|
"Watson" Brera 1750 TBi Owner Bianco ghiaccio Posts: 1739 737,78 ore

Cava dè Tirreni (SA)
| Le migliori gomme in assoluto sono le pirelli pzero rosse asimmetriche. | |
|
Alfista in prova Posts: 132 82,68 ore

pianuta pontina/olona valley
| gerry159 - 18/3/2009 12:43 AM Le migliori gomme in assoluto sono le pirelli pzero rosse asimmetriche.
Concordo anche se penso che Bridgestone, Yokohama e Continental non siano molto distanti.
Ciao, Carlo
| |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| aridaje con il diritto al ripensamento.. puoi fare tutto quello che legalmente e' possibile ma nel frattempo circoli con le gomme vecchie e hai comunque la necessita' di comprare le nuove gomme... in conclusione l'esperienza e' negativa e per evitare che qualcno incorra nello stesso inconveniente mi prodigo condividendo la mia esperienza negativa.... se volete invece provare e poi esercitare i vostri diritt.. fate pure
KOKAL - 18/3/2009 12:02 AM tronca82 - 17/3/2009 10:09 PM allora il DOT l'ho chiesto e mi hanno detto che le gomme erano recenti... poi sono arrivate quelle vecchie di 3 anni allora chiedi la sostituzione e loro te ne mandano di piu' vecchie ancora... allora che fai ?? li mandi a cag.... e cerchi di dire a chi conosci di evitarli come la peste.. se poi volete acquistarli da gommadiretto.. fate pure... alla fine del gommista vicino casa ho pagato due pzero rosso asimmetrico 225/50 r17 350 compreso montaggio ed equilibratura mentre da gommadiretto avevo pagato 290 le sole gomme + 40 di montaggio ed equilibratura ...
La risposta alla domanda del DOT non può essere "sono recenti" ma solo un numero. Se ti sono arrivate vecchie potevi esercitare il diritto al ripensamento come stabilisce il codice al consumo. Presta attenzione al quoting (e 2 ): le risposte vanno scritte dopo il messaggio quotato e non prima.  | |
|

"Mr. President" 2.4 JTDM Owner Nero oceano Posts: 14245 5.613,90 ore

Castelli romani
| io con le pzero rosse mi sono trovato benino ma si consumano troppo in fretta. non le ricomprerei.
tronca ha ragione, tra la teoria e la pratica c'è di mezzo un consumatore che nel caso migliore deve comprare due treni di gomme e aspettare di riavere i soldi del primo... non è bello. io ho comprato su pneusonline e mi sono trovato bene, se può servire.
| |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008

Tezze sul Brenta (VI)
| Giulio, se vieni a Cittadella con la macchina ti porto QUI una 50ina di km, ma i prezzi sono ottimi.
| |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| leggo, leggo.. ma a me piace piu' cosi'... ti spiace molto?? | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa

Pontecagnano Faiano (SA)
| Approfitto di questo post per chiedere un parere agli amici del forum. Ho appena sostituito gli pneumatici ed ho montato dei dunlop sp sport 01 215/55/16 93 Y al prezzo di 650,00 euro compreso montaggio, equilibratura, convergenza, e gonfiaggio ad azoto. Secondo voi come sono andato? qualcuno ha già usato questo tipo di gomme? | |
|
0 ore
| Giulio_b - 18/3/2009 7:35 PM Ho fatto le dovute indagini di mercato... ...conviene prendere le Pzero rosso a 777euro o le Michelin Premacy HP a 1100? Ipotizzo che le Pirelli si consumino come le precedenti Bridgestone Potenza e che possa percorrere 30.000km e che le Michelin, più longeve, possano fare 40.000km. Conviene spendere 323 euro per fare 10.000km in più? Secondo me no....
per l'esperienza che ho avuto io con Michelin (pessima....) ti dico di NO! prendi le pirelli.... anche se le PzeroRosso non le conosco....
| |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore

parigi / ginevra / cuneo
| Giulio_b - 18/3/2009 7:35 PM Ho fatto le dovute indagini di mercato... ...conviene prendere le Pzero rosso a 777euro o le Michelin Premacy HP a 1100? Ipotizzo che le Pirelli si consumino come le precedenti Bridgestone Potenza e che possa percorrere 30.000km e che le Michelin, più longeve, possano fare 40.000km. Conviene spendere 323 euro per fare 10.000km in più? Secondo me no....
Un risparmio di 5,9% al km... bah alla fine cambia poco. Ok a questo punto devo svelare un segreto, ho un grosso sconto in quanto in famiglia ho un dirigente Michelin . E mi sono sempre sentito benissimo con le Michelin Pilot e poi Primacy HP sia estive che invernali. Forza Alfa | |
|
2.4 JTDM Q Owner Nero carbonio Posts: 105 67,80 ore

Udine
| sulla mia auto ho pirelli p zero rosso 225 50 r 17 , al posteriore avevo 5,5 mm, all' anteriore 4 mm, le ho fatte girare la settimana scorsa. le gomme sono le originali, dot 4106 ed hanno 44000 km. i primi 26000 fatti dal primo proprietario, un nonnino di 76 anni, il resto fatto da me, e garantisco che non ho il piede leggerissimo, penso che comunque conti molto lo stile di guida, a me le gomme sia in macchina che in moto durano piu del kilometraggio che sento spesso citare per quel tipo di gomma... | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio titanio Posts: 63 67,95 ore

Cura Carpignano (PV)
| Giulio_b - 18/3/2009 7:35 PM Ipotizzo che le Pirelli si consumino come le precedenti Bridgestone Potenza e che possa percorrere 30.000km e che le Michelin, più longeve, possano fare 40.000km.
nelle esperienze precedenti hai cambiato le gomme perche' erano consumate soprattutto le spalle o perche' era -in ogni caso- consumato tutto il battistrada uniformemente?
| |
|

1.9 JTDM Owner

Milano
| FullPV - 18/3/2009 9:40 PM Giulio_b - 18/3/2009 7:35 PM Ipotizzo che le Pirelli si consumino come le precedenti Bridgestone Potenza e che possa percorrere 30.000km e che le Michelin, più longeve, possano fare 40.000km.
nelle esperienze precedenti hai cambiato le gomme perche' erano consumate soprattutto le spalle o perche' era -in ogni caso- consumato tutto il battistrada uniformemente?
Non ho avuto consumi anomali, il battistrada era consumato in maniera omogenea | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Ottima scelta,oltre che conveniente.Le pirelli non ti deluderanno,anzi. | |
|
0 ore
| bravi bravi!!! in bocca al lupo con le nuove scarpine!!! e buona strada!!!! | |
|