|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| perryplanet - 24/9/2009 10:07 AM frangi99 - 24/9/2009 9:45 AM perryplanet - 24/9/2009 8:42 AM KOKAL - 24/9/2009 2:06 AM Occhio agli indici di carico. Se non mi sbaglio l'indice di carico dei 17" è 98Y... Non si può scendere sotto, attenzione. 98W (per i 17") la mia riporta questo valore, penso sia così per tutti.
Hai ragione Si parlava di indici di carico (98 ). Ho guardato le mie Potenza e hanno il codice Y.
Da manuale uso e manutenzione/dati tecnici:
Per i 205/55 R16 l'indice di carico minimo è 91 il codice di velocità minimo è V Per i 215/55 R16 è 93V Per i 225/50 R17 è 98W Per i 235/45 R18 è 98W Per i 235/40 R19 mi sembra sia 96Y ma non ne sono sicuro (nel manuale che ho io non sono indicati).
Per quello dicevo di stare attento agli indici di carico poichè nell'elenco che ha fatto il_dottore ci sono parecchi pneumatici in codice 94V che per la misura da 17 non sono regolari per le nostre pantere.
| |
|

PR - Isole 3.2 JTS Q4 Owner Blu Oltremare [ex: 2.4 JTDM Owner Grigio titanio] Utente del mese Ottobre 2009

Prov. di Catania
| Ho appena completato l'upgrade ai 18 . La tenuta e' migliorata (ma io spingo al limite...). Nessuna penalizzazione di prestazioni avvertibile, almeno per ora. Belli i 18... mi piacciono: poi questo disegno e' davvero superbo sulla pantera (a raggi, meno fitti dei 17 e piu' grossi). L'unica cosa che noto e' che e' piu' sensibile sulle asperita' del manto stradale... ma cosa da poco. | |
|

1.9 JTDM Owner Posts: 215 262,67 ore

LATINA
| KOKAL - 24/9/2009 1:01 PM il_dottore - 24/9/2009 10:42 AM Girando per gommisti ne ho trovato uno che ha 4 cerchi 18 multirazza con 4 michelin, tutto nuovo, mai montati. Le aveva ordinate un tizio a cui hanno tolto la pantera (nn so il motivo) e vuole 1300 euro...oggi provo a tirarla a 1000...se accetta monto direttamente i 18...so che abbatterò prestazioni e innalzerò consumi....ma credo sia una buon affare! 1000 euro è un prezzo corretto giusto perchè sono delle Michelin che mediamente costano qualcosa in più delle altre. A conferma di ciò il fatto che alcuni utenti hanno preso a meno di 1000 euro il kit cerchi TI da 19" e relativa misura di pneumatici Continental. Per avvicinarsi alla parola "affare" io tirerei a 900 
Ieri sera concordato il tutto...950€ al tizio dei cerchi + gomme e 50 al gommista che non è mai stato pagato per equilibrare e naturalmente montarmi le michelin. Sabato o lunedì vado a cambiare le scarpette della mia panterozza con le scarpone antinfortunistiche da 18"
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 234 228,55 ore

Melfi
| Ragazzi io nn ho mai montato le gomme termiche, giacchè quest'anno lavoro in zone di montagna vorrei montarle, cosa mi consigliate?  | |
|

Melfi
|  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu Aurora

chioggia (VE)
| NOKIAN E VAI SUL SICURO con questo non vuol dire che le altre case di pneumatici siano da scartare, io sinceramente mi trovo da dio

| |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008

Tezze sul Brenta (VI)
| frangi99 - 23/9/2009 12:03 PM Anche io dopo 40mila km cambio le Bridgestone RE050 in dotazione di serie alla pantera. Dopo lunga ricerca, mi sono fidato di un mega prezzo e di varie recensioni positive trovate per questo pneumatico: Pneu Estivi Kumho ECSTA SPT KU31 225/50 ZR17 98W XL 
sono pneumatici che monta anche MB di serie sui propri modelli. Ordinate su http://www.gommaitalia.it/go/search.php dove ho trovato prezzi decisamente interessanti con consegna e montaggio presso centri convenzionati. Pagato... 396,80 euro + 50,00 di montaggio/equilibratura/smaltimento. Spero di aver fatto un buon affare... Ve li recensirò appena montati, fra 4/5 gg arrivano! WOW!! ho ricevuto oggi una conferma email che le gomme sono già consegnate al gommista presso il quale ho chiesto la consegna, e che mi ha confermato telefonicamente che le ha lì (quindi in 2 giorni!).
Mi son fatto dire il DOT e mi ha detto 2008, quindi la gomma è OK; anche se non è recentissimo, fino a 2 anni ci si può stare a detta dello stesso gommista (lui stesso me le avrebbe garantite...) Ora tiro a fare ancora qualche centinaio di km con le attuali e poi le vado a montare. | |
|
0 ore
| maverick81 - 25/9/2009 9:11 AM Ragazzi io nn ho mai montato le gomme termiche, giacchè quest'anno lavoro in zone di montagna vorrei montarle, cosa mi consigliate? 
io sulla pantera ho montato l'anno scorso le Pirelli sottozero (1a serie) e mi sono trovato bene. sulle altre macchine sempre montato Dunlop Winter e mi sono trovato da Dio!!!! michelin non mi entusiasmano (troppo durette...). altre marche non ti saprei dire, però ti SCONSIGLIO caldamente le CEAT (ammesso che le producano ancora)... Yokohama ne ho sentito parlare bene ma non le ho mai provate.....
| |
|
0 ore
| frangi99 - 25/9/2009 4:34 PM frangi99 - 23/9/2009 12:03 PM Anche io dopo 40mila km cambio le Bridgestone RE050 in dotazione di serie alla pantera. Dopo lunga ricerca, mi sono fidato di un mega prezzo e di varie recensioni positive trovate per questo pneumatico: Pneu Estivi Kumho ECSTA SPT KU31 225/50 ZR17 98W XL 
sono pneumatici che monta anche MB di serie sui propri modelli. Ordinate su http://www.gommaitalia.it/go/search.php dove ho trovato prezzi decisamente interessanti con consegna e montaggio presso centri convenzionati. Pagato... 396,80 euro + 50,00 di montaggio/equilibratura/smaltimento. Spero di aver fatto un buon affare... Ve li recensirò appena montati, fra 4/5 gg arrivano! WOW!! ho ricevuto oggi una conferma email che le gomme sono già consegnate al gommista presso il quale ho chiesto la consegna, e che mi ha confermato telefonicamente che le ha lì (quindi in 2 giorni!).
Mi son fatto dire il DOT e mi ha detto 2008, quindi la gomma è OK; anche se non è recentissimo, fino a 2 anni ci si può stare a detta dello stesso gommista (lui stesso me le avrebbe garantite...) Ora tiro a fare ancora qualche centinaio di km con le attuali e poi le vado a montare.
grande Frangi... così a Bologna le testerai x bene!!!!
| |
|

PR - Isole 3.2 JTS Q4 Owner Blu Oltremare [ex: 2.4 JTDM Owner Grigio titanio] Utente del mese Ottobre 2009

Prov. di Catania
| Dimenticavo... montate le Michelin Pilot Sport 2 (235/45 R18 98Y). Prezzo inferiore a quello di Gommadiretto... gomme del 2009. Appena le "provo" per bene vi faccio un piccolo resoconto. | |
|

1.9 JTDM Owner Blu Oltremare

bologna
| scusate avrei bisogno di due informazioni. posso montare sulla 159 i cerchi della brera da 18 (millerighe trama fitta)? dove si compra il famoso kit da 19 a mille euro? grazie | |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| janez - 26/9/2009 9:29 AM scusate avrei bisogno di due informazioni. posso montare sulla 159 i cerchi della brera da 18 (millerighe trama fitta)?
Si
janez - 26/9/2009 9:29 AM dove si compra il famoso kit da 19 a mille euro? grazie
Dai un'occhiata qui
| |
|

1.9 JTDM Owner Blu Oltremare

bologna
| ok grazie, | |
|

Melfi
| Io ho attivato il mio gommista per le Nokian, in un paio di giorni mi fa sapere prezzo e disponibilità. Nel frattempo lui mi consiglia di montare le Michelin Primacy Alpin, a suo dire una gran gomma. Aspetto di avere notizie e poi decido. CARLOALBERTO che Michelin hai montato tu? | |
|
0 ore
| maverick81 - 28/9/2009 9:29 AM Io ho attivato il mio gommista per le Nokian, in un paio di giorni mi fa sapere prezzo e disponibilità. Nel frattempo lui mi consiglia di montare le Michelin Primacy Alpin, a suo dire una gran gomma. Aspetto di avere notizie e poi decido. CARLOALBERTO che Michelin hai montato tu?
io avevo montato Michelin estive (e sono uscito di strada a 30 km/h sul bagnato dopo 20.000 km e 2 anni di vita....). mentre mio cugino ha montato le michelin sull'invernale (di fresca produzione) e dopo la prima stagione ha dovuto gettarle in quanto completamente dure ed inutili x l'uso invernale. Il commento del gommista fu: "le michelin bisogna farle fuori in poco tempo xkè si induriscono in fretta e non tengono più". ecco la mia esperienza....
| |
|