Random quote: certo che altro che tifosi dell'inter... gli alfisti sì che non mollano mai (Sgatto sul dopo-De Meo).
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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Gomme Alfa 159

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Tezze sul Brenta (VI)
frangi99 - 8/10/2009 8:46 PM

mi auto , per comunicarvi che oggi sono andato a montare le scarpette nuove.
Impressioni: la gomma dal vivo da una sensazione molto sportiva, specialmente i canali laterali sono fatti in un modo molto particolare, non nel classico modo verticale verso il centro dello pneumatico, diciamo che sembrano leggermente in diagonale, vi metto un immagine perchè capiate...

Le sensazioni di tenuta per ora sono davvero ottime, anche come silenziosità, anche se come gomma nuova penso sia una caratteristica comune anche ad altri modelli. Vediamo quando avrò percorso qualche migliaio di km.
Di sicuro per ora porto a casa un risultato in termini di costo di tutto rispetto.

ps: le Bridgestone smontate erano consumate uniformemente malgrado l'unica inversione a 15000km sui 40.000 percorsi totali. Solo internamente erano leggermente più mangiate come spesso capita a molti di noi per il problema noto, ma comunque entro limiti accettabili, di sicuro non sulle tele.

Trascorsi quattro mesi e circa 6.000 km, ho avuto modo di testare su tutti i tipi di asfalto le mie Kumho.

Voto 9 per ogni tipo di asfalto (bagnato/asciutto), la gomma è silenziosa e la tenuta non mi sta facendo rimpiangere assolutamente le Bridgestone di primo equipaggiamento che mi hanno mollato al limite dei 40mila km, anzi, in certe situazioni dove mi sono infilato col mio 44 pianta larga leggero e prudentino, ho potuto "osare" restando quasi imbarazzato dal risultato.

Dopo i primi km la sensazione di tenuta già ottima è aumentata, soprattutto sul bagnato dove secondo me questo pneumatico dà il meglio di sè.

Sono davvero impressionato, la mia è stata una scommessa vinta (per ora). Vedremo per quanto riguarda il consumo, ma all'apparenza mi pare che lo pneumatico non stia soffrendo di consumi precoci (e ogni tanto qualche stiracchiata in curva gliela dò, tranquilli). Son curioso di vederlo anche sull'asfalto caldo estivo.

Consigliato vivamente, per quello che mi riguarda, salvo improvvise sorprese, penso sarà un must nella prossima sostituzione.

ps: 225/50 r 17, qualche post sopra potete vederne le immagini.

Album: ~ Raduno Pugliese agosto 09 ~ Raduno Ligure 7/8 febbraio 09 ~ Raduno Mantovano 14 dicembre 08
pioggia
Inserito 22/1/2010 11:27 PM (#255501 - in reply to #78354)


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rivoli (TO)
qualcuno mi sa dire che differenza c'e tra questa gomma :BRIDGESTONE POTENZA RE 050 A
Caratteristiche : AO  AO: XL  XL: Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore. (EZ (EZ): Pneumatici omologati Audi / Mazda 6
Tipo di pneumatico Pneumatici auto estivi
Dim.: 225/50 R17   I. Carico:98   I. Velocità:Y     e questa:BRIDGESTONE POTENZA RE 050 A
Caratteristiche : XL  XL: Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore. (EZ (EZ): Pneumatici omologati Audi / Mazda 6
Tipo di pneumatico Pneumatici auto estivi
Dim.: 225/50 -17   I. Carico:98   I. Velocità:Y    cioe cosa vuol dire AO SULLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRIMO????
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frangi99
Inserito 23/1/2010 2:06 PM (#255582 - in reply to #78354)


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Tezze sul Brenta (VI)

Cercando su Google ho trovato una discussione che indica AUDI ORIGINAL, forse sono gli pneumatici montati come primo equipaggiamento da Audi, ma non ne sono molto convinto...
copia/incolla solo di una parte della discussione: "Ah, dimenticavo, le Dunlop le ho prese perchè sono fra le poche, se nonle uniche marcate (sul fianco) "AO", (Audi original) cioè rispettanoalcune caratteristiche, tra cui le tolleranze dimensionali, che sonoespressamente richieste da Audi per la Q5."
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Inserito 24/1/2010 3:28 PM (#255750 - in reply to #78354)


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TORINO
Credo anche io che siano sigle che indicano i primo equipaggiamento di alcuni modelli.Funziona così anche per le moto.Ovvio che qualcosa cambierà,ma quelle senza sigle vanno benissimo su tutti i modelli.
fabio79
Inserito 30/1/2010 8:51 PM (#256777 - in reply to #78354)

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Asciano (si)

Ciao vorrei sapere se qualcuno ha provato le gomme kumho, se si, come vanno?? durata?

le troco a basso presso e quuindi volevo metterle

Album: ~ alfa159 siena
frangi99
Inserito 31/1/2010 10:37 AM (#256808 - in reply to #256777)


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Tezze sul Brenta (VI)
fabio79 - 30/1/2010 8:51 PM

Ciao vorrei sapere se qualcuno ha provato le gomme kumho, se si, come vanno?? durata?

le troco a basso presso e quuindi volevo metterle


Scusa ma se davi una letta al thread trovavi delle informazioni
Non so di che modello parli, ma di kuhmo ho scritto proprio io addirittura in cima a questa pagina.
Usa anche la funzione cerca!
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JKR73
Inserito 5/2/2010 5:03 PM (#257827 - in reply to #256808)


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Marmirolo
frangi99 - 31/1/2010 10:37 AM
fabio79 - 30/1/2010 8:51 PM

Ciao vorrei sapere se qualcuno ha provato le gomme kumho, se si, come vanno?? durata?

le troco a basso presso e quuindi volevo metterle


Scusa ma se davi una letta al thread trovavi delle informazioni
Non so di che modello parli, ma di kuhmo ho scritto proprio io addirittura in cima a questa pagina.
Usa anche la funzione cerca!

Ho letto solo ora tutta la tua esperienza con queste gomme e mi sa tanto che se non mi fanno un "prezzaccio" per le P0Rosso andrò anche io su questa strada anche perchè con ogni probabilità dovrò cambiare il sensore della temperatura olio nella coppa.

ps hai misurato il consumo in mm? qual'è la tua previsione di durata?

Comunque per chi fosse interessato ai pneumatici "low-cost" in genere qualche spunto lo potete trovare anche http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=11768&posts=23

Ciao.



Edited by JKR73 5/2/2010 5:10 PM
JKR73
Inserito 8/2/2010 4:33 PM (#258237 - in reply to #257827)


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Marmirolo
JKR73 - 5/2/2010 5:03 PM
frangi99 - 31/1/2010 10:37 AM
fabio79 - 30/1/2010 8:51 PM

Ciao vorrei sapere se qualcuno ha provato le gomme kumho, se si, come vanno?? durata?

le troco a basso presso e quuindi volevo metterle


Scusa ma se davi una letta al thread trovavi delle informazioni
Non so di che modello parli, ma di kuhmo ho scritto proprio io addirittura in cima a questa pagina.
Usa anche la funzione cerca!

Ho letto solo ora tutta la tua esperienza con queste gomme e mi sa tanto che se non mi fanno un "prezzaccio" per le P0Rosso andrò anche io su questa strada anche perchè con ogni probabilità dovrò cambiare il sensore della temperatura olio nella coppa.

ps hai misurato il consumo in mm? qual'è la tua previsione di durata?

Comunque per chi fosse interessato ai pneumatici "low-cost" in genere qualche spunto lo potete trovare anche http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=11768&posts=23

Ciao.

In merito agli "Star Performer UHP" qualcuno ha idea cosa signfica: "Asian high performance tyre with innovative technology"???

Sarebbe interessante capirlo.....

JKR73
Inserito 16/2/2010 9:30 AM (#259665 - in reply to #78354)


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Marmirolo

Ieri sono andato a cambiare le scarpine della pantera e ho montato le wanli s 1097 225/50 17 98 W XL come da foto.

WANLI S 1097

Qualche osservzione:

1:Sono made in china (periodo di produzuine 4408 qundi hanno circa 1 anno e mezzo)

2:Il gommista mi ha detto che è necessario invertire e girare le gomme sui cerchi tra i 10.000 e 13.000 Km

3: sempre il gomista mi ha assicurato che nessuno si è mai lamentato di queste gomme.

4: 2 gomme hanno fatto un po' arrabbiare per quanto riguarda la bilanciatura (ma del resto il gommista è pagato anche per questo).

5: spesa totale 400 euro.

Ieri sera e stamattina ci sono andato molto cauto.. aspettimo di aver fatto 200 km di rodaggio per le prime sensazioni di guida...

tronca82
Inserito 16/2/2010 9:59 AM (#259669 - in reply to #259665)


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Roma
JKR73 - 16/2/2010 9:30 AM

Ieri sono andato a cambiare le scarpine della pantera e ho montato le wanli s 1097 225/50 17 98 W XL come da foto.

WANLI S 1097

Qualche osservzione:

1:Sono made in china (periodo di produzuine 4408 qundi hanno circa 1 anno e mezzo)

2:Il gommista mi ha detto che è necessario invertire e girare le gomme sui cerchi tra i 10.000 e 13.000 Km

3: sempre il gomista mi ha assicurato che nessuno si è mai lamentato di queste gomme.

4: 2 gomme hanno fatto un po' arrabbiare per quanto riguarda la bilanciatura (ma del resto il gommista è pagato anche per questo).

5: spesa totale 400 euro.

Ieri sera e stamattina ci sono andato molto cauto.. aspettimo di aver fatto 200 km di rodaggio per le prime sensazioni di guida...



Non  esprimo il mio parere sulla qualita' del made in china ( ma ti senti sicuro a percorree un tratto magari a 180 km/h con qelle gomme?9 ma almeno un DOT piu' recente potevi spuntarlo!!!
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marche11
Inserito 16/2/2010 11:03 AM (#259692 - in reply to #78354)


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Montevarchi
anch'io la penso come tronca82.... ok che a 180 non ci si deve andare, ma anche 130-140 anche se da codice è su come velocità!  comunque il problema se ci dovesse essere in tal caso sta nel ferro utilizzato, mi spiegava un tecnico della Pirelli l'altro giorno che già comprare una gomma Pirelli che viene dall'estero si deve stare attenti perchè il filo che viene fatto in stabilimenti asiatici o indiani non è lavorato bene e non gira alla velocità giusta, questo comporta alle alte velocità delle deformazioni che vanno ad ovalizzare la gomma e nei casi più critici la rottura del pneumatico!  invece il filo fatto in italia ha una rotazione giusta a 8000 ( penso siano i giri al minuto della macchina che lo lavora, non mi ha specificato in dettaglio)  e il pneumatico esce perfetto senza subire ovalizzazioni o altra roba...
comunque per 200€ di più un mio amico ha trovato le michelin come ho montato io qualche mese fa che di listino vanno a 900€ che si può dire sono quasi il top! e in formato di sicurezza tutti noi sappiamo il valore della michelin. lui con 600€ le ha ordinate e montate. naturalmente le ha trovate su internet su un sito specializzato!a breve quando lo ritrovo mi faccio dire il sito e lo posto!
A presto
Album: ~ 159 1.9 jtdM 16V Grigio Stromboli- interni alfatex Nero - 17 pollici
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Inserito 16/2/2010 12:33 PM (#259705 - in reply to #78354)


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Marmirolo

Allora, premetto che sono stato scettico anche io e ne ho lette e sentite di tutti i colori. In merito allo specifico tema che ha proposto marche11 non ho capito esattamente quale sia il problema, facendo un  conto veloce a 180 Km/h una gomma 225/50 17 ruota 36,1 giri al secondo..... non so se questo c'entra qualcosa con quello che dicevi tu.

Fammi sapere.



Edited by JKR73 16/2/2010 12:37 PM

KOKAL
Inserito 16/2/2010 12:59 PM (#259708 - in reply to #259665)


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Chiavari (GE)
JKR73 - 16/2/2010 9:30 AM

3: sempre il gomista mi ha assicurato che nessuno si è mai lamentato di queste gomme.



e per forza.....


Ovviamente scherzo....e gratto io per te.


JKR73 - 16/2/2010 9:30 AM

Ieri sera e stamattina ci sono andato molto cauto.. aspettimo di aver fatto 200 km di rodaggio per le prime sensazioni di guida...



Allora aspettiamo il tuo giudizio....anche se personalmente nei confronti dei prodotti "made in china" sono totalmente contrario e non solo per il livello qualitativo (che comunque dipende dalla tipologia di prodotto) quanto anche proprio per una questione morale.
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marche11
Inserito 16/2/2010 2:17 PM (#259717 - in reply to #259705)


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Montevarchi
JKR73 - 16/2/2010 12:33 PM

Allora, premetto che sono stato scettico anche io e ne ho lette e sentite di tutti i colori. In merito allo specifico tema che ha proposto marche11 non ho capito esattamente quale sia il problema, facendo un  conto veloce a 180 Km/h una gomma 225/50 17 ruota 36,1 giri al secondo..... non so se questo c'entra qualcosa con quello che dicevi tu.

Fammi sapere.


no no il discorso dei 8000 giri  intendo del filo usato per la carcassa della gomma! ovvero è un filo di ferro che viene lavorato a quella velocità e poi va a formare la carcassa della gomma! il filo lavorato a quella velocità di rotazione assume delle proprietà importanti e promette e tiene dei risultati ottimi!  lo stesso filo se viene lavorato a velocità differenti a quelle dette prima  perde le sue proprietà e come conseguenza non da più quella sicurezza che dicevo prima!


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JKR73
Inserito 16/2/2010 2:20 PM (#259718 - in reply to #259708)


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Marmirolo
KOKAL - 16/2/2010 12:59 PM
JKR73 - 16/2/2010 9:30 AM

3: sempre il gomista mi ha assicurato che nessuno si è mai lamentato di queste gomme.



e per forza.....


Ovviamente scherzo....e gratto io per te.


JKR73 - 16/2/2010 9:30 AM

Ieri sera e stamattina ci sono andato molto cauto.. aspettimo di aver fatto 200 km di rodaggio per le prime sensazioni di guida...



Allora aspettiamo il tuo giudizio....anche se personalmente nei confronti dei prodotti "made in china" sono totalmente contrario e non solo per il livello qualitativo (che comunque dipende dalla tipologia di prodotto) quanto anche proprio per una questione morale.

ASPETTA ASPETTA CHE GRATTO UN PO' ANCHE IO......

per quanto riguarda la questione morale anche io la penso esattamente come te ..... ma considero parimenti immorale vendere gomme (almeno sulla carta) "equivalenti" a più del doppio della concorrenza.... forse c'è qualcosa che non và.

Detto questo la scelta è stata inoltre pilotata dal fatto che mooooolto probabilmente dovrò spendere 4-500 euro per il cambio del sensore olio nella coppa e devo rifare la distribuzione del "2.0 ts 16v" della Spider(mod 916)  prima di andare all'omologzione RIAR ad aprile(1000 euro).

Ciao.

 



Edited by JKR73 16/2/2010 2:24 PM
tronca82
Inserito 16/2/2010 2:43 PM (#259720 - in reply to #78354)


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sulla questione morale la penso esattamente come voi... salvo poi imbestialirmi  quando ho scoperto che le bridgestone di primo equipaggiamento sulla mia panterona erano made in Italy e le pirelli Pzero rosso asimmetrico che monto adesso sono made in germany (se non ricordo male) ... insomma per chiudere il giro per il mio duetto sto acquistando un treno di Yokohama..  magari scopro che sono fatte a Caprarola...

Edited by tronca82 16/2/2010 2:44 PM
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Inserito 17/2/2010 2:38 PM (#259849 - in reply to #259720)


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tronca82 - 16/2/2010 2:43 PM
....... le pirelli Pzero rosso asimmetrico che monto adesso sono made in germany (se non ricordo male) ........

Le pirelli che sono in offerta in questo periodo all'ipercoop qui a mantova sono quasi tutte targate "poland"

Olè.

tronca82
Inserito 17/2/2010 2:54 PM (#259852 - in reply to #78354)


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Roma
cosi' le nostre maestranze non lavorano... e tronchetti e la Afef  ingrassano ancor di piu'.... e dilapida soldi con quegli analfabeti  di calciatori... ff...la Pirelli!!!
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carloc
Inserito 17/2/2010 4:58 PM (#259887 - in reply to #259852)

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tronca82 - 17/2/2010 2:54 PM
cosi' le nostre maestranze non lavorano... e tronchetti e la Afef  ingrassano ancor di piu'.... e dilapida soldi con quegli analfabeti  di calciatori... ff...la Pirelli!!!


Oltre pirelli puoi metterci la Fiat, l'Alfa che produrrà in america, l'audi che produce in ungheria.....se vuoi continuiamo senza limiti...... ;)
lm5
Inserito 17/2/2010 7:17 PM (#259917 - in reply to #78354)


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Cagliari
Anche le mie gomme, a 33.000 km sono andate (o meglio, sono andate a 28.000, adesso sono semplicemente indecenti).
Sarei orientato a montare i Pirelli PZero nero al posto dei Bridgestone RE050 di primo equipaggiamento; vedo che se ne parla bene.
Molte delle discussioni risalgono però al 2007 e 2008, quindi voglio chiedervi se, nel recentissimo passato, c'é qualcosa di meglio sul mercato.
Faccio circa 40.000 km/anno e preferisco la tenuta alla durata e scarterei quindi le Michelin che in generale, leggendovi, pare che durino ma perdano presto in efficienza.
E fra i Pirelli PZero meglio il rosso o il nero?
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Inserito 17/2/2010 7:46 PM (#259931 - in reply to #78354)


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Parma (PR) - Sava (TA)
Visto l'acquisto usato... e le gomme attuali che sono lievemente ovalizzate (PIRELLI P7) probabilmente a causa di un fermo di qualche mese dell'auto, ho deciso di mettere delle nuove scarpette ...

...cosa ne pensate delle:

- FALKEN FK-452 215/55 ZR16 93W?
- FALKEN
ZIEX ZE-912 215/55 R16 97H XL

Ora non ricordo per quale modello avevo preventivo, ma mi veniva a costare 330 Euro circa, complete di montaggio, equilibratura e convergenza.
Vi aggiornerò


Che ne dite comunque per quanto riguarda la marca?



Edited by infinitedestiny 17/2/2010 7:54 PM
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Inserito 17/2/2010 8:55 PM (#259954 - in reply to #259917)


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Montevarchi
lm5 - 17/2/2010 7:17 PM
Anche le mie gomme, a 33.000 km sono andate (o meglio, sono andate a 28.000, adesso sono semplicemente indecenti).
Sarei orientato a montare i Pirelli PZero nero al posto dei Bridgestone RE050 di primo equipaggiamento; vedo che se ne parla bene.
Molte delle discussioni risalgono però al 2007 e 2008, quindi voglio chiedervi se, nel recentissimo passato, c'é qualcosa di meglio sul mercato.
Faccio circa 40.000 km/anno e preferisco la tenuta alla durata e scarterei quindi le Michelin che in generale, leggendovi, pare che durino ma perdano presto in efficienza.
E fra i Pirelli PZero meglio il rosso o il nero?

io ho avuto il pzero rosso asimmetrico...gomma eccezionale.....che mi ha permesso di fare 53000km all'incirca se ricordo bene!!!ottima in tutte le situazioni, sia asciutto che bagnato e in inverno con temperature molto basse!...ora sono passato al michelin hp primacy....comfort molto più elevato...e in tenuta ti dico la verità...qualcosa in più rispetto al pirelli! l'unico neo il prezzo.....dal mio gommaio meno di 900€ non ho potuto fare!!
Album: ~ 159 1.9 jtdM 16V Grigio Stromboli- interni alfatex Nero - 17 pollici
tronca82
Inserito 17/2/2010 9:39 PM (#259966 - in reply to #259887)


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carloc - 17/2/2010 4:58 PM
tronca82 - 17/2/2010 2:54 PM
cosi' le nostre maestranze non lavorano... e tronchetti e la Afef  ingrassano ancor di piu'.... e dilapida soldi con quegli analfabeti  di calciatori... ff...la Pirelli!!!


Oltre pirelli puoi metterci la Fiat, l'Alfa che produrrà in america, l'audi che produce in ungheria.....se vuoi continuiamo senza limiti...... ;)


Beh a parte che dell'audi dove e' prodotta  poco ci interessa perche' comunque sempre all'estero e'...  per il gruppo Fiat non direi.... lascia perdere le fesserie che scrivono quei prezzolati di giornalisti che sparlano per attirare l'attenzione... leggiti il piano industriale FIAT e poi capisci quante migliaia di  italiani vivono grazie al gruppo , e quindi non solo auto ma tutto l'indotto e anche altri settori... e capirari che gli stabilimenti all'estero sono la minima parte...  diverso il discorso per chi ha delocalizzato completamente , non produce piu' in italia per massimizzare il loro profitto...  sicuramento a detrimento della qualita' e quindi di noi consumatori..
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Inserito 17/2/2010 9:49 PM (#259972 - in reply to #259931)


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TORINO
infinitedestiny - 17/2/2010 7:46 PM
Visto l'acquisto usato... e le gomme attuali che sono lievemente ovalizzate (PIRELLI P7) probabilmente a causa di un fermo di qualche mese dell'auto, ho deciso di mettere delle nuove scarpette ...

...cosa ne pensate delle:

- FALKEN FK-452 215/55 ZR16 93W?
- FALKEN
ZIEX ZE-912 215/55 R16 97H XL

Ora non ricordo per quale modello avevo preventivo, ma mi veniva a costare 330 Euro circa, complete di montaggio, equilibratura e convergenza.
Vi aggiornerò


Che ne dite comunque per quanto riguarda la marca?

Se ricordo bene mi sembra che falken sia una "sottomarca" di yokohama.Quindi direi niante male 
Alpha
Inserito 18/2/2010 8:55 AM (#260029 - in reply to #259931)


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Somewhere nearby the Eternal City...
infinitedestiny - 17/2/2010 7:46 PM
Visto l'acquisto usato... e le gomme attuali che sono lievemente ovalizzate (PIRELLI P7) probabilmente a causa di un fermo di qualche mese dell'auto, ho deciso di mettere delle nuove scarpette ...

...cosa ne pensate delle:

- FALKEN FK-452 215/55 ZR16 93W?
- FALKEN
ZIEX ZE-912 215/55 R16 97H XL

Ora non ricordo per quale modello avevo preventivo, ma mi veniva a costare 330 Euro circa, complete di montaggio, equilibratura e convergenza.
Vi aggiornerò


Che ne dite comunque per quanto riguarda la marca?



Le Falken sono buone, erano una delle opzioni che ho considerato quando ho cambiato le gomme alla pantera (ma alla fine ho optato per le Hankook Ventus Prime K105, che già avevo sulla 147 e con le quali mi sono trovato sempre bene).

Le ZE-912 le ha mio fratello sul CLK, vanno bene ma ho l'impressione che abbiano una mescola un pochino morbida... vedremo col tempo quanto dureranno; le FK-452 se non sbaglio sono il loro top di gamma e me ne hanno parlato molto bene, anche qui però con qualche dubbio sulla durata nel tempo...


P.S. Occhio al codice di velocità, le ZE-912 che hai indicato hanno "H" che - se non sbaglio - per la pantera non va bene (è omologata per il codice "V" e quindi devi prendere gomme che abbiano un codice pari o superiore a quello di omologazione - V, W, Y etc.). Dal preventivo che hai indicato, sospetto che fosse riferito a queste gomme... tieni presente che le gomme con codice di velocità superiore costano di più, a parità di modello.


Edited by Alpha 18/2/2010 9:01 AM
Album: ~ Installazione Xenon aftermarket ~ Installazione Cruise Control - D001 non cablato ~ La Braciolata di Luglio 2010
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