Random quote: Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano,ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza,la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione.
- (Added by: miticolele)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Gomme Alfa 159

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leroydavid77
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Pavona di Castel Gandolfo
marche11 - 25/2/2010 10:25 AM
Ottima scelta Leroy!!!! io quelle gomme le ho avute come primo equipaggiamento sulla pantera...mi sono durate 53000km circa e si sono comportate sempre bene, sia asciutto e bagnato!


Grazie Marche, spero che anche le mie durino cosi tanto, ci metterei la firma
KOKAL
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tronca82 - 25/2/2010 10:16 AM
poi aggiungici  montaggio  e convergenza ( solo questa almeno 25/30 euro) e siamo pari... se poi ti capita come successoa me con gommadiretto che ti mandano gomme   della seconda guerra mondiale e anche se protesti ti prendono in giro!!! molto meglio il gommista sotto casa...  almeno la gomma la vedi, la controlli e se non ti va bene la lasci li e cambi gommista... sulle gomme non si scherza!!!!


Ogni volta che si parla di pneumatici comprati online te ne esci con la tua (sembrebbere unica sul forum) esperienza negativa.
In realtà il valore aggiunto è proprio la convenzione che c'è con il 159oc, quindi in caso di grane è un altro paio di maniche.
Io comunque compro pneumatici online per auto e moto da diversi anni, da diversi fornitori e mi sono sempre trovato benone risparmiando sempre qualcosa.
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tronca82
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KOKAL - 25/2/2010 12:31 PM
tronca82 - 25/2/2010 10:16 AM
poi aggiungici  montaggio  e convergenza ( solo questa almeno 25/30 euro) e siamo pari... se poi ti capita come successoa me con gommadiretto che ti mandano gomme   della seconda guerra mondiale e anche se protesti ti prendono in giro!!! molto meglio il gommista sotto casa...  almeno la gomma la vedi, la controlli e se non ti va bene la lasci li e cambi gommista... sulle gomme non si scherza!!!!


Ogni volta che si parla di pneumatici comprati online te ne esci con la tua (sembrebbere unica sul forum) esperienza negativa.
In realtà il valore aggiunto è proprio la convenzione che c'è con il 159oc, quindi in caso di grane è un altro paio di maniche.
Io comunque compro pneumatici online per auto e moto da diversi anni, da diversi fornitori e mi sono sempre trovato benone risparmiando sempre qualcosa.

ok posso anche ammettere che sia stato io lo sfortunato ( e comuqnue comprando  di persona questa sfortuna non l'avrei avuta)  comunque lo scopo di un forun e' anche quella di condividere eqperienze negative. Preciso che io ho acquistato con gommadiretto e quindi non so ninete di pneusonline... comunque dal prezo che hai esposto non e' che ci sia tutta questa convenienza.... allora quale altro vantaggio vedi tu rispetto al gommista di fiducia?? forse a me sfugge.. e poi chiundo perche': non voglio entrare in polemica, non e' la sede giusta... 

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Chiavari (GE)
tronca82 - 25/2/2010 2:29 PM
ok posso anche ammettere che sia stato io lo sfortunato ( e comuqnue comprando  di persona questa sfortuna non l'avrei avuta)  comunque lo scopo di un forun e' anche quella di condividere eqperienze negative.


E fin qui nessuno ha mai detto il contrario, se non che ribadire la stessa esperienza ennemila volte non credo ne modifichi l'utilità.

tronca82 - 25/2/2010 2:29 PM
 Preciso che io ho acquistato con gommadiretto e quindi non so ninete di pneusonline...


Mi sfugge il motivo del tuo intervento allora (senza polemica, davvero non capisco il nesso logico), tantopiù che ho specificato che Pneus online ha una convenzione in corso col 159oc.

tronca82 - 25/2/2010 2:29 PM
comunque dal prezo che hai esposto non e' che ci sia tutta questa convenienza.... allora quale altro vantaggio vedi tu rispetto al gommista di fiducia?? forse a me sfugge.. e poi chiundo perche': non voglio entrare in polemica, non e' la sede giusta... 


Nel caso specifico il risparmio è quasi nullo, per moltissimi altri (sottoscritto compreso) risparmiare quasi 120 euro a treno non è poi così indifferente.
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leroydavid77
Inserito 25/2/2010 7:19 PM (#261496 - in reply to #261396)

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KOKAL - 25/2/2010 10:12 AM
tronca82 - 25/2/2010 10:00 AM
beh se hanno un DOT recente come minimo ci devi fornire lat e Long del tuo gommista!!!! ci accontentiamo anche di indirizzo e CAP!!!



Con la convenzione in corso tra 159oc e Pneus Online (vedere in area owners only), il treno gli sarebbe costato 614 euro spedizione inclusa, montaggio escluso.


Senza voler entrare nella polemica tra te e tronca, sicuramente comprandole su internet a 614 euro non mi sarebbe convenuto affatto.
Ho speso 680,00 compreso montaggio, sost. valvola, equilibratura, smaltimento e convergenza.
Se fossi andato da un qualsiasi gommista credo si sarebbe preso di + dei 66 euro di differenza.....
Forse su qualche gomma si risparmia ma certamente non nel mio caso.
Ciao
KOKAL
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leroydavid77 - 25/2/2010 7:19 PM
Senza voler entrare nella polemica tra te e tronca, sicuramente comprandole su internet a 614 euro non mi sarebbe convenuto affatto.
Ho speso 680,00 compreso montaggio, sost. valvola, equilibratura, smaltimento e convergenza.
Se fossi andato da un qualsiasi gommista credo si sarebbe preso di + dei 66 euro di differenza.....
Forse su qualche gomma si risparmia ma certamente non nel mio caso.
Ciao



Nessuna polemica, quel che puntualizzi l'ho scritto nel mio ultimo post.
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tronca82
Inserito 25/2/2010 8:31 PM (#261511 - in reply to #78354)


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Roma
forse hai ragione che tutte le volte lo ripeto... pero' non penso che tutti gli utenti , parlando di acquisti online,  si ricordino i miei interventi.. (complimenti a te....... )   da qui la ripetizione per aituare gli altri... comunque non lo ripetero' piu'...

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Inserito 26/2/2010 1:52 AM (#261621 - in reply to #78354)


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Ferrara

L'esperienza dell'acquisto on-line può essere conveniente anche col trovare il gommista anche convenzionato che si accontenta nel montaggio delle gomme.

Quando ho ordinato la 159, ma anche con le berline precedenti (sempre Alfa naturalmente), presi anche l'optional del quinto cerchio di scorta (solitamente sui 250 euro) un affare se si pensa che montato c'è un pneumatico che costa quella cifra e il cerchio ti viene in casa omaggio (con le strade che ci sono oggi non si sa mai).

Così al primo cambio gomme sono solito ordinarne tre la quarta ce la mette mamma alfa (poi è ovvio che se uno fa 5mila km all'anno non può farlo perchè nel frattempo le gomme che aveva di primo equipaggiamento sono fuori produzione, ma questo è un altro discorso), ebbene tre pirelli PZero Nero 700 euro compreso tutto anche la convergenza, l'anno dopo la spesa è salita a 1000 euro per quattro PZero Nero sempre nelle stesse misure al che oltre il gommista di fiducia ne ho interpellati altri e c'era chi mi faceva spendere anche 100 euro in meno.

Questo per dire che è ovvio che con gomme "normali" i margini di risparmio sono più bassi ma con gomme di una certa fascia di diametro quindi dai 17" in su il risparmio c'è ed è innegabile. Se poi alla fine mi rimangono in tasca anche 150 euro piuttosto che lasciarli al gommista me li tengo.

E' anche vero che per il montaggio si possono cercare posti che lavorano altrettanto bene e come ho trovato io si accontentano di 40 euro per montaggio equilibratura e smaltimento.

Ah a proposito, il mio gommista di fiducia aveva un cartello esposto con scritto: "Montaggio gomme di proprietà 70 euro".

Predorino
Inserito 26/2/2010 8:42 AM (#261628 - in reply to #78354)

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Ho ritirato la mia Panterona ieri .

Prima del ritiro il mio conce mi aveva chiamato dicendo che le gomme originali (Bridgestone) anteriori erano alla frutta  a 20000km (forse potevo fare ancora 4-5000 km). Gli ho chiesto di cambiarle, e mi ha fatto montare ancora quelle originali (Bridgestone) quindi visti alcuni commenti sulla bonta' delle Bridgestone non mi posso lamentare. Quello che vi chiedo, ma siamo sicuri che 20000 km siano normali come percorrenza? Mi sembrano un po' pochini specie a confronto della mia K dove facevo i 50000km (altro modo di guidare capisco). E' anche vero che essendo aziendale e di autonoleggio, l'utilizzo della mia 159 prima del mio acquisto possa essere stato, diciamo, non proprio ottimale, ma sicuramente 20000km mi paiono pochini. Cosa ne dite?

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gianfrylive
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Predorino - 26/2/2010 8:42 AM

Ho ritirato la mia Panterona ieri .

Prima del ritiro il mio conce mi aveva chiamato dicendo che le gomme originali (Bridgestone) anteriori erano alla frutta  a 20000km (forse potevo fare ancora 4-5000 km). Gli ho chiesto di cambiarle, e mi ha fatto montare ancora quelle originali (Bridgestone) quindi visti alcuni commenti sulla bonta' delle Bridgestone non mi posso lamentare. Quello che vi chiedo, ma siamo sicuri che 20000 km siano normali come percorrenza? Mi sembrano un po' pochini specie a confronto della mia K dove facevo i 50000km (altro modo di guidare capisco). E' anche vero che essendo aziendale e di autonoleggio, l'utilizzo della mia 159 prima del mio acquisto possa essere stato, diciamo, non proprio ottimale, ma sicuramente 20000km mi paiono pochini. Cosa ne dite?

Probabilmente il vecchio proprietario, non avrà mi fatto l'inversione, poichè se l'avesse fatta, la percorenza delle gomme si sarebbe matematicamente raddoppiata, e 40.000 km, sono nella norma
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io ho le Goodyear Eagle F1   225/50/17 di serie con 19000 km. Sembrano quasi nuove, nonostante questo modello sia stato definito da molti (anche qui sul forum) una schifezza.

Fatta l'inversione a circa 10000 km, farò la seconda intorno ai 20/21000.

A parte il consumo nella norma, sono contento di queste gomme anche perchè danno una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Quando c'è stata una forte e improvvisa nevicata prima di Natale mi sono ritrovato a farmi 30 km con 20 cm di neve, senza catene, ma nonostante ciò sono arrivato a casa senza grossi problemi.

Il disegno a V rende anche un effetto di sportività ulteriore alla nostra pantera.  

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gianfrylive
Inserito 26/2/2010 10:11 AM (#261646 - in reply to #261645)


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GINOSA (Taranto)
tury13 - 26/2/2010 10:04 AM

io ho le Goodyear Eagle F1   225/50/17 di serie con 19000 km. Sembrano quasi nuove, nonostante questo modello sia stato definito da molti (anche qui sul forum) una schifezza.

Fatta l'inversione a circa 10000 km, farò la seconda intorno ai 20/21000.

A parte il consumo nella norma, sono contento di queste gomme anche perchè danno una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Quando c'è stata una forte e improvvisa nevicata prima di Natale mi sono ritrovato a farmi 30 km con 20 cm di neve, senza catene, ma nonostante ciò sono arrivato a casa senza grossi problemi.

Il disegno a V rende anche un effetto di sportività ulteriore alla nostra pantera.  

 Ti straquoto perchè anche io ho le Goodyear eagle f1, e hanno una tenuta eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato, però per quanto riguarda la percorrenza ancora non posso dire niente, in quanto ho fatto appena 2.500 km..........le ho cambiate a dicembre.

Fantastiche anche come aspetto. 

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tronca82
Inserito 26/2/2010 10:32 AM (#261657 - in reply to #78354)


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io le bridgestone le cambiai a 24.170 km ma senz aaver mai fato l'inversione... devo dire che  ebbi qualche problema di convergenza e quindi si consumarono prematuramente... ( la mia e' fondamentalmente una guida autostradale...
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Inserito 10/3/2010 2:14 PM (#264096 - in reply to #78354)

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caltanissetta
ciao raga....io cambiando cerchi cambiero' anche gomme, e prendero' le pirelli.....il mio gommista di fiducia mi decantava le lodi delle p7 cinturato che (dice lui ) sono le migliori anke rispetto alle pzero rosso che tra l'altro mi da allo stesso prezzo,voi avete esperienza su ste nuove gomme fatte in pirelli? costo delle gomme 155 euro a gomma (incluso montaggio, equilibratura), nn mi sembra un cattivo prezzo!
per quanta riguarda la discussione del risparmio su internet, quando cercavo gomme in passato su internet si risparmiava qcs in effetti anke fino a 20 euro a gomma, ma lo sconto veniva annullato dal montaggio ed equilibratura del gommista (intorno a 50-70 euro), e c'è lo svantaggio che nn si puo' controllare il dot di ogni gomma , per cui se sono gomme datate nn credo si possano rimandare indietro e cmq sono grane e tempo che occorre tra rimandare e ricevere nuovamente le gomme. Per quel che riguarda pneus on line, quanto sarebbe lo sconto per gli owner e come si fa ad ottenerlo? In base a questo potrebbe convenire, ma abbiamo anche la garanzia sui DOT di ogni gomma oppure è a fortuna? Che ben vengano gli sconti club, i clienti sarebbero tanti ma le garanzie sulle gomme soprattutto in relazione al fatto che rispedire 4 gomme è oggettivamente un problema!
Album: ~ 159 1.9 JTDm 16V Nero Carbonio ~ 159 1.9 JTDm 16V Nero Carbonio
frangi99
Inserito 10/3/2010 2:20 PM (#264098 - in reply to #264096)


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Tezze sul Brenta (VI)
maxim09 - 10/3/2010 2:14 PM
ciao raga....io cambiando cerchi cambiero' anche gomme, e prendero' le pirelli.....il mio gommista di fiducia mi decantava le lodi delle p7 cinturato che (dice lui ) sono le migliori anke rispetto alle pzero rosso che tra l'altro mi da allo stesso prezzo,voi avete esperienza su ste nuove gomme fatte in pirelli? costo delle gomme 155 euro a gomma (incluso montaggio, equilibratura), nn mi sembra un cattivo prezzo!
per quanta riguarda la discussione del risparmio su internet, quando cercavo gomme in passato su internet si risparmiava qcs in effetti anke fino a 20 euro a gomma, ma lo sconto veniva annullato dal montaggio ed equilibratura del gommista (intorno a 50-70 euro), e c'è lo svantaggio che nn si puo' controllare il dot di ogni gomma , per cui se sono gomme datate nn credo si possano rimandare indietro e cmq sono grane e tempo che occorre tra rimandare e ricevere nuovamente le gomme. Per quel che riguarda pneus on line, quanto sarebbe lo sconto per gli owner e come si fa ad ottenerlo? In base a questo potrebbe convenire, ma abbiamo anche la garanzia sui DOT di ogni gomma oppure è a fortuna? Che ben vengano gli sconti club, i clienti sarebbero tanti ma le garanzie sulle gomme soprattutto in relazione al fatto che rispedire 4 gomme è oggettivamente un problema!


Cerca, cerca,..... CERCA trovi tutto!
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fabio79
Inserito 18/3/2010 10:39 PM (#266016 - in reply to #78354)

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Asciano (si)

Ciao, cosa mi consigliate? le hankook a 740 euro, le kumho a 670 o le vredestein a 880, misura 235/45/18

Album: ~ alfa159 siena
alfista53
Inserito 18/3/2010 11:42 PM (#266022 - in reply to #266016)


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Andria (Bat)
fabio79 - 18/3/2010 10:39 PM

Ciao, cosa mi consigliate? le hankook a 740 euro, le kumho a 670 o le vredestein a 880, misura 235/45/18

Mi sembra che qualcuno abbia trovato buone le vredestein ultrac 60, comunque consiglio di consultare il sito www.pneumaticone.it (mi sembra) che dovrebbe averle a 157,80 euro l'una. 
Cordialità.
KOKAL
Inserito 18/3/2010 11:56 PM (#266024 - in reply to #266016)


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Chiavari (GE)
fabio79 - 18/3/2010 10:39 PM

Ciao, cosa mi consigliate? le hankook a 740 euro, le kumho a 670 o le vredestein a 880, misura 235/45/18



880 euro per le vredestein sono un furto.
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Inserito 20/3/2010 12:20 PM (#266292 - in reply to #78354)


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Cagliari

Una decina di giorni fa ho sostituito gli pneumatici di primo equipaggiamento (i Bridgestone) con il Pirelli PZero rosso della misura 225/50 - 17. Rispetto ai Bridgestone si nota subito una enorme differenza nel rumore di rotolamento: anche un sordo lo avrebbe sentito; sono talmente silenziosi rispetto ai Bridgestone che la differenza si sente anche da fermo!

Però non mi piace il loro comportamento perché li sento "molli" e sento l'auto che scivola un po' verso l'esterno. Sono gonfiati alla stessa pressione a cui tenevo i primi, 2,5 atm, ma ho sempre l'impressione che l'auto in curva galleggi sul morbido; negli appoggi laterali sento la pantera più imprecisa. Inizialmente pensavo che dovessi abituarmi allo sterzo, che risulta più leggero, però con 1500 km fatti la sensazione è che l'auto al momento di impostare le curve abbia un "secondo tempo" prima di assestarsi. Secondo voi è opportuno aumentare la pressione per guadagnare in precisione? O sono proprio gli pneumatici nuovi che hanno prestazioni inferiori ai Bridgestone?

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marche11
Inserito 20/3/2010 12:54 PM (#266293 - in reply to #78354)


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Montevarchi
Strana questa tua sensazione, di solito il pirelli come gomma e in fatto di tenuta è molto buono, io l'avevo come primo equipaggiamento...stessa tua misura, asimmetrico..ed era molto preciso negli inserimenti!  il tuo com'è? asimmetrico o normale come disegno? perchè se ricordo bene il disegno normale dava questo problemino anche ad un altro owner del forum!
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Inserito 20/3/2010 1:28 PM (#266296 - in reply to #78354)


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Pescara

Per quanto riguarda la morbidezza, anche io con le Continental non mi trovo bene! Sara' che sono anche da 16', ma mi sembrano troppo "molli"!

E poi... e' possibile che con solo 1000 km gia' mangiano all'interno? (asse anteriore)

Possibile che sia cosi' fuori convergenza?

Un amico mi ha detto che e' un difeto della 159: Un altro?

KOKAL
Inserito 20/3/2010 2:01 PM (#266301 - in reply to #266292)


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lm5 - 20/3/2010 12:20 PM

Una decina di giorni fa ho sostituito gli pneumatici di primo equipaggiamento (i Bridgestone) con il Pirelli PZero rosso della misura 225/50 - 17. Rispetto ai Bridgestone si nota subito una enorme differenza nel rumore di rotolamento: anche un sordo lo avrebbe sentito; sono talmente silenziosi rispetto ai Bridgestone che la differenza si sente anche da fermo!

Però non mi piace il loro comportamento perché li sento "molli" e sento l'auto che scivola un po' verso l'esterno. Sono gonfiati alla stessa pressione a cui tenevo i primi, 2,5 atm, ma ho sempre l'impressione che l'auto in curva galleggi sul morbido; negli appoggi laterali sento la pantera più imprecisa. Inizialmente pensavo che dovessi abituarmi allo sterzo, che risulta più leggero, però con 1500 km fatti la sensazione è che l'auto al momento di impostare le curve abbia un "secondo tempo" prima di assestarsi. Secondo voi è opportuno aumentare la pressione per guadagnare in precisione? O sono proprio gli pneumatici nuovi che hanno prestazioni inferiori ai Bridgestone?



Il PZero Rosso è un pneumatico a vocazione leggermente più turistica rispetto al Bridgestone RE050A il cui pari livello è il PZero Nero.
Devi considerare poi che le Bridgestone hanno proprio la peculiarità di essere molto rigidi come carcassa e pertanto privilegiano, anche nelle versioni più turistiche (es. i turanza), la precisione di guida a discapito del comfort.
In sostanza non mi meraviglia che tu senta differenze sotto il punto di vista delle sensazioni di guida visto il cambio che hai fatto, così come non mi meraviglia che le Pirelli siano più silenzione ed anche "comode".
Per la pressione puoi provare ad alzarla anche se io non andrei più su di 0,1 bar oltre i valori consigliati dalla casa, specialmente in considerazione dell'aumento delle temperature con l'arrivo di primavera ed estate.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
tronca82
Inserito 20/3/2010 3:53 PM (#266311 - in reply to #266296)


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umby159 - 20/3/2010 1:28 PM

Per quanto riguarda la morbidezza, anche io con le Continental non mi trovo bene! Sara' che sono anche da 16', ma mi sembrano troppo "molli"!

E poi... e' possibile che con solo 1000 km gia' mangiano all'interno? (asse anteriore)

Possibile che sia cosi' fuori convergenza?

Un amico mi ha detto che e' un difeto della 159: Un altro?



beh non e' un difetto.. semplicemente  puo' succedere che la convenrgenza non sia  ottimale... 30 euro e passa la paura... e' capitato a me,   ha inizialmente consumato male le gomme.. poi dopo la convergenza tutto ok!     e per favore la convergenza la fanno tutte le auto, anche le krukke!
Album: ~ Tronca82
lm5
Inserito 20/3/2010 4:18 PM (#266315 - in reply to #266293)


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marche11 - 20/3/2010 12:54 PM
Strana questa tua sensazione, di solito il pirelli come gomma e in fatto di tenuta è molto buono, io l'avevo come primo equipaggiamento...stessa tua misura, asimmetrico..ed era molto preciso negli inserimenti!  il tuo com'è? asimmetrico o normale come disegno? perchè se ricordo bene il disegno normale dava questo problemino anche ad un altro owner del forum!

E' asimmetrico. Ma il problema più che di tenuta in generale è di precisione: sembra che la spalla ceda troppo.
Ed è confermato da KOKAL:

 

KOKAL - 20/3/2010 2:01 PM
Il PZero Rosso è un pneumatico a vocazione leggermente più turistica rispetto al Bridgestone RE050A il cui pari livello è il PZero Nero.
Devi considerare poi che le Bridgestone hanno proprio la peculiarità di essere molto rigidi come carcassa e pertanto privilegiano, anche nelle versioni più turistiche (es. i turanza), la precisione di guida a discapito del comfort.
In sostanza non mi meraviglia che tu senta differenze sotto il punto di vista delle sensazioni di guida visto il cambio che hai fatto, così come non mi meraviglia che le Pirelli siano più silenzione ed anche "comode".
Per la pressione puoi provare ad alzarla anche se io non andrei più su di 0,1 bar oltre i valori consigliati dalla casa, specialmente in considerazione dell'aumento delle temperature con l'arrivo di primavera ed estate.

Che palle. Avrei proprio voluto mettere i Pirelli PZero Nero, ma dopo l'incidente occorsomi ho dovuto riparare in fretta e furia.
Farci altri 30000 km un po' mi secca. Non dico che la tenuta non ci sia, però prima era molto più comunicativa nel far sentire la strada. Certo anche che dar via delle gomme nuove sarebbe un suicidio.

Album: ~ 159 SW 2.4 JTDM Q4 Marrone luci di bosco-Alfatex beige/beige-17" diamantati
marche11
Inserito 20/3/2010 4:30 PM (#266317 - in reply to #78354)


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Montevarchi
Strano emi.....Io non ho riscontrato questo tuo problema...forse treno di poca qualità....prova a controllare dove sono state fatte...scrissi tempo fa per l'appunto un post sulla fabbricazione diversa di gomme a livello strutturale in altri paesi esteri....
Album: ~ 159 1.9 jtdM 16V Grigio Stromboli- interni alfatex Nero - 17 pollici
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