|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 500 307,67 ore

Frosinone
| tronca82 - 17/12/2007 11:53 PM ... a proposito qualcuno di voi ha provato le vredestein?? mi piace molto il disegno del battistrada ma non ne conosco la resa e la tenuta Le invernali, per me, sono le migliori. Le ogni tempo non le ho provate. | |
|

2.4 JTDM Owner Posts: 559 139,73 ore

Latina & Roma
| andywater - 17/12/2007 6:42 PM superAndre - 17/12/2007 12:43 PM Le peggiori in assoluto da me testate sono quelle che purtroppo ho attualmente sotto la macchina..ovvero le GOODYEAR F1!Veramente penose..scivolano persino nelle manovre da fermo quando eseguo delle sterzate ad ampio raggio.. Confermo delle gomme orrende sono più rumorose delle invernali, sulla tenuta ho poco da dire perchè le ho tenute solo due giorni prima di passare alle Nokian. La prima impressione è stata comunque pessima   Quotissimo... Le aveva mio padre sulla 166 2a serie appena comprata ci ha messo su i Michelin Sport Pilot... | |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| alla fine leggendo i vari post mi sembr ache oltre alle michelin le migliori indicazioni siano per le Pirelli Pzero rosso asimmetrico... nell misura 225/50 Zr 17 le ho trovate a circa 560 a treno + montaggio... sicuramente non momtero' di nuovo le Bridgestone potenza.. a quante le avete prese le pzero rosso asimmetrico??? | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Posts: 48 105,55 ore

Falconara
| Sulla pantera ho le bridgestone e dati i pochi km (4000) sospendo il giudizio anche se non mi sembrano male per tenuta laterale e sul bagnato (ma da nuovi sul bagnato vanno bene pure i Toyo...) anche se mi sembra ub pò alto il rumore da rotolamento Sulle 156 precedenti (R16 però) ho montato sia i Pirelli zero rosso che i P7 : nettamente meglio i P7 per tenuta sul bagnato , per stabilità laterale e per durata (ci sono arrivato a 45.000 contro i 35.000 degli zero rosso): non sono i più moderni che Pirelli ha fatto ma per la mia esperienza sono i migliori. I P zero rosso sono più silenziosi. Anche esteticamente il battistrada asimettrico dei P7 è veramente bello, sicuramente li monto come secondo treno non appena finito questo. | |
|
1.8 16v SW Owner Posts: 34 10,98 ore

Bologna
| Io a Canazei il ponte del 8 dicembre ho visto un apantera che montava delle nokian NRY Penso che fossero termiche però ne aveva un treno completo. Non sono brutte esteticamente Io ho come primo treno sulla mia pantera le Pirelli P zero rosso. Per ora giudicare la gomma è impossibile ma a livelli di rumorosità per me è super ottima Ciao a tutti | |
|

"Mastro Lindo"1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 1624 988,42 ore

San Vincenzo di Galliera (Bologna)
| Fanto - 17/12/2007 8:25 PM Le mie bridgeston potenza sn durate 30000 km ma erano veramente finite, quelle ke all'inizio erano nell'anteriore e poi girate nel posteriore erano praticamente slick, da verbale(cmq la panterona teneva lo stesso anke sul bagnato,incredibile), ora ho montato delle P7 trovate a 600 euro, 150 euro a gomma, e mi trovo bene....speriamo di farci 40000 km...
Pirelli P7, 215, 55 R16. 28.000 km. girate a 20.000. Le posteriori, prima davanti, sono consumate uniformemente. Le anteriori, prima dietro, sono scalinate all'interno e fanno un rumore che mi pare di guidare un bus.... A parte questo (potrebbe essere un problema di convergenza sul posteriore), feeling di guida scadente rispetto a quel che merita la Pantera. Penso di passare a Michelin quanto prima,nonostante i simpatici galletti.... | |
|

Latina & Roma
| Dopo varie prove ed esperienze fatte sulle nostre due 166, una 147 e 159 posso dirvi che: 1) PZero Rosso sono i migliori in termini di tenuta (specie su bagnato) frenata e silenziosità rispetto ai Michelin Sport Pilot e PZero Nero ma la durata è inferiore. 2) PZero Nero sono simili ai Michelin ed il costo è anche inferiore ai Rosso. 3) Su bagnato/nevischio tutti i PZero (sia rosso che nero) tengono molto meglio dei Michelin. Su asciutto i Michelin Sport Pilot sono paragonabili come tenuta ai Rosso per via della spalletta molto squadrata e sportiva e sono più resistenti alla fatica (cedono meno per via della mescola più dura). Esteticamente il Michelin sembra più ribassato dei Pirelli per via della spalletta ed il costo in genere è inferiore. Sulla mia 159 credo però che bisserò i miei attuali PZero Nero vista la durata che stanno facendo e la tenuta ottima (percorsi già oltre 30.000km complice anche l'impronta larga di 235mm e la rotazione che faccio ogni 10.000). Se riscesco invece a spuntare un prezzo più basso potrei anche prendere i Michelin (la loro spalletta meno tonda mi piace di più). | |
|
"Il professionista" Micro 1.9 JTDM SW Owner Nero pastello Utente del mese Luglio 2008

| Inverto ogni 10.000 e sostituisco ogni 40.000, percorrenza stabilita dalla società di renting, non sarebbe per nulla difficile arrivare a 50.000, oltre io non andrei comunque. | |
|

PR - Nord ovest "House M.D." 1750 TBi SW Ti Owner Bianco ghiaccio [ex: 2.4 JTDMSW Nero Carbonio] Utente del mese Settembre 2008

Gallarate (VA) e Magliolo (SV)
| io inverto ed equilibrio ogni 6.000-8.000 km e cambio quando arrivano ai limiti di legge ... | |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| warner - 10/1/2008 7:19 PM ho comprato la pantera usata, aveva 15000km ma i pneumatici bridgestone r18 non essendo mai invertiti erano abbastanza consumati. dopo 5000km ho forato e non essendo riparabile il pneumatico mi sono ritrovato in una situazione di emergenza a doverlo cambiare e già che c'ero ho cambiato tutto il treno. ho messo michelin 235/40 R18 spendendo 1300 euro iva inclusa, ma mi sa che mi hanno tirato una bella inc....ata!!!   invertendo correttamente gli pneumatici quale percorrenza fate voi, e ogni quanto invertite? beh effettivamente non e' poco.... almeno 100/150 euro n meno!!
Edited by tronca82 10/1/2008 10:33 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 110 70,60 ore

Monopoli
| io ho le Continental ricevute in dotazione di serie (215/55 R16) ed ho bestemmiato quando le ho viste al momento della consegna dell'auto perchè non mi sono mai piaciute. Ora sono a 7000 km ed ho dovuto fare una convergenza ma credo non x colpa delle gomme (assestamento?) e ne ho anche forata una... Mi sembra già che siano aumentate di rumorosità e in morbidezza di volante  Cmq è presto x esprimere un giudizio globale... aspetto fiducioso | |
|
0 ore
| Essendomi trovato divinamente sulle due 156 precedenti (205misura) con le GoodYear Eagle F1 le ho chieste di primo impianto anche sulla panterona. PESSIMA SCELTA: la misura della Distinctive 225 sui 17" dopo nemmeno 8/9000 chilometri generavano rumore le ho girate 2 volte e complice il peso dell'alfotta a 28.000 chilometri erano letteralmente a puttane, brasate sui bordi; faccio solo autostrada e non mi va di andare con gli slick! Sostituite dal mio gommista di fiducia (con tutto il mio scetticismo) ora apprezzo moltissimo i PIRELLI P ZERO ROSSO asimmetrici, pazzesco: il volume dell'autoradio lo tengo più basso, lo sterzo è più pronto e diretto, con le nevicate del mese scorso non ho nemmeno montato le "calzette" e ieri le ho girate... il consumo è equo e costante. L'unica accortezza: tenerle gonfie!!! Ogni 15 giorni controllo che tutte e quattro siano a 2.5 Atm. Quindi, parere personale, sui cerchi da 17" scarto i Goodyear (fra l'altro sono già fuori produzione!!!) e Pirelli P Zero ROSSO !!! | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Posts: 65 83,90 ore

modena
| Stamattina è arrivata la mia pantera ordinata un mesetto fa, una delle ultime prima della sospensione di pomigliano , e monta le goodyear f1 ,ora ,conviene gonfiarle con l'azoto ? durano di più ? | |
|

"Mr. 234" 1.8 16v Owner Argento alfa Posts: 1293 516,67 ore

Fauglia (Pi)
| Io ho le Bridgestone Potenza RE050 A ed ho 12.400 km circa..sono grossomodo al 25% della loro usura. Mercoledi quando faccio il tagliando quello di un anno (che mi puzza un po') gli faccio controllare convergenza e campanatura e casomai invertirle. | |
|

Latina & Roma
| Max450 - 11/1/2008 1:52 AM Sostituite dal mio gommista di fiducia (con tutto il mio scetticismo) ora apprezzo moltissimo i PIRELLI P ZERO ROSSO asimmetrici, pazzesco: il volume dell'autoradio lo tengo più basso, lo sterzo è più pronto e diretto, con le nevicate del mese scorso non ho nemmeno montato le "calzette" e ieri le ho girate... il consumo è equo e costante. L'unica accortezza: tenerle gonfie!!! Ogni 15 giorni controllo che tutte e quattro siano a 2.5 Atm. Ottimo consiglio per tutti. Quando andate al lavaggio a lavare l'auto fate che controllare anche la pressione delle gomme. Io che ho i 18" le tengo tutte a 2.6bar e le monitoro ogni 15-20gg. Il manuale recita invece 2.8 sull'anteriore ma trovo che a quella pressione l'anteriore rimbalza sulle alsperità e l'auto è molto più sottosterzante. | |
|