|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore
  
Montevarchi
| maxim09 - 25/3/2010 1:12 AM marche11 - 25/3/2010 12:35 AM io parlo per le 225/50/r17.... ANKE IO
si si maxim!!! io mi riferivo a roby...paragonare il 17 con il 19 non è la stessa cosa...comunque 20000km mi sembrano un po' pochini anche per il 19....almeno 30000 io penso si possano fare tranquillamente!!! | |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| e le pzero rosso chi le ha provate? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 53 77,87 ore
 
San Cesario sul Panaro, Modena
| Ho appena cambiato le gomme termiche con quelle estive. Devo dire che le nokian che avevo sono state ottime tenuto conto dell'inverno che abbiamo appena passato. Il gommista mi diceva che anche le nokian estive sono ottime e costano un quarto in meno rispetto alle bridgestone (150 rispetto a circa 200). Qualcuno ha avuto esperienza con le estive? | |
|
Alfista in prova Posts: 132 82,68 ore
 
pianuta pontina/olona valley
| maxim09 - 26/3/2010 1:31 AM e le pzero rosso chi le ha provate?
Io le ho ma sotto la macchina in firma. Sull'asciutto sono ottime....un po' meno sul bagnato.
Oggi ho tolto le nokian invernali (eccellenti...senza ombra di dubbio) e rimesso le pirelli. Il gommista mi ha parlato benissimo delle nuove dunlop.... ;)
| |
|

Brera 2.4 JTDM Owner Nero 55,85 ore

Brindisi
| io monto le pirelli pzero nero.... devo dire che son davvero micidiali.... e quando scaldano BRERA incollata sulla strada! | |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| emblema - 29/3/2010 7:40 PM maxim09 - 26/3/2010 1:31 AM e le pzero rosso chi le ha provate? se torni una pagina indietro trovi la risposta,compresa la mia esperienza con le pzero rosso (positiva ),poi ogni gommista ha le sue "preferenze" soprattutto x il ricarico che hanno su alcune marche piuttosto che altre avevo gia letto, ma volevo sapere se la tua esperienza ti ha portato a dire che sono molto prestazionali e/ abbastanza durevoli!
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| Io ho le PirelliPzero Rosso sul cerchio 17" originale con canale da 7,5J e le trovo un pò lente ad andare in appoggio. Il mio gommista dice che col cerchio nuovo che monterò con canale da 8 il problema dovrebbe leggermente attenuarsi. Secondo lui la causa è la spalla un pò troppo morbida  | |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| quindi secondo lui sono troppo morbide! ma quando ti ha detto che puoi farci di km, io sn un po indeciso tra le pirelli pzrosso e pznero! e vorrei anke farmi le ruote invernali magari di qcs che costi meno, sapete consigliarmi?
| |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| nel sito pirelli s parla un gran bene di queste p7cinturato,il nuovo prodotto http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/car-summer/it_IT/CINTURATO%E2%84%A2_P7/description/default.page | |
|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore
  
Montevarchi
| maxim09 - 30/3/2010 12:38 AM quindi secondo lui sono troppo morbide! ma quando ti ha detto che puoi farci di km, io sn un po indeciso tra le pirelli pzrosso e pznero! e vorrei anke farmi le ruote invernali magari di qcs che costi meno, sapete consigliarmi?
vai di pzero nero....senza ombra di dubbio!!! oppure se proprio vuoi essere sicuro su tutti i fronti metti le michelin hp primacy e godi  come un riccio!!!  | |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| io vorrei sapere una cosa: se io scelgo gomme con indici di carico piu' elevati per esempio 98 anzichè 94, e con indici di velocita piu elevati es y anziche w, la gomma è si piu' prestazionale ma potendo sopportare piu' carico dovrebbe anche consumarsi meno ed essere quindi piu' durevole, voi che dite....oppure ho detto un 'eresia? sulle pirelli p7 di primo equipaggiamento dopo 20000km la gomma era liscia completa ma la makkina dava un ottimo senso di stabilità ed era incollata alla strada, cosa che nn ho avvertito con le goodyear excellence che cmq hanno il vantaggio di essere durevoli sulle pzeronero ho sentito alcuni owner che parlavano che gia dopo 20000km la gomma era finita,voi che dite
Edited by maxim09 30/3/2010 1:38 AM
| |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| mi sono letto un po tutti i topic sulle gomme, vediamo diprovare a fare un riassunto sulle varie esperienze degli owner le marche premium sono considerate le michelin, bridgeston e le pirelli,ma ankele continental, che dovrebbero assicurare qualità affidabilita' e ancheovviamente prezzi cari pneumatici estivi: prezzi presi da pneusonline le pirelli consigliate sono le sportive pzero rosso e pzero nero, con leseconde piu' prestazionali e le prime forse un pelo piu durevoli ma ottimeentrambe(nn si è lamentato nessuno) siamo intorno ai 155-160 (98 y xl), eurinia gomma per entrambe per 17 almeno,ovvimaente piu sia sale il raggio piucresceil prezzo, brutte opinioni invece sulle p7 che cmq hanno lo stesso prezzoe sn meno sportive, dai dati nn sono da prendere! sulle ultime la miaesperienza diretta mi dice che sono poco durevoli m abbastanzaprestazionali.(care:euro 167 a gomma 98 y xl per i 17) le bridgestone potenza sono le sportive di casa,ottime gomme ,moltoprestazionali e affidabili, hanno pero' lo svantaggio di diventare presto rumorose, nn particolarmente durevoli aquello che ho capito, le turanza invece sono meno prestazionali ma piu'durevoli, cmq ottime gomme entrambe ,i prezzi sn altini da 160 euro a gomma insu,,98 y xl, Michelin di sicuro sono le piu' carein assoluto: Pilot Primacy da 17 (98 y xl), 184 euro a gomma fino alle200 euro a gomma per le Primacy hp, garantiscono grande resa (piu' di tutte lealtre)e buone prestazioni ma molti lamentano che si cristallizzano prestoquindi le prestazioni vanno notevolmente a calare( confermo personalmente lagrande resa e anke la cristallizzazione precoce, sulla mia vekkia tempra ci hofatto 70000 km,assurdo, ma erano completamente cristallizzate, ma tantoquell'auto nn superava i 140 all'ora, su questa nn si puo'!) continental:CONTINENTALCONTI-SPORTCONTACT 2 euro 165 a gomma 17 (98 y xl) nnle possiedono in tanti me sembrano buone gomme abbastanza prestazionali, cmresa nn saprei Goodyear dunlop nn godono di grande stima dagli owners soprattutto lesportive eagle f1 sui 140 euro a gommma94y per i 17, io ho Goodyear excellence per i cerchi 16 presi a 135 euro agomma, ci ho fatto 40000 km e ancora altri 5-10000 posso farli, nn dannoprestazioni sportive ma tengono abbastanza bene,nessun rumore attualmente, unbuon compromesso qualità prezzo secondo me, diciamo che tra le marche piu’famose le Goodyear sn le meno care. Toyo e Yokohama sonobuone gomme ma troppo morbide e poco durevoli, cmq nn economiche 140 euro Low cost: ci sonoversioni discordanti, riguardo ai lowcost, molti dicono che nn sono affidabilialtri invece ne parlano bene in base a esperienze personali e molti gommisti lepropongono cm sottomarche di marche premium, ovvio che il vantaggio è il prezzointorno 350-450-500 per il treno completo ma secondo me anke tra le low cost ci sono parecchiedifferenze in termini di qualità, chiaro che con due treni da comprare estivo einvernale dobbiamo tenerle in considerazione Ottime considerazioni per le Scandinave Nokian soprattuttoper le versioni invernali; le estive Z G2 225/50 ZR17 98Y XL euro 138 euro a gomma(17) Kumho(riporto le recensioni):” I pneumatici Kumhohanno guadagnato il terzo posto sul podio, accanto a Miracle Motorsports, nelle24 ore di Le Mans, nel giugno 2006. L'attributo "competitivo" sembrameglio definire la filosofia di questo costruttore di pneumatici che ha stabilitola sua sede a Seoul, in Corea del Sud. L'aspetto di questa multinazionale, cheha saputo farsi rispettare dai suoi pneumatici ultra rassicurati e capaci difare emergere le migliori qualità da qualsiasi veicolo, non ricorda affatto lapiccola impresa sorta nel 1960. Sempre orientato verso il futuro e verso leinnovazioni, questo costruttore sud coreano occupa oggi il nono posto, fra iprimi 10 grandi costruttori. I fatti parlano meglio delle parole: nel 2002,Kumho presenta al mondo intero il primo pneumatico UHP (Ultra High Performance)di 26 pollici. L'obbiettivo di questo costruttore è uno sviluppo perpetuo ecostante: Kumho ha previsto di raddoppiare la sua produzione per la fine del2007.” Costi? Kumho ECSTA SPT KU31 98y xl 113 euro agomma(17) da tenere in forte considerazione,; Kumho KU39 225/50 R17 98Y XL euro 137
Vradestein ULTRAC CENTO 225/50 ZR17 98Y XL 152 euro a gomma(non economiche) Brutti giudizi sulle hankook Sarebbe interessante sapere qcssulle kleber che sembrano ottime gomme
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 271 76,58 ore
   
mortise padova (PD)
| se volete vi invio la foto così vi fate una risata | |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| di cosa
| |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| sui cerchi da 17 secondo voi conviene un indice di velocita w o y perche la differnza di prezzo c'è! in realtà nn si arrivera mai alle velocita indicate ma è chiaro che piu' alto è l'indice piu sono sicure alle alte velocita', mentre sugli indici di carico 94 (640kg) è sufficente o meglio 98 extraload(750 kg) nn saprei propriio, il risparmio è abbastanza tra le due opzioni.
Edited by maxim09 31/3/2010 1:56 AM
| |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008
 Posts: 5092 3.515,92 ore
   
Tezze sul Brenta (VI)
| maxim09 - 31/3/2010 1:31 AM sui cerchi da 17 secondo voi conviene un indice di velocita w o y perche la differnza di prezzo c'è! in realtà nn si arrivera mai alle velocita indicate ma è chiaro che piu' alto è l'indice piu sono sicure alle alte velocita', mentre sugli indici di carico 94 (640kg) è sufficente o meglio 98 extraload(750 kg) nn saprei propriio, il risparmio è abbastanza tra le due opzioni.
Scusa Maxim, ma sono costretto a richiamarti ad un minimo di attenzione. Stai chiedendo una marea di informazioni che, anche solo leggendoti questo thread (cosa che dici di aver fatto) riesci tranquillamente ad avere. Ci sgoliamo ogni volta chiedendo di usare la funzione CERCA, ma mi pare che così non sia. La nostra auto (come tutte del resto) è omologata per montare alcune misure specifiche di pneumatici, con specifici codici di velocità (W, Y) e con specifici indici di carico e robustezza (94, 98). Da tali valori NON SI PUO' DEROGARE, se non al limite chiedendo una nuova omologazione alla MTC (cosa peraltro piuttosto complessa). Per maggiori chiarimenti puoi consultare QUESTO Quindi, se fai una ricerca, basati sui valori indicati sul libretto in funzione del diametro del tuo cerchio (che mi pare di intuire sia il 17"). Questo a chiusura del discorso. Se posti altre domande alle quali si è già risposto sarò costretto a cancellarle.  | |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore
    
caltanissetta
| io chiedo scusa , la mia pero' era una domanda precisa...io so che cosa c'è scritto nel libretto sugli indici di velocita' e carico 94-98 w-y, quello che avevo umilmente chiesto riguarda la validita' di una gomma 94w piuttosto che una 98 y in termini di prestazioni e durata e resistenza con un cerchio da 17, visto che la differenza di prezzo è notevole(circa 30 euro a gomma), scusate ancora! | |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008
 Posts: 5092 3.515,92 ore
   
Tezze sul Brenta (VI)
| maxim09 - 31/3/2010 2:09 PM io chiedo scusa , la mia pero' era una domanda precisa...io so che cosa c'è scritto nel libretto sugli indici di velocita' e carico 94-98 w-y, quello che avevo umilmente chiesto riguarda la validita' di una gomma 94w piuttosto che una 98 y in termini di prestazioni e durata e resistenza con un cerchio da 17, visto che la differenza di prezzo è notevole(circa 30 euro a gomma), scusate ancora! Le gomme che puoi montare sulla pantera sono le 98 (per i cerchi da 17"), che indicano un codice di carico più rinforzato. Se monti le 94 per motivi economici (risparmio), piuttosto che un pneumatico con un codice di velocità inferiore a quello omologato, l'auto, oltre che potenzialmente risentirne (anche se minimamente, probabilmente) rischia di avere invalidata la copertura assicurativa, e quindi in caso di incidente (sto parlando di qualcosa di grave dove il mezzo verrebbe rimosso da un carro attrezzi) non aver diritto ad alcun indennizzo, oltre che una contravvenzione in caso di controllo da parte delle Forze dell'Ordine, che potrebbe arrivare fino al sequestro del mezzo (in casi limite). Sufficientemente chiaro ora? Comunque ne abbiamo già parlato di questi argomenti. Ti rinnovo l'invito a prestare attenzione [edit successivo] Per rispondere alla tua domanda con una domanda: risparmiare anche 30 euro a gomma potrebbe significare, in caso di problemi, il ritrovarsi in braghe di tela per non dire di peggio. Ne vale la pena? | |
|