|
0 ore
| si ho dato un occhio su pneus, ma preferisco cmq prenderli da un gommista anche se costano qualcosina in più.. l'importante è trovare quello onesto e quello che sa lavorare! si ho letto delle hankook.. infatti mi sto incuriosendo... non capisco tutta la differenza di euro tra le 205 e le 215 ... bah ... | |
|
0 ore
| mi sa che vado di Hankook Ventus Prime K105 
Edited by X666X 31/5/2010 3:10 PM
| |
|
0 ore
| e le compro on line dato che il gommista vicino casa è anche partner ;) per le 215/55 r16 93v 360 euro, un prezzaccio | |
|

1.9 JTDM Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 328 173,60 ore

massa-carrara (ms).....o meglio: massa e basta!!!
| allora ragazzi, in data 05/03/2010 ho effettuato il cambio gomme. anche se avevo preso in considerazione l idea di montare cerchi da 17" al posto dei 19"...alla fine ,visto che il costo dell operazione era sovrapponibile,ho optato per un nuovo treno da 19" ...pirelli p zero nero... ottime gomme dal punto di vista prestazionale..tenuta ottima, silenziosità elevata..super nelle curve piu insidiose. la nota dolente...dopo quasi 8000 km(70 % fatti in autostrada)...i solchetti a forma di "c" lungo il battistrada sono già un ricordo...sia davanti che dietro...... due giorni fa ho fatto l inversione..(cmq prezzo finale con montaggio/equilibratura e convergenza 1200 euro!!! ,siccome il gommista è cognato di un mio collega... mi ha pure cambiato le valvole di gonfiaggio con altre cromate veramente spettacolari!!!)

| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Panterabianca - 19/6/2010 6:48 PM allora ragazzi, in data 05/03/2010 ho effettuato il cambio gomme. anche se avevo preso in considerazione l idea di montare cerchi da 17" al posto dei 19"...alla fine ,visto che il costo dell operazione era sovrapponibile,ho optato per un nuovo treno da 19" ...pirelli p zero nero... ottime gomme dal punto di vista prestazionale..tenuta ottima, silenziosità elevata..super nelle curve piu insidiose. la nota dolente...dopo quasi 8000 km (70 % fatti in autostrada )...i solchetti a forma di "c" lungo il battistrada sono già un ricordo...sia davanti che dietro......  due giorni fa ho fatto l inversione.. (cmq prezzo finale con montaggio/equilibratura e convergenza 1200 euro!!! ,siccome il gommista è cognato di un mio collega... mi ha pure cambiato le valvole di gonfiaggio con altre cromate veramente spettacolari!!! )  Quello che vedo in foto è un sintomo di eccessivo gonfiaggio del pneumatico, e questo verrebbe confermato dal fatto che è presente sia avanti che dietro.........una curiosità ma a quanti bar le porti le gomme???  Un'altra cosa ci posteresti qualche foto delle valvole?? | |
|

| ma sai che lo pensavo pure io che fossero troppo gonfie? eppure era il contrario...all inversione il gommaio le ha gonfiate a 2,6... eccoti le foto della valvolina...un pò pessime..ma appena smette di piovere rimedio!
ps:l inversione l ho fatta da un altro gommista...mooolto piu vicino a casa mia. forse con il caldo ed il fatto che farò molta autostrada mi può convenire di farle gonfiare ad azoto?
Edited by Panterabianca 19/6/2010 7:35 PM

| |
|

| le valvoline ringraziano del complimento!
cmq gianfry il gommaio dice che in autostrada(quando esageri) è normale...io sono invece già sgomento perchè sento che fra neanche un annetto queste gomme mi abbandoneranno... | |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 234 228,55 ore

Melfi
| Dalla mia esperienza posso dire che a mia lonessa è al 4 treno di gomme 215/55 r16 - Pirelli p 7000 km percorsi 40.000 - Dunlop sport maxx km percorsi 38.000 - Michelin primacy hp km percorsi 40.000 - Good Year excellance km percorsi 15.000 (le sto usando tutt'ora), vi posso dire che le dunlop non mi sono piaciute, le michelin e le pirelli mi hanno soddisfatto, mentre le attuali good year sono leggermente rumorose ma per il resto ok. | |
|
Utente Posts: 13 13,63 ore
Torino
| Visto che ho le gomme dietro circa al 20% mi stò cominciando a guardare intorno. Al momento monto le Pirelli P-Zero Nero 225/50/ZR17 e devo dire che mi trovo da Dio sia come tenuta che come confort. Ero intenzionato a rimanere sulle Pirelli, delle quali anche qui ne parlate bene, e mi sono incuriosito alle Hankook V12. Ho dato un occhiata su internet e sui siti come pneus-online e gomma diretto ho trovato questi prezzi: Pneus-online Gomma Diretto Gommestore Pzero ND ND (rosso a 174) 135 Hankook ND 152 116 Ora, le Pzero sembrano introvabili, gommestore sembra avere dei prezzi molto molto competitivi, qualcuno lo conosce ha già comprato li? Qualcuno ha altri siti da suggerire? Per l'equilibratura e il montaggio non ho problemi, dove lavoro abbiamo un'officina e farei il lavoro in casa. Grazie a tutti per le info. Poi una curiosità sul gonfiare le gomme con l'azoto. Ma più del 70% dell'aria che respiriamo è fatta di azoto, e anche quello come tutti i gas si espande quando si scalda. Non penso che dia tutta stà differenza aria compressa normale contro azoto.
Edited by myrdrwin 23/6/2010 10:34 PM
| |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008

Tezze sul Brenta (VI)
| Io le ho prese su gommaitalia.it, ho le Kuhmo e mi trovo bene. Ho visto le Hankook mi pare sui 119. | |
|
1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 76 439,97 ore

susegana, treviso
| in previsione di un cambio gomme repentino (PS2 Michelin 235/45/18 distrutti dopo soli 30.000 Km!!!) chiedo lumi e pareri: meglio puntare su un treno di Michelin HP per 1000 euro (mi hanno detto che forse dovrebbero durare qualcosa di piu) o puntare al risparmio, pari a circa 400 €, acquistando "EP TYRES Accelera PHI"? Qualcuno conosce già questa marca? Grazie per eventuali delucidazioni o consigli. | |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Grigio stromboli "Divoratore professionista" Utente del mese Gennaio 2010 Posts: 2736 3.055,37 ore

Somewhere nearby the Eternal City...
| Su Automobilismo di questo mese c'è un test di affaticamento sulle Hankook Ventus S1: 10.000 km "sotto sforzo" con una Legacy 2.0 TD a 4 ruote motrici.
I risultati sono buoni (anzi, visti i toni entusiastici dell'articolo mi viene il dubbio che la casa madre abbia "foraggiato" l'iniziativa...), comunque in linea di massima questa prova conferma le impressioni positive già riscontrate da molti owners su questa marca di pneumatici.
| |
|
1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 426 314,43 ore

caltanissetta
| io ho le hankook prime k105 e non mi sembrabo tutto sto granke' di gomme come avevo sentito , gomme normali, niente di eccezionale, buono il costo, speriamo sia buona la durata | |
|
1.9 JTDM Owner Posts: 248 130,33 ore

avellino e napoli
| io mi son trovato bene con le yoko c drive e con le bridgeston potenza.... nn benissimo con pirelli p zero nero e rosso e con googyear eagle f1 per tenuta e rumorosita'. In particolare vi segnalo la Yokohama c-drive che pero ' ha come unico difetto la rapida usura essendo una mescola molto morbida | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Qualcuno sa dirmi quanto devo spendere per le continental sport contact3 da 235/40-19 ? Me ne serve una a breve. Grazie | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 158 103,73 ore

Legnago (VR)
| non so se si può fare pubblicità, però in fondo non penso di far del male a qualcuno......se c'è qualche owners abbonato ad altroconsumo, nel numero del mese scorso era presente una classifica dei migliori pneumatici R16 e R17, posti a confronto per categorie, in funzione anche del prezzo. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 206 100,12 ore

Lecce
| Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo msg su questo forum. Diciamo che questo è stato il primo topic che ho letto sulla panterona e colgo l'occasione per postare, in primis, per chiedere: ma dov'è che mi devo presentare? Pensavo di trovare una sezione "Presentazione" ma la funzionalità di ricerca non mi funziona. In attesa che qualcuno gentimente mi istruisca sul luogo nel quale potermi presentare, vi dico che, dopo aver letto questo thread, sono andato a vedere che gomme monta il mio nuovo amore ed ho, con piacere, visto che si tratta delle Pirelli Pzero rosso (225/45/R17 98Y).
Sono alla mia prima esperienza su un'alfa. Andavo matto per questa signora della strada e, dopo paziente ricerca, l'ho finalmente acquistata. Non posso darvi informazioni, in termini di prestazioni, proprio perchè non ho termini di paragone. Posso solo affermare che, su un tratto di strada con asfalto nuovo, a circa 110km/h, a frizione premuta e finestrino abbassato, si sentiva solo il vento. Quindi silenziosità massima.
Trovo ottima la tenuta e la stabilità, parole da pesare alla luce della mia inesperienza e del fatto che non l'ho comprata per gareggiare e toccare i cordoli :)
Grazie in anticipo per la risposta e per la comprensione ;)
Edited by nemo75 19/7/2010 3:11 PM
| |
|
Utente Posts: 16 16,25 ore
gessate(MI)
| ciao a tutti da circa un mese sono il felice possessore di una 159 tbi TI berlina in previsione dell'inverno mi sto informando per montare le gomme invernali. la mia intenzione era acquistare 4 cerchi replica da 17 visto il costo proibitivo per i miei 19. il mio gommista mi ha detto che devo comperare cerchi originali per via degli ingombri delle pinze freno maggiorate (quelle rosse per intenderci). cosi' mi sono recato dal concessionario che invece (e anche onestamente) mi ha consigliato i replica per via del costo degli originali, circa 400 euro l'uno mi sapete dire qualche cosa , qualcuno ha gia' montato i 17 sulle pinze rosse??? grazie | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| ambro_72 - 22/7/2010 1:30 PM ciao a tutti da circa un mese sono il felice possessore di una 159 tbi TI berlina in previsione dell'inverno mi sto informando per montare le gomme invernali. la mia intenzione era acquistare 4 cerchi replica da 17 visto il costo proibitivo per i miei 19. il mio gommista mi ha detto che devo comperare cerchi originali per via degli ingombri delle pinze freno maggiorate (quelle rosse per intenderci). cosi' mi sono recato dal concessionario che invece (e anche onestamente) mi ha consigliato i replica per via del costo degli originali, circa 400 euro l'uno mi sapete dire qualche cosa , qualcuno ha gia' montato i 17 sulle pinze rosse??? grazie I 17 puoi montarli tranquillamente,Ovvio che devi rispettare i valori di et richiesti. Le pinze rosse non sono più grandi di quelle grigie,sono solo verniciate. Non puoi invece montare i 16, perchè li non ci stanno davvero. | |
|