Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
@exacting: non vale la pena tenere la pressione a tappo se in macchina ci viaggi solo tu; il consumo gomme inolte aumenta notevolmente con la pressione consigliata dalla casa. E comuque sull'anteriore ho solo 0,1 in meno.
leggo anche che a pieno carico si devono mettere a 2,7
pensavo il contrario...tenendole "troppo" sgonfie si rischiva di consumarle prima... mha
Si consumano di più sia se sono troppo sgonfie che se sono troppo gonfie perchè la superficie a contatto con l'asfalto è minore ( solo il centro se troppo gonfie e solo i lati se troppo sgonfie), quindi maggior peso gravante a parità di superficie di contatto.
Oltretutto anche il comportamento ne risente. La 159 se ha le gomme sgonfie diventa molto imprecisa.
570€ tutto compreso:montaggio, gonfiaggio azoto, convergenza (con scanner 3D!!!)
Ciao Silviho, mi interessava il discorso della convergenza con scanner 3d. Infatti ho un leggero problema di deriva che con le normali apparecchiature non sono riuscito a risolvere. Magari questo sistema è più preciso. Ne sai qualche cosa in più? ( o c'è qualcuno sul forum che ne sa di più?)
leggo anche che a pieno carico si devono mettere a 2,7
pensavo il contrario...tenendole "troppo" sgonfie si rischiva di consumarle prima... mha
Si consumano di più sia se sono troppo sgonfie che se sono troppo gonfie perchè la superficie a contatto con l'asfalto è minore ( solo il centro se troppo gonfie e solo i lati se troppo sgonfie), quindi maggior peso gravante a parità di superficie di contatto.
Oltretutto anche il comportamento ne risente. La 159 se ha le gomme sgonfie diventa molto imprecisa.
In effetti se sono "troppo sgonfie" sarei d'accordo con te, ma nel mio caso non è così!
Direi che:
- se sono gonfie come dice mamma Alfa, consumi in fretta il centro gomma (2,5-2,7 sono pressioni pazzesche!)
- se le gonfi meno, come faccio io, arrivi a 55.000 con le PZero Rosse, ed arrivi in condizioni assolutamente normali e guidabilità eccellente.
Nel mio caso l'anomalia che ho segnalato su queste gomme e che nonostante la pressione "non elevata" (2.4 anteriore, 2.2 posteriore) sui 20.000 KM il centro gomma era gà abbastanza liscio.
570€ tutto compreso:montaggio, gonfiaggio azoto, convergenza (con scanner 3D!!!)
Ciao Silviho, mi interessava il discorso della convergenza con scanner 3d. Infatti ho un leggero problema di deriva che con le normali apparecchiature non sono riuscito a risolvere. Magari questo sistema è più preciso. Ne sai qualche cosa in più? ( o c'è qualcuno sul forum che ne sa di più?)
Sei stato, per caso, da Variegomme a Napoli?
si, ho montato le gomme proprio da lui e lo scanner 3d è una figata,....
avevo l'assetto fatto da 5000 km dal mio vecchio gommista ma lo scanner ha trovato che la ruota dx era troppo aperta....sono spariti anche un po' di rumori, ma è anche vero che ho cambiato le gomme!!
Sei stato, per caso, da Variegomme a Napoli?
si, ho montato le gomme proprio da lui e lo scanner 3d è una figata,....
avevo l'assetto fatto da 5000 km dal mio vecchio gommista ma lo scanner ha trovato che la ruota dx era troppo aperta....sono spariti anche un po' di rumori, ma è anche vero che ho cambiato le gomme!!
Mi hanno appena chiamato dal negozio dicendomi che le ku31 presso il loro fornitore non sono più disponibili......ma dico io.....non è meglio dire....guarda ci siamo sbagliati a venderle a 100€ visto che di mercato stanno a 130.......e non possiamo passarti l'ordine?!......ci si fa più bella figura......
Ora ritorna il dilemma...........ku39 a 129€ oppure nokian zg2 a 145?.....entro domani ordino......
Inserito 7/4/2011 11:30 PM (#337406 - in reply to #337276)
1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore
Roma
Eismann - 7/4/2011 4:19 PM
silviho76 - 7/4/2011 11:35 AM
Eismann - 7/4/2011 11:17 AM How much???
Buono, molto buono.......dicono che le toyo siano gomme molto molto buone.....facci sapere come vanno
Dai ragazzi che costino poco passi.. ma che addirittura siano molto buone... sarei curioso di sapere quanti di voi le preferirebbero alle "solite note" se avessero tutte lo stesso prezzo... un motivo ci sara'!!! il know-how non e' una cosa che si acquisisce in pochi giorni... non mi pare che le toyo abbiano mai vinto qualche mondiale rally , di F1 o altro!!
allora diciamocelo apertamente: compro le toyo perche' costano poco e se poi sono delle ciofeche.. pazienza intanto ho risparmiato 200 euro... e' come se qualcuno vi dicesse la mia dacia loogan e' mejo della vostra 159...
Inserito 8/4/2011 6:12 AM (#337437 - in reply to #337406)
Utente Posts: 25 16,75 ore
Fiano Romano (RM)
tronca82 - 7/4/2011 11:30 PM
Eismann - 7/4/2011 4:19 PM
silviho76 - 7/4/2011 11:35 AM
Eismann - 7/4/2011 11:17 AM How much???
Buono, molto buono.......dicono che le toyo siano gomme molto molto buone.....facci sapere come vanno
Dai ragazzi che costino poco passi.. ma che addirittura siano molto buone... sarei curioso di sapere quanti di voi le preferirebbero alle "solite note" se avessero tutte lo stesso prezzo... un motivo ci sara'!!! il know-how non e' una cosa che si acquisisce in pochi giorni... non mi pare che le toyo abbiano mai vinto qualche mondiale rally , di F1 o altro!!
allora diciamocelo apertamente: compro le toyo perche' costano poco e se poi sono delle ciofeche.. pazienza intanto ho risparmiato 200 euro... e' come se qualcuno vi dicesse la mia dacia loogan e' mejo della vostra 159...
Mah guarda io conosco molta gente, me compreso che preferisce le toyo alle michelin, pirelli e altre molto più blasonate, le proxes hanno una tenuta spaventosa, il loro difetto è che sono troppo morbide, quindi implica una scarsa durata, poi scusa ma yokohama ha mai vinto un mondiale??? adesso non mi venire a dire che non ti fidi nemmeno di quelle! Ho avuto svariate auto sportive, per esperienza non monterei mai gomme koreane, ma le giapponesi sono una certezza! (questo almeno è il mio parere).
Inserito 8/4/2011 8:46 AM (#337446 - in reply to #337445)
Utente Posts: 25 16,75 ore
Fiano Romano (RM)
automobilista - 8/4/2011 8:39 AM
Buongiorno a tutti,
dovrei cambiare le scarpe alla mia pantera. Giusto per fare una ripassata veloce vi dico, 1.9 jtdm 120 sw.
La scelta ricadrebbe sulle 205-55-R16 91V.
I vari gommisti mi consigliano, visto il basso chilometraggio annuo (5k circa), yokohama o continental a 400 euro circa.
Chiedo a voi lumi e pareri.
Ciao, la mia opinione è che visto il tuo scarso utilizzo annuale della pantera, ti conviene prendere delle gomme di mescola abbastanza morbida, così son meno soggette a indurimento. Io che amo le gomme Jappo ti consiglio ad occhi chiusi le yokohama!