Random quote: ...la moglie non si deve accorgere di niente... (gnicchino)
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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Gomme Alfa 159

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exacting
Inserito 19/4/2011 8:48 PM (#339787 - in reply to #339785)


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naples
Ciqueffe - 19/4/2011 8:40 PM
Alla fine mi sono deciso ed ho fatto montare le Pirelli Pzero rosso 225/50 r17 98Y a 740,00 euro compreso convergenza..... che suonata!!!

e prima cosa avevi? le stesse? facci sapere se diverse come vanno 

intanto auguroni per la spesa 
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robY79
Inserito 19/4/2011 8:59 PM (#339791 - in reply to #78354)


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mortise padova (PD)

ragazzi rettifico giudizio sulle nankang 235/40/19 !!!!!!!

durata 2 mesi 7.000 km risultato ?

correvo con le tele!!!!

speso 1250 euri e montato pirelli p zero nero 235/40/19 !!!!

tutto un altro pianeta!!!! fatti 5000 km come nuove!!!! nei prossimi giorni le giro!!!


Ciqueffe
Inserito 19/4/2011 9:05 PM (#339793 - in reply to #339787)


"immolato in pasto alle zanzare"
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Pratola Peligna (AQ) Campo di Giove (AQ)
exacting - 19/4/2011 8:48 PM
Ciqueffe - 19/4/2011 8:40 PM
Alla fine mi sono deciso ed ho fatto montare le Pirelli Pzero rosso 225/50 r17 98Y a 740,00 euro compreso convergenza..... che suonata!!!

e prima cosa avevi? le stesse? facci sapere se diverse come vanno 

intanto auguroni per la spesa 


Avevo le Bridgestone, un po' rumorose ma eccellenti in tenuta fino quasi alla tela. Ho messo le Pirelli sperando di farci qualche km in più e poi anche perchè mi piace cambiare .
Stavo valutando le Kumho, che il gommista aveva appena montato su una pantera (sul cerchio della sport erano davvero belle), ma alla fine ho deciso di non risparmiare sugli pneumatici ...anche se i 200 euri in più si sono fatti sentire .
Non appena le avrò testate per benino vi darò le mie impressioni.

Album: ~ Personaggi del Secondo Raduno d'Abruzzo ~ Pienza - Raduno 2008 ~ 159 1.9 JTDm 16v Progression - Grigio Stromboli- Interni Tessuto Nero/Beige
Eismann
Inserito 19/4/2011 9:07 PM (#339795 - in reply to #78354)

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Velletri
Ottime gomme!!! peccato che dopo 20000 km siano alla frutta....specie come guidi te Quirì....mmmmmmmmmmm
Ciqueffe
Inserito 19/4/2011 9:12 PM (#339796 - in reply to #339795)


"immolato in pasto alle zanzare"
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Pratola Peligna (AQ) Campo di Giove (AQ)
Eismann - 19/4/2011 9:07 PM
Ottime gomme!!! peccato che dopo 20000 km siano alla frutta....specie come guidi te Quirì....mmmmmmmmmmm

Noooo ..non mi dire così Manuè
Album: ~ Personaggi del Secondo Raduno d'Abruzzo ~ Pienza - Raduno 2008 ~ 159 1.9 JTDm 16v Progression - Grigio Stromboli- Interni Tessuto Nero/Beige
Knu82
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Castelli Romani
le pirelli non durano un caxo......
Eismann
Inserito 19/4/2011 9:48 PM (#339802 - in reply to #78354)

"Er Sarsiccia"
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Velletri
Guarda io monto le pirelli, anche su altre auto, mi trovo benissimo, e ho fatto curve dove le bridgestone mi avevano detto "ciao ciao"....però se guidi normale al massimo con le cinturato P6 ci ho fatto 30.000 km....
audiodoctor
Inserito 20/4/2011 10:02 PM (#339965 - in reply to #78354)


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castrovillari (cs)
ciao a tutti,

dopo svariati giorni e notti di pippe mentali (solo mentali......) ho finalmente deciso: oggi ho montato le scarpette nuove alla panterona;

i miei P 0 ROSSO ASIMMETRICO erano ormai alla frutta, ed ero indeciso tra il risparmio a tutti i costi o il caro vecchio detto
"chi lascia la strada vecchia per la nuova, sà quello che lascia ma non sà quello che trova "....
riferito al fatto che ho sempre usato gomme dei marchi premium.

alla fine ha prevalso la seconda opzione;

premesso che io monto le 225/50 - 17 98 w  XL, le alternative erano:

GOODRIDE SV 308 (tentato dai commenti positivi di alcuni owner...
e comunque ho scoperto che non è un prodotto made in china ma canadese...) a 320.00 euri
KUMHO KU 31 a 400.00 euri
UNIROYAL RAINSPORT 2 a 540.00 EURI
PIRELLI P 0 ROSSO ASIMMETRICO A 600.00 euri
PIRELLI CINTURATO P7 a 600.00 euri
BARUM BRAVURIS 2 a 480.00 euri
NOKIAN Z G2 a 540.00 euri
HANKOOK VENTUS V12 EVO a 560.00 euri
(tutti prezzi escluso montaggio, equilibratura e smaltimento, diciamo una quarantina di euro...)

alla fine, ho seguito il consiglio di Cetto la Qualunque ("n'tù culu all'opposizione" !!!! ) e ho montato
quattro CONTINENTAL  Sport Contact 3 per la modica cifra di 680.00 euri (me cojoni.....) compreso montaggio equilibratura e smaltimento

spero di aver fatto una buona scelta, sopratutto in merito alla durata, visto che sulla qualità della gomma non credo ci siano dubbi...
anche perchè, dopo un' infinita ricerca sui più disparati siti di vendita on line, ho verificato che si tratta di un pneumatico tra i piu' quotati,
secondo solo alle MICHELIN (il treno completo del modello PRIMACY HP quota ben oltre i 700.00 euro....).

è troppo presto per dare un parere, e mi riservo di farlo al piu' presto, ma i primi 300 Km sono stati sicuramente positivi dal punto di vista della silenziosità, del confort e della sensazione di grip... ovviamente buona parte di cio' è dovuto al fatto che sono nuove.... vedremo.

qualcuno di voi le ha o le ha avute e puo' darmi un parere ?

grazie, e buona serata




Edited by audiodoctor 20/4/2011 10:08 PM
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KOKAL
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Chiavari (GE)
audiodoctor - 20/4/2011 10:02 PM

alla fine, ho seguito il consiglio di Cetto la Qualunque ("n'tù culu all'opposizione" !!!! ) e ho montato
quattro CONTINENTAL  Sport Contact 3 per la modica cifra di 680.00 euri (me cojoni.....) compreso montaggio equilibratura e smaltimento

spero di aver fatto una buona scelta, sopratutto in merito alla durata, visto che sulla qualità della gomma non credo ci siano dubbi...
anche perchè, dopo un' infinita ricerca sui più disparati siti di vendita on line, ho verificato che si tratta di un pneumatico tra i piu' quotati,
secondo solo alle MICHELIN (il treno completo del modello PRIMACY HP quota ben oltre i 700.00 euro....).

è troppo presto per dare un parere, e mi riservo di farlo al piu' presto, ma i primi 300 Km sono stati sicuramente positivi dal punto di vista della silenziosità, del confort e della sensazione di grip... ovviamente buona parte di cio' è dovuto al fatto che sono nuove.... vedremo.

qualcuno di voi le ha o le ha avute e puo' darmi un parere ?



Le SC3 sono piuttosto nuove e quindi credo sia difficile trovare molti pareri in merito a chilometraggi elevati.
Io ho sperimentato le SC e le SC2 (non sulla 159) e mentre sull'asciutto sono dei buoni pneumatici, quando piove è meglio lasciare l'auto in garage.
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Castelli Romani
io sapevo che le continental cristallizzano presto e diventavano dure come marmo, quindi i km ci si fanno, ma vanno a peccare in aderenza.......infatti sul bagnato lasciano il tempo che trovano......

poi non so ogni gomma fa storia a se 


Eismann
Inserito 20/4/2011 10:54 PM (#339982 - in reply to #78354)

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Velletri
Sono più le Michelin che hanno questo difetto....
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Inserito 20/4/2011 11:18 PM (#339987 - in reply to #78354)


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TORINO
Parere sulle Continental sport contact 3. Mi sono trovato bene, tengono bene e si comportano bene anche sul bagnato. Io le ho da 19' e come durata dico che senza girarle ho cambiato le anteriori a 26000 km e le posteriori ora hanno 39000 km e sono quasi slick, quindi è ora. Un po di rumorosità avvertibile solo quando sono praticamente finite.
il Paolo
Inserito 21/4/2011 9:22 PM (#340124 - in reply to #78354)


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magnagati
io monto le pirelli p7 con cui mi trovo mooolto bene e non sono un amante pirelli 
audiodoctor
Inserito 22/4/2011 11:28 PM (#340366 - in reply to #78354)


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castrovillari (cs)
ciao,
torno su un argomento che mi appassiona da quando ho contratto la "sindrome da panterizzazione acuta" circa un anno fà, e cioè la "stranezza" delle misure delle gomme omologate da mamma alfa.
ho intenzione di inviare questa mail all'ufficio tecnico dell' alfa romeo. che ne pensate ?

Scrivo questa mail per avanzare formale richiesta di  un nulla osta tecnico per l’omologazione di una misura di pneumatico alternativa a quelle già presenti  sulla carta di circolazione della mia autovettura, nello specifico per la misura prevista con i cerchi ruota da 17”.

 

I motivi della mia richiesti possono essere così sintetizzati:

maggiore liberta’ di scelta in relazione a marca e modello di pneumatico,

(si  trattadi una misura più diffusa di quella omologata)  e minore costo d’acquisto

i  quella prevista in fase diomologazionessat).rchi ruota da 17"utilizzabile la misura in oggetto sucerchio con canale 7.5"(conseguenza diretta della maggiore diffusione della misura in oggetto).

 

Le considerazioni tecniche alla base della mia richiesta sono supportate dai seguenti dati:

 

 misure omologate:

                                               canale    diam. nominale        circ. nominale            alt.spalla nominale

                                               pollici              mm                             mm                             mm

 

205/55 – R 16   91 V              7”                    631.8                          1985.2                        112.75

 

215/55 – R 16  93 V              7”                    642.9                          2019.7                        118.25

 

225/50 – R 17  98 W  XL        7.5”                 656.8                          2063.4                        112.5

 

235/45 – R 18 98 W  XL        8”                    668.7                          2100.8                        105.75

 

235/40 – R 19 96 Y  XL         8”                    670.6                          2106.8                        94.0    

 

La misura alternativa che vorrei omologare è la seguente:

 

235/45 – R 17  94  W             7.5”                 643.3                          2021.0                         105.75

 

Come si può ben vedere, tale misura  presenta dati di diametro e circonferenza nominali

molto simili a quelle di una delle misure gia’ omologate sulla carta di circolazione,

nello specifico la misura 215/55 R16  con in più  il vantaggio di  indice di carico e codice di velocità  piu’ alti.

Inoltre, la larghezza nominale è equivalente a quella  delle misure piu’ grandi già omologate,

per cui non dovrebbe causare nessun tipo di inconveniente legato all’ ingombro nei passaruota.

Da varie tabelle di produttori di pneumatici risulta tranquillamente utilizzabile la larghezza 235mm

 su cerchio con canale da 7.5”, come d’altronde fanno gia’ altri produttori di auto

(ad esempio gruppo VW – AUDI  su Passat /A4 ).

Infine, l’altezza della spalla risulta pari a quella della misura omologata per il cerchio da 18”.

 

Non sembrandomi rilevabili impedimenti particolari, ritengo assai  auspicabile  un vostro riscontro positivo, e restando  in attesa di vostre comunicazioni in merito, porgo distinti saluti.

 

Dott. Antonello Mostardi


il motivo di questa mia richiesta è semplice:
come potete leggere qualche post più sù, sono reduce di un "dissanguamento" dovuto all'acquisto di un treno di gomme.
ebbene, se fosse stata omologata la misura che dico io, avrei risparmiato circa 200.00 euri, e di questi tempi scusate se è poco...

aspetto pareri prima di inviarla.

 





Edited by audiodoctor 22/4/2011 11:31 PM
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KOKAL
Inserito 22/4/2011 11:41 PM (#340368 - in reply to #340366)


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audiodoctor - 22/4/2011 11:28 PM
ciao,
torno su un argomento che mi appassiona da quando ho contratto la "sindrome da panterizzazione acuta" circa un anno fà, e cioè la "stranezza" delle misure delle gomme omologate da mamma alfa.
ho intenzione di inviare questa mail all'ufficio tecnico dell' alfa romeo. che ne pensate ?

[cut]

il motivo di questa mia richiesta è semplice:
come potete leggere qualche post più sù, sono reduce di un "dissanguamento" dovuto all'acquisto di un treno di gomme.
ebbene, se fosse stata omologata la misura che dico io, avrei risparmiato circa 200.00 euri, e di questi tempi scusate se è poco...

aspetto pareri prima di inviarla.

 





Le esperienze passate in tal senso, suggeriscono di evitare la perdita di tempo, la risposta è picche!
Tuttavia la lettera l'hai già scritta, quindi il tempo già l'hai impiegato, quindi tenta.....costa solo i soldi della lettera.
Una cosa però non mi torna: per il cerchio da 17" l'indice di carico minimo omologato è il 98 mentre tu proponi il 94...così come il canale da 7,5" per il pneumatico da 235 suona come troppo piccolo, il che espone la tua missiva a una facile bocciatura tecnica.
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audiodoctor
Inserito 23/4/2011 12:03 AM (#340370 - in reply to #340368)


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KOKAL - 22/4/2011 11:41 PM
audiodoctor - 22/4/2011 11:28 PM
ciao,
torno su un argomento che mi appassiona da quando ho contratto la "sindrome da panterizzazione acuta" circa un anno fà, e cioè la "stranezza" delle misure delle gomme omologate da mamma alfa.
ho intenzione di inviare questa mail all'ufficio tecnico dell' alfa romeo. che ne pensate ?

[cut]

il motivo di questa mia richiesta è semplice:
come potete leggere qualche post più sù, sono reduce di un "dissanguamento" dovuto all'acquisto di un treno di gomme.
ebbene, se fosse stata omologata la misura che dico io, avrei risparmiato circa 200.00 euri, e di questi tempi scusate se è poco...

aspetto pareri prima di inviarla.

 





Le esperienze passate in tal senso, suggeriscono di evitare la perdita di tempo, la risposta è picche!
Tuttavia la lettera l'hai già scritta, quindi il tempo già l'hai impiegato, quindi tenta.....costa solo i soldi della lettera.
Una cosa però non mi torna: per il cerchio da 17" l'indice di carico minimo omologato è il 98 mentre tu proponi il 94...così come il canale da 7,5" per il pneumatico da 235 suona come troppo piccolo, il che espone la tua missiva a una facile bocciatura tecnica.


intanto ti ringrazio dei consigli.
in merito all' indice di carico, segui il mio ragionamento: stessa macchina e percio' stesso peso, 5 misure di gomme omologate con indice di carico variabile dal 91 al 98.... addirittura, con i cerchi 19 il carico scende a 96.... tu credi che ci sia un nesso tra indice di carico e diametro del cerchio?
ma l'indice di carico, non rappresenta il massimo carico sopportato dal pneumatico? se è cosi' (e mi pare che sia così...) non dovrebbero esserci problemi in quanto gia' l'indice 91 o 93 (cerchio da 16) è dichiarato sufficiente.
inoltre, se altri costruttori, come ad esempio la volkswagen passat variant 2.0 TDI 140 cv di un mio collega, montano le gomme da 235 su cerchi con canale da 7.5", non vedo perchè questo non sia possibile per la nostra pantera.

magari hai ragione tu.... ma credo che tentar non nuoce. al massimo mi dicono che non si puo'.....
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Pas77
Inserito 23/4/2011 3:44 PM (#340424 - in reply to #78354)


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TORINO

Essendo ormai il momento in cui non posso più rimandare stamattina mi son fatto un tour dei gommisti nella mia zona.

Per cambiare le mie 235/40-19 continental ho avuto come miglior offerta, dal mio solito gommista, la modica cifra di 290 euri con la possibilità di trovarle a 15-20 euro in meno da mercato estero.Doveva però informarsi perchè stamattina le vedeva solo in codice "w" anzichè "y".

Presso altri si va dai 320 ai 330 euro. Inoltre uno mi ha proposto le alternative:

  Pirelli pzero nero  a 290 euro

  Bridge re050a       a 305 euro

e infine    nankang a 175 euro 

           e  accelera a 160 euro   mai sentite, ha detto asiatiche.

Ammazza oh che differenze.

 

umby159
Inserito 24/4/2011 9:44 AM (#340492 - in reply to #78354)


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Pescara

Ammazza che prezzi il 19!

Certo e' che andare con la panterona 2.4 con su le "acelera"... onestamente avrei paura!

Poi c'e' chi (e forse vivono meglio di noi che ci facciamo 1000 problemi) dice: se li vendono vuol dire che... ecc...

Tornando alle misure delle gomme: onestamente non capisco il perche' l'alfa si sia complicata... o meglio... ci abbia complicata la vita con ste misure strause... vabbe'...

L'altro ieri sono andato con un mio amico a cambiare le gomme alla sua a3 2.0 tdi: 225/45 r17W, Bridgestone RE050, a 125 euro l'una!

Ho chiesto per la mia, le 215/55 r16V, Bridgestone Er300, 130 euro l'una!

audiodoctor
Inserito 24/4/2011 10:18 AM (#340493 - in reply to #340492)


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castrovillari (cs)
umby159 - 24/4/2011 9:44 AM

Ammazza che prezzi il 19!

Certo e' che andare con la panterona 2.4 con su le "acelera"... onestamente avrei paura!

Poi c'e' chi (e forse vivono meglio di noi che ci facciamo 1000 problemi) dice: se li vendono vuol dire che... ecc...

Tornando alle misure delle gomme: onestamente non capisco il perche' l'alfa si sia complicata... o meglio... ci abbia complicata la vita con ste misure strause... vabbe'...

L'altro ieri sono andato con un mio amico a cambiare le gomme alla sua a3 2.0 tdi: 225/45 r17W, Bridgestone RE050, a 125 euro l'una!

Ho chiesto per la mia, le 215/55 r16V, Bridgestone Er300, 130 euro l'una!

e non hai visto quanto costano quelle da 17"......che ne pensi della mia inziativa per tentare di ottenere l'omologazione della 235/45 - 17 ?
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Pas77
Inserito 24/4/2011 4:23 PM (#340529 - in reply to #340492)


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TORINO
umby159 - 24/4/2011 9:44 AM

Ammazza che prezzi il 19!

Certo e' che andare con la panterona 2.4 con su le "acelera"... onestamente avrei paura!

Poi c'e' chi (e forse vivono meglio di noi che ci facciamo 1000 problemi) dice: se li vendono vuol dire che... ecc...

Tornando alle misure delle gomme: onestamente non capisco il perche' l'alfa si sia complicata... o meglio... ci abbia complicata la vita con ste misure strause... vabbe'...

L'altro ieri sono andato con un mio amico a cambiare le gomme alla sua a3 2.0 tdi: 225/45 r17W, Bridgestone RE050, a 125 euro l'una!

Ho chiesto per la mia, le 215/55 r16V, Bridgestone Er300, 130 euro l'una!

   Infatti, sarà una mia fissa, ma l ultima cosa su cui andrei a risparmiare sono le gomme.Alla fine viaggiamo su di loro. Per la scelta delle misure non lo so, anche sui 19 sarebbe stata più economica una 245/35, invece hanno scelto una misura talmente rara che una casa come michelin non produce nemmeno. Quindi ,poca scelta, poca richiesta, prezzi ultra alti.

Poi la comicità dei listini, la continental che prenderò a 290 sta a listino a 712 più iva. Che senso ha...

umby159
Inserito 24/4/2011 4:29 PM (#340530 - in reply to #78354)


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Ho letto tutto e sinceramente mi sembra una cosa sensata... spero anche fattibile!
Non ci dimentichiamo pero' che in Italia tutto va al contrario di tutto, anche se bisogna ben sperare...

Ti parlo per esperienza personale.

Nel lontano 1995, quando acquistai ma prima mia auto (e quella che piu' mi e' rimasta nel cuore!), una fantastica 75 t.spark 2.0, volevo omologare i 205/50 VR15.

Lettere su lettere ma niente...

Poi, se non ricordo male nel 1997, dopo svariate lettere di migliaia di appassionati e l'intervento della Yokohama Italia (se non sbaglio) tramite la rivista "AUTO", l'alfa rilascio il nulla osta al montaggio della suddetta misura, comunicando direttamente alle motorizzazioni l'omologazione.

Infatti con un semplice versamento di 34.000 lire, mi fecero l'aggiornamento del libretto...

Speriamo possa riaccadere una cosa simile...

puma66
Inserito 11/5/2011 12:49 PM (#343478 - in reply to #337954)


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torino

Ciao Zagor,

anch'io le ho montate oggi........

quanto le hai pagate?

a me sono costate 840 eurozzi...

sono passato dalle pirelli p zero nero alle hankook.....

come prima impressione mi sembrano mooolto più silenziose delle pirelli.

staremo a vedere come resa kilometrica...

ogni qunti km fai l'inversione, io pensavo di farlo ogni 10.000..

hyrosym
Inserito 11/5/2011 1:49 PM (#343482 - in reply to #343478)


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puma66 - 11/5/2011 12:49 PM

Ciao Zagor,

anch'io le ho montate oggi........

quanto le hai pagate?

a me sono costate 840 eurozzi...

sono passato dalle pirelli p zero nero alle hankook.....

come prima impressione mi sembrano mooolto più silenziose delle pirelli.

staremo a vedere come resa kilometrica...

ogni qunti km fai l'inversione, io pensavo di farlo ogni 10.000..

Un altro Hankookista, benvenuto. Che modello sono?

Per l' inversione il mio gommista consiglia di farla anche prima dei 10000 ed ha pienamente ragione.

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silviho76
Inserito 11/5/2011 2:02 PM (#343483 - in reply to #343482)


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hyrosym - 11/5/2011 1:49 PM

Per l' inversione il mio gommista consiglia di farla anche prima dei 10000 ed ha pienamente ragione.


a me hanno consigliato al massimo 8000 km...
puma66
Inserito 11/5/2011 2:20 PM (#343485 - in reply to #78354)


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torino
Ciao
quelle che ho fatto montare sono le:
235/45 ZR18 98Y XL
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