|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 569,95 ore

Adria (RO)
| Installato il kit, sono soddisfatto come pensavamo la funzione DRL si disattiva quando si accende la freccia e dopo un paio di secondi dal disinserimento della freccia si riattiva. Attualmente ho lasciato la funzione coming home collegata ai fendinebbia e ovviamente i DRL nelle faro delle frecce e posizioni. Come dicevo i DRL si disattivano appena si accendono le posizioni, appena riesco posto un video intanto ecco qualche foto.

| |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1256 865,30 ore

Rosolini (SR)
| Gas - 25/9/2017 12:07 PM Trovi la discussione qui alla fine ho postato lo schema.
Grazie GAS..rileggendola ho notato che avevo pure aggiunto un commento riguardo la portata in corrente dei diodi..non ricordavo piu'! | |
|

1750 TBì Ti Owner Rosso Alfa Posts: 243 565,78 ore

Mantova
| Gas - 24/9/2017 7:54 PM Installato il kit, sono soddisfatto come pensavamo la funzione DRL si disattiva quando si accende la freccia e dopo un paio di secondi dal disinserimento della freccia si riattiva. . Ciao! A distanza di un po' di tempo, come vanno queste luci? Entro fine mese devo fare la revisione, nel frattempo intenzionato ad ordinare la versione cinese per montarle successivamente... Ti hanno dato problemi? Sono plug&play o hai dovuto fare collegamenti particolari?
Edited by MemoTI 14/11/2017 6:09 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 569,95 ore

Adria (RO)
| MemoTI - 14/11/2017 6:04 PM Gas - 24/9/2017 7:54 PM Installato il kit, sono soddisfatto come pensavamo la funzione DRL si disattiva quando si accende la freccia e dopo un paio di secondi dal disinserimento della freccia si riattiva. . Ciao! A distanza di un po' di tempo, come vanno queste luci? Entro fine mese devo fare la revisione, nel frattempo intenzionato ad ordinare la versione cinese per montarle successivamente... Ti hanno dato problemi? Sono plug&play o hai dovuto fare collegamenti particolari?
Per ora nessun problema, il kit è plug&play nel senso che viene fornito di un adattatore per connettersi allo zoccolo della lampada della freccia, ma devi collegare il cavo che porta corrente ai led DRL altrimenti ti funzionano solo le frecce.
| |
|

1750 TBì Ti Owner Rosso Alfa Posts: 243 565,78 ore

Mantova
| Grazie Gas, appena arrivano ci provo!  | |
|

Adria (RO)
| MemoTI - 18/11/2017 8:29 AM Grazie Gas, appena arrivano ci provo! 
Se hai bisogno chiedi pure  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 601 398,77 ore

Napoli
| Gas - 24/9/2017 7:54 PM Installato il kit, sono soddisfatto come pensavamo la funzione DRL si disattiva quando si accende la freccia e dopo un paio di secondi dal disinserimento della freccia si riattiva. Attualmente ho lasciato la funzione coming home collegata ai fendinebbia e ovviamente i DRL nelle faro delle frecce e posizioni. Come dicevo i DRL si disattivano appena si accendono le posizioni, appena riesco posto un video intanto ecco qualche foto.
Dove hai preso il kit? Come si chiama? | |
|

Adria (RO)
| silviho76 - 20/11/2017 7:45 PM Gas - 24/9/2017 7:54 PM Installato il kit, sono soddisfatto come pensavamo la funzione DRL si disattiva quando si accende la freccia e dopo un paio di secondi dal disinserimento della freccia si riattiva. Attualmente ho lasciato la funzione coming home collegata ai fendinebbia e ovviamente i DRL nelle faro delle frecce e posizioni. Come dicevo i DRL si disattivano appena si accendono le posizioni, appena riesco posto un video intanto ecco qualche foto.
Dove hai preso il kit? Come si chiama?
L'ho preso su Amazon per via dei 30 giorni di prova... che non guasta... ecco qui
Edited by Gas 21/11/2017 2:05 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 601 398,77 ore

Napoli
| Gas - 21/11/2017 2:04 PM silviho76 - 20/11/2017 7:45 PM Gas - 24/9/2017 7:54 PM Installato il kit, sono soddisfatto come pensavamo la funzione DRL si disattiva quando si accende la freccia e dopo un paio di secondi dal disinserimento della freccia si riattiva. Attualmente ho lasciato la funzione coming home collegata ai fendinebbia e ovviamente i DRL nelle faro delle frecce e posizioni. Come dicevo i DRL si disattivano appena si accendono le posizioni, appena riesco posto un video intanto ecco qualche foto.
Dove hai preso il kit? Come si chiama? L'ho preso su Amazon per via dei 30 giorni di prova... che non guasta... ecco qui
Molto interessante anche il prezzo... Ma funzionano bene come daylight?? Sono ben visibili? Perché non posti un video?
| |
|

Adria (RO)
| silviho76 - 3/12/2017 10:52 PM Gas - 21/11/2017 2:04 PM silviho76 - 20/11/2017 7:45 PM Gas - 24/9/2017 7:54 PM Installato il kit, sono soddisfatto come pensavamo la funzione DRL si disattiva quando si accende la freccia e dopo un paio di secondi dal disinserimento della freccia si riattiva. Attualmente ho lasciato la funzione coming home collegata ai fendinebbia e ovviamente i DRL nelle faro delle frecce e posizioni. Come dicevo i DRL si disattivano appena si accendono le posizioni, appena riesco posto un video intanto ecco qualche foto.
Dove hai preso il kit? Come si chiama? L'ho preso su Amazon per via dei 30 giorni di prova... che non guasta... ecco qui
Molto interessante anche il prezzo... Ma funzionano bene come daylight?? Sono ben visibili? Perché non posti un video?
Come daylight direi che funzionano bene e son ben visibili, appena posso faccio un video nel mentre se vai su youtube ne trovi svariati, il kit è sempre quello anche se ho visto che in commercio ce n'è una versione con meno led...
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Scusa Roberto, quindi non arriva già predisposto per spegnersi quando accendi le luci di posizione. Ho capito bene?  | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 169 239,70 ore

Matera
| Gas - 5/12/2017 12:27 PM geppito - 4/12/2017 2:58 PM Scusa Roberto, quindi non arriva già predisposto per spegnersi quando accendi le luci di posizione. Ho capito bene?  Esatto, puoi fare in modo che rimangano accesi ma secondo me di notte danno fastidio per questo io ho preferito fare in modo che quando si accendono le posizioni e gli anabbaglianti l'impianto di illuminazione sia quello di serie... Per farlo basta un relè... Scusami Gas, ho seguito la discussione, non posso ancora accedere allo schema per ovvi motivi...Ma mi chiedevo e se elimino le poizione e uso lo stesso bulbo led per fare posizione e frecce? Principalmente non mi va di tenere le DRL sempre accese... Sussistono controndicazioni secondo te? Sarebbe solo da collegare il positivo del kit alle posizione dico bene?
| |
|

Adria (RO)
| Tobruk1977 - 26/12/2017 11:27 AM Gas - 5/12/2017 12:27 PM geppito - 4/12/2017 2:58 PM Scusa Roberto, quindi non arriva già predisposto per spegnersi quando accendi le luci di posizione. Ho capito bene?  Esatto, puoi fare in modo che rimangano accesi ma secondo me di notte danno fastidio per questo io ho preferito fare in modo che quando si accendono le posizioni e gli anabbaglianti l'impianto di illuminazione sia quello di serie... Per farlo basta un relè... Scusami Gas, ho seguito la discussione, non posso ancora accedere allo schema per ovvi motivi...Ma mi chiedevo e se elimino le poizione e uso lo stesso bulbo led per fare posizione e frecce? Principalmente non mi va di tenere le DRL sempre accese... Sussistono controndicazioni secondo te? Sarebbe solo da collegare il positivo del kit alle posizione dico bene?
Direi che controindicazioni non ce ne dovrebbero essere, la resistenza immagino che sia collegata solamente ai led ambra mentre i led bianchi (DRL) sono indipendenti e avranno un assorbimento basso. Secondo me di notte se sono accesi al posto delle posizioni fanno troppa luce, ma se fai così il montaggio è molto più semplice. | |
|
48,17 ore

Friburgo (Svizzera)
| Molto interessante questa discussione!
Qui in Svizzera le luci diurne sono obbligatorie sempre (anche in città) e mi e' già capitato di essermi dimenticato di accendere gli anabbaglianti di giorno e la polizia mi ha fermato in autostrada per ricordarmelo con la scritta "Polizei: bitte folgen" che ha cominciato all'improvviso a lampeggiare da un grosso display luminoso montato nel bagagliaio della loro auto in incognito...
Installare queste luci DLR led integrate con le frecce mi sembra la soluzione migliore. Anche da un punto di vista estetico come già detto: evitando cosi' di aggiungere quelle strisce di led, un po' tamarre per i miei gusti (che qui si vedono spessissimo).
Per alimentare le luci DLR a motore acceso e anabbaglianti/posizioni spente mi chiedevo se potrebbero andar bene anche questi dispositivi tipo: questo da AmazonDa quanto ho capito rileva se il motore e' acceso misurando la tensione, si aspetta una tensione leggermente più alta (14 V) a motore acceso.
Cosa ne pensate? Qualcuno le ha provate? O meglio costruirsi un circuito ad hoc?
| |
|

Adria (RO)
| Pietro.68 - 4/9/2020 12:51 PM ho letto alcune recensione. dicono che il colore dell'arancione delle freccie non sia così bello. Non puoi mettere un video? grazie
Ora ho montato queste: https://www.amazon.it/gp/product/B075MXK8L6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 hanno più led disposti a 360° per un'illuminazione più uniforme. Appena posso posto un video | |
|

2.0 JTDM SW Owner Rosso alfa Posts: 351 273,32 ore

Padova
| basta alimentarle con lo spinotto della lampadina o devo collegarle anche ad un positivo sotto chiave? | |
|

Adria (RO)
| Pietro.68 - 10/9/2020 7:47 PM basta alimentarle con lo spinotto della lampadina o devo collegarle anche ad un positivo sotto chiave?
Collegandole al posto della lampadina delle frecce funzionano solamente i led ambra, la funzione day light, led bianchi, necessita di un'alimentazione dedicata. Se li colleghi ad un + sottochiave, appena inserisci quest'ultima si accendono. Io ho preferito che si accendano a motore avviato e si spengano quando vengono accese le luci di posizione ma per fare questo serve un piccolo circuito con un relè e possibilmente un circuito temporizzato che ne ritardi di qualche secondo (10 secondi) l'accensione questo per evitare picchi di tensione sulle lampade in fase di avviamento. | |
|

2.0 JTDM SW Owner Rosso alfa Posts: 351 273,32 ore

Padova
| Grazie. Infatti ho provato. Il colore arancio mi piace. E i led da spenti non si riflettono molto. Non si vede il fanale colorato. Se non mi interessa ritardare laccensione che tipo di relè dovrei usare per farli spegnere quando accendo le luci di posizione? Grazie
| |
|

Adria (RO)
| Pietro.68 - 12/9/2020 5:31 PM Grazie. Infatti ho provato. Il colore arancio mi piace. E i led da spenti non si riflettono molto. Non si vede il fanale colorato. Se non mi interessa ritardare laccensione che tipo di relè dovrei usare per farli spegnere quando accendo le luci di posizione? Grazie
Basta un normalmente chiuso (NC) da 5A (arrivi a 60W di carico) se vuoi stare tranquillo da 10A. Quando ecciti la bobina del relè accendendo le posizioni commuta in NO e spegne i day light. Io ho usato questo: http://engpro.com.tr/index.php?route=product/product&keyword=pa%200113&product_id=61 è sovradimensionato ma ha un led di funzionamento ed il fusibile integrato, pagato 6€ in autoricambi. | |
|