|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 385 410,02 ore

Torino
| | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Posts: 839 885,22 ore

torino
| li ho cambiati qualche mese fa,li ho presi da un demolitore,costo 25 euro la coppia... | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012 Posts: 2049 1.057,02 ore

Cremona
| Questa discussione interessa mi interessa particolarmente. Anche il mio portellone arriva da solo fino a metà. Se si trovano degli ammortizzatori ad un prezzo ragionevole posso pensare a cambiarli, altrimenti per 100 euro vado avanti a spingere il portellone. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 555 566,97 ore

Selegas, CA
| perryplanet - 7/2/2012 4:22 PM Buonasera. Probabilmente mi prenderò un rimbrotto dai moderatori ma ho passato due giorni a litigare con la funzione CERCA per trovare la discussione riguardante i pistoncini che aprono il bagagliaio ma non sono riuscito in alcun modo a recuperarla. Sto parlando dei pistoncini a molla piazzati sul baule che fanno da contrasto e aprono il baule, una volta sbloccato dal pulsante, quel tanto che basta da infilare le dita sotto il portellone per poterlo aprire completamente. Ebbene, da qualche tempo non riesco più ad infilare le deita sotto il portellone. Mi ricordo che anni fa in una discussione si parlava di allentarli per far fuoriuscire tutto il pistoncino dalla sua sede. Non la trovo più. A voi di quanto vengono fuori ? Sarà il caso di cambiarli ? Conoscete il codice ricambio ? Ringrazio tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi  anche semplicemente indicandomi il giusto criterio di ricerca.  Messaggio spostato da KOKAL in data 07/02/2012 17:27
Hai hai hai come godoooooo, infilare le dita nel posteriore della pantera e non farsi male è una vera goduria.....
Aspè aspè, che avete capito, sporcaccioni.......!!!!!!! La pantera è un anno e mezzo di mia proprietà e mi sono sempre chiesto come mai quei cretini degli ingegneri non avessero previsto una cosa simile per aprire il baule. evidentemente il cretino sono io (e non solo) E dire che io il cofano lo uso praticamente tutti i giorni per lavoro, quindi mi è utilissimo non prendere piu' il tergilunotto per aprire il baule. Grazie a Perry per aver riesumato e messo in evidenza questa discussione
| |
|
0 ore
| UP!
dovrei anche io cambiare le molle a gas del portellone sulla mia 159sw: pensavo di prenderle di concorrenza ma questa discussione, intendo i post di nikooc, mi ha smontato...(vedi pistoncini di concorrenza con comportamento anomalo)
ora...a parte il costo elevato degli stabilus originali, non vorrei prendere quelli se non altro perchè il ricambista della mia zona è talmente antipatico che neppure i meccanici lo vogliono vedere (quando ho dovuto prendere pezzi originali da lui per la mia hanno chiesto di andarli io a comprare e di portarglieli!)
e anche io sono stato trattato male delle volte...e se posso ed ho bisogno di ricambi li prendo di concorrenza
comunque....bando alle ciance...il ricambista generico vicino a casa mia non ha i pistoncini per SW nel catalogo della marca che tratta lui :(
qualcuno di voi che li ha montati di concorrenza e si è trovato bene, magari (magari!) prendendoli, on line...mi saprebbe orientare?
grazie mille!
| |
|
0 ore
| allora....
oggi sono andato dal ricambista aftermarket più grosso e fornito della zona...cerca le molle a gas su un listino di un'azienda che vende solo molle a gas...e non c'è proprio la 159, nè berlina nè sportwagon...come dal ricambista vicino a casa mia del resto, come avevo già detto. 
Solo che questo chiama il fornitore per chiedergli...e questo gli fa che no, proprio non le hanno
Come dicevo, quel fornitore (cavolo non ricordo il nome, ma comincia per V) vende o fa solo molle a gas....per questo motivo il ricambista è rimasto male ed ha chiamato l'azienda per chiedere. Mentre sul listino Rhiag che commercializza ricambi di ogni tipo, le ha trovate
Me le ha ordinate, ha detto che arrivano già stasera.
Quando le avrò in mano e montate vi dirò costi ecc e come vanno.
Speriamo non siano come quelle di nikooc...il fatto che Rhiag commercializzi (anche se ormai trovare il vero fornitore-produttore è un impresa) ...e commercializzi qualsiasi cosa... non è beneaugurante, ma di solito con i ricambi Rhiag mi sono trovato bene...
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 385 410,02 ore

Torino
| non posso che sconsigliarti vivamente quelle economiche, le mie (prese da ricambi on demand) fanno schifo, senza considerare che dopo 6-7mail non mi hanno ancora risposto! Solitamente non acquisto ricambi economici, di qualunque ambito si parli...dopo questa ho chiuso del tutto! facci sapere come ti trovi con il tuo nuovo acquisto
| |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| Nico ma i ricambi che ti hanno spedito sono di marca "Stabilus"? | |
|
0 ore
| nikooc - 21/5/2012 1:22 PM non posso che sconsigliarti vivamente quelle economiche, le mie (prese da ricambi on demand) fanno schifo, senza considerare che dopo 6-7mail non mi hanno ancora risposto! Solitamente non acquisto ricambi economici, di qualunque ambito si parli...dopo questa ho chiuso del tutto! facci sapere come ti trovi con il tuo nuovo acquisto
ecco ti pareva....
purtroppo mi è andata come a te...anzi peggio se consideri che li ho pagati 56 euro (28 euro l'uno)
marca LESJÖFORS cod. 8100716 commercializzata da Rhiag
montati entrambi arrivano alla fine che il portellone fa due balzi per quanto si apre con troppa forza
montato un vecchio e un nuovo tutto ok....
vabè lascio così come hai fatto tu....va bene per funzionalità...ma non va bene...perchè non va bene! 
mi sa a questo punto che è meglio prendere solo stabilus....
Edited by alby159sw 22/5/2012 1:17 PM
| |
|