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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Quanto consuma la pantera??

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igordimurro
Inserito 28/3/2011 3:58 PM (#334560 - in reply to #334525)


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dott.troy - 28/3/2011 2:04 PM
igordimurro - 28/3/2011 1:55 PM

Aggiungo un particolare sullo stile di guida: cambio marcia di 20 in 20 Km/h.

1° 20

2° 40

3° 60

4° 80

5°100

(in autostrada di 25 in 25 per avere più ripresa)

pensa il mio:

1 a 15

2 20-25

3 30-35

4 40

5 60

6 a  80

folle a 300 metri prima delle rotonde

se vedo semafori idem

se vedo coda idem

i freni sono da utilizzare il meno possibile

frenate brusche solo in caso di attraversamenti di bambini-animali

venerdì ho superato me stesso, con la 156 facevo passare chiunque sulle strisce pedonali

con la 159 no! non posso certo sprecare energia di movimento fermandomi e poi ripartire consumando gasolio!

noto che soffre le prime 3 marce, e anche la 4... in quinta ragiona! infatti 5 a 60! turbina picco 0.6 ^_^

Forse a regimi così bassi sei sempre fuori coppia e consumi di più.

Diciamo che io sto tra i 2000 ed i 3000 con quelle cambiate.

Poi le vario se sono in salita, in pianura o in discesa.

Comunque ti posso dire che un mio amico che ha comprato una Mito a dicembre fino a metà marzo stava sui 15-16Km/L, appena superati i 5000Km la macchina ha deciso di "smettere di bere" ed ora sta oltre i 18 Km/L...e ti assicuro che non ci ha fatto nulla e la guida sempre allo stesso modo sulle stesse strade.

dott.troy
Inserito 28/3/2011 8:09 PM (#334603 - in reply to #89550)


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saronno
All'inizio cambiavo le marce più alte, e facevo il 10.5 ... Secondo il cdb più sto su con i giri e più beve....!! booh ... con la punto gt e con la 156 gta, se cambiavo le marce a 2-3 mila giri (benzina) comunque alle stesse velocità di adesso, consumavo meno....!
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dott.troy
Inserito 28/3/2011 8:14 PM (#334604 - in reply to #334557)


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saronno
Riky 79 - 28/3/2011 3:46 PM

Scusate cambiare marce a velocità fisse?

Cioè se dovete rispettare il codice buttate la macchina con la 4^, la 5^ e chi ce l'ha la 6^ nuove!

Secondo me è una grande boiata, io corro a 50-60 in 5^ normalmente (non ho la 6), il trucco è di mettere la marcia più alta possibile in modo da tenere i giri del motore al minimo necessario perchè non muoia!

Io facevo pure il saltino, cioè 1->3, 3->5 oppure 2->4, sono alfa e lo sopportano benissimo... c'ho corso un anno così...(avevo la quarta rotta...)

Poi la mia è a GPL per cui è ancora diversa dal Gasolio che gira molto più basso, io di media sto sui 2000-2500 giri altrimenti non corre, non c'ho la turbina che spinge io...

difatti faccio così... anche se non è una guida bella... a pensare che col 156 entravo fisso in rotonda col freno a mano (quando pioveva) girava di coda, la riprendevo per poi farla pattinare in seconda..  ai tempi che facevo Livigno-Bormio (per chi conosce la tratta) in 23 minuti.., di notte, spegnendo e accendendo i fari prima delle curve, per vedere se arrivavano altre auto e tagliare le curve... altri tempi!! 

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dott.troy
Inserito 28/3/2011 8:17 PM (#334605 - in reply to #334539)


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saronno

marche11 - 28/3/2011 2:47 PM
in folle troy...consumi molto di più....

davvero? il cdb mi da 50.0... era solo per tenere i giri al minimo... Consumo di più i freni, se freno.. quello per forza, non avendo il freno motore... !

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Inserito 28/3/2011 10:07 PM (#334633 - in reply to #334560)


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igordimurro - 28/3/2011 3:58 PM
dott.troy - 28/3/2011 2:04 PM
igordimurro - 28/3/2011 1:55 PM

Aggiungo un particolare sullo stile di guida: cambio marcia di 20 in 20 Km/h.

1° 20

2° 40

3° 60

4° 80

5°100

(in autostrada di 25 in 25 per avere più ripresa)

pensa il mio:

1 a 15

2 20-25

3 30-35

4 40

5 60

6 a  80

folle a 300 metri prima delle rotonde

se vedo semafori idem

se vedo coda idem

i freni sono da utilizzare il meno possibile

frenate brusche solo in caso di attraversamenti di bambini-animali

venerdì ho superato me stesso, con la 156 facevo passare chiunque sulle strisce pedonali

con la 159 no! non posso certo sprecare energia di movimento fermandomi e poi ripartire consumando gasolio!

noto che soffre le prime 3 marce, e anche la 4... in quinta ragiona! infatti 5 a 60! turbina picco 0.6 ^_^

Forse a regimi così bassi sei sempre fuori coppia e consumi di più.

Diciamo che io sto tra i 2000 ed i 3000 con quelle cambiate.

Poi le vario se sono in salita, in pianura o in discesa.

Comunque ti posso dire che un mio amico che ha comprato una Mito a dicembre fino a metà marzo stava sui 15-16Km/L, appena superati i 5000Km la macchina ha deciso di "smettere di bere" ed ora sta oltre i 18 Km/L...e ti assicuro che non ci ha fatto nulla e la guida sempre allo stesso modo sulle stesse strade.

concordo, se in autostrada sono costretto a rallentare e scalo in 5^ consumo meno ... se insisto con la 6^ consumo di più e comunque per cambiare guardo il contagiri e non il tachimetro: se sono in salita cambio a giri più in alto ... vale per autostrada ma soprattutto per extraurbane

dott.troy
Inserito 29/3/2011 12:30 AM (#334684 - in reply to #89550)


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saronno

sul discorso 5-6 hai ragione, pure la mia, se la metto in sesta a 70 mi consuma piu che in quinta... Con la mia guida, tirando anche piu scannate, con la 156 facevo il 17.. Sta sera ho azzerato il trip, ho percorso 16 km, ho cambiato le marce come dicevate, ossia a 2-3 mila, morale media 9.5

Al ritorno, mia guida, cdb mi ha dato il 13... sempre 16 km....

sul discorso delle salite concordo sul tirare le marce.. non mi sento un novello, Punto gt 140 mila km, 156 jtd 205 mila km 156 gta 20 mila km.. 159 1200 km... pià circa 5000 km con lancia dedra e 1500 km con a4 tdi, che, con la mia guida fa il 16-17..insomma, guido da 11 anni e più, e la media sono 30 mila l'anno... con la Gta, guida iper tranquilla faceva i 10... in mano a me... Insomma... è  questa che ha consumi elevati... spero di chiudere con un 12 km su litro questa tranche....

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dott.troy
Inserito 29/3/2011 12:40 AM (#334685 - in reply to #89550)


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saronno

Ho scoperto un'altra cosa... ero in autostrada con il cruise in 5 a 80 all'ora... tutto contento perche il cdb segnava 14 di media... all'improvviso i consumi istantanei sono scesi al 7, 6, 5.9... ingrifatissimo la metto in folle... stessa cosa... addirittura 3.9km con un litro... per un bel po!!!! mi stavo per accostare quando ho detto, adesso scanno.. la macchina era meno pronta e sul cdb ho letto 2 km con un litro... leggendo ora il post sulla rigenerazione ho capito cosa stava facendo... morale dal 14 son arrivato a casa che di media mi dava il 10.9

mi ero scordato di dirvelo...

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hyrosym
Inserito 29/3/2011 8:13 AM (#334704 - in reply to #89550)


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Ostia Lido (RM)
dott.troy, la prossima volta edita il precedente messaggio (hai 30 minuti a disposizione per farlo) se vuoi aggiungere commenti. Eviti inutili post doppi sulla stessa pagina. Inoltre cerca di usare il quote quando rispondi al fine di capire a chi stai indirizzando il messaggio.

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Ross79
Inserito 29/3/2011 9:09 AM (#334711 - in reply to #334685)


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dott.troy - 29/3/2011 12:40 AM

Ho scoperto un'altra cosa... ero in autostrada con il cruise in 5 a 80 all'ora... tutto contento perche il cdb segnava 14 di media... all'improvviso i consumi istantanei sono scesi al 7, 6, 5.9... ingrifatissimo la metto in folle... stessa cosa... addirittura 3.9km con un litro... per un bel po!!!! mi stavo per accostare quando ho detto, adesso scanno.. la macchina era meno pronta e sul cdb ho letto 2 km con un litro... leggendo ora il post sulla rigenerazione ho capito cosa stava facendo... morale dal 14 son arrivato a casa che di media mi dava il 10.9

mi ero scordato di dirvelo...

Praticamente hai strizzato le palle al dpf...

igordimurro
Inserito 29/3/2011 9:35 AM (#334715 - in reply to #334685)


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dott.troy - 29/3/2011 12:40 AM

Ho scoperto un'altra cosa... ero in autostrada con il cruise in 5 a 80 all'ora... tutto contento perche il cdb segnava 14 di media... all'improvviso i consumi istantanei sono scesi al 7, 6, 5.9... ingrifatissimo la metto in folle... stessa cosa... addirittura 3.9km con un litro... per un bel po!!!! mi stavo per accostare quando ho detto, adesso scanno.. la macchina era meno pronta e sul cdb ho letto 2 km con un litro... leggendo ora il post sulla rigenerazione ho capito cosa stava facendo... morale dal 14 son arrivato a casa che di media mi dava il 10.9

mi ero scordato di dirvelo...

Comunque cerca di godertela questa auto. Lo so che costa una fortuna il carburante ma vedrai che più la utilizzerai più i consumi si ridurranno. Rimane sempre valido l'invito a farla controllare.

dott.troy
Inserito 29/3/2011 1:38 PM (#334757 - in reply to #89550)


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saronno

@ hyrosym : ok, sono nuovo dei forum in generale, faccio un attimino di fatica, non conoscendo le procedure, devo abituarmi

@ ross 79: non sai le parole che sparavo in macchina quando beveva così.. a martellate lo prendo il filtro!!!

@igor : ok, vero me la devo godere di più, e farmi meno problemi come quando avevo le altre alfa.. non mi va di andar giù a pressare in alfa, aspetto qualche mille km e vado a sentire...

grassie a tutti!

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urbi
Inserito 29/3/2011 2:29 PM (#334765 - in reply to #334685)


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dott.troy - 29/3/2011 12:40 AM

Ho scoperto un'altra cosa... ero in autostrada con il cruise in 5 a 80 all'ora... tutto contento perche il cdb segnava 14 di media... all'improvviso i consumi istantanei sono scesi al 7, 6, 5.9... ingrifatissimo la metto in folle... stessa cosa... addirittura 3.9km con un litro... per un bel po!!!! mi stavo per accostare quando ho detto, adesso scanno.. la macchina era meno pronta e sul cdb ho letto 2 km con un litro... leggendo ora il post sulla rigenerazione ho capito cosa stava facendo... morale dal 14 son arrivato a casa che di media mi dava il 10.9

mi ero scordato di dirvelo...

Il dpf intasato aumenta i consumi, fra prima e dopo la rigenerazione c'è una differenza che supera il 10%, tienilo presente nelle tue prove.

dott.troy
Inserito 29/3/2011 2:38 PM (#334767 - in reply to #334765)


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urbi - 29/3/2011 2:29 PM
dott.troy - 29/3/2011 12:40 AM

Ho scoperto un'altra cosa... ero in autostrada con il cruise in 5 a 80 all'ora... tutto contento perche il cdb segnava 14 di media... all'improvviso i consumi istantanei sono scesi al 7, 6, 5.9... ingrifatissimo la metto in folle... stessa cosa... addirittura 3.9km con un litro... per un bel po!!!! mi stavo per accostare quando ho detto, adesso scanno.. la macchina era meno pronta e sul cdb ho letto 2 km con un litro... leggendo ora il post sulla rigenerazione ho capito cosa stava facendo... morale dal 14 son arrivato a casa che di media mi dava il 10.9

mi ero scordato di dirvelo...

Il dpf intasato aumenta i consumi, fra prima e dopo la rigenerazione c'è una differenza che supera il 10%, tienilo presente nelle tue prove.

Quindi, leggevo nell'altra parte, ma per far sporcare meno il dpf devo tirare di piu le marce? quante storie, era 1000000 volte meglio non mettere stò filtro....! ^_^

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dott.troy
Inserito 31/3/2011 8:25 PM (#335527 - in reply to #89550)


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saronno

tempo di bilanci:

1250 km percorsi, da quando ho preso l'auto, nuova.

15% autostrada

50% extraurbano

5% città con traffico

30% città scorrevole

103,07 litri di gasolio

media 12.1 circa, migliorata rispetto a nuovo ma troppo bassa.

guida: da pensionato, non da alfista, giri max 2000, ad eccezione di poche, veramente poche tirate, manco in autostrada

rigenerazioni 2

ora continuo con le analisi dei consumi, massima trasparenza e lealtà. Sulle % dei percorsi, sono spannometriche.

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ALEX VR
Inserito 1/4/2011 8:23 PM (#335805 - in reply to #89550)


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dott.troy
Inserito 2/4/2011 8:22 PM (#336025 - in reply to #89550)


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saronno
... nuovi dati, ho superato i 1500 km, preso bene dal clima favorevole.. eh, udite udite, sono a media generale 12.5 ... sempre sotto alle aspettative, ma sta migliorando... Anche se, ora entro in autostrada e mi metto col criuse a 90 all'ora in sesta, mentre con le 156 entravo in autostrada e stavo attento ai velox e a dov'erano i tutor, sperando di mantenere i 140... cmq ho fatto per lo più 200 km di cui 5% città 55% etraurbano 40% autostrada!
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Inserito 2/4/2011 10:46 PM (#336055 - in reply to #336025)


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dott.troy - 2/4/2011 8:22 PM
... nuovi dati, ho superato i 1500 km, preso bene dal clima favorevole.. eh, udite udite, sono a media generale 12.5 ... sempre sotto alle aspettative, ma sta migliorando... Anche se, ora entro in autostrada e mi metto col criuse a 90 all'ora in sesta, mentre con le 156 entravo in autostrada e stavo attento ai velox e a dov'erano i tutor, sperando di mantenere i 140... cmq ho fatto per lo più 200 km di cui 5% città 55% etraurbano 40% autostrada!

tra una quindicina di giorni farò un viaggio di circa 400 km tra andata e ritorno e finalmente potrò fare un test diverso dai soliti 90 km quotidiani ... comunque io sto attento agli autovelox come facevo con la 156 e sfioro i 15, penso che rispetto alla 156 non ci siano differenze drammatiche come sembrava con i primi 2 pieni 

dott.troy
Inserito 3/4/2011 1:20 PM (#336129 - in reply to #336055)


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159_Dream - 2/4/2011 10:46 PM

dott.troy - 2/4/2011 8:22 PM
... nuovi dati, ho superato i 1500 km, preso bene dal clima favorevole.. eh, udite udite, sono a media generale 12.5 ... sempre sotto alle aspettative, ma sta migliorando... Anche se, ora entro in autostrada e mi metto col criuse a 90 all'ora in sesta, mentre con le 156 entravo in autostrada e stavo attento ai velox e a dov'erano i tutor, sperando di mantenere i 140... cmq ho fatto per lo più 200 km di cui 5% città 55% etraurbano 40% autostrada!

tra una quindicina di giorni farò un viaggio di circa 400 km tra andata e ritorno e finalmente potrò fare un test diverso dai soliti 90 km quotidiani ... comunque io sto attento agli autovelox come facevo con la 156 e sfioro i 15, penso che rispetto alla 156 non ci siano differenze drammatiche come sembrava con i primi 2 pieni 

Speriamo! tu quanti km hai su? io all'inizio credevo in differenze quasi abissali.. ora con il 12.5 un pò sta migliorando... anche se con il 156 la media generale era del 16.8 ... poi non l'ho più fatta, ma i consumi erano quelli, scannandola regolarmente... se mi manca!

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Inserito 3/4/2011 4:04 PM (#336157 - in reply to #89550)


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TORINO
Non voglio insegnare niente a nessuno, ma cercate di usare il motore nel range di giri dove rende meglio, ovvero dove eroga più coppia.Stare troppo bassi di giri non aiuta i consumi.anzi, se sei li a schiacciare e il motore è sottocoppia butti via gasolio e neanche riprendi velocità.Non mi sembra di leggere consumi normali nelle vostre dichiarazioni. O avete qualche problema o dovete ancora abituarvi a guidare il nuovo motore.Non cambiate marcia a meno di 2000 giri, vi ritrovate con la marcia dopo a giri troppo bassi.
dott.troy
Inserito 3/4/2011 8:58 PM (#336192 - in reply to #336157)


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saronno

Pas77 - 3/4/2011 4:04 PM
Non voglio insegnare niente a nessuno, ma cercate di usare il motore nel range di giri dove rende meglio, ovvero dove eroga più coppia.Stare troppo bassi di giri non aiuta i consumi.anzi, se sei li a schiacciare e il motore è sottocoppia butti via gasolio e neanche riprendi velocità.Non mi sembra di leggere consumi normali nelle vostre dichiarazioni. O avete qualche problema o dovete ancora abituarvi a guidare il nuovo motore.Non cambiate marcia a meno di 2000 giri, vi ritrovate con la marcia dopo a giri troppo bassi.

in tutta onestà ci ho provato, ma così mi salgono i consumi... Anche a me piace cambiare a marce alte, ma anche senza schiacciare molto, e salendo di giri, i consumi son più alti... Poi magari mi sbaglio eh...

Se non resto in strada, sono in limitate autonomia, molto limitata, dovrei arrivare a 1550 km con 121.1 litri

quindi un buon 12.8 circa, e questo, grazie a questo stile di guida, mentre i primi 400 km cambiavo più alto, e avevo come media reale, non cdb il 10.5

Questo vuol dire che ora, sono riuscito per 250 km circa a fare un 13.5 e poco più...

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peppe1377
Inserito 3/4/2011 9:14 PM (#336200 - in reply to #336157)


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Orvieto (TR)
Pas77 - 3/4/2011 4:04 PM
Non voglio insegnare niente a nessuno, ma cercate di usare il motore nel range di giri dove rende meglio, ovvero dove eroga più coppia.Stare troppo bassi di giri non aiuta i consumi.anzi, se sei li a schiacciare e il motore è sottocoppia butti via gasolio e neanche riprendi velocità.Non mi sembra di leggere consumi normali nelle vostre dichiarazioni. O avete qualche problema o dovete ancora abituarvi a guidare il nuovo motore.Non cambiate marcia a meno di 2000 giri, vi ritrovate con la marcia dopo a giri troppo bassi.


Straquoto in tutto!!!!!
alextrime
Inserito 3/4/2011 10:10 PM (#336217 - in reply to #89550)


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100

Portici Napoli

mammamia, quasi mettete paura .....

io ho 56.000Km sulla mia Sport Panter e sul mio connect, facendo solo misto (intenso traffico e superstrada max 140 in sesta ), ho una media calcolata su 1500Km del  6,6L per 100Km, e vi dico che continua a scendere, piano piano ma scende scende .

A volte in una gitarella Napoli Roma 130di velocità media sono arrivato al 5,8L per 100Km è un record?

Non credo ci si possa lamentare, a volte si punto il dito sull'auto, maaaa sarà forse che è il prezzo del carburante che ci fa incazzare ??? se facciamo il paragone con auto avute precedentemente non ne usciamo più , li il gasolio non dimenticate ma costava MOLTO meno ...

Pensateci

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savetour
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Fiano Romano (RM)

Io con la mia 59 sw 1.9Jtdm 150cv con cerchi da 18 e q-tronic sto intorno ai 13.5 km/l (80% autostrada), ma ho visto ke girando più in città si scende molto presto sotto gi 11, ora sto facendo un mio piccolo test per controllare se da marca a marca di gasolio ci possano essere delle differenze in termini di consumi, appena avrò concluso vi farò sapere il risultato.

Album: ~ 159 1.9 JTDm sw Q-tronic-Nero Carbonio-interni alfatex neri-cerchi da 18"
dott.troy
Inserito 4/4/2011 4:54 PM (#336448 - in reply to #89550)


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saronno

@savetour: giusto, anche i miei consumi sono come i tuoi, più bassi ovviamente perchè faccio meno autostrada.... Mi stupisco e faccio i complimenti a tutti coloro che fanno i 17... la casa madre mi imbrogliò denunciando il 17.5... ^_^

Album: ~ 159 1.9 jtdm 150cv bianco ghiaccio interno pelle nero- cerchi 18 bruniti
whisky74
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Rosso Alfa
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2000500100100100

(PV)
La mia mi stà prosciugando le tasche 6 con un litro in città
Album: ~ Alfa 159 1.9 jts 160 cv Progression , Rosso Alfa,interni grigio floccato. ~ Foto raduno al Coccorito RHO 7-11-08
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