Random quote: Mi dà più soddisfazioni questa macchina di una bella f... in calore!!!
- (Added by: TENDENZO)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: 159 My08 - [Discussione Ufficiale]

[Frozen]
Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Frozen
Fulvio
Inserito 22/1/2009 3:04 PM (#179957 - in reply to #95332)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 1944
810,67 ore

100050010010010010025

Milano
Il mio solito amico quello che fà le targhette posteriori delle sigle delle auto e motorizzazioni ha in sviluppo una scritta "2.0 jts" e "2.0 jtdm" quest'ultimo con la "m" argentata
Album: ~ Cesa ~ 159 1.9 jtdm 150cv progression argento
koyy
Inserito 22/1/2009 3:22 PM (#179964 - in reply to #179957)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Partecipazione ai raduni
Posts: 1556
1.572,88 ore

10005002525

Sassuolo (Mo)
Fulvio - 22/1/2009 3:04 PM
Il mio solito amico quello che fà le targhette posteriori delle sigle delle auto e motorizzazioni ha in sviluppo una scritta "2.0 jts" e "2.0 jtdm" quest'ultimo con la "m" argentata
2.0jts?e' che motore sarebbe?
Album: ~ La 156 di Koyy,quello autentico :D ~ La nostra panterona!!!! ~ La gloriosa 156
Fulvio
Inserito 22/1/2009 3:24 PM (#179965 - in reply to #179964)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 1944
810,67 ore

100050010010010010025

Milano

koyy - 22/1/2009 3:22 PM
Fulvio - 22/1/2009 3:04 PM
Il mio solito amico quello che fà le targhette posteriori delle sigle delle auto e motorizzazioni ha in sviluppo una scritta "2.0 jts" e "2.0 jtdm" quest'ultimo con la "m" argentata
2.0jts?e' che motore sarebbe?

Penso sia il sucessore dell'attuale 1.9 jts 

Album: ~ Cesa ~ 159 1.9 jtdm 150cv progression argento
cuoresportivo86
Inserito 22/1/2009 6:58 PM (#180062 - in reply to #95332)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,23 ore

5000200020001001002525

Taranto
Appena uscito su autoblog:

Alfa Romeo 159: con il 1.8 Turbo 200Cv a Ginevra


Viene dato per certo il debutto a Ginevra di una nuova versione della Alfa Romeo 159. La vettura italiana riceverebbe infatti il 4 cilindri 1.8 Turbo iniezione diretta da 200Cv, già annunciato anche per la Lancia Delta. Lo stesso propulsore, in versione potenziata, sarà anche protagonista sotto al cofano della Mi.To GTA, al probabile debutto nella stessa occasione.

Alfa torna quindi al turbo benzina sulle sue berline dopo molti anni, da quando uscì di produzione la Alfa Romeo 155 Q4,che prendeva in prestito motore e trasmissione dalla Lancia DeltaIntegrale. Sulla 159 1.8 Di Turbo Jet, questa la sua probabiledenominazione, la trazione sarà anteriore, con differenziale Q2elettronico, ed il cambio sarà manuale a 6 rapporti o 6 marceautomatico prodotto dalla Aisin. 




Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
Shogoun
Inserito 22/1/2009 7:18 PM (#180070 - in reply to #95332)


il fido scudiero"
1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Settembre 2009
Partecipazione ai raduni
Posts: 2168
1.795,92 ore

20001002525

Noicàttaro (Ba) - Pesaro (PU)
qualcosa sembrerebbe muoversi...
Album: ~ II Raduno Pugliese 22-23 Agosto 2009 ~ Raduno 30/09/2007 in Puglia ~ Vacanze 2007
cuoresportivo86
Inserito 22/1/2009 7:27 PM (#180074 - in reply to #180070)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,23 ore

5000200020001001002525

Taranto
Shogoun - 22/1/2009 7:18 PM
qualcosa sembrerebbe muoversi...


Vorrei vedere le prestazioni........Non vedo l'ora di leggere qualcosa!! Ma quando verrà montato su Brera e Spider ? Ad Aprile ?

Magari mettevano un bel v6 diesel pure.....ruberebbe un po di clienti ad Audi e BMW secondo me!!
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
koyy
Inserito 22/1/2009 7:38 PM (#180077 - in reply to #180074)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Partecipazione ai raduni
Posts: 1556
1.572,88 ore

10005002525

Sassuolo (Mo)
cuoresportivo86 - 22/1/2009 7:27 PM
Shogoun - 22/1/2009 7:18 PM
qualcosa sembrerebbe muoversi...


Vorrei vedere le prestazioni........Non vedo l'ora di leggere qualcosa!! Ma quando verrà montato su Brera e Spider ? Ad Aprile ?

Magari mettevano un bel v6 diesel pure.....ruberebbe un po di clienti ad Audi e BMW secondo me!!
se oltre al 1.8 benzina mettessero anche il famoso 1.9tst saremmo tutti piu' felici...
Album: ~ La 156 di Koyy,quello autentico :D ~ La nostra panterona!!!! ~ La gloriosa 156
cuoresportivo86
Inserito 22/1/2009 7:39 PM (#180078 - in reply to #95332)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,23 ore

5000200020001001002525

Taranto
Ovvio..........arriverà a marzo anche il 2.0 jtdm da 170cv (165 su bravo). Ma non capisco perchè una cazzo di macchina come la delta debba avere il 1.9 tst e noi no. Il 1.9 tst è sempre con tecnologia multijet vero? 
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
Teo159
Inserito 22/1/2009 8:34 PM (#180090 - in reply to #180078)


1.9 JTDM SW Owner
Blu Oltremare

Utente del mese di Natale 2008

Partecipazione ai raduni
Posts: 1895
1.000,43 ore

1000500100100100252525

prov. di Mantova
cuoresportivo86 - 22/1/2009 7:39 PM
 Ma non capisco perchè una ca**o di macchina come la delta debba avere il 1.9 tst e noi no.
Lancia era/è in una condizione economica meno positiva di quella di Alfa Romeo e quindi necessitava per prima di un rilancio. Questo ha avuto inizio con l'uscita sul mercato della nuova delta, la quale è stata la prima auto del gruppo a montare i motori più recenti.
Album: ~ Raduno Emiliano "Terra dei Motori" 04/10/2009 - Teo159 ~ Montecchio Maggiore - 21 Giugno 2009 ~ Mille Miglia - 14 Maggio 2009 - Ostiglia (MN)
cuoresportivo86
Inserito 22/1/2009 8:37 PM (#180092 - in reply to #180090)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,23 ore

5000200020001001002525

Taranto
Teo159 - 22/1/2009 8:34 PM
cuoresportivo86 - 22/1/2009 7:39 PM
 Ma non capisco perchè una ca**o di macchina come la delta debba avere il 1.9 tst e noi no.
Lancia era/è in una condizione economica meno positiva di quella di Alfa Romeo e quindi necessitava per prima di un rilancio. Questo ha avuto inizio con l'uscita sul mercato della nuova delta, la quale è stata la prima auto del gruppo a montare i motori più recenti.
Si ok ma non vedo il perchè di non montarlo su 159. Ricordo che EVO provò la 159 col 1.9 tst in anteprima, e disse che sembra un benzina per come spinge: turbolag completamente assente, prestazioni ottime ecc ecc.......Cosa aspettano dico io??? Ma non capiscono che vendono un sacco di piu con questo motore? Tra l'altro ce l'hanno gia bello e disponibile!!
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
mofous
Inserito 22/1/2009 10:02 PM (#180107 - in reply to #95332)


1750 TBi Ti Owner
Rosso Alfa
Posts: 136
282,50 ore

10025

Nova Gorica, Slovenia
Scusate ma ... presentato a Ginevra = in vendita a marzo? O si dovra aspettare ancora? Poi un'altra cosa, cosi', per curiosita': quanto pesa questo 1.8 se comparato con il 2.2 jts o con il 1.9 jtdm?
Album: ~ 159 berlina - Rosso Alfa - 1750 TBi - Turismo Internazionale
Salvador
Inserito 23/1/2009 1:24 AM (#180183 - in reply to #180078)

Cuore sportivo
Posts: 1304
302,62 ore

1000100100100

Formia (LT)

cuoresportivo86 - 22/1/2009 7:39 PM
Ovvio..........arriverà a marzo anche il 2.0 jtdm da 170cv (165 su bravo). Ma non capisco perchè una cazzo di macchina come la delta debba avere il 1.9 tst e noi no. Il 1.9 tst è sempre con tecnologia multijet vero? 

Cominciamo ad essere in tanti a non capire il perchè di certe scelte scellerate.

KOKAL
Inserito 23/1/2009 8:43 AM (#180198 - in reply to #180107)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12598
4.680,43 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)

mofous - 22/1/2009 10:02 PM
Scusate ma ... presentato a Ginevra = in vendita a marzo? O si dovra aspettare ancora? Poi un'altra cosa, cosi', per curiosita': quanto pesa questo 1.8 se comparato con il 2.2 jts o con il 1.9 jtdm?

Rispetto al 2.2 non credo ci sia molta differenza per quanto penso che come peso in se del motore sia meglio compararlo con il 1.9 jts.

Imho la vettura così equipaggiata dovrebbe attestarsi entro i 1430 Kg.

Con il 1.9 Jtdm siamo invece circa 105 Kg oltre (riferimento alla versione berlina MY2008, pesi dichiarati).

Più che da punto di vista del peso il nuovo 1.8 dovrebbe vantare una coppia molto maggiore rispetto al 2.2 e disponibile in maniera costante per un range di giri tendenzialmente basso.

Cresce poi anche la potenza (+15cv rispetto al 2.2 e +40 cv rispetto al 1.9) ma dovrebbero diminuire i consumi.

Staremo a vedere anche il prezzo.

Per la commercializzazione penso che sarà disponibile subito, al massimo in Aprile.

Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
sgatto
Inserito 23/1/2009 8:55 AM (#180202 - in reply to #180062)


"Mr. President"
2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14245
5.613,90 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
cuoresportivo86 - 22/1/2009 6:58 PM

il cambio sarà manuale a 6 rapporti o 6 marceautomatico prodotto dalla Aisin. 


hmm.... niete selespeed insomma... qtronic anche sul nuovo benza...


no buono...

Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
KOKAL
Inserito 23/1/2009 9:53 AM (#180215 - in reply to #180202)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12598
4.680,43 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
sgatto - 23/1/2009 8:55 AM

hmm.... niete selespeed insomma... qtronic anche sul nuovo benza...


no buono...

Francamente non saprei proprio qual'è il peggiore tra i 2.....

Imho avrebbero fatto meglio ad aspettare il nuovo DDCT previsto per settembre.

Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
sgatto
Inserito 23/1/2009 9:59 AM (#180221 - in reply to #180215)


"Mr. President"
2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14245
5.613,90 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
KOKAL - 23/1/2009 9:53 AM

Francamente non saprei proprio qual'è il peggiore tra i 2.....


Non è che ce ne sia uno migliore per definizione, ma il selespeed è sportivissimo, brusco, scorbutico e quando cambi ti manda pure affanculo... mi pare adatto ad un 1.8 cazzuto no ? Completava bene una 159 molto ma molto cattiva IMHO.

Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
sgatto
Inserito 23/1/2009 10:01 AM (#180223 - in reply to #180215)


"Mr. President"
2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14245
5.613,90 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
KOKAL - 23/1/2009 9:53 AM

Francamente non saprei proprio qual'è il peggiore tra i 2.....


Non è che ce ne sia uno migliore per definizione, ma il selespeed è sportivissimo, brusco, scorbutico e quando cambi ti manda pure affanculo... mi pare adatto ad un 1.8 cazzuto no ? Completava bene una 159 molto ma molto cattiva IMHO.

Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
Dannatio
Inserito 23/1/2009 10:17 AM (#180228 - in reply to #180221)


PR - Centro Nord
1750 TBi SW Owner
Bianco ghiaccio
[ex: 2.4 JTDM SW
Nero oceano]
"Raffinato Bizantino"
Utente del mese Giugno 2007

Partecipazione ai raduni
Posts: 2511
1.468,57 ore

2000500

Bologna
sgatto - 23/1/2009 9:59 AM
KOKAL - 23/1/2009 9:53 AM

Francamente non saprei proprio qual'è il peggiore tra i 2.....


Non è che ce ne sia uno migliore per definizione, ma il selespeed è sportivissimo, brusco, scorbutico e quando cambi ti manda pure affanculo... mi pare adatto ad un 1.8 cazzuto no ? Completava bene una 159 molto ma molto cattiva IMHO.



Il problema è che un Milleotto Turbo Benzina con 200cv  secondo me è ancora....poco cattivo.
Album: ~ Raduno Terra dei Motori 2009 ~ Il DAN a Varano 18/04/2009 ~ Le foto di VIOLA
KOKAL
Inserito 23/1/2009 10:17 AM (#180229 - in reply to #180221)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12598
4.680,43 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
sgatto - 23/1/2009 9:59 AM

Non è che ce ne sia uno migliore per definizione, ma il selespeed è sportivissimo, brusco, scorbutico e quando cambi ti manda pure affanculo... mi pare adatto ad un 1.8 cazzuto no ? Completava bene una 159 molto ma molto cattiva IMHO.

Selespeed sportivissimo?

Quello che avevo sulla 147 2.0 TS era un vero schifo...

Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
sgatto
Inserito 23/1/2009 10:28 AM (#180234 - in reply to #180229)


"Mr. President"
2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14245
5.613,90 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
KOKAL - 23/1/2009 10:17 AM
sgatto - 23/1/2009 9:59 AM

Non è che ce ne sia uno migliore per definizione, ma il selespeed è sportivissimo, brusco, scorbutico e quando cambi ti manda pure affanculo... mi pare adatto ad un 1.8 cazzuto no ? Completava bene una 159 molto ma molto cattiva IMHO.

Selespeed sportivissimo?

Quello che avevo sulla 147 2.0 TS era un vero schifo...


un duemila aspirato o lo tiri o non godi... anche io ne ho avuto uno di 2.0 ts e se avessi avuto un cambio da 200ms... ah... non mi ci far pensare...

cmq, sulla 147 gta fa la sua porca figura, immagina oggi sul 1.8 turbo...


Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
KOKAL
Inserito 23/1/2009 10:53 AM (#180240 - in reply to #180234)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12598
4.680,43 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
sgatto - 23/1/2009 10:28 AM

un duemila aspirato o lo tiri o non godi... anche io ne ho avuto uno di 2.0 ts e se avessi avuto un cambio da 200ms... ah... non mi ci far pensare...

cmq, sulla 147 gta fa la sua porca figura, immagina oggi sul 1.8 turbo...

200 ms il selespeed?
200 ms li fa il dsg vw che è un doppia frizione....
Il Selespeed che avevo sulla 147 casomai ne impiegava 2000ms.....ed imho non è lo stesso che hanno montato sulla 147 GTA.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
Giulio_b
Inserito 23/1/2009 11:46 AM (#180259 - in reply to #180240)


1.9 JTDM Owner

Partecipazione ai raduni
Posts: 1091
1.256,47 ore

1000252525

Milano
KOKAL - 23/1/2009 10:53 AM
sgatto - 23/1/2009 10:28 AM

un duemila aspirato o lo tiri o non godi... anche io ne ho avuto uno di 2.0 ts e se avessi avuto un cambio da 200ms... ah... non mi ci far pensare...

cmq, sulla 147 gta fa la sua porca figura, immagina oggi sul 1.8 turbo...

200 ms il selespeed?
200 ms li fa il dsg vw che è un doppia frizione....
Il Selespeed che avevo sulla 147 casomai ne impiegava 2000ms.....ed imho non è lo stesso che hanno montato sulla 147 GTA.




Il Dualogic montato sulla Bravo cambia marcia in 190ms quando hai il pedale premuto a fondo.

Sicuramente c'è stata una evoluzione nel tempo, penso che i primi Selespeed fossero più lenti

Album: ~ Alfa Romeo 159
Zagor
Inserito 23/1/2009 2:05 PM (#180296 - in reply to #180240)

147 Owner
"Detentore del cucchiaio d'oro"
Utente del mese Novembre 2007


Posts: 3783
1.616,68 ore

20001000500100100252525

Cagliari
KOKAL - 23/1/2009 10:53 AM
.....ed imho non è lo stesso che hanno montato sulla 147 GTA.

Il Selespeed che montava la 147 2.0, non era lo stesso, neanche della sorella 156. Quello della 147 era stato messo a punto per essere il più "duraturo" possibile, rispetto a quello che montava la 156, che bruciava frizioni ogni 20.000km e tirava le marce fino al limitatore, mentre quello della nasona mi pare non superasse i 6800g/m. E comunque ricordiamoci che stiamo parlando di dieci anni fà, oggi le cose sarebbero diverse...

papo
Inserito 24/1/2009 1:12 AM (#180468 - in reply to #180228)


"manifesto monopolizzatore"
Brera 1750 Tbi Owner
Rosso Alfa
[ex: 2.4 JTDM
Grigio titanio]

Utente del mese Settembre 2007

Utente del mese Ottobre 2009

Partecipazione al raduno di AsiagoPartecipazione a raduni ufficialiPartecipazione al raduno di MontecchioPartecipazione ai raduni
Posts: 9107
2.238,02 ore

500020002000100

Novara
Dannatio - 23/1/2009 10:17 AM
Il problema è che un Milleotto Turbo Benzina con 200cv  secondo me è ancora....poco cattivo.

quoto il Dan .... tutto sommato queste potenze da motori sovralimentati di queste dimensioni si tiravano già fuori sulle auto di serie nel 1996.....
owluca
Inserito 24/1/2009 8:43 AM (#180493 - in reply to #180296)


1.9 JTDM SW Owner
Posts: 368
172,43 ore

1001001002525

Torino (TO)
Zagor - 23/1/2009 2:05 PM
KOKAL - 23/1/2009 10:53 AM
.....ed imho non è lo stesso che hanno montato sulla 147 GTA.

Il Selespeed che montava la 147 2.0, non era lo stesso, neanche della sorella 156. Quello della 147 era stato messo a punto per essere il più "duraturo" possibile, rispetto a quello che montava la 156, che bruciava frizioni ogni 20.000km e tirava le marce fino al limitatore, mentre quello della nasona mi pare non superasse i 6800g/m. E comunque ricordiamoci che stiamo parlando di dieci anni fà, oggi le cose sarebbero diverse...



qualcuno, che ai tempi lavorava come progettista di centraline in Marelli, mi racconto' che all'ultimo momento le valvole che pilotavano il selespeed della 156 furono sostituite con un prodotto "equivalente" ma di minor costo:

ecco che per risparmiare poche lire fioccarono gli interventi in garanzia per sostituire nella migliore delle ipotesi le valvole difettose se non anche altre parti  danneggiate dal loro malfunzionamento




Edited by owluca 24/1/2009 8:46 AM
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Frozen
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

122837494 clicks e 8273201 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox