Ciao ragazzi, ho un problema con la mia 159 1.9mjet 150cv... Da un po di tempo e solitamente in autostrada, mantenendo una velocità costante tra i [cut] , di punto in bianco e ovviamente non sempre, si impalla! Accelero e non aumenta, non va nè su di giri, nè il turbo aumenta di pressione, rimane inizialmente tutto costante con acceleratore affondato. Poi se comincio a scalare marcia con la speranza di una ripresa, peggiora e decelera sempre più fino a che non son costretto a fermarmi e alcune volte non regge il minimo e si spegne. Spengo e riaccendo, alcune volte si sblocca e il motore va su di giri regolarmente, mentre altre volte rimane bloccata e affondando il pedale non succede nulla come se fosse strozzata. Un meccanico mi ha suggerito di provar a spegnerla in corsa facendo ovviamente attenzione, ma nulla. La cosa strana è che se circolo in centri abitati quindi tira e molla, e velocità ridotte, la macchina non si impalla mai. Faccio presente che da un anno [cut] . C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?!?!?  Grazie mille ragazzi!
Edit gianfrylive: censurato per violazione del punto 1.3 del regolamento |