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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Avviso cofano motore aperto

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perryplanet
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pifu - 8/6/2015 2:49 PM
gianfrylive - 8/6/2015 2:09 PM
La termorestringente ha le stesse caratteristiche della termoretraibile, perché non sono altro che sinonimi, per cui trattasi dello stesso articolo. Comunque basterebbe anche il calore di un accendino per farle retrarre.  Se ciò non accadesse, vuol dire che non sono di quelle buone.  
grazie per il chiarimento...
comunque l'importante è che sia resistente al calore! XD
Occhio che le guaine termo-restringenti o termoretraibili NON sono resistenti al calore.
Al contrario, sfruttano il calore per saldarsi ai fili che fai passare dentro.
Di solito sono sensibili a temperature superiori ai 150°-250° C.



Edited by perryplanet 8/6/2015 3:13 PM
Album: ~ 159 SW Qtronic Exclusive Verde muschio ~ Raduno Mantovano - 14/12/2008
pifu
Inserito 8/6/2015 5:24 PM (#534613 - in reply to #106783)


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lecce
ah okok! grazie mille!!!
che fonte di sapere che siete!!! XD
desmowar
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Ciao.. 
Vi chiederei aiuto per un problema che sto avendo con l'apertura del cofano.  È qualche giorno infatti che sul cdb mi compare la segnalazione cofano aperto sebbene risulti invece chiuso. Potrei avere toccato qualcosa cambiando le lampadine degli anabbaglianti,  che lato guidatore richiedono intervento vicino ad un corrugato che ho visto citato in qualche messaggio. A volte il messaggio sparisce,  ma poi ricompare.
La mia pantera è del 2010, progression,  con antifurto originale montato, collegato all'apertura cofano.. 
Al momento quando chiudo la vettura, mi lampeggiano le frecce per segnalarmi il cofano aperto anche se non lo è. 
Peggio, ed è la ragione per scrivere adesso in piena notte,  mi è anche appena suonato l'antifurto! Credo infatti che ieri sera alla chiusura della vettura, il cofano per caso risultasse correttamente chiuso, e poi nel corso della notte il ripresentarsi del problema abbia simulato un tentativo di effrazione..  
Ho letto molti messaggi della discussione,  ma sono con smartphone e in ferie,  e non riesco a capire quale sensore o cavo controllare. 
Grazie mille in anticipo... 
Giulio
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dado10zero
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Ciao Giulio. Prima di intervenire su parti elettrici bisogna andare per esclusione.  La mia prima domanda è se hai notato differenza di allineamento, quando il cofano è chiuso, con i passaruota.  Hai provato a verificare quando è chiuso se provando ad azzarlo ,senza aprirlo, se ha del gioco. La levetta ,anteriore,quando è chiuso in che posizione  sta.   Attendo notizie
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desmowar
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dado10zero - 5/1/2016 5:52 AM
Ciao Giulio. Prima di intervenire su parti elettrici bisogna andare per esclusione.  La mia prima domanda è se hai notato differenza di allineamento, quando il cofano è chiuso, con i passaruota.  Hai provato a verificare quando è chiuso se provando ad azzarlo ,senza aprirlo, se ha del gioco. La levetta ,anteriore,quando è chiuso in che posizione  sta.   Attendo notizie
 
Ciao Dado.. Già al primo episodio di segnalazione di cofano aperto mi ero posto il problema di sicurezza,  essendo in autostrada e temendo possibili aperture in velocità e non ho riscontrato alcun gioco, con levetta in posizione di chiusura, ossia tutta spinta verso il motore. Per scrupolo fra poco ricontrollo. Come ulteriore elemento di analisi aggiungo che sono partito da roma con segnalazioni occasionali,  e qui sulle dolomiti la segnalazione è praticamente fissa... Potrebbe aver influito la temperatura più fredda, o più probabilmente le turbolenze per il lungo viaggio... Non saprei. :(
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Inserito 5/1/2016 8:23 AM (#541843 - in reply to #106783)


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Non credo che sia un problema di temperatura. Come ti dicevo prima andiamo per eliminazione. Nel meccanismo di chiusura c'è un sensore che si abilità e disabilità comunque non credo che sia un problema di sensore.  Prova a lubrificare il meccanismo di chiusura. Se non ho capito male il problema si è presentato dopo la sostituzione di una lampada del faro . Dx o sx ?   

Edited by dado10zero 5/1/2016 8:31 AM
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dado10zero - 5/1/2016 8:23 AM
Non credo che sia un problema di temperatura. Come ti dicevo prima andiamo per eliminazione. Nel meccanismo di chiusura c'è un sensore che si abilità e disabilità comunque non credo che sia un problema di sensore.  Prova a lubrificare il meccanismo di chiusura. Se non ho capito male il problema si è presentato dopo la sostituzione di una lampada del faro . Dx o sx ?   

Occasionalmente lo faceva anche prima, ma dopo la sostituzione del faro lato guidatore,  in concomitanza alla partenza per la montagna, il fenomeno si è accentuato. 
Sono davanti all'auto,  e ho verificato che un gioco minimo del cofano c'è,  ma è sempre stato così.  Ho trovato inoltre anche io il connettore a due poli staccato, lato farò destro. Provo a mettere foto.




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Inserito 5/1/2016 8:56 AM (#541845 - in reply to #541843)

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dado10zero - 5/1/2016 8:23 AM
Non credo che sia un problema di temperatura. Come ti dicevo prima andiamo per eliminazione. Nel meccanismo di chiusura c'è un sensore che si abilità e disabilità comunque non credo che sia un problema di sensore.  Prova a lubrificare il meccanismo di chiusura. Se non ho capito male il problema si è presentato dopo la sostituzione di una lampada del faro . Dx o sx ?   

Meccanismo di chiusura lubrificato,  il problema persiste purtroppo. 




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Inserito 5/1/2016 9:28 AM (#541846 - in reply to #106783)


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Guarda bene il connettore non è che inavvertitamente lo hai staccato? Puoi verificare se il connettore era attaccato o meno controllando se la parte dove va inserito sia sporca oppure pulita 
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Inserito 5/1/2016 10:03 AM (#541847 - in reply to #106783)


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Inserito 5/1/2016 12:14 PM (#541852 - in reply to #541845)

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desmowar - 5/1/2016 8:56 AM
dado10zero - 5/1/2016 8:23 AM
Non credo che sia un problema di temperatura. Come ti dicevo prima andiamo per eliminazione. Nel meccanismo di chiusura c'è un sensore che si abilità e disabilità comunque non credo che sia un problema di sensore.  Prova a lubrificare il meccanismo di chiusura. Se non ho capito male il problema si è presentato dopo la sostituzione di una lampada del faro . Dx o sx ?   

Meccanismo di chiusura lubrificato,  il problema persiste purtroppo. 

Dopo una più accurata lubrificazione,  con movimenti di chiusura ed apertura ripetuti,  il problema sembra ora migliorato. Speriamo bene...
Mi rimangono cmq un paio di dubbi: il microswitch sulla serratura non riesco a vederlo, non sembrano partire fili elettrici ma solo il cavo di acciaio che apre... E l'altro dubbio è a cosa serve il connettore due poli volante che ho fotografato. Grazie mille 
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dado10zero
Inserito 5/1/2016 4:22 PM (#541858 - in reply to #106783)


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 non preoccuparti per il cavetto so di alcune versioni che c'è l'anno come predisposizione dalla casa. L'importante è che hai risolto il problema. 

Edited by dado10zero 5/1/2016 4:25 PM
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ga9519
Inserito 9/1/2018 9:08 PM (#562989 - in reply to #106783)

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Reggio Calabria
buonasera a tutti guardando sotto la plastica del cofano motore ho trovato il connettore tenuto da una fascetta ora ho letto il thread ma voi avete fatto tutti con lo switch ora avendo il connettore dove va collegato una volta tolto da la sotto? ah dimenticavo ho anche un connettore vuoto grande  vicino alla centralina fusibili grazie per l'aiuto se volete posto foto grazie in anticipo per le risposte 
carlo1986_159
Inserito 19/6/2018 10:17 PM (#566043 - in reply to #562989)


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SEZZE (LT)
Chi di voi ha installato il sensore cofano aperto? Notizie utili al riguardo?
Messaggio spostato da geppito in data 20/06/2018 09:56
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controsterzo
Inserito 23/1/2019 12:24 AM (#568581 - in reply to #106783)


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Catania
Ciao a tutti, a me veniva segnalato ma da qualche mese è scomparso l'avviso 
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