|
2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 114 78,78 ore

Udine
| patoillogico - 25/8/2011 3:20 PM prezzo decisamente basso... anch'io spendo così al tagliando. 
Ma ti mettono anche a te l'olio della shell..?? Mi ha lasciato un po' perplesso.. io pensavo utilizzassero il selenia..
| |
|

Alfista navigato Posts: 316 155,07 ore

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
| curiosita' riguardo tagliandi e garanzia, ritirero' la bimba dal conc la settimana prossima avro' la garanzia per 5 anni, quando faro' i vari tagliandi(officina autorizzata o centro assistenza alfa) se al posto dell'olio consigliato dalla casa faccio mettere una marca diversa ma con stesse specifiche ed aggiungo un additivo protettivo la mia garanzia decade? | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| james - 25/8/2011 11:52 PM patoillogico - 25/8/2011 3:20 PM prezzo decisamente basso... anch'io spendo così al tagliando.  Ma ti mettono anche a te l'olio della shell..?? Mi ha lasciato un po' perplesso.. io pensavo utilizzassero il selenia.. macchè, mi hanno messo selenia star pure energy... | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 134 109,53 ore

siena
| fatto tagliando dei 35.000 (anticipandolo di qualche migliaia) sul 2.0 136 cv (concesionaria AR di Camucia-Arezzo) Totale fattura 260 euro, senza filtro del gasolio, ma con l'antipolline. L'olio motore mi è costato sui 18 euro/L (tot 5L), una 40ina il filtro dell'aira e... poi non ricordo Gentilezza e professionalità ai massimi livelli. Avrei potuto spendere meno, ma sono davvero scrupolosi e professionali!
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 134 109,53 ore

siena
| belli i tempi in cui sulla mia tipo TDS spendevo 90.000 lire dal meccanico soto casa (13 anni fa). Anche se i cambi olio li dovevo effetture ogni 7.500 km. Forse a conti fatti si spende + o meno uguale.
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello Posts: 45 81,87 ore

Lago d'Iseo (BG)
| Allora.....ieri ho fatto eseguire il tagliando dei 35.000km alla Brevar di BG(gruppo Bresciani) senza filtro gasolio(vedi allegato)...oltre al tagliando è stata montata la piastra forata sull'EGR(su mia richiesta)....e cambiate le pastiglie posteriori(su input del capo-officina)......totale fattura 416,00€ grazie agli sconti presi su alfisti.it....altrimenti avrei pagato circa 465,00€......
Aspetti positivi: + senso di organizzazione,professionalità e cortesia del personale
Aspetti negativi: - costo manodopera (quasi 3 ore a 46,00€ +iva/ora = quasi 160,00€ di manodopera) - non mi hanno fatto entrare in officina nonostante avessi detto che avrei aspettato da loro durante il tagliando e avrei gradito assistervi - ho chiesto se riuscivano a darmi in omaggio i gommini che mi mancano sui pannelli portiera, ma dopo verifica mi è stato detto che avrei dovuto ordinarli e pagarli quasi 30,00€
Avevo deciso di fare il tagliando da loro perchè ho preso la macchina da meno di un mese e volevo portarla da un'officina qualificata...sapendo che avrei speso qualcosa in più....però alla fine credo che per i prossimi interventi mi arrangerò col mio meccanico di fiducia o chiederò i preventivi alle officine della zona....i soldi in più che si spendono non sono giustificati secondo me......sono sì professionali ma avrei preferito ad esempio seguire le operazioni e non aspettare 3 ore in sala d'attesa....
Edited by diegop 8/11/2011 3:51 PM

| |
|

Brera 1750 TBi Owner Grigio touring Posts: 74 131,75 ore

Pozzallo RG
| Salve a tutti, ho una domanda da porvi. Posseggo da 2 anni una brera TBi e ad oggi ho percorso soltanto 7500 Km circa in quanto lavoro all'estero e quindi uso l'auto soltanto 4 mesi all'anno. Dite che è il caso di effettuare il primo tagliando? Ci sono accorgimenti particolari per i motori Tbi??? | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Billy - 9/1/2012 4:57 PM Salve a tutti, ho una domanda da porvi. Posseggo da 2 anni una brera TBi e ad oggi ho percorso soltanto 7500 Km circa in quanto lavoro all'estero e quindi uso l'auto soltanto 4 mesi all'anno. Dite che è il caso di effettuare il primo tagliando? Ci sono accorgimenti particolari per i motori Tbi???
Anche se hai raggiunto un basso chilometraggio nei due anni, la sostituzione dell' olio motore insieme al relativo filtro è consigliata (in caso di vettura in garanzia è obbligatorio al fine di proseguirne la convalida).
Sarebbe opportuno cambiare anche il filtro antipolline e l' olio freni mentre tutto il resto può aspettare (vedi filtro aria, filtro benzina, candele).
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Posts: 73 162,85 ore

Forlì
| Ho fatto il tagliando dei 30.000 con officina "generica" ma autorizzata, ho voluto provare l'olio bardahl c60 di cui ho sentito parlare molto bene... ...ho speso una cifra non esosa ,243,50 , con l'officina o conce alfa avrei speso almeno un 50 in più di sicuro . | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| basic - 15/1/2012 12:15 AM Ho fatto il tagliando dei 30.000 con officina "generica" ma autorizzata, ho voluto provare l'olio bardahl c60 di cui ho sentito parlare molto bene...  ...ho speso una cifra non esosa ,243,50 , con l'officina o conce alfa avrei speso almeno un 50 in più di sicuro  . Cosa hanno sostituito oltre all'olio con quella cifra? grazie ciao | |
|

1.9 JTDM SW Owner Posts: 73 162,85 ore

Forlì
| Hanno fatto la manutenzione programmata dei 35.000 da libretto, quindi oltre a 5 kg di olio, filtro aria, filtro olio, filtro abitacolo, examiner e controlli vari (poi sti controlli bisogna vedere se li han fatti o li hanno solo segnati in fattura.... ...comunque si sa che ci si deve fidare in questi casi)
Edited by basic 15/1/2012 12:30 PM
| |
|
0 ore
| Acquistata Brera 2.0 mjet del 2010 a fine dicembre, la settimana scorsa ho fatto fare un tagliando a 22000 km presso un meccanico specializzato alfa ma non ufficiale: Ricambi originali e iva inclusa:
filtro olio €22 filtro aria €32 filtro abitacolo €24 serie pastiglie anteriori €140 (quelle originali avevano ancora parecchio spessore ma completamente vetrificate) 4,5 kg olio motore Mobil1 5w30 €120 manodopera €90
totale € 428 .... non aggiungo altro!! E pensare che con la vecchia 147GTA spendevo meno nonostante qualche chilo in più di lubrificante.... mai più! Cosa suggerite nel Piacentino??
Andrea
| |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008

Parma
| Si il prezzo è nella media, tuttavia a parità di costo valeva la pena andare in concessionaria, magari c'erà da fare qualche aggiornamento software e le pastiglie se erano molto vetrificate forse per una parte ti venivano in contro. | |
|

Alfista in prova Posts: 95 111,13 ore

Rimini ( Emilia Romagna)
| Ciao solo loro sanno cosa fanno alla vettura il cliente non sa mai niente perchè non assiste al tagliando !!! Ciao Ciao  | |
|