|

"Mr. President" 2.4 JTDM Owner Nero oceano Posts: 14245 5.613,90 ore
      
Castelli romani
| Complimentissimi ! 120mila è un bel traguardo in due anni... !!!
Spero di poterti vedere a montecchio visto che non sei molto lontano  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 53 77,87 ore
 
San Cesario sul Panaro, Modena
| 860 euro? Però... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1944 810,67 ore
      
Milano
| meno male che la mia fà si e no 10000 km all'anno | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 164 333,10 ore
  
STRA (VE)
| Frizione per ora ok, il cambio è appena appena più ruvido nell'innesto in 1° e terza! | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| 860€€€........benedica.
Edited by cuoresportivo86 31/3/2008 4:43 AM
| |
|

1.9 JTDM Q SW Owner Grigio titanio "Double owner" Utente del mese Luglio 2007
 Posts: 3979 1.186,83 ore
         
Varese
| Come la prima fattura del tagliando della ("vecchia") 320d! Quando ha fatto i suoi 120mila (o 140) ha superato i 2000 euro........ quindi......... non lamentiamoci (ricordando che non ha la cinghia da rifare, poiché hanno la catena).
| |
|

2.4 JTDM Owner Posts: 559 139,73 ore
  
Latina & Roma
| Mio padre ha pagato una cifra analoga per il tagliando dei 120.000km però per la sua 166 2a serie 2.4jtdm euro3. Incluso nel prezzo ha rifatto distribuzione, sostituito un misuratore di giri motore, tutti i liquidi ed i filtri (incluso l'olio del cambio 6 marcie sportronic). Direi che è una cifra onesta considerando che le Alfa invecchiando perdono valore ma sembrano migliorare di km in km (consuma quasi sui 15km/l nel misto molto meglio della mia panterozza che si attesta sugli 11,5km/l). A questo punto penso che la terrà fino a farci i 200.000km.  | |
|

1.9 JTDM SW Owner
 Posts: 37 30,67 ore

Firenze
| non ti conviene venderla facendo così tanti km x non avere troppa svalutazione? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 164 333,10 ore
  
STRA (VE)
| Eh già! Ormai la panterona è sempre più un ricordo lontano, quando ne vedo una rimango sempre colpito dalle sue curve ma appena affondo il pedale e il mio boxer diesel risponde, non rimpiango assolutamente la scelta fatta!!! | |
|

1.9 JTDM My08 Owner Nero pastello Posts: 1031 549,35 ore
 
Lomazzo (CO)
| crombie - 15/11/2008 8:04 PM ddav - 15/11/2008 6:05 PM Eh già! Ormai la panterona è sempre più un ricordo lontano, quando ne vedo una rimango sempre colpito dalle sue curve ma appena affondo il pedale e il mio boxer diesel risponde, non rimpiango assolutamente la scelta fatta!!! Be', ci son quei 30 hp in piu'......
In che senso? A me risultava che il boxer Subaru avesse 150cv come la panterona?
| |
|

1.9 JTDM My08 Owner Nero pastello Posts: 1031 549,35 ore
 
Lomazzo (CO)
| La differenza è nella coppia, 30Nm in più (350 contro 320) e disponibili a 1800rpm anziché 2000rpm | |
|

"Mastro Lindo"1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 1624 988,42 ore
  
San Vincenzo di Galliera (Bologna)
| ddav aveva una mgrigia, quindi 120 cavalli........ | |
|

1.9 JTDM SW Owner
 Posts: 285 310,68 ore
    
Adro
| ciao
io ho provato una legacy diesel (sto valutando l'alternativa alla mia) e sono pronto a scommettere che non va piu della 159 150 cv. il motore è un po piu silenzioso non c'è dubbio, al minimo ha una strana vibrazione (il venditore mi ha detto che è una caratteristica dei boxer), poi il fatto delle 5 marce mi ha bloccato, non è possibile affrontare tanta autostrada a velocita sostenuta. i consumi sono convinto che a 140 reali siano inferiori sulla 159 mentre nel misto è meglio la legacy. se avesse avuto 6 marce prob. sarebbe stata la mia auto per i prossimi 3/4 anni.
ciao
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 164 333,10 ore
  
STRA (VE)
| Anch'io faccio molta autostrada e ti assicuro che della quinta marcia non ne senti assolutamente un gran bisogno anche perchè a 3000 giri sei a circa 160 km/h, per quanto riguarda i consumi dopo circa 25.000Km il cdb si è assestato attorno i 6.4 l/km che non è male considerando che hai un 4x4 permanente ma la cosa che più mi piace è la quasi assenza di vibrazioni del motore a volte sembra essere spento,e sopratutto già dai 1800 sale fino ai 4000 con una fluidità molto piacevole. Altro particolare interessante è che il filtro antiparticolato Subaru è semiaperto quindi non crea alcun problema di rigenerazione! Poi se va +o- della pantera da 150 cv non so dirvelo visto che la mia ne aveva 120 ad ogni modo solo non sentire più il seghettamento è una goduria! | |
|

1.9 JTDM SW Owner
 Posts: 285 310,68 ore
    
Adro
| ciao
siamo ot ma considerando che l'hai aperto tu il thread possiamo continuare. 15,5 con un litro è molto buono, anzi fin troppo (nessuna delle mie auto ha mai fatto tanto, audi 1.9 compresa! Quando tutti dicevano che faceva i 17 io arrivavo a fatica ai 15).
per la 5 marcia, sen non sbaglio ha una quinta da 48 all'ora contro una sesta da 54 dell'alfa. mi sembra strano che a 3000 viaggi a 160 a meno che la OB abbia un rapporto + lungo. cmq è una bella auto, mi ero gia interessato a come montare un navigatore da 7 pollici eliminando la radio della casa......poi ho mollato il colpo. vedremo nel 2009 magari ste marcia in piu che in UK c'è gia la mettono.
a presto ciuao
| |
|

1.9 JTDM My08 Owner Nero pastello Posts: 1031 549,35 ore
 
Lomazzo (CO)
| La panterona è la mia prima auto a 6 marce ma ti posso dire che una volta abituati la differenza c'è eccome, mi hanno dato una 147 120cv come sostitutiva, a 5 marce, ed il confort a velocità autostradali è molto inferiore, dato il numero di giri più alto. Comunque la mia non seghetta ed è anche tutt'altro che pigra.
Concordo però sul giudizio positivo per la Subaru, mi sembra un'auto bella e di sostanza | |
|