|
0 ore
| pnstefano - 13/10/2009 9:26 AM whisky74 - 5/10/2009 11:34 AM Oggi per curiosità ho provato ad aprire il baule dalla plafoniera in movimento si è aperto  Sulla mia premendo dalla plafoniera in movimento non si apre!! Sulla mia "giardiniera ponti" non si apre! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 65 91,93 ore

teramo
| fatto,grazie alle vostre istruzioni adesso anche sulla mia panterona e installato il pulsante logo push ,montato in circa 2 0re,una domanda però chi mi sa dire a che serve questo cavo sotto la plafoniera anteriore?

(0KB - 0 downloads)
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 196 211,88 ore

Macerata
| Quel connettore va allo specchietto retrovisore 'SERIO' per intenderci quello elettrocromico con sensore pioggia e crepuscolare. Saluti.
| |
|

1.9 JTDM Owner Rosso rubino Utente del mese Marzo 2010 Posts: 1622 1.402,30 ore

Roma
| niki77 - 2/3/2010 11:51 PM Quel connettore va allo specchietto retrovisore 'SERIO' per intenderci quello elettrocromico con sensore pioggia e crepuscolare. Saluti.
Noooooo, quello non è dello specchietto!!!! Dovrebbe essere quello dell'antifurto  | |
|

"Pinux-IN" 1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 1739 911,28 ore

Torino
| Esatto ! (ciò che ha detto Piccione)
tra l'altro è uguale allo spinotto che si trova nello sterzo e che collega lo spiralato con i comandi al volante ... se non lo utilizzi per l'antifurto lo puoi utilizzare per i comandi 
p.s. : se ti interessa l'antifurto ho la parte anteriore della plafoniera con integrati i sensori volumetrici, da mettere al posto del portaocchiali  | |
|

1.9 JTDM Owner Rosso rubino Utente del mese Marzo 2010 Posts: 1622 1.402,30 ore

Roma
| pinux - 3/3/2010 6:05 PM Esatto ! (ciò che ha detto Piccione ) tra l'altro è uguale allo spinotto che si trova nello sterzo e che collega lo spiralato con i comandi al volante ... se non lo utilizzi per l'antifurto lo puoi utilizzare per i comandi  p.s. : se ti interessa l'antifurto ho la parte anteriore della plafoniera con integrati i sensori volumetrici, da mettere al posto del portaocchiali  Aggiungo una nota particolare su quello spinotto confermatami ieri dal buon Kekko. Uno dei cavi di quel connettore fa parte della linea can che comanda anche il sensore crepuscolare delle luci. Se non ricordo male è di color rosa/arancio. Se qualcuno volesse fare l'upgrade e non trovasse il connettore dello specchietto si può collegare al cavo in questione  | |
|

1.9 JTDM SWOwner Grigio Stromboli Posts: 36 61,70 ore

Como
| spettro - 2/3/2010 6:57 PM fatto,grazie alle vostre istruzioni adesso anche sulla mia panterona e installato il pulsante logo push ,montato in circa 2 0re,una domanda però chi mi sa dire a che serve questo cavo sotto la plafoniera anteriore? Ciao Spettro, Ti sei collegato in paralleo al tasto della plafoniera? Hai fatto delle foto? Come si comporta a blocco delle portiere attivato? Si aziona lo stesso? Grazie per le tue risposte | |
|

teramo
| ciao maxi159,non ho fatto delle foto comunque ho collegato in parallelo con la plafoniera e con le portiere chiuse dall'interno si apre va bene lo stesso non si può avere tutto ,se vuoi domani faccio due foto? | |
|

Como
| Grazie per la tua risposta. Si, certo. Le foto sono sempre bene accette. Tu immaggino che abbia la SW, no? Ieri le ho provate tutte, da fermo, in movimento, etc. Da fermo, a bloccaporte inserito, il portellone si apre. In movimento, a bloccaporte inserito, il portellone resta chiuso. Però, a velocità inferiore ai 15 km/h, il portellone è di nuovo azionabile. Ergo, dipende dalla velocità. E non c'entra niente nemmeno la disattivazione della funzione dal BC. Se disattivi la funzione disattivi sia il pulsante sul cruscotto che il logo pulsante, collegato in parallelo. Secondo me bisognerebbe approfondire l'ipotesi già posta di un relè che inibisca la funzione quando non dovrebbe, bisogna studiare però come.
Edited by Maxi159 12/3/2010 5:36 PM
| |
|

teramo
| chiedo scusa a maxi159 per i tempi di risposta ma ho avuto qualche imprevisto con la mia panterona ma come promesso ecco la foto del collegamento in parallelo con la plafoniera.

| |
|

Como
| Grazie, Spettro Sei un amico, hai reso un validissimo contributo a questo forum. 
| |
|

Como
| Mi è venuta comunque una idea interessante per risolvere il problema rimasto in sospeso e la volevo discutere in questo forum. Se il problema dell'attacco in parallelo ( o al BC ) lascia l'incognita della possibilità di apertura del portellone da fermo ( es al semaforo) anche se è azionata la chiusura interna di sicurezza, se i collegamento viene invece effettuato da una delle portiere, non può che rispettare l'apertura comandata dalla chiusura interna di sicurezza, no? E non c'è bisogno di alcun relè!! 
| |
|

teramo
| ciao maxi159 facci sapere se riesci a risolvere il problema magari con qualche foto grazie | |
|

Brera 2.2 JTS Owner Blu Misano Posts: 126 58,63 ore

Rimini Beach
| salve a tutti ragazzi!! Ho letto con attenzione tutta la discussione, molto interessante, e non appena mi consegneranno la mia 159 SW del 2008, quindi senza apertura nel logo farò anche io la modifica.
Mi piacerebbe però sapere se qualcuno lo ha fatto anche su una brera, perchè so che quelle nuove hanno questa funzione e la mia del 2006 invece no... e visto che spessissimo viaggio e devo fare apri chiudi con il baule, in molte occasioni è fastidioso dovere entrare e aprire il bracciolo per aprire il baule o levare la chiave se il motore è acceso... | |
|

teramo
| se e una my 2008 il logo c'è già  | |
|

Rimini Beach
| spettro - 22/3/2010 1:08 PM se e una my 2008 il logo c'è già 
invece purtroppo è in realtà una tarda MY 2007 immatricolata nel gennaio del 2008...quindi è senza :(
quando sono andato a vederla per prenderla, è stata la prima cosa che ho controllato :D vista la mia esperienza di scomodità con la brera :D | |
|

Rimini Beach
| questa settimana finisco gli esami e faccio la spesa, e finalmente la prossima monto su tutto :D | |
|

Utente Posts: 36 86,22 ore

Roma
| Ho letto con attenzione tutta la discussione, ho montato il pulsante per l'apertura del baule a settembre 2009, la mia 159 è di Ago 2006, e subito riscontrai che a macchina chiusa ma non in movimento il logo consentiva l'apertura del baule. Al tempo chiesi delucidazioni al mio capo officina e lui mi spiegò che le vetture MY08 e successive, cioè con logo di serie, hanno una logica di funzionamento diversa dalle nostre, tant'è che non contemplano il pulsante sulla plafoniera per l'apertura dall'interno del baule. Così studiandomi la soluzione ho risolto con un piccolo relè passo-passo, che interrompe il cavo che va al pin 35 del BC dal logo posteriore. Il positivo della bobina del relè lo potete collegare ad un positivo sotto chiave fisso mentre il negativo al cavo del BC che comanda le chiusure centralizzate. Usare lo scambio NC del relè. Per cui quando la macchina si chiude il relè passa in NA e inibisce la funzione del logo. Se mi chiedete delle foto purtroppo non le ho fatte, all'epoca non conoscevo neanche l'esistenza di questo bellissimo sito (sviolinata di rito) , ma per qualsiasi chiarimento chiedete e vi sarà dato. Appena riesco smonto al volo davanti e vi dico esattamente dove vanno collegati i fili del relè | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio

castrovillari (cs)
|
Edited by audiodoctor 22/5/2010 12:16 AM
| |
|

Utente Posts: 36 86,22 ore

Roma
| Rho2010 - 21/5/2010 10:10 PM Ho letto con attenzione tutta la discussione, ho montato il pulsante per l'apertura del baule a settembre 2009, la mia 159 è di Ago 2006, e subito riscontrai che a macchina chiusa ma non in movimento il logo consentiva l'apertura del baule. Al tempo chiesi delucidazioni al mio capo officina e lui mi spiegò che le vetture MY08 e successive, cioè con logo di serie, hanno una logica di funzionamento diversa dalle nostre, tant'è che non contemplano il pulsante sulla plafoniera per l'apertura dall'interno del baule.......... A integrazione del mio post, spiego come interdire l’apertura del baule posteriore tramite pulsante Logo quando la macchina è ferma: Sulla mia vettura l’apertura del baule avveniva tramite: 1) il pulsante posto sulla plafoniera 2) il telecomando L’azionamento tramite telecomando funziona in due modalità, indipendentemente dalle porte, credo lo abbiamo tutti così, e contemporaneamente allo sblocco delle porte. L’apertura del baule tramite pulsante sulla plafoniera viene disabilitata se la velocità della vettura supera i 10KM orari. Si risolve tutto utilizzando un piccolo relè con assorbimento sulla bobina di 15mA. Bisogna smontare il panello della portiera lato guida e tramite il passacavo in gomma portare due fili dalla centralina presente nella portiera al BC, situato guardando il volante in basso a sx sotto la pulsantiera dove si azzerano i KM parziali. La bobina del relè va collegata al connettore D della centralina nella portiera ( più in alto verso il vetro ) piedini 6 e 4 che sono il comando della serratura elettrica. Lo scambio del relè che arriva al BC tramite i due fili preventivamente infilati, andranno collegati uno al filo proveniente dal pulsante/Logo e l’altro al piedino 35 del connettore E del BC. In questa modo quando le chiusure centralizzate entrano in funzione (chiudono lìauto)il relè apre il contatto escludendo il pulsante/logo posteriore, viceversa all'apertura dell'auto. Ovviamente in questo modo il pulsante/logo funzionerà come funzionano le chiusure centralizzate mentre il pulsante nella plafoniera e il telecomando funzioneranno come al solito. Per qualsiasi chiarimento sono qui. | |
|