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| Ciao ho tutti ecco espongo l'informazione tecnica della 159.1,9JTDM 16v. ricerco una conferma su qualche distribuzione di cui non sono aspra. ricerco i dati di zoppico. ecco ciò che ho trovo ma penso che non si sia corretto.
ecco i dati per la zoppicano 6 velocità : 1er 14,865 2eme 8,267 3eme 4,814 4eme 3,607 5eme 2,795 6eme 2,294 e coppia di riduzione finale 3,650
ricerco anche il coefficiente aerodinamico Scx e cx cx: 0,310 scx: 0,639 penso anche che questo valore sia falso poiché non può essere gli stessi che sullo alfa 156
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 157 76,90 ore
  
Pescara-Roma
| non so di cosa parli  | |
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Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008
 Posts: 12598 4.680,55 ore
      
Chiavari (GE)
| Dluisao - 3/5/2008 1:20 AM
ecco i dati per la zoppicano 6 velocità : 1er 14,865 2eme 8,267 3eme 4,814 4eme 3,607 5eme 2,795 6eme 2,294 e coppia di riduzione finale 3,650
ricerco anche il coefficiente aerodinamico Scx e cx cx: 0,310 scx: 0,639
Ciao Dluisao, per il 1.9 jtdm 16v i dati contenuti nella scheda tecnica ufficiale per i modelli venduti in italia sono questi: Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,158 (41/19) 3a 1,302 (56/43) 4a 0,959 (47/49) 5a 0,744 (32/43) 6a 0,614 (27/44) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 3,650 (73/20) il valore del cx invece non mi risulta sia dichiarato ufficialmente ma da qualche ricerca io ho trovato uno 0,34 che mi sembra plausibile visto che sappiamo che quello della 159 non è eccezionale Ti allego il file delle schede tecniche in formato pdf. Ti aspettiamo per la presentazione nell'apposita sezione
Edited by KOKAL 3/5/2008 9:51 PM

Schede_tecniche_159_ITA.pdf (34KB - 51 downloads)
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| buongiorno ha tutti. stato spiacente per il mio italiano cattivo ma sono di Belgio e scrivo molto male l'italiano. ma mi miglioro.
per riassunto ricerco le rapporti del cambioed il coefficiente aerodinamico per i 159. | |
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| molte grazie me l'hai bene capito.
lo ringrazio per tutte le informazioni
vado si presenta nella tribuna grazie li ha.
Edited by Dluisao 3/5/2008 10:57 PM
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 1077 719,45 ore
   
Quartu Sant'Elena (CA),Sardegna
| complimenti kokal ogni intervento è un centro!  | |
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1068 297,90 ore
  
Roma
| Ho cercato sia sul forum che su internet. Qualcuno sa i dati come da titolo? grazie :) Messaggio spostato da frangi99 in data 27/08/2012 11:35 | |
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Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013
 Posts: 3799 1.775,93 ore
       
TORINO
| Presi da una rivista, sono del 2.4 210cv e valgono per tutti i jtdm eccetto i q4 : 1' 3,92 : 1 2' 2.04 : 1 3' 1,321: 1 4' 0,954: 1 5' 0,755: 1 6' 0,623: 1 Finale 3,56 : 1 Messaggio spostato da frangi99 in data 27/08/2012 11:35 | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 326,83 ore
    
Belluno
| Ciao, per gioco ho voluto fare 4 calcoli usando i dati dei rapporti del cambio M32 ( specifico quello montato sulla 159 1.9 jtdM, perche ho scoperto che esistono ben 5 confugurazioni diverse in quanto ai rapporti delle 6 marce+RM X altre 5 configurazioni al rapporto finale, montati quindi su altre auto tipo Fiat, Opel, ecc..) cercando di capire la velocità TEORICA in 6marcia a 2000g/min con ruote 205/55 R16 e 235/40 R19
Allora la 6a ha una demoltiplicazione di 0,61 e il differenziale di 3.65, quindi col motore a 2000g/min la ruota gira a: 2000/0,61/3.65=898g/min
La ruota da 16" ha una circonferenza teorica di 2,003m e quella da 19" di 2,104m
Quindi a quel regime e ruota da 16" dovrei andare a: 898*2.003=1799m/min=108km/h
Mentre con la ruota da 19": 898*2.104=1889m/min=113km/h
Il tachimetro segna circa 117km/h
Può essere che sia cosi sfasata la velocita reale con quella calcolata? O sbaglio qualcosa? Grazie :)
Edited by Igor81 19/11/2020 7:50 PM
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2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1212 548,32 ore
  
Latisana
| Igor81 - 19/11/2020 7:39 PM Ciao, per gioco ho voluto fare 4 calcoli usando i dati dei rapporti del cambio M32 ( specifico quello montato sulla 159 1.9 jtdM, perche ho scoperto che esistono ben 5 confugurazioni diverse in quanto ai rapporti delle 6 marce+RM X altre 5 configurazioni al rapporto finale, montati quindi su altre auto tipo Fiat, Opel, ecc..) cercando di capire la velocità TEORICA in 6marcia a 2000g/min con ruote 205/55 R16 e 235/40 R19
Allora la 6a ha una demoltiplicazione di 0,61 e il differenziale di 3.65, quindi col motore a 2000g/min la ruota gira a: 2000/0,61/3.65=898g/min
La ruota da 16" ha una circonferenza teorica di 2,003m e quella da 19" di 2,104m
Quindi a quel regime e ruota da 16" dovrei andare a: 898*2.003=1799m/min=108km/h
Mentre con la ruota da 19": 898*2.104=1889m/min=113km/h
Il tachimetro segna circa 117km/h
Può essere che sia cosi sfasata la velocita reale con quella calcolata? O sbaglio qualcosa? Grazie :)
Sulla 159 con i 19 lo scarto era davvero minimo, a 132km/h reali erano 130, sul Doblò ho uno scarto di 10 km/h: a 140 indicati sono 130 reali. | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio 326,83 ore
    
Belluno
| Sulla mia con i 16 tra tachimetro e gps son circa 5km. I calcoli dei consumi invece son molto sballati, circa 1.2km/l, mentre sul 2.0 mi sembra siano molto piu precisi. | |
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