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| ciao sono nuovo iscritto. ieri ho ritirato la mia pantera portata in assistenza (la nona volta in due anni) per vari problemi tra cui il cambio olio da rosso a verde. la macchina aveva i seguenti problemi: -rumore anteriore sinistro; -rumore nell'anteriore destro diverso da quello sinistro; - sospensioni posteriori troppo rigide; - rumore a freddo al rilascio dell'accelleratore che scompare quando la macchina è calda o premo la frizione. il rumore è tipo un rumore tra ingranaggi "prprprprprrpprprp"; -cambio olio idroguida da rosso a verde. ritirata e mi hanno sostituito il semiasse anteriore destro, l'olio idroguida e relativa vaschetta, mi hanno controllato le sospensione ma tutto ok ,per il rumore a freddo hanno detto che era una cinta del servosterzo lenta maaaaaaaaaa cmq per adesso non lo fa più. il tutto in garanzia e meno male che ho fatto l'estensione. | |
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1.9 JTDM Owner Grigio vesuvio "Mr.Facilissimo" Utente del mese Febbraio 2010
  Posts: 1233 706,12 ore
   
Roma... ma nativo San Giovanni in Fiore (CS)
| ciao flowss beato te che ti hanno sost tutto in garanzia.....cmq per le sospensioni posteriori anche a me hanno detto così...per il semiasse, mi sà che dovrò sostituirlo anche io adesso, comincia a sentirsi il classico wowowowo dai 10 ai 50km/h......flowss - 17/1/2009 5:41 PM ciao sono nuovo iscritto. ieri ho ritirato la mia pantera portata in assistenza (la nona volta in due anni) per vari problemi tra cui il cambio olio da rosso a verde. la macchina aveva i seguenti problemi: -rumore anteriore sinistro; -rumore nell'anteriore destro diverso da quello sinistro; - sospensioni posteriori troppo rigide; - rumore a freddo al rilascio dell'accelleratore che scompare quando la macchina è calda o premo la frizione. il rumore è tipo un rumore tra ingranaggi "prprprprprrpprprp"; -cambio olio idroguida da rosso a verde. ritirata e mi hanno sostituito il semiasse anteriore destro, l'olio idroguida e relativa vaschetta, mi hanno controllato le sospensione ma tutto ok ,per il rumore a freddo hanno detto che era una cinta del servosterzo lenta maaaaaaaaaa cmq per adesso non lo fa più. il tutto in garanzia e meno male che ho fatto l'estensione. | |
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| a dimenticavo, nella mia ultima discussione non ho voluto infierire sul cambio anche perche ci sono altre discussioni. nelle 9 volte che la pantera è stata portata in assistenza 4 volte ci è andata per il cambio che oltre al classico ""tac"" tipo come se fosse un dente di ingranaggio che va a sbattere sul dente di un altro ingranaggio, ho anche un rumore nel tempo in cui sposto la leva del cambio dalla prima alla seconda tipo rumori tlac tlac di ingranaggi boooooo cmq noto che lo fa in modo evidente quando la macchina è calda.. (le corde sono state già regolate per la vibrazione della terza). A voi fa lo stesso? | |
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Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3684 3.264,68 ore
      
Roma
| Per il cambio olio idroguida insistete, oppure cambiate officina. C'è una circolare della quale sono ben a conoscenza, anche se a volte pare facciano gli gnorri | |
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| Pur ritenendo la mia concessionaria "differente" hanno avuto la cucciolina ferma per "motore distrutto", ma il mio olio è ancora rosso. In compenso da due giorni gli avvii da fermo, in garage a circa 7° gradi interni e fuori a circa -3° il servosterza ulula che è un piacere. Pensare che mesi fa mi hanno smontato mezzo avantreno perchè lamentavo lo sterzo a scatti a sinistra, soprattutto nelle rotonde "veloci" ma nessun difetto riscontrato... Non è che si sa il numero di circolare o la data... se è antecedente alla scadenza della mia garanzia, magari me la passano in garanzia! Anche perchè io ho ancora la vaschetta serbatoio dell'olio servosterzo di fabbrica. Ciauz! | |
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1.8 16v SW Owner Posts: 660 513,12 ore
   
Sesto San Giovanni (MI)
| Max450 - 18/1/2009 7:01 PM Pur ritenendo la mia concessionaria "differente" hanno avuto la cucciolina ferma per "motore distrutto", ma il mio olio è ancora rosso. In compenso da due giorni gli avvii da fermo, in garage a circa 7° gradi interni e fuori a circa -3° il servosterza ulula che è un piacere. Pensare che mesi fa mi hanno smontato mezzo avantreno perchè lamentavo lo sterzo a scatti a sinistra, soprattutto nelle rotonde "veloci" ma nessun difetto riscontrato... Non è che si sa il numero di circolare o la data... se è antecedente alla scadenza della mia garanzia, magari me la passano in garanzia! Anche perchè io ho ancora la vaschetta serbatoio dell'olio servosterzo di fabbrica. Ciauz!
Ciao, l'ululato è dalla cavitazione della pompa del servosterzo che viene causata dall'olio rosso che diventa troppo denso alle basse temperature e, per le JTD, per i tubi troppo piccoli.
Io ho avuto questo problema lo scorso anno in montagna con le temperature sotto zero e in officina hanno sistemato tutto senza storie. Nelle vacanze di Natale appena passate ho provato a partire con -11 e non faceva il minimo rumore.
Qui trovi la circolare (è il 4 o 5 post della pagina) e qui un video con il rumore che faceva.
Vai in officina e pretendi il cambio di tutto il necessario!
Ciao The Big
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009
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Lauria -PZ-
| kekko - 18/1/2009 2:24 AM grazie tante......mi sei stato utilissimo.....nn appena finisco di rifare il cambio a un GTV 3.2 penso di incominciare con la mia Pantera.....che palle...e quanti "piccioli"......p.s. il codice della scatola è quello della nuova versione?? perchè da quanto leggo sul 1.9 ADESSO LA SOST. IN GARANZIAAAAA..... giovanni61 - 17/1/2009 10:08 AM cod.vaschetta(serbatoio olio) 50507184 cod.olio idroguida(Tutela GI/R) CF43 spero di esserti stato utile. penso proprio di si,a me l'hanno cambiata non piu' di due mesi fa.(hanno sostituito anche dei tubi)
Edited by giovanni61 19/1/2009 10:28 AM
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| Vi aggiorno su questione sostituzione olio idroguida. Benchè il responsabile dell'officina non abbia riscontrato alcun problema all'idroguida ho insistito per il cambio dell'olio, da rosso a verde, in base alla circolare interna che lui stesso mi ha detto di conoscere. Hanno effettuato la sostituzione (non della vaschetta - versione 2.4) a costo zero, nonostante la mia pantera non sia più in garanzia. Sono più che soddisfatto. Ciao a tutti | |
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009
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Lauria -PZ-
| la vaschetta va cambiata solo sulla 1,9 | |
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| Per ora, il buon "Cippi" sta lavorando per me! Sembra che a Lodi non abbiano mai riscontrato questo problema, e non abbiano questa circolare. Attendiamo. La cosa assurda, è che la mia, va in cavitazione solo fra i 2 ed i 5 gradi circa... sopra e sotto no! 
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| giovanni61 - 19/1/2009 3:38 PM la vaschetta va cambiata solo sulla 1,9 E sul 3,2 ! | |
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009
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Lauria -PZ-
| hai ragione,anche sul 3,2 V6 | |
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| Oggi mi ha contattato CIPPI, hanno ordinato a vaschetta nuova e settimana prox, provvediamo! | |
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009
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Lauria -PZ-
| ti dovrebbero cambiare anche dei tubi perchè la vaschetta nuova ha dei fori diversi dalla vecchia,non so quanto ti convenga il fai da te | |
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| ragazzi come vi dicevo ho ritirato da poco la mia pantera dopo la sostituzione del semialbero e il cambio olio da rosso a verde. Mi è rimasto solo un piccolo problema che non so se possa dipendere dal servosterzo o dall'olio. Il fatto è che se a freddo e stando fermi accellero in fase di decellerazione quando la lancetta incomincia a scendere sotto il 1800 giri sento un rumore tipo "prprprprprprp" che tuttavia non sento se abbasso la frizione. a voi lo fa? che può essere? questo solo a freddo, appena si riscalda un po non sento nulla. L'ho portata più volte in assistenza e anche questa volta mi avevano garantito che era risolto.....invece e tutto come prima. | |
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| Martedì mattina... LODI... | |
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| Max450 - 24/1/2009 1:53 AM Martedì mattina... LODI...
cambiamo l'olio dottò?
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| carloalberto - 27/1/2009 11:48 PM Max450 - 24/1/2009 1:53 AM Martedì mattina... LODI... cambiamo l'olio dottò? Si, confermo, olio e vascetta, ma rimandato, previa telefonata; a venerdì | |
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| cambiato sto olietto? | |
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| in garanzia spero.... | |
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1.9 JTDM SW Owner Posts: 127 361,75 ore
 
Rieti
| Ciao ragazzi, da qualche giorno e soprattutto di mattina (temperatura tra i -3° e i -5°) sentivo delle vibrazioni e dei colpetti che provenivano dallo sterzo ...insospettito guardo nel serbatoio dell'olio dell'idroguida e scopro che è quello rosso . Oggi pomeriggio sono passato in officina e ho esposto il problema...all'inizio mi hanno verificato il livello dell'olio (tutto a posto), dopodichè mi hanno detto che non era niente di preoccupante ...visto l'andazzo gli ho detto della circolare alfa e mi hanno confermato tutto senza tante storie...morale della favola, appuntamento per giovedì e mi sostituiscono olio e vaschetta | |
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