|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 291 136,20 ore
    
Loreto Aprutino (PE)
| il video viene bloccato perchè "privato" | |
|
Utente Posts: 23 9,17 ore
roma
| samydamico - 6/1/2015 11:57 PM il video viene bloccato perchè "privato" ora dovresti riuscire a vederli. puoi confermare? che ne pensi? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 129 245,33 ore
 
L'Aquila-Parete
| confermo io, si vedono entrambi... per quanto riguarda il rumore, non mi aspettavo fosse così forte! | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 291 136,20 ore
    
Loreto Aprutino (PE)
| cavoli che casino che fa...
allora la mia per ora non ha sintomi, ma credo che il cambio all'olio verde sia necessario!!
| |
|
Utente Posts: 23 9,17 ore
roma
| a metà pagina 43 di questi thread gennifer ha postato un video con lo stesso rumore che fa la mia, dicendo che in quel caso la pompa del servosterzo va cambiata. tuttavia altrove ho letto che il filtro della vaschetta può staccarsi causando l'aspirazione di aria e olio, e da qui il rumore. sinceramente non so se fidarmi di quanto scrive gennifer. il costo della manutenzione sarebbe molto diverso.. | |
|
Utente Posts: 23 9,17 ore
roma
| A pagina 1 di questo thread si fa riferimento a una scheda tecnica. La scheda tecnica relativa a quest'argomento (sostituzione vaschetta e olio) si trova sul forum [cut].
Edit gianfrylive: censurato per violazione del punto 1.4 del regolamento | |
|

Spider 2.4+ JTDM Owner Grigio Touring Posts: 238 230,90 ore
  
Cassino (FR)
| Perdonate l'ignoranza, ma la rumorosità dello sterzo può essere dovuta dal tipo di cerchio, o comunque c'è differenza a sterzare da fermo con gomme da 17 e gomme da 18?
Inoltre ho notato che da quando ho la Spider (circa 2 mesi), rispetto all'inizio lo sterzo sembra essere più rumoroso da fermo. L'olio credo sia verde, anche se mettendolo su un pezzo di carta tende molto al marrone (forse va sostituito?). L'auto ufficialmente ha 46000 km circa (4000 fatti da me).
| |
|

Spider 2.4+ JTDM Owner Grigio Touring Posts: 238 230,90 ore
  
Cassino (FR)
| Ricontrollerò meglio, ma comunque si, lo farò sostituire a breve per sicurezza e faccio fare un controllo alla scatola dello sterzo.  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Bianco polare Posts: 432 219,48 ore
    
Firenze
| geppito - 9/1/2015 8:52 PM Marculescu - Ieri 21:44 Perdonate l'ignoranza, ma la rumorosità dello sterzo può essere dovuta dal tipo di cerchio, o comunque c'è differenza a sterzare da fermo con gomme da 17 e gomme da 18?
Inoltre ho notato che da quando ho la Spider (circa 2 mesi), rispetto all'inizio lo sterzo sembra essere più rumoroso da fermo. L'olio credo sia verde, anche se mettendolo su un pezzo di carta tende molto al marrone (forse va sostituito?). L'auto ufficialmente ha 46000 km circa (4000 fatti da me).
Il colore marrone potrebbe dipendere dal fatto che non è stato fatto o non è stato fatto bene il lavaggio del circuito dopo aver tolto l'olio rosso e prima di mettere il verde. Comunque se lo cambi male non gli fa.  xathanatosx - Oggi 19:47 No l rumorosita non ha niente a che vedere con i cerchi. Cmq se é marrone mi sembra strano che sia stato verde. Il mio era rosso e pian pia o andava sul marrone per l'usura e cmq lo cambiai per via del rumore. Col verde si migliora tantissimo ma sempre appena udibile. Io poi ci ho aggiunto il sintoflon ed é migliorato ancora di piu. Se cambiavi anche la vachetta eri più tranquillo perchè è il filtrino di quella che staccandosi va a ostruire il circuito a causare la cavitazione della pompa e il conseguente rumore.  La vaschetta era gia quella nuova modificata. I c...ni che avevano fatto l'assistenza per l'idero, hanno cambiato la vaschetta ma lasciato l'olio rosso all'interno. | |
|
2.4 JTDM SW Q4 Owner Blu oltremare Posts: 47 229,10 ore

Valdagno VI
| Anche a me rotta Idroguida, non dipeso da olio Rosso o verde ma dalla ruggine che penetra dalle cuffie quindi tenete controllate le cuffie e anche se sono perfette fatele aprire e aggiungete tanto grasso e poi sigillate le cuffie von fascetta e un giro di silicone. Salverete la scatola! Poi olio verde non corrode mentre il rosso tende a mangiate le guarnizioni.. | |
|
Nuovo utente Posts: 2 2,82 ore
| Salve, dove posso trovare il link originale del richiamo con il file?
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore
     
POTENZA
| Ciao Matteo, trovi tutto in questa stessa discussione, a pag.1 l'informativa (non è un richiamo) riportata testualmente e nelle pagine successive il file con tutta la procedura e i codici di ricambio. Gli eventuali codici nuovi (soprattutto per la vaschetta) li sapranno sicuramente in Alfa Romeo. 
PS:per favore inserisci la tua città nel campo Location del Control Panel come richiesto nella tua presentazione,  | |
|
Utente Posts: 14 38,67 ore
roma
| Anche la mia miagola muggisce ed abbaia.....per i romani: a quale officina mi posso rivolgere per cambio vaschetta e olio? È un lavoro che fanno in qualche ora o devo lasciarla per giorni? | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2517 1.283,38 ore
 
In giro per il mondo
| xathanatosx - 8/3/2015 9:11 AM Il lavoro viene avolto in 1ora. Cmq se sei smanettone puoi farlo anche da solo.
Quoto in pieno quanto sopra e caldeggio vivamente la seconda opzione | |
|
Utente Posts: 14 38,67 ore
roma
| Ho un po paura a mettere le mani .... diciamo che questi lavoretti non sono proprio il mio forte purtroppo, dovessi far danni! poi mi è parso di capire che la spesa si dovrebbe aggirare intorno ai 100 euro o poco più, giusto?
Edited by kkkk85 8/3/2015 10:57 PM
| |
|
Utente Posts: 14 38,67 ore
roma
| Cambiata vaschetta e liquido , adesso il rumore è nettamente diminuito. Rimane il gattino allo sterzo, ma è dovuto ad altro ben noto problema. Costo dell'operazione in alfaservice €180 .... decisamente troppo!! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Bianco polare Posts: 432 219,48 ore
    
Firenze
| Decisamente troppo. Bastano 2 lt di olio e 1 ora di mano d'opera. La vaschetta viene se non erro sui 30€ circa. Alla fine dovevi stare tra i 100 e i 120€. Lo sanno loro come fare.
Se vuoi diminuire un po il muggito o miagolio puoi aggiungere il sintoflon. Non fa miracoli ma fa diminuire.....sempre se è o era il solito mio rumore.
Edited by xathanatosx 22/3/2015 4:30 PM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2517 1.283,38 ore
 
In giro per il mondo
| Beh si se fai da te risparmi un bel pò di soldini, potresti riuscire a stare sotto i 100€ a seconda dell'olio che metti.... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Bianco polare Posts: 432 219,48 ore
    
Firenze
| Si una 70ina di eurozzi. | |
|

Spider 2.4+ JTDM Owner Grigio Touring Posts: 238 230,90 ore
  
Cassino (FR)
| Ultimamente trovo leggermente aumentato il rumore dello sterzo da fermo. Sono andato nuovamente in officina (ci sono stato un paio di mesi fa se non sbaglio) e mi è stato detto come prima cosa se avessi fatto cambiare le gomme dicendo che probabilmente è quello il problema. Visto che oggi erano pieni, sono andato al gommista e l'ho fatta provare a lui. Le gomme stanno bene e secondo lui potrebbe essere questione di pressione dell'olio.
Da notare che il rumore cambia anche in base al tipo di asfalto e se l'auto è fredda o meno.
Cosa dovrei fare? L'unica penso sia insistere in officina per un controllo dell'olio sicuramente, ma anche della scatola dello sterzo no?! | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
 Posts: 14791 7.347,85 ore
         
GINOSA (Taranto)
| Marculescu - 3/4/2015 5:56 PM Ultimamente trovo leggermente aumentato il rumore dello sterzo da fermo. Sono andato nuovamente in officina (ci sono stato un paio di mesi fa se non sbaglio ) e mi è stato detto come prima cosa se avessi fatto cambiare le gomme dicendo che probabilmente è quello il problema. Visto che oggi erano pieni, sono andato al gommista e l'ho fatta provare a lui. Le gomme stanno bene e secondo lui potrebbe essere questione di pressione dell'olio.
Da notare che il rumore cambia anche in base al tipo di asfalto e se l'auto è fredda o meno.
Cosa dovrei fare? L'unica penso sia insistere in officina per un controllo dell'olio sicuramente, ma anche della scatola dello sterzo no?! Dipende molto dal tipo di rumore che senti, purtroppo ce ne sono vari e ogni rumore ha la sua soluzione specifica. Esiste il muggito, il miagolio, il verso del tacchino, l'urlo del gorilla...insomma abbiamo uno zoo al posto di quel dannato servosterzo.  A parte gli scherzi, sono davvero tanti i rumori che puoi sentire e ognuno di essi potrebbe essere per un problema specifico piuttosto che un altro, se ci indichi il tipo di rumore, potremmo comprendere meglio. | |
|