|

Utente Posts: 63 28,92 ore

MATERA
| Many159 - 27/10/2010 11:05 PM Ciao a tutti!! St3fano, ben ritrovato!  Giusto stamani ho portato la belva in officina Alfa Romeo per sostituzione vaschetta/olio!! In pomeriggio, ahimè una volta a casa controllo il lavoro e....vaschetta nuova marchiata 8 - 2010  , nessun pallino bianco vicino al tappo..  , e olio tendente al rosso  !! Domani sento che dicono...  !! Lo stesso problema l'ho avuto ank'io! Ti diranno ke l'olio loro l'hanno cambiato...! Ma il lavoro il più delle volte lo fanno con i piedi, almeno io parlo per la mia esperienza. Quando sostituiscono la vaschetta e l'olio, bisognerebbe staccare i tubi anke dalla scatola sterzo per farlo scolare del tutto e bene, cosa ke la maggior parte delle officine non fanno infatti, cambiano solo la vaschetta e rabboccano solo il contenuto della vaschetta con l'olio nuovo ecco perkè tende ancora a fare rosso...! Io non sò se è un bene o un male mischiare i due olii avendo proprietà e molecole diversi tra loro....! | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| La nota tecnica sul Service (tra l' altro precedentemente postato) dice:
AVVERTENZA L’olio utilizzato in precedenza (Tutela GI/E) e il nuovo olio Tutela GI/R non sono mescibili fra loro, pertanto l’adozione del nuovo olio prevede una accurata pulizia dell’impianto idroguida.

| |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 226 262,43 ore

Rio San Girolamo - Capoterra (CA)
| Ecco appunto!! | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Sono convinto che dipenda molto dall'officina Alfa Romeo a cui ci si affida, io personalmente ho fatto eseguire il lavoro del cambio vaschetta e relativo olio verde, all'officina Alfa Romeo di Ginosa, e a distanza di un'anno, il colore dell'olio è rimasto invariato....quindi non possiamo fare di tutta l'erba...un fascio!! | |
|

MATERA
| gianfrylive - 28/10/2010 6:31 PM Sono convinto che dipenda molto dall'officina Alfa Romeo a cui ci si affida, io personalmente ho fatto eseguire il lavoro del cambio vaschetta e relativo olio verde, all'officina Alfa Romeo di Ginosa, e a distanza di un'anno, il colore dell'olio è rimasto invariato....quindi non possiamo fare di tutta l'erba...un fascio!! Ke significa ke è rimasto invariato..? Significa ke è perfettamente verde..? | |
|

MATERA
| hyrosym - 28/10/2010 3:53 PM La nota tecnica sul Service (tra l' altro precedentemente postato ) dice: AVVERTENZA L’olio utilizzato in precedenza (Tutela GI/E) e il nuovo olio Tutela GI/R non sonomescibili fra loro, pertanto l’adozione del nuovo olio prevede una accurata puliziadell’impianto idroguida. Scusa, dove sarebbe scritto quest'avvertenza? Su uno dei manuali in dotazione dell'auto? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 226 262,43 ore

Rio San Girolamo - Capoterra (CA)
| Penso anche io che non tutte le officine lavorino allo stesso modo.. Comunque da me il colore è praticamente "rosato" da subito dopo il ritiro!!
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Mr. BITURBO - 28/10/2010 6:53 PM hyrosym - 28/10/2010 3:53 PM La nota tecnica sul Service (tra l' altro precedentemente postato ) dice: AVVERTENZA L’olio utilizzato in precedenza (Tutela GI/E) e il nuovo olio Tutela GI/R non sonomescibili fra loro, pertanto l’adozione del nuovo olio prevede una accurata puliziadell’impianto idroguida. Scusa, dove sarebbe scritto quest'avvertenza? Su uno dei manuali in dotazione dell'auto?
Ragazzi, nessuna polemica, ma almeno un piccolo sforzo nel leggere i thread...
E' scritto nella service news che ha allegato mr.Black nel suo post a pagina 17 di questa discussione 
Edited by geppito 28/10/2010 8:08 PM
| |
|

MATERA
| geppito - 28/10/2010 8:07 PM Mr. BITURBO - 28/10/2010 6:53 PM hyrosym - 28/10/2010 3:53 PM La nota tecnica sul Service (tra l' altro precedentemente postato ) dice: AVVERTENZA L’olio utilizzato in precedenza (Tutela GI/E) e il nuovo olio Tutela GI/R non sonomescibili fra loro, pertanto l’adozione del nuovo olio prevede una accurata puliziadell’impianto idroguida. Scusa, dove sarebbe scritto quest'avvertenza? Su uno dei manuali in dotazione dell'auto? Ragazzi, nessuna polemica, ma almeno un piccolo sforzo nel leggere i thread...  E' scritto nella service news che ha allegato mr.Black nel suo post a pagina 17 di questa discussione  Pardon hai ragione...!!! | |
|

MATERA
| gianfrylive - 28/10/2010 7:10 PM Mr. BITURBO - 28/10/2010 6:49 PM gianfrylive - 28/10/2010 6:31 PM Sono convinto che dipenda molto dall'officina Alfa Romeo a cui ci si affida, io personalmente ho fatto eseguire il lavoro del cambio vaschetta e relativo olio verde, all'officina Alfa Romeo di Ginosa, e a distanza di un'anno, il colore dell'olio è rimasto invariato....quindi non possiamo fare di tutta l'erba...un fascio!! Ke significa ke è rimasto invariato..? Significa ke è perfettamente verde..? Si, perfettamente uguale al primo giorno che l'hanno sostituito!!  Il capofficina al ritiro della pantera, mi fece vedere i due contenitori di olio Tutela GI/R usati, uno per la pulitura di tutte le tubazioni dell'impianto servosterzo e l'altro per il riempimento. Se decido di far rifare il lavoro mi sa tanto ke la porto lì da te...!!
Edited by Mr. BITURBO 29/10/2010 12:46 AM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| anche per l'olio motore c'è scritto di non mischiare ma c'era un servizio di quattrotrote che addirittura diceva che mischiando gli oli si miglioravano le properietà prendendo il meglio dell'uno con il meglio dell'altro!!
ne ho viste un bel po' con l'olio mischiato nella vaschetta e nessun problema!!
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 392 286,60 ore

Viareggio (LU) Toscana
| Vi chiedo una cosa tanto più o meno l'argomento c'è... conoscete l'zx1??? è un additivo anti-attrito "molto valido" (così dicono) e tra le specifiche dice che si può miscelare nell'olio del servosterzo per "eliminare" gli attriti...
Che ne pensate?
Qualcuno l'ha fatto?
Si rischia di fare danni?
Grazie | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| alex206cc - 29/10/2010 8:45 AM Vi chiedo una cosa tanto più o meno l'argomento c'è... conoscete l'zx1??? è un additivo anti-attrito "molto valido" (così dicono) e tra le specifiche dice che si può miscelare nell'olio del servosterzo per "eliminare" gli attriti...
Che ne pensate?
Qualcuno l'ha fatto?
Grazie
Lo uso dal lontano 2004, messo su tante e tante macchine mie e di amici. Sul servosterzo ne ho messi 60ml, miglioramenti palpabili non ce ne sono, protezione in più si.  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| mio cugino l'aveva messo nella trasmissione del suo fuoristrada e i miglioramenti c'erano...oltre ad essere meno rumoroso andava anche più liscio...
per questo io penso di metterlo in tutti i componenti dove c'è olio...
motore cambio servosterzo liquido refrigerante
pane pasta insalata ecc.. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 402 165,50 ore

VR (vivrò) + MN (lavoro) + BZ (ero) + BA (nato)
| SportKnight - 29/10/2010 9:36 AM mio cugino l'aveva messo nella trasmissione del suo fuoristrada e i miglioramenti c'erano...oltre ad essere meno rumoroso andava anche più liscio... per questo io penso di metterlo in tutti i componenti dove c'è olio... motore cambio servosterzo liquido refrigerante pane pasta insalata ecc.. 
Andrai da corpo anche in maniera piú liscia e senza attriti!!! | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 250 243,08 ore

Vicenza ma sono marca LIOTRU (CT)
| hyrosym - 29/10/2010 8:59 AM alex206cc - 29/10/2010 8:45 AM Vi chiedo una cosa tanto più o meno l'argomento c'è... conoscete l'zx1??? è un additivo anti-attrito "molto valido" (così dicono) e tra le specifiche dice che si può miscelare nell'olio del servosterzo per "eliminare" gli attriti...
Che ne pensate?
Qualcuno l'ha fatto?
Grazie Lo uso dal lontano 2004, messo su tante e tante macchine mie e di amici. Sul servosterzo ne ho messi 60ml, miglioramenti palpabili non ce ne sono, protezione in più si.  Io l'ho messo pure e danni nessuno.
| |
|

MATERA
| Ragazzi impressionante...: stamattina chiamo il servizio clienti Alfa Romeo per spiegarli il problema avuto con il cambio della vaschetta e dell'olio della scatola sterzo dove precisavo ke l'olio della vaschetta è ancora per la maggiore rosso. Mi dicono ke avrebbero aperto una segnalazione al centro assistenza dove hanno effettuato il lavoro...! Mi rikiamano oggi pom. e mi dicono ke la segnalazione per quel tipo di problema non si può effettuare perkè al centro assistenza preso in considerazione risulta ke il lavoro è stato effettuato quindi "la mia parola contro la loro...."! Inoltre mi hanno detto ke in caso in cui il servosterzo dovesse rompersi allora dovrei aprire una segnalazione e spiegare nuovamente il problema..! Vi sembra normale? | |
|

MATERA
| SportKnight - 29/10/2010 3:40 PM donatè...non immagini quante volte ho lottato col servizio clienti per problemi sulle vetture dei clienti...
una guerra persa in partenza...
Non è affatto una cosa positiva per ki decide di acquistare un marchio Italiano, poi si kiedono perchè tale marchio sia in crisi....! | |
|

"Pinux-IN" Utente del mese Ottobre 2008 Posts: 2205 1.439,93 ore

| Mr. BITURBO - 29/10/2010 3:13 PM Ragazzi impressionante...: stamattina chiamo il servizio clienti Alfa Romeo per spiegarli il problema avuto con il cambio della vaschetta e dell'olio della scatola sterzo dove precisavo ke l'olio della vaschetta è ancora per la maggiore rosso. Mi dicono ke avrebbero aperto una segnalazione al centro assistenza dove hanno effettuato il lavoro...! Mi rikiamano oggi pom. e mi dicono ke la segnalazione per quel tipo di problema non si può effettuare perkè al centro assistenza preso in considerazione risulta ke il lavoro è stato effettuato quindi "la mia parola contro la loro...."! Inoltre mi hanno detto ke in caso in cui il servosterzo dovesse rompersi allora dovrei aprire una segnalazione e spiegare nuovamente il problema..! Vi sembra normale? kaspita xò 1o queste cos3 mic4 l3 c4pisko  | |
|