|

1.9 JTDM Q SW Owner Grigio titanio "Double owner" Utente del mese Luglio 2007

Varese
| Vi allego fattura manutenzione freni... cambiato pastiglie ant e post, rettificato dischi ant e cambiato i post. Km 86 mila, qtronic.
Nella fattura c'è anche la riparazione della plastica interna del passaruota... si è staccata e la ruota l'ha tranciata.

| |
|

"manifesto monopolizzatore" Brera 1750 Tbi Owner Rosso Alfa [ex: 2.4 JTDM Grigio titanio]
Utente del mese Settembre 2007 Utente del mese Ottobre 2009

Novara
| ...però.. strano abbiano cambiato i dischi posteriori.....normalmente i posteriori durano quasi il doppio di quelli anteriori.....e se quelli davanti sono stati solo rettificati.... ...magari per qualche strano motivo si erano rovinati.....gommista cane?????..
Edited by papo 18/6/2008 12:20 AM
| |
|

1.9 JTDM Q SW Owner Grigio titanio "Double owner" Utente del mese Luglio 2007

Varese
| Eh ma che caxxo................ fa già un "wrooooooooom" quando si frena.... proviene dai freni anteriori. Altro giro in officina, alé! Fortuna che non tengo il conto delle volte che o per un motivo o per l'altro sono entrate in officina... Di sicuro questa è l'ultima volta che vede la sua officina autorizzata, fanc*l* anche loro... rifaccio i freni e dopo 3mila km deve tornare per lo stesso motivo. Basta basta basta!
| |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| carmine66 - 11/3/2009 1:25 PM Oggi ho sostituito per la prima volta le pastiglie anteriori e posteriori. L'auto ha 40.000 km e le pastiglie erano quasi alla frutta. Prezzo pagato euro 250,00. Chiedo ad owners che hanno già avuto questa esperienza se prezzo e percorrenza fatta vi sembrano nella norma.Ciao Il costo, se le pastiglie sono orginali, direi che è buono se comprensivo di IVA (ovvero se ti hanno fatto fattura/ric.fiscale). Per la percorrenza direi che è decisamente poca, anche se qualcuno le ha sostituite addirittura prima di te. Tieni conto che io sul 2.4 con cambio automatico (notoriamente si consumano di più i freni), sono a 35mila km e le pastiglie anteriori sono poco sotto al metà; quelle posteriori sono messe addirittura meglio. E dire che, come hanno potuto constatare gli owners intervenuti al raduno Ligure, le strade sono tutto un accelera-frena...accelera-frena..... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa

Pontecagnano Faiano (SA)
| Grazie a kokal per la risposta. Per la precisione le pastiglie le ho cambiate in officina alfa romeo e quindi con regolare fattura ed il prezzo pagato è comprensivo di IVA e spero che almeno all'alfa usino ricambi originali. Per quanto riguarda la percorrenza devo dire che la macchina io l'ho comprata usata e non so prima di me chi l'ha guidata ed in che modo. Io, di mio, ci ho fatto 20.000 km con molta autostrada, e la belva l'ho frustata e spremuta ben bene. Ma la percorrenza ideale quale dovrebbe essere? | |
|
1.9 JTDM SW Owner Nero pastello Posts: 118 71,57 ore

Luzzara (RE)
| per quanto rigurda il senzore tutte le macchine lo montano, ma puo' succedere che non funzioni, data la posizione esposta a tanti fattori che ne possono pregiudicare il funzionamento. sulla 147 mi sono accorto che era ora senza il sensore, dopo che ho smontato per sostituirmenle ho notato che il senzore aveva il cavetto con la copertura rovinata e il conduttore all'interno era tutto arrugginito, quindi direi che era per quello che non ho visto il segnale. quando ho rimontato ho dato un giro di nastro e al cambio successivo funzionava... | |
|
1.9 JTDM SW Owner Nero pastello Posts: 118 71,57 ore

Luzzara (RE)
| non c'è una norma precisa per la durata dei freni, dipende quanta paura hai prima di entrare in curva :-) no scherzo, dipende da talmente tanti fattori che non si puo' dare una regola...! da quello che ho visto solitamente si parte dai 60000 con i primi cambi. io se continuo cosi dovrei superare gli 80000... uso molto di piu' il pedale opposto.. | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 1487 975,47 ore

Provincia di FR
| kekko - 22/3/2009 11:26 PM Sgommata - 11/3/2009 4:42 PM Le mie mi hanno abbandonato a 60.000 Km. L'officina Alfa chiese 350e + iva anteriori e posteriori. Il mio mecc. di fiducia, 100e solo le anteriori perchè le posteriori erano a metà!! Ciao ragazzi, chiedo scusa se ne avete già parlato.....ma che tipo di pastiglie montate??? Io mi sono rivolto in AR è "giustamente" mi hanno chiesto 300E    ant. + post. Io vorrei cambiare solo quelle ant. anche se nn sono proprio andate, ma è da un mese a questa parte che fischiano che è una bellezza, e sinceramente mi sono rotto!!!!!! Sgommata, chiedo a te in particolare, che le hai cambiate dal tuo mecc.personale!!!!! Io pensavo di montare le Valeo....che mi dite???Grazie anticipatamente per le risp. Non saprei dirti di che marca sono, ma ti assicuro che vanno benissimo. Credo che una marca vale l'altra, l'importante è che non siano quelle del supermarket!! | |
|