|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano "Paraboy" Utente del mese Agosto 2007

Bari
| Eccomi qui... finalmente a casa! Ieri Silvia, con nostra grande sorpresa, è stata dimessa, nonostante i suoi soli 800 globuli bianchi ed emoglobina pari ad 8.9... Sta un pò fisicamente non messa bene, non riesce a camminare (a causa dei farmaci chemioterapici, la vincristina, che attacca le ossa, deformandole in casi estremi), ha perso 2 kg di peso perchè non mnagia nulla da 1mese, da quando è stata ricoverata il 2 gennaio... 2 trasfusioni di globuli rossi, 1 trasfusione di piastrine... Poi la febbre e la paura di qualche brutta infezione. [Per la cronaca, nel frattempo è volata in cielo una bimba di 2 anni e mezzo che come Silvia stava lì per la leucemia. Una meningite l'ha colpita (aveva solo 380 globuli bianchi) e non ce l'ha fatta...] I medici hanno pensato di mandarla a casa perchè forse il cambiamento d'aria e il clima familiare potrebbe favorire la ripresa dei suoi valori di emocromo normali. E' stato un mese durissimo, per lei e per noi genitori. Non ha parlato, non ha sorriso, è stata come un vegetale buttata sul letto per questo maledettissimo mese. Adesso dovrà stare 2 mesi a casa e poi nuovamente 40 giorni in ospedale per l'ultimo pesante ciclo di chemio. Questo a metà aprile... Ora moralmente le mura domestiche l'hanno fatta riprendere. E' tornata a sorridere e a giocare con la sorellina. Venerdì nuovamente in ospedale per un day hospital, controlli di routine per capire se i gobuli bianchi stanno aumentando. Che dirvi... scusate la mia assenza, ero preso da mille paure perchè vedevo mia figlia peggiorare di giorno in giorno... Ah, purtroppo ha perso tutti i capelli, ho perso la scommessa con i medici che sostenevano che li avrebbe persi prima o poi mntre io speravo che non dovesse più accadere... Nell'album mio ho aggiunto un paio di foto, fatte l'altro ieri, con il vestitino di Minnie appena ricevuto. C'è anche il suo amichetto, un altro bambino colpito da un male incurabile... Vi voglio tutti bene, grazie a tutti per la vostra partecipazione al nostro dramma, un grazie particolare a Giorgio che si è offerto come donatore di midollo per Silvia. Grazie Giorgio, ma spero vivamente di non aver bisogno di tale intervento, ciò vorrebbe dire che la chemio non ha funzionato e che si è presentata la recidiva... DOBBIAMO SPERARE CHE SILVIA GUARISCA CON LA TERAPIA CHEMIOTERAPICA!!!! Il trapianto è l'ultima spiaggia, l'ultima carta da giocare prima della... è dura dirlo... morte.... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 283 187,78 ore

Vittorio veneto (TV)
|  | |
|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore

Montevarchi
| si tenete duro....non mollate...siamo tutti con voi... anche se non vi conosco personalmente, però vi penso spesso! Non è giusto che piccoli angeli debbano soffrire in questo modo... vi penso e vi sono vicino...Francesco e famiglia...
Edited by marche11 4/2/2009 8:39 PM
| |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008

Tezze sul Brenta (VI)
| Sei riuscito a farmi venire i brividi Giancarlo, ed un maledetto groppo in gola. Immagino le sensazioni nel vedere persone intorno a te con lo stesso problema che sono costrette a piangere l'insuccesso.
Non sarà così per Silvia, DEVI CREDERCI!
E poi, una bimba così bella anche senza i suoi capelli... Vi voglio bene ragazzi, non riesco a dire altro.
Ciao a presto, facci sapere i progressi della tua bimba, vedrai che questi giorni saranno una splendida cura per lei, si rimetterà in forma! | |
|

1.9 JTDM My08 Owner Nero pastello Posts: 1031 549,35 ore

Lomazzo (CO)
|  | |
|

2.4+ JTDM Q4 SW Owner Marrone Luci di Bosco Utente del mese Giugno 2009

Milano
| Speriamo che la tua piccola, tu e la tua famiglia possiate trarre forza dalla nostra vicinanza | |
|
0 ore
|  | |
|

PR - Centro Nord 1750 TBi SW Owner Bianco ghiaccio [ex: 2.4 JTDM SW Nero oceano]"Raffinato Bizantino"Utente del mese Giugno 2007

Bologna
| KOKAL - 4/2/2009 9:11 PM Gianko - 4/2/2009 7:57 PM DOBBIAMO SPERARE CHE SILVIA GUARISCA CON LA TERAPIA CHEMIOTERAPICA!!!!
Continuate a combattere caro Gianko, noi preghiamo che la tua bimba guarisca. Ogni giorno. .... pura verità!  | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 773 358,03 ore

Francolise (CE)
| ... che dire... il tue messaggio mi ha lasciato senza parole, specie l'ultima frase, io non ci sarei mai riuscito neanche a scriverlo, vi dico solo, tanti tanti auguri  | |
|

"Chiù scarichi inox pe' tutti" 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli

Grassano (MT)
| sono senza fiato dopo questo post, un grande abbraccio | |
|
0 ore
| Ciao Gianko, purtroppo dopo la telefonata dell'altra sera dove mi preannunciavi il tuo post, ho avuto un grosso "groppo" in gola per tutta la sera. E ho "disertato" un po' questo tread. Ti chiedo scusa se possiamo sembrarvi "morbosi" ma credici, tutti noi riteniamo Silvia la nostra piccola GRANDE mascotte, senza nulla togliere a Grazia, che è un po' più grandicella. Credimi Silvia è spesso nei nostri pensieri, anche in quelli domestici e famigliari. E poi dicono che internet è solo "futilità". Posso solo immaginare quanto sia dura ed insopportabile questa situazione, anzi credo che nessuno riesca ad immaginarla... Forse non sarai un padre modello, ma credimi, in sincerità, spero solo di riuscire ad esser io, per mia figlia Chiara, la centesima parte di quello che sei tu per Silvia! Davvero! Sii forte Gianko e credici, non sono frasi "fatte", e non può sempre piovere... IL SOLE DEVE TORNARE A SPLENDERE! Coraggio. | |
|

2.4 JTDM SW Q Owner

Castelnuovo Berardenga (SI)
| Gianko - 4/2/2009 7:57 PM Eccomi qui... finalmente a casa! Ieri Silvia, con nostra grande sorpresa, è stata dimessa, nonostante i suoi soli 800 globuli bianchi ed emoglobina pari ad 8.9... Sta un pò fisicamente non messa bene, non riesce a camminare (a causa dei farmaci chemioterapici, la vincristina, che attacca le ossa, deformandole in casi estremi), ha perso 2 kg di peso perchè non mnagia nulla da 1mese, da quando è stata ricoverata il 2 gennaio... 2 trasfusioni di globuli rossi, 1 trasfusione di piastrine... Poi la febbre e la paura di qualche brutta infezione. [Per la cronaca, nel frattempo è volata in cielo una bimba di 2 anni e mezzo che come Silvia stava lì per la leucemia. Una meningite l'ha colpita (aveva solo 380 globuli bianchi) e non ce l'ha fatta...] I medici hanno pensato di mandarla a casa perchè forse il cambiamento d'aria e il clima familiare potrebbe favorire la ripresa dei suoi valori di emocromo normali. E' stato un mese durissimo, per lei e per noi genitori. Non ha parlato, non ha sorriso, è stata come un vegetale buttata sul letto per questo maledettissimo mese. Adesso dovrà stare 2 mesi a casa e poi nuovamente 40 giorni in ospedale per l'ultimo pesante ciclo di chemio. Questo a metà aprile... Ora moralmente le mura domestiche l'hanno fatta riprendere. E' tornata a sorridere e a giocare con la sorellina. Venerdì nuovamente in ospedale per un day hospital, controlli di routine per capire se i gobuli bianchi stanno aumentando. Che dirvi... scusate la mia assenza, ero preso da mille paure perchè vedevo mia figlia peggiorare di giorno in giorno... Ah, purtroppo ha perso tutti i capelli, ho perso la scommessa con i medici che sostenevano che li avrebbe persi prima o poi mntre io speravo che non dovesse più accadere... Nell'album mio ho aggiunto un paio di foto, fatte l'altro ieri, con il vestitino di Minnie appena ricevuto. C'è anche il suo amichetto, un altro bambino colpito da un male incurabile... Vi voglio tutti bene, grazie a tutti per la vostra partecipazione al nostro dramma, un grazie particolare a Giorgio che si è offerto come donatore di midollo per Silvia. Grazie Giorgio, ma spero vivamente di non aver bisogno di tale intervento, ciò vorrebbe dire che la chemio non ha funzionato e che si è presentata la recidiva... DOBBIAMO SPERARE CHE SILVIA GUARISCA CON LA TERAPIA CHEMIOTERAPICA!!!! Il trapianto è l'ultima spiaggia, l'ultima carta da giocare prima della... è dura dirlo... morte.... ogni tua parola la rivivo nel mio cuore momento per momento! Gianko Silvia e Grazia sono forti il tuo silenzio è stato per me una conferma per ciò che non volevo accadesse! stai vicino alla tua famiglia ,noi aspettiamo vostre notizie nei nostri cuori ci siete anche voi! | |
|

1.9 JTS 16v SW Owner Blu oltremare
"Piede pesante" Posts: 1260 625,97 ore

Reggio nell'Emilia, Paris, Berlin...
| ...Carissimo Giancarlo, ho letto il tuo post tutto d'un fiato e con l'ansia dovuta all'attesa di tue notizie. Il groppo in gola non si è sciolto, anzi. Ammiro il coraggio della tua famiglia. Questi mesi devono essere stati un vero inferno, anche perché i reparti che frequentate non sono certo l'ideale e non assomigliano ad una qualsiasi Disneyland... I problemi che viviamo tutti quotidianamente sono delle sciocchezze (per non dire peggio) e dovremmo rendercene conto. Il mio augurio è che tutto questo finisca nel più breve tempo possibile. Un abbraccio... | |
|
1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 139 129,20 ore

Foggia
| Forza Gianko,vi siamo vicini e preghiamo ogni giorno per Silvia,un bacione immenso. | |
|
1.9 JTDM Owner Nero pastello "spingitore di braccioli" Posts: 801 676,27 ore

Giovinazzo (BA)
| Forza Giancarlo abbi fede! Noi tutti preghiamo per Silvia, vedrai che la VITA si riaffaccerà sorridente sulla tua famiglia. | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| Gianko, mi mancano le parole... Non so se ti può confortare, am siete sempre nei notri pensieri e nelle nostre preghiere !!!
     | |
|