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Topic: Montata piastra forata sull'EGR anche se la macchina non seghetta!!

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gianfrylive
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arkymede74 - 13/5/2016 4:44 PM
E' questa giusto?

per 10 euro, non sto a pensarci.. monto e via!!


Yesss!!!

arkymede74 - 13/5/2016 5:22 PM
nel frattempo che Guido risponda, vi chiedo: lo spinotto EGR è a sei poli o a due?
perchè da eLearn, sembrerebbe essere a sei, ma poi tutte le egr che sto guardando sulla baia sono a due pin...
Connettore a due pin. Questo è l'album di geppito
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alex94 - 13/5/2016 3:11 PM
gianfrylive - 13/5/2016 2:36 PM
alex94 - 13/5/2016 12:44 PM

Gianfranco ma per la mia che è un 2.0 16v va bene?

PS: Chiedo scusa gianfranco se ho scritto qualcosa di inopportuno, non mi sembrava Non accadrà più
Tranquillo volevo solo precisare, per quanto riguarda la piastra forata, so per certo che la 2.0 ha L'EGR modificata e non ha questo genere di problema, per cui non ti devi preoccupare.

arkymede74 - 13/5/2016 1:56 PM

ecco..proprio questo era il mio dubbio...dopo aver recuperaot i codici leggendo il thread, ho cercato su ePer e mi usciva:"guarnizione"..

ma a questo punto, il codice che leggo sul tuo allegato, a cosa e' relativo?

riguardo la EGR ti risulta l'esistenza di un modello migliorato, con alberino in rame??

quale mi consigli di acquistare (voglio metterla nuova e poi partire da quest'ultima per le pulizie regolari!)?

Grazie!!! 
Il codice che è scritto sulla busta è relativo alla nuova piastra forata chiamata "guarnizione", l'altro codice che hai trovato è probabilmente la vecchia guarnizione in gomma che si metteva tra valvola e collettore d'aspirazione. Comunque nel momento dell'acquisto, verifica che le cose che sto dicendo corrispondano agli attuali pezzi di ricambio, non vorrei che nel frattempo fosse cambiato qualcosa. Praticamente la nuova piastra forata è un lamierino in acciaio comprensiva di guarnizione  preincollata su entrambi i lati, con quattro fori laterali per la bulloneria di fissaggio EGR e quattro fori centrali. Le nuove valvole EGR dovrebbero essere tutte modificate per evitare questo fastidioso inconveniente, l'unica accortezza sarà quella di vedere e chiedere se si tratta di un ricambio vecchio o quello  nuovo modificato con l'alberino in rame. Ma su quest'ultima mia affermazione vorrei che confermasse il tutto il mio collega e amico Guido (geppito).   

Grazie Gianfranco
  
Grazie? Solo grazie?? Queste preziose consulenze non sono gratis. In arrivo la parcella
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arkymede74
Inserito 13/5/2016 7:08 PM (#548069 - in reply to #145887)


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a disposizione

per la prox mangiata di pizza che fate, non potendo esserci perchè siete tutti al Nord, vi offriro' il caffè con PayPal


PS. dimenticavo: torno adesso dal ricambista; dopo aver chiesto:"hai valvola egr aggiornata con alberino in rame?", mi risponde" nun ti fari 'mpruddiari (imbrogliare)..devi montare quelal di primo equipaggiamento, la Pierburg anche se costa un po' di piu' (130 euro)" ed io:"ah..hai pure la flangia forata a 4 buchi?" e lui "eh?????? cosa???" 

Aspetto con ansia la risposta di Diego e poi vedro' di ordinarla da qualche parte!!
RAGAZZI: strafelice di avervi conosciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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arkymede74
Inserito 13/5/2016 7:19 PM (#548070 - in reply to #548065)


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gianfrylive - 13/5/2016 5:36 PM


 Connettore a due pin. Questo è l'album di geppito


Dall'album di Guido, in teoria, dovrei prendere il codice 71790587 quindi...




Edited by arkymede74 13/5/2016 7:27 PM
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gianfrylive
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arkymede74 - 13/5/2016 7:19 PM
gianfrylive - 13/5/2016 5:36 PM


 Connettore a due pin. Questo è l'album di geppito


Dall'album di Guido, in teoria, dovrei prendere il codice 71790587 quindi...


Se non ricordo male trattasi di EGR rigenerata, ma alla fine quello che conta è il suo perfetto funzionamento.
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gianfrylive - 13/5/2016 5:36 PM


 Connettore a due pin. Questo è l'album di geppito


Dall'album di Guido, in teoria, dovrei prendere il codice 71790587 quindi...


Se non ricordo male trattasi di EGR rigenerata, ma alla fine quello che conta è il suo perfetto funzionamento.


Ma si, anche perchè alla fine è ricondizionata direttamente dalla Fiat!

aspetto l'ok di guido e poi mi metto alla ricerca sulla baia


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Inserito 16/5/2016 9:01 AM (#548224 - in reply to #145887)


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Io non posso nemmeno mettere la piastra forata perchè la EGR del 2.0 è completamente elettronica rispetto a quella del 1.9 e 2.4 e non si può mettere nessuna piastra, la mia o si cambia e si tiene quella che va male senza vie di mezzo
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geppito
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gianfrylive - 13/5/2016 7:29 PM
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gianfrylive - 13/5/2016 5:36 PM


 Connettore a due pin. Questo è l'album di geppito


Dall'album di Guido, in teoria, dovrei prendere il codice 71790587 quindi...


Se non ricordo male trattasi di EGR rigenerata, ma alla fine quello che conta è il suo perfetto funzionamento.


Ma si, anche perchè alla fine è ricondizionata direttamente dalla Fiat!

aspetto l'ok di guido e poi mi metto alla ricerca sulla baia

Confermo tutto quanto detto da Gianfrylive. Qui nel mio album ci sono le foto e i codici del vecchio lamierino (che costava circa 30 euro) e del nuovo con guarnizione integrata che a ricambio si chiama solo guarnizione (e costa meno di 10 euro). Faccio notare che la flangia ha preso il codice ricambio della vecchia guarnizione in gomma.
Confermo anche che la EGR che ho preso e di cui ho messo il codice è una rigenerata, presa in Alfa Romeo e pagata, se non ricordo male, sui 130 euro dando indietro la mia guasta.
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arkymede74
Inserito 17/5/2016 8:16 AM (#548301 - in reply to #145887)


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Guido, grazie per il tuo post di conferma!!!

anche io mi orientero' per una rigenerata (seguiro' il GURU: )

Io sulla baia avrei trovato questa,  (codice 71790587pero' come prezzo e' parecchio piu' basso di quanto hai speso tu.. dall'annuncio sembra tutto originale.. che ne pensi???

Inoltre, la guarnizione ovale inferiore (che cambiarei ugualmente, per completezza) che codice riporta? oggi ePer fa le bizze...


Edited by arkymede74 17/5/2016 8:29 AM
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geppito
Inserito 17/5/2016 11:14 PM (#548359 - in reply to #548301)


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Il codice è lo stesso ed è rigenerata Fiat/Alfa/Lancia. Io credevo che le rigenerate le avessero solo nella rete ufficiale (e in effetti quando ho cambiato la mia di rigenerate ufficiali come quella che hai indicato su internet non ce n'erano ).
I codici delle EGR però non li ho mai capiti del tutto, ce ne sono sempre tanti e diversi anche a distanza di poco tempo, ad esempio attualmente i codici delle rigenerate su eper sono 71793807 e 71793435 (circa 145 euro), se poi faccio una ricerca con il codice mio, 71790587, me la da ordinabile e costa anche qualche euro in più

Per la ovale il codice è ancora quello alla fine del post un po' di pagine indietro

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Inserito 18/5/2016 12:35 PM (#548396 - in reply to #548359)


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geppito - 17/5/2016 11:14 PM

Il codice è lo stesso ed è rigenerata Fiat/Alfa/Lancia. Io credevo che le rigenerate le avessero solo nella rete ufficiale (e in effetti quando ho cambiato la mia di rigenerate ufficiali come quella che hai indicato su internet non ce n'erano ).
I codici delle EGR però non li ho mai capiti del tutto, ce ne sono sempre tanti e diversi anche a distanza di poco tempo, ad esempio attualmente i codici delle rigenerate su eper sono 71793807 e 71793435 (circa 145 euro), se poi faccio una ricerca con il codice mio, 71790587, me la da ordinabile e costa anche qualche euro in più

Per la ovale il codice è ancora quello alla fine del post un po' di pagine indietro


su questo ti chiedo scusa.. non ero ancora arrivato a leggere fino a li'...

ci sono cosi' tanti thread interessanti qui..e non ho ancora curiosato per benino nelal sezione..  Non prendetemi in giro..ma sto seriamente pensando di prendermi un paio di gg di ferie e dedicarli al forum....
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Igor81
Inserito 19/6/2016 11:22 PM (#550009 - in reply to #145887)


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Belluno
Vi racconto cosa succede a me: ho acquistato l' auto a novembre 2015 e per i primi 3/4 mesi tutto ok. Ad un certo punto noto un ritardo della spinta dopo la pressione del acceleratore. Pensavo fosse da pulire l' egr, l'ho pulita ma lo faceva ancora. Nel pulirla mi son accorto che era montato il lamierino, decisi quindi di toglierlo e il problema è sparito, ma se n'è presentato uno nuovo, ovvero che al rilascio lento dell acceleratore l' auto da dei piccoli "seghettamenti" ma non sempre. Ho deciso di costruirmi un nuovo lamierino con 4 fori da 6mm rispetto ai 3 da 5mm che era montato prima, l'ho montato ma si è ripresentato il "ritardo alla risposta" ed è sparito il "seghettamento".

Cosa puo essere?

Grazie, ciao!
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arkymede74
Inserito 20/6/2016 8:34 AM (#550013 - in reply to #550009)


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Rosolini (SR)
Igor81 - 19/6/2016 11:22 PM
Vi racconto cosa succede a me: ho acquistato l' auto a novembre 2015 e per i primi 3/4 mesi tutto ok. Ad un certo punto noto un ritardo della spinta dopo la pressione del acceleratore. Pensavo fosse da pulire l' egr, l'ho pulita ma lo faceva ancora. Nel pulirla mi son accorto che era montato il lamierino, decisi quindi di toglierlo e il problema è sparito, ma se n'è presentato uno nuovo, ovvero che al rilascio lento dell acceleratore l' auto da dei piccoli "seghettamenti" ma non sempre. Ho deciso di costruirmi un nuovo lamierino con 4 fori da 6mm rispetto ai 3 da 5mm che era montato prima, l'ho montato ma si è ripresentato il "ritardo alla risposta" ed è sparito il "seghettamento".

Cosa puo essere?

Grazie, ciao!

La flangia ufficiale alfaromeo, e' di forma rettangolare da inserire nell'accoppiamento tra valvola EGR e collettore id aspirazione e prevede 4 fori e non tre. 

Tu, a quale lamierino con tre buchi ti riferisci? e' rettangolare o ovale?
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Igor81
Inserito 20/6/2016 9:39 AM (#550019 - in reply to #145887)


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Belluno
Io ho l' 8V, è ovale. il lamierino che c'era prima è stato fatto in modo "molto artigianale" e aveva 3 fori da 5mm. il mio è decisamente migliore e ho fatto 4 fori da 6mm.

Il mio ragionamento è stato: se senza mi da un problema e con me ne da un altro, provo una via di mezzo e vedo se risolvo tutti 2 i problemi


Edited by Igor81 20/6/2016 10:02 AM
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arkymede74
Inserito 20/6/2016 10:12 AM (#550026 - in reply to #550019)


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Igor81 - 20/6/2016 9:39 AM
Io ho l' 8V, è ovale. il lamierino che c'era prima è stato fatto in modo "molto artigianale" e aveva 3 fori da 5mm. il mio è decisamente migliore e ho fatto 4 fori da 6mm.

Il mio ragionamento è stato: se senza mi da un problema e con me ne da un altro, provo una via di mezzo e vedo se risolvo tutti 2 i problemi

Scusami, non avevo letto che avevi l'8 valvole
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Igor81
Inserito 20/6/2016 10:25 AM (#550032 - in reply to #145887)


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Belluno
Figurati, non c'è bisogno di scusarsi, tu cosa consiglieresti per i fori? E per questo problema coosa potrebbe essere? Puo essere che. Magari è il filtro dell' aria o de l gasolio da cambiare?
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Inserito 20/6/2016 10:58 AM (#550035 - in reply to #550032)


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Igor81 - 20/6/2016 10:25 AM
Figurati, non c'è bisogno di scusarsi, tu cosa consiglieresti per i fori? E per questo problema coosa potrebbe essere? Puo essere che. Magari è il filtro dell' aria o de l gasolio da cambiare?

probabilmente avrei fatto lo stesso ragionamento, consapevole pero' di potermi anche ritrovare in una situazione di doppio problema, piuttosto che zero-problemi...

Aspettiamo che risponda qualcuno con l'8 valvole...

se manca poco al tagliando, magari anticipa e cambia filtro aria e gasolio...
Pulisci pure il sensore di pressione aria, come descritto in una guida qui sul forum.. 
Cmq, camminaci un altro po'..magari con egr pulita ha bisogno di autoadattare i parametri....


Edited by arkymede74 20/6/2016 11:02 AM
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Inserito 20/6/2016 12:03 PM (#550043 - in reply to #145887)


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Belluno
L' EGR l' ho pulita ormai da qualche mese, il sensore di pressione l' ho pulito sabato... con calma provo a dare una soffiata al filtro dell' aria o lo cambio direttamente e vediamo cosa succede... 

Grazie
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Inserito 25/6/2016 1:43 PM (#550325 - in reply to #145887)


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Rosolini (SR)
Ragazzi, ricopio qui, quello che ho scritto sul miodiario, riguardo EGR nuova e seghettamento.. spero di non essere OT..


"Ciao a tutti!

sono di ritorno dal concessionario dove ho ritirato l'auto, dopo aver sostituito l'EGR.

Appena uscito mi sono subito fermato in una piazzola per verificare l'effettiva sostituzione: ok.. l'EGR è nuova (probabilmente ne hanno montata una non rigenerata: la fattura riportava infatti un importo di circa 300 euro per la sola valvola! Tutto in garanzia)

Sulla strada di ritorno, sarà stata suggestione, ma la sentivo piu' pronta a riprendere dai bassi regimi. Mi confermate o è solo mia sensazione?

Per il resto, non posso ancora dire se il problema rigenerazione è stato risolto: dovro' infatti aspettare di aver percorso 800-1000 chilometri.. Ancora qualche giorno di pazienza!!!!

Ah..dimenticavo... in tutto questo ho vinto un premio: un posto nel club dei "seghettati".. ebbene si, l'auto tende a seghettare.
Io non so se prima c'era la piastra forata e se questi l'hanno montata.
In ogni caso, l'avevo ordinata giorni fa, per cui la montero'. Pero' vi chiedo: se per adesso la lascio così, l'unico inconveniente è la scocciatura del seghettamento (non spessissimo comunque), oppure potrei avere nuovamente problemi di spia motore ovvero problemi di rigenerazione. Mi pare che nessuno dei "seghettati" abbiamo avuto problemi tecnici...


Grazie  a tutti, per l'incoraggiamento, i consigli e il conforto di questi giorni!!!!
"

stamattina ho ritirato dal mio ricambista la piastra forata...
A breve la monterò!
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gianfrylive
Inserito 27/6/2016 9:38 AM (#550380 - in reply to #550325)


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arkymede74 - 25/6/2016 1:43 PM
Ragazzi, ricopio qui, quello che ho scritto sul miodiario, riguardo EGR nuova e seghettamento.. spero di non essere OT..


"Ciao a tutti!

sono di ritorno dal concessionario dove ho ritirato l'auto, dopo aver sostituito l'EGR.

Appena uscito mi sono subito fermato in una piazzola per verificare l'effettiva sostituzione: ok.. l'EGR è nuova (probabilmente ne hanno montata una non rigenerata: la fattura riportava infatti un importo di circa 300 euro per la sola valvola! Tutto in garanzia)

Sulla strada di ritorno, sarà stata suggestione, ma la sentivo piu' pronta a riprendere dai bassi regimi. Mi confermate o è solo mia sensazione?

Ovvio che senti la pantera più pronta, l'EGR è uno di quei componenti necessari affinché il motore giri in modo ottimale.

 
Per il resto, non posso ancora dire se il problema rigenerazione è stato risolto: dovro' infatti aspettare di aver percorso 800-1000 chilometri.. Ancora qualche giorno di pazienza!!!!

Ah..dimenticavo... in tutto questo ho vinto un premio: un posto nel club dei "seghettati".. ebbene si, l'auto tende a seghettare.
Io non so se prima c'era la piastra forata e se questi l'hanno montata.
In ogni caso, l'avevo ordinata giorni fa, per cui la montero'. Pero' vi chiedo: se per adesso la lascio così, l'unico inconveniente è la scocciatura del seghettamento (non spessissimo comunque), oppure potrei avere nuovamente problemi di spia motore ovvero problemi di rigenerazione. Mi pare che nessuno dei "seghettati" abbiamo avuto problemi tecnici...


Grazie  a tutti, per l'incoraggiamento, i consigli e il conforto di questi giorni!!!!
"

stamattina ho ritirato dal mio ricambista la piastra forata...
A breve la monterò!
La maggior parte di quelli che hanno adottato la piastra forata consigliata dalla casa madre, hanno avuto benefici, sia in prontezza di risposta nei bassi che nel seghettamento, e non ricordo di situazioni in cui il montaggio di tale piastra abbia portato a problemi di accensione spia motore o altri problemi tecnici, inoltre se dovessi decidere di rimanere senza la piastra forata, non penso proprio che possa portare problemi superiori al seghettamento stesso.

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arkymede74
Inserito 27/6/2016 10:08 AM (#550384 - in reply to #145887)


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Grazie Gianfranco!

sempre puntuale e preciso nelle risposte!!!
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Inserito 27/6/2016 10:47 AM (#550385 - in reply to #550384)


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arkymede74 - 27/6/2016 10:08 AM
Grazie Gianfranco!

sempre puntuale e preciso nelle risposte!!!

Ciao Pierluca, ho appena letto....con la egr nuova seghetta???...wow.....questa mi mancava.....la mia seghettava tanto....ma la mia egr aveva 150.000km al tempo che fu ed era normale....ma la tua da nuova mi sembra una cosa davvero assurda...come ha detto il buon Gianfranco è normale che sia più pronta...è nuova la egr!....per il resto se riesci metti la piastra e vedi se sparisce il seghettamento...comunque in qualsiasi caso con o senza piastra più di seghettare non fa...e solo che da fastidio da morire....e comunque in alternativa il mio consiglio e sempre valido cosi sei sicuro che non seghetta più 
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Inserito 27/6/2016 2:31 PM (#550399 - in reply to #550380)


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gianfrylive - 27/6/2016 9:38 AM

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Ragazzi, ricopio qui, quello che ho scritto sul miodiario, riguardo EGR nuova e seghettamento.. spero di non essere OT..

Ovvio che senti la pantera più pronta, l'EGR è uno di quei componenti necessari affinché il motore giri in modo ottimale.

 
Ah..dimenticavo... in tutto questo ho vinto un premio: un posto nel club dei "seghettati".. ebbene si, l'auto tende a seghettare.
La maggior parte di quelli che hanno adottato la piastra forata consigliata dalla casa madre, hanno avuto benefici, sia in prontezza di risposta nei bassi che nel seghettamento, e non ricordo di situazioni in cui il montaggio di tale piastra abbia portato a problemi di accensione spia motore o altri problemi tecnici, inoltre se dovessi decidere di rimanere senza la piastra forata, non penso proprio che possa portare problemi superiori al seghettamento stesso.


A quanto già perfettamente detto da Gianfranco, posso solo aggiungere che forse, e sottolineo forse, non hanno azzerato i parametri di autoapprendimento.
Comunque per essere sicuro che sia tutto ok, devi montare la flangia e azzerare i parametri di autoapprendimento e vedere se, speriamo, il seghettamento sparisce.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
arkymede74
Inserito 27/6/2016 2:47 PM (#550404 - in reply to #145887)


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Rosolini (SR)
Ciao Guido!!!

Per l'azzeramento dei parametri centralina c'ho pensato anche io: ma non voglio cazzuliare nulla per adesso (tanto mi pare che nel giro di poche decine di chilometri, dovrebbe "autoapprendere"). 

Per il montaggio della piastra forata, idem..prima voglio essere SICURO che finalmente rigeneri...  ormai ho il TERRORE..... il beeep della spia me lo sogno la notte....

OT
Se supero il test della rigenerazione, per festeggiare montero' la pedaliera sportiva, in attesa sulla scrivania!!! Ogni tanto me la guardo e l'accarezzo 

OT

Album: ~ Varie.
alex94
Inserito 28/6/2016 9:58 AM (#550435 - in reply to #550404)


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NOVARA(oleggio)
arkymede74 - 27/6/2016 2:47 PM
Ciao Guido!!!

Per l'azzeramento dei parametri centralina c'ho pensato anche io: ma non voglio cazzuliare nulla per adesso (tanto mi pare che nel giro di poche decine di chilometri, dovrebbe "autoapprendere"). 

Per il montaggio della piastra forata, idem..prima voglio essere SICURO che finalmente rigeneri...  ormai ho il TERRORE..... il beeep della spia me lo sogno la notte....

OT
Se supero il test della rigenerazione, per festeggiare montero' la pedaliera sportiva, in attesa sulla scrivania!!! Ogni tanto me la guardo e l'accarezzo 

OT

Ma di quindi da quello che ho capito non rigeneri più? quanti km è che non rigeneri più?
Album: ~ EX 159 2.0 jtdm nero carbonio ~ 159 2.0 JTDm grigio stromboli ~ Raduno alfa 159 lago di garda 2016
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