|
 90,77 ore

Trapani - Sicilia
| io nella mia 156 jtd ho montato la piastra completamente chiusa e la differenza l'ho sentita. adesso un amico sta prendendo una brera 2.4 200cv e la prima cosa che faremo è una bella pulizia dell'aspirazione con sintoflon dsc e dopo metteremo la flangia forata.
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio

Sassuolo (Mo)
| ho una domanda ragazzi:ma se io stacco il connettore elettrico (escludo quindi totalmente) dell'egr....il cdb mi dà errore???si notano dei miglioramenti oppure no??? | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio

Sassuolo (Mo)
| e mettendo una piastra completamente chiusa,compare ugualmente l'errore/recovery??? | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Con certezza non so ma credo di sì.Infatti per chiuderla completamente di solito si va via software | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 432 254,12 ore

Parma (PR) - Sava (TA)
| Ieri ho acquistato in Alfa tutto il necessario: le tre guarnizioni e la flangia forata.
Oggi mi sono messo all'opera e ho montato tutto, non so se è una sorta di effetto placebo ... ma ho notato una lieve diminuzione dei consumi e lievissimo miglioramento sui bassi.
Per quanto riguarda il seghettamento, non seghettava e non seghetta neanche ora.
Questa la mia esperienza nei primi 60km dopo il montaggio! | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 213 367,13 ore

Cagliari
| Grazie, gentilissimo, io non l'ho mai smontata...la mia ha quasi 130000 km è non è mai stata aperta, penso sia sporchissima, infatti ultimamente a marce basse è come se sia affogata...ci mette un pò prima di riprendere, io penso sia dovuto a questo... | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Posts: 470 664,65 ore

Talsano (TA)
| flexter - 9/5/2010 2:28 PM Grazie, gentilissimo, io non l'ho mai smontata...la mia ha quasi 130000 km è non è mai stata aperta, penso sia sporchissima, infatti ultimamente a marce basse è come se sia affogata...ci mette un pò prima di riprendere, io penso sia dovuto a questo... Ciao Flexter, se mi permetti di consigliarti, fai una bella pulizia del sistema di aspirazione con il sintoflon per togliere tutta la monnezza così da liberare il collettore di aspirazione prima di montare la flangia. Visto il tuo kilometraggio sarebbe opportuno farlo sopratutto se usi gasolio normale con zolfo. Ritroverai ciò che la monnezza depositata ti ha tolto (prestazioni). Dopodichè monti la flangia sull'egr e magari la pulisci meglio. Vedrai che cambierà musica  Ovviamente l'operazione con il sintoflon la devi fare prima del cambio dell'olio perchè si sporca tutto. Ne vale la pena, credimi! Saluti!!! | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| premetto che mi sono letto quasi tutte le pagine di questo thread.  allora vediamo se ho capito: ci sono owners che hanno falsamente lamentato dei seghettamenti , portato la pantera in officina e, in garanzia , è stata pulita l'egr e montata la famosa flangia forata. giusto? faccio questa domanda perchè la mia sembra cominciare a seghettare in 5a e 6a a bassi regimi...prima invece faceva fatica a salire (cosa normalissima) ma senza seghettare. Non facendolo sempre ho paura che quando la provano in officina non lo faccia, facendomi perdere tempo per niente.  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| Piccione - 18/5/2010 10:34 AM tury13 - 18/5/2010 10:26 AM ci sono owners che hanno falsamente lamentato dei seghettamenti , portato la pantera in officina e, in garanzia , è stata pulita l'egr e montata la famosa flangia forata. giusto? Hai capito perfettamente  ma lo fanno solo se ti conoscono (amici, parenti, ecc.) o, sapendo che è un problema congenito, vanno sulla fiducia? | |
|

Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3691 3.272,20 ore

Roma
| tury13 - 18/5/2010 10:37 AM Piccione - 18/5/2010 10:34 AM tury13 - 18/5/2010 10:26 AM ci sono owners che hanno falsamente lamentato dei seghettamenti , portato la pantera in officina e, in garanzia , è stata pulita l'egr e montata la famosa flangia forata. giusto? Hai capito perfettamente  ma lo fanno solo se ti conoscono (amici, parenti, ecc.) o, sapendo che è un problema congenito, vanno sulla fiducia? io sono andato in una officina dove non ero mai stato prima e senza raccomandazioni.... Diciamo che è a loro buon cuore, sapendo anche delle varie campagne di richiamo in atto | |
|

Provincia di Novara
| Piccione - 18/5/2010 10:40 AM tury13 - 18/5/2010 10:37 AM Piccione - 18/5/2010 10:34 AM tury13 - 18/5/2010 10:26 AM ci sono owners che hanno falsamente lamentato dei seghettamenti , portato la pantera in officina e, in garanzia , è stata pulita l'egr e montata la famosa flangia forata. giusto? Hai capito perfettamente  ma lo fanno solo se ti conoscono (amici, parenti, ecc.) o, sapendo che è un problema congenito, vanno sulla fiducia? io sono andato in una officina dove non ero mai stato prima e senza raccomandazioni.... Diciamo che è a loro buon cuore, sapendo anche delle varie campagne di richiamo in atto allora me la tento! anche se in effetti, come detto, spesso lo fa davvero.  
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| tury13 - 18/5/2010 10:52 AM Piccione - 18/5/2010 10:40 AM tury13 - 18/5/2010 10:37 AM Piccione - 18/5/2010 10:34 AM tury13 - 18/5/2010 10:26 AM ci sono owners che hanno falsamente lamentato dei seghettamenti , portato la pantera in officina e, in garanzia , è stata pulita l'egr e montata la famosa flangia forata. giusto? Hai capito perfettamente  ma lo fanno solo se ti conoscono (amici, parenti, ecc.) o, sapendo che è un problema congenito, vanno sulla fiducia? io sono andato in una officina dove non ero mai stato prima e senza raccomandazioni.... Diciamo che è a loro buon cuore, sapendo anche delle varie campagne di richiamo in atto allora me la tento! anche se in effetti, come detto, spesso lo fa davvero.  
Tenta Tury, e poi dicci le tue impressioni..........vorrei sapere se ci sono miglioramenti, poichè a me non seghetta quasi mai (ma ogni tanto si ricorda di seghettare in modo tale da farti presente che lei esiste) .......... mi interesserebbe soprattutto sapere se ci sono miglioramenti in basso.Fortunatamente per ciò che riguarda accellerazione e fluidità non ho mai avuto problemi, va a meraviglia anche senza vitamine, e sono soddisfattissimo, però se con la flangia si recupera un pò in basso non mi dispiacerebbe. 
Edited by gianfrylive 18/5/2010 1:00 PM
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 221 263,60 ore

Tramutola (PZ)
| Scusatemi, qualcuno potrebbe darmi indicazioni piu' dettagliate per lo smontaggio della egr. Dov'è posizionata? e difficile da pulire in proprio? scusate la mia ignoranza. Si puo' avere qualche foto. | |
|

Brera 2.4 JTDM Owner Nero Posts: 313 203,58 ore

Napoli e Roma
| un accettatore fiat mi ha detto che ora non mettono più la piastra forata sull' egr (perchè, dice i buchi piccoli si otturano), ma modificano alcuni parametri della centralina...vi torna questa cosa ? | |
|