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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| gianfrylive - 8/6/2010 7:38 PM CUT... ho appena cambiato le guarnizioni dell'EGR, praticamente la settimana scorsa (per pulitura valvola e condotti di aspirazione)...........che devo fare le devo ricambiare??? In teoria si, anche perchè sono accoppiamenti su lega facilmente deformabile...insomma, per 8 euro di guarnizioni (sono 2) non lesinerei 
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore
     
Salento, terra del fuoco
| Dalle mie parti non sanno nemmeno cosa sia la piastra forata!! Come posso trovarla (guarnizioni incluse) senza spendere una cifra in concessionaria?? | |
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore
     
Salento, terra del fuoco
| Grazie amico! Vedrò di fare il tutto la prossima settimana.....oggi la pantera era in vena di scherzi, il cristallo dello sportello post lato guida è rimasto aperto a metà.... | |
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 213 367,13 ore
 
Cagliari
| Ho appena acquistato la piastra e smontato l'egr...ma non riesco a staccare quello spinotto per togliere l'egr...avrei voluto dargli una pulita...come cavolo si stacca? | |
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 213 367,13 ore
 
Cagliari
| Fatto...grazie infinitedestiny...non vi dico cosa tutto c'era dentro...ho pulito tutto con acqua e sgrassatore e soffiato con aria, è tornato nuovo, ma c'ero quasi due ore sgrassando, ora rimontato il tutto compresa la flangia e le guarnizioni...sarà il fattore psicologico ma mi sembra vada veramente molto meglio... | |
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Utente Posts: 10 15,30 ore
Milano
| Dopo aver letto tutte...e dico TUTTE le Vostre esperienze con EGR ed annessa piastra forata, vorrei dire la mia: Conosco l'EGR (questa maledetta) a causa di un'infinità di problemi che ho avuto sulla mia precedente 156 1.9 JtdM 140 cv, dopo appena 2000 km il CB mi ha segnalato "avaria sistema controllo motore" nel panico vado in officina dove mi rispondono " e si...è un problema risaputo su questa serie, è l'egr, va pulita!" quindi in alfa l'hanno pulita e rimontata, e dopo altri 5000 km il problema è tornato...insomma così fino a quando non ho cambiato auto! Insomma ogni 4000-5000 km mi toccava smontare e pulire (ormai lo facevo tranquillamente da me), tentando di volta in volta di trovare soluzioni alternative (tappi ecc...). Comunque tutto ciò per dire: SE NON DA' PROBLEMI NON LA TOCCO! ho 145.000 km, la pantera va da Dio, anche se non ha mai spinto come la 56 (DPF e peso gravano molto). Ciao a tutti... | |
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"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011
  Posts: 3935 2.392,68 ore
       
Velletri
| prodan80 - 5/7/2010 6:59 PM Dopo aver letto tutte...e dico TUTTE le Vostre esperienze con EGR ed annessa piastra forata, vorrei dire la mia: Conosco l'EGR (questa maledetta ) a causa di un'infinità di problemi che ho avuto sulla mia precedente 156 1.9 JtdM 140 cv, dopo appena 2000 km il CB mi ha segnalato "avaria sistema controllo motore" nel panico vado in officina dove mi rispondono " e si...è un problema risaputo su questa serie, è l'egr, va pulita!" quindi in alfa l'hanno pulita e rimontata, e dopo altri 5000 km il problema è tornato...insomma così fino a quando non ho cambiato auto! Insomma ogni 4000-5000 km mi toccava smontare e pulire (ormai lo facevo tranquillamente da me ), tentando di volta in volta di trovare soluzioni alternative (tappi ecc... ). Comunque tutto ciò per dire: SE NON DA' PROBLEMI NON LA TOCCO! ho 145.000 km, la pantera va da Dio, anche se  non ha mai spinto come la 56 (DPF e peso gravano molto ). Ciao a tutti...
Io ti consiglio di farti un giretto in area tabù.....hihihihihihihihihihihi  | |
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore
     
Salento, terra del fuoco
| domandina: secondo voi, montando tale piastra sulla mia pantera (è stata leggermente vitaminizzata dall'officina autorizzata, ma la EGR funziona come da originale), noterò la diminuzione del seghettamento? | |
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1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare
Posts: 356 424,72 ore
    
Torino
| gianfrylive - 1/6/2010 8:55 .........nella lista del materiale hai dimenticato questa: 46773082 (guarnizione ovale). . ... nella service news postata all'inizio la guarnizione con codice 46773082 pare serva per l'8 valvole non per il 16 (emme rossa) . .... prossima settimana in occasione del tagliando volevo farla montare dal mio meccanico di fiducia...secondo voi devo prenderla o no?!? | |
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1.9 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 229 132,40 ore
  
Ginosa (TA)
| Anhe io ho fatto montare la piastra forata sull'EGR ai 30.000 KM ed oggi sono a 60.000. Come ho già detto in precedenza su questo forum, sino ad ora non ho mai notato un "vero" cambiamento, ma... udite, udite la pantera è cambiata positivissimamente da quando ho iniziato ad usare il Blue Diesel  Raga non so se anche voi avete avuto la stessa esperienza ma per il fatto di usare questo carburante la marcia è tutta un'altra cosa: zero seghettamenti, zero vuoti... in assoluto. Ovviamente in questo periodo ho dovuto un po alternare per un fatto tecnico di lubrificazione e di costi del rifornimento, e puntualmente con il diesel normale la pantera torna a seghettare come prima. Ma non è che c'è una congiurà per far utilizzare il blu diesel a tutti i costi??! Magari è una cavolata quella che dico, ma come mai in pubblicità, al rifornimento del Blu Diesel Tech dell'Agip ci finisce proprio una panterona??! | |
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Brera 2.4 JTDM Owner Nero Posts: 313 203,58 ore
  
Napoli e Roma
| ZAGOR72 - 21/9/2010 1:21 PM Io rimango dell'idea che ogni modifica di questo tipo è irrilevante... provate con il Blue Diesel Agip e capirete.  ti posso dire che con l'egr parzializzata (per non dire tappata) l'auto di sicuro cambia, perlomeno ai bassi...sulla 147 l'avevo chiusa con una flangia, mi dava anomalia, ma l'auto era un' altra cosa | |
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| dove posso acquistare la piastra forata?? in concessionaria mi hanno detto che non esiste!!! | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| gennaro - 22/9/2010 12:03 PM dove posso acquistare la piastra forata?? in concessionaria mi hanno detto che non esiste!!!
Al ricambi autorizzato AR più che richiedere "una flangia", porta i codici dei ricambi che ti servono. Ti ricapitolo il necessario:
- flangia forata part. n° 71751468 - 2 guarnizioni part. n° 55191883 (se le metti è meglio)
Comunque è tutto spiegato e dettagliato a pag.10 di questo 3d 
Edited by hyrosym 22/9/2010 12:12 PM
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| grazie mille, inoltre vorrei farti una domanda, la mia pantera a motore a freddo sussulta, per circa 10 15 secondi dopo di che va bene... sussultare è accompagnato anche da leggeri aumenti di giri di motore. inoltra a mio parere ascolto un notevole picchiare in testa, come se fosse un trattore. è possibile che siamo gli iniettori sporchi??? o puo dipendere anche dalla valvola egr sporca???? grazie | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| gennaro - 22/9/2010 12:53 PM grazie mille, inoltre vorrei farti una domanda, la mia pantera a motore a freddo sussulta, per circa 10 15 secondi dopo di che va bene... sussultare è accompagnato anche da leggeri aumenti di giri di motore. inoltra a mio parere ascolto un notevole picchiare in testa, come se fosse un trattore. è possibile che siamo gli iniettori sporchi??? o puo dipendere anche dalla valvola egr sporca???? grazie Ciao se fai una breve ricerca sul forum trovi già 3d aperti a riguardo. Se scrivi MINIMO IRREGOLARE FREDDO trovi questi risultati. In questa sezione saremmo OffTopic. Inoltre per risponderti dovrei sapere se hai il 1.9 o il 2.4, particolare che potrei conoscere vedendo la tua presentazione in area apposita ovvero qui . Dai, fai uno sforzo e leggiti il regolamento, sarà tutto più semplice per te e per i moderatori che non dovranno perdere tempo a chiudere 3d doppi e riprenderti. 
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