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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 402 165,50 ore
   
VR (vivrò) + MN (lavoro) + BZ (ero) + BA (nato)
| Grazie!!
Vediamo se ci sta nei tempi chi me la monta.... | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 130 73,42 ore
 
Palermo
| scusate ragazzi, ho trovato diversi post che parlano di seghettamento, ma onestamente non ho ancora capito di preciso quali sono i sintomi di "seghettamento" EIACULAZIONE PRECOCE??? no perchè io avrei un piccolo difettuccio, ma non so se si tratti di seghettamento.
il mio problema ultimamente è una perdita di fluidità in accelerazione ma non di prestazioni, con una vibrazione da parte del motore!!! Grazie per le vostre delucidazioni!!!! | |
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1.9 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 229 132,40 ore
  
Ginosa (TA)
| Il seghettamento è "un vuoto" acompagnato da "effetto maldimare" che si presenta anche a marcia costante (tipicamente in 3 oppure in 4 marcia) genicamente fra i 1500 ed i 2000 giri. Che cosa intendi per vibrazione del motore?
Edited by ZAGOR72 29/9/2010 12:45 PM
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 402 165,50 ore
   
VR (vivrò) + MN (lavoro) + BZ (ero) + BA (nato)
| ZAGOR72 - 29/9/2010 12:43 PM Il seghettamento è "un vuoto" acompagnato da "effetto maldimare" che si presenta anche a marcia costante (tipicamente in 3 oppure in 4 marcia) genicamente fra i 1500 ed i 2000 giri. Che cosa intendi per vibrazione del motore?
In pratica una specie di singhiozzo tipo fine carburante, ma più leggero giusto Zagor??
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 130 73,42 ore
 
Palermo
| Zagor, per vibrazione non intendo che in accelerazione ho cali di potenza. Praticamente vibrano volante e leva cambio, vibrazioni che sicuramente sono trasmesse dal motore. Non ho capito quale possa essere il problema, ultimamente ho beccato acqua nei cilindri, e dopo questo evento ho notato questo problema, che comunque a motore caldo quasi svanisce!!! ho ipotizzato ossido negli iniettori, ma boh! per il resto ripeto, non ho cali di prestazioni. in più avevo bagnato anche la cinghia dei servizi, fischiava 1 pò, poi il mio meccanico a messo un prodotto a spray per ammorbidirla ed è andata a posto ma quel problema è rimasto. | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 402 165,50 ore
   
VR (vivrò) + MN (lavoro) + BZ (ero) + BA (nato)
| Oggi sono andato a prenotare dal service per far cambiare la vaschetta dell'idroguida e relativo olio, e gli ho anche parlato del fatto che avevo acquistato la flangia forata per l'EGR. Il tipo dell'accettazione mi fa: guarda che non serve più la flangia, questo era un paliativo per tirare avanti fino all'uscita di una nuova egr e di un aggiornamento software....alla parola aggiornamento software mi viene un fremito...e gli dico: "come esiste un aggiornamento software per i 1.9 16 V??" E lui mi fa: ad un paio di clienti lo abbiamo fatto. In pratica mi ha detto che connettendo la diagnosi, in auto viene fatta la verifca della versione installata sulla centralina e se non corrisponde all'ultima release parte l'aggiornamento. Alla fine mi ha detto che con la nuova egr (che viene montata sui modelli my09) + questo fantomatico aggiornamento centralina, il seghettamento dovrebbe sparire o quasi e ridurre i consumi. Ora: lo so che tutti cercano di vendere e spillarti soldi il più possibile, ma questa gente la conosco ed ha un alto livello di professionalità. A questo punto nasce una domanda: ma esiste veramente questo aggiornamento per i 1.9 Jtdm 150 cv?? E la EGR nuova?? O devo mandarli a ca re e cambiare solo vaschetta e olio?
Ho deciso di prendere un giorno di ferie per stare li presente....in realtà non so se mi faranno assistere in quanto hanno una ospitality super accessoriata (anche PS3 e Xbox per trastullarsi nell'attesa...) e mi diranno di aspettare li. Vedremi. Comunque ho appuntamento venerdì 8/10 e venerdi sera vi farò sapere. Spero di non scatenare un vespaio!!
Edited by axley 30/9/2010 6:13 PM
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| Io la flangia l' ho montata solo per ridurre i fumi e quindi lo sporco verso i collettori in quanto non ho i seghettamenti. Ma se hai info maggiori tienici informati, magari fatti dare il codice di questa nuova EGR.
Tra l' altro all' EGR modificata ci credo poco, il problema, quando c'è, secondo me non dipende SOLO da lei, infatti, come detto, io non ho problemi. E' semmai più credibile una qualche modifica alla mappatura. 
Edited by hyrosym 30/9/2010 6:21 PM
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| hyrosym - 30/9/2010 6:20 PM Io la flangia l' ho montata solo per ridurre i fumi e quindi lo sporco verso i collettori in quanto non ho i seghettamenti. Ma se hai info maggiori tienici informati, magari fatti dare il codice di questa nuova EGR. Tra l' altro all' EGR modificata ci credo poco, il problema, quando c'è, secondo me non dipende SOLO da lei, infatti, come detto, io non ho problemi. E' semmai più credibile una qualche modifica alla mappatura. 
Tu hai una my09 giusto? Ed infatti non hai problemi....a questo punto mi chiedo che mappa hai te caricata e che evoluzione di EGR?....forse forse i conti tornano....ma voglio rimanere con i piedi per terra. Io intanto la mia bella flangia + guarnizioni l'ho presa, semmai la monterò!
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 402 165,50 ore
   
VR (vivrò) + MN (lavoro) + BZ (ero) + BA (nato)
| Come non detto..... ma allora te c'hai proprio !!! | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore
     
POTENZA
| La mia è stata prodotta a maggio 2007 e non seghetta...
Se sono così professionali e gentili vedi se ti riesci a far dire versioni hardware e software di questo famigerato aggiornamento... | |
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1.9 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 229 132,40 ore
  
Ginosa (TA)
| axley - 30/9/2010 6:11 PM Oggi sono andato a prenotare dal service per far cambiare la vaschetta dell'idroguida e relativo olio, e gli ho anche parlato del fatto che avevo acquistato la flangia forata per l'EGR. Il tipo dell'accettazione mi fa: guarda che non serve più la flangia, questo era un paliativo per tirare avanti fino all'uscita di una nuova egr e di un aggiornamento software....alla parola aggiornamento software mi viene un fremito...e gli dico: "come esiste un aggiornamento software per i 1.9 16 V??" E lui mi fa: ad un paio di clienti lo abbiamo fatto. In pratica mi ha detto che connettendo la diagnosi, in auto viene fatta la verifca della versione installata sulla centralina e se non corrisponde all'ultima release parte l'aggiornamento. Alla fine mi ha detto che con la nuova egr (che viene montata sui modelli my09 ) + questo fantomatico aggiornamento centralina, il seghettamento dovrebbe sparire o quasi e ridurre i consumi. Ora: lo so che tutti cercano di vendere e spillarti soldi il più possibile, ma questa gente la conosco ed ha un alto livello di professionalità. A questo punto nasce una domanda: ma esiste veramente questo aggiornamento per i 1.9 Jtdm 150 cv?? E la EGR nuova?? O devo mandarli a ca  re e cambiare solo vaschetta e olio? Ho deciso di prendere un giorno di ferie per stare li presente....in realtà non so se mi faranno assistere in quanto hanno una ospitality super accessoriata (anche PS3 e Xbox per trastullarsi nell'attesa... ) e mi diranno di aspettare li. Vedremi. Comunque ho appuntamento venerdì 8/10 e venerdi sera vi farò sapere. Spero di non scatenare un vespaio!! Interessantissima questa cosa caro mio... A me personalmente non me ne hanno parlato... La mia pantera è fuori garanzia da ieri ed in questi ultimi mesi, dal tagliando di agosto, mi sono presentato in conce più di una volta per capire se c'era qualche aggiornamento particolare. La mia è una MY 08 e mi sento di darti ragione sul fatto che ci sia qualcosa legata a quell'anno di produzione. Tuttavia non si può generalizzare perchè la questione del seghettamento sulle pantere sembra rispondera pittosto al famoso detto che "non tutte le ciambelle riescono col buco"... La mia il come anche la tua il buco ce l'hanno ma non è venuto benissimo  Te ne sarei grato se riuscissi a tenerci aggiornati sulla questione dell'aggiornamento della mappa, va bene?  | |
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1.9 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 229 132,40 ore
  
Ginosa (TA)
| Ivanko - 29/9/2010 7:05 PM Zagor, per vibrazione non intendo che in accelerazione ho cali di potenza. Praticamente vibrano volante e leva cambio, vibrazioni che sicuramente sono trasmesse dal motore. Non ho capito quale possa essere il problema, ultimamente ho beccato acqua nei cilindri, e dopo questo evento ho notato questo problema, che comunque a motore caldo quasi svanisce!!! ho ipotizzato ossido negli iniettori, ma boh! per il resto ripeto, non ho cali di prestazioni. in più avevo bagnato anche la cinghia dei servizi, fischiava 1 pò, poi il mio meccanico a messo un prodotto a spray per ammorbidirla ed è andata a posto ma quel problema è rimasto. Sicuramente non si tratta di seghettamento (quindi "hai postato nel posto sbagliato" ), ma più probabilmente di trasmissione, sostegni o altro non saprei... Prova a cercare il tuo problema con il tool di ricerca del sito... Ciao | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 402 165,50 ore
   
VR (vivrò) + MN (lavoro) + BZ (ero) + BA (nato)
| ZAGOR72 - 1/10/2010 9:26 AMTe ne sarei grato se riuscissi a tenerci aggiornati sulla questione dell'aggiornamento della mappa, va bene? 
Non c'é problema...fra una settimana sará tutto piú chiaro!! Spero solo di non aver creduto a babbo natale a 34 anni!!
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1.9 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 229 132,40 ore
  
Ginosa (TA)
| Tranquillo, il problema non è di noi clienti ma è della casa madre che dovrebbe diffondere le informazioni sugli aggiornamenti in maniera altrettanto capillare | |
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1.9 JTDM Owner "Il Professore" Posts: 584 316,22 ore
   
Milano
| Ciao, ho montato la piastra forata sulla ERG, pulendo x bene quest'ultima dato che tutti i fenomeni dove l'ho portata non si sono degnati di spendere 2 minuti per smontarla e pulirla. Comuqnue: piastra forata fai da te: ho preso un lamierino di 1,5 mm in inox ho fatto i fori per il fissaggio e 2, e non 4 fori come la piastra originale, fori da 8mm per il passaggio dei fumi. Ovviamente il tutto gratis. La mia è di ottobre 2005, ma non ha mai seghettato, solo qualche volta quando aprivo senza pietà il gas dai 1300 rpm, strappava un po Cmq, dopo l'adozione della piastra è migliorata in basso l'erogazione, specie in 3-4 nel senso che è piu pronta ai bassi regimi, e quando l'accendo al mattino non fa piu fumo, prima in accensione ne faceva parecchio. Per i consumi vediamo un po tra qualche gg. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1220 576,50 ore
  
Adria (RO)
| Mi son dovuto leggere tutta la discussione per capire che caspita sia sto EGR dato che essendo un novizio non ho i privilegi per accedere al link postato da KOKAL nella prima pagina, per esperienza sulla mia adorata GSX-R nella quale ho provveduto a rimuovere i vari sistemi di recupero dei gas caldi i risulti sono sensibili ma si sento pertanto dato che prima di ritirare la macchina in officina mi fanno il tagliando sto pensando di chiedere il montaggio della piastra forata, grazie a voi ancor prima di portare a casa la Pantera ho reperito una miriade di informazioni utilissime.  | |
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0 ore
| Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post. Vorrei sostituire l'EGR e volevo solo sapere se i seguenti codici:
- flangia forata part. n° 71751468 - 2 guarnizioni part. n° 55191883 (sele metti è meglio) -46773082 (guarnizione ovale) andavano bene anche per la mia 1.9 jtm 120 cv s.w. del 2007.
Un saluto!! Gianni
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| ciarma - 13/10/2010 8:55 AM Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post. Vorrei sostituire l'EGR e volevo solo sapere se i seguenti codici: - flangia forata part. n° 71751468 - 2 guarnizioni part. n° 55191883 (sele metti è meglio) -46773082 (guarnizione ovale) andavano bene anche per la mia 1.9 jtm 120 cv s.w. del 2007. Un saluto!! Gianni
No, l' 8V ha ricambi differenti.
Edited by hyrosym 13/10/2010 9:09 AM

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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| ciarma - 13/10/2010 8:55 AM Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post. Vorrei sostituire l'EGR e volevo solo sapere se i seguenti codici: - flangia forata part. n° 71751468 - 2 guarnizioni part. n° 55191883 (sele metti è meglio) -46773082 (guarnizione ovale) andavano bene anche per la mia 1.9 jtm 120 cv s.w. del 2007. Un saluto!! Gianni il regolamento del forum dice che il primo post deve essere quello di presentazione nell'apposita sezione. Ti è sfuggito qualcosa? Su dai, non ci vuole molto! Riceverai un sacco di .
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 113 53,15 ore

napoli
| io ho la piastra dell'EGR originale e non ha mai fatto fumo in accensione e tantomeno seghetta, ma è vero che con la piastra forata migliora ai bassi regimi? La mia pantera è una my06. | |
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1.9 JTDM Owner "Il Professore" Posts: 584 316,22 ore
   
Milano
| Toto1961 - 13/10/2010 9:22 AM io ho la piastra dell'EGR originale e non ha mai fatto fumo in accensione e tantomeno seghetta, ma è vero che con la piastra forata migliora ai bassi regimi? La mia pantera è una my06. La mia è una delle prime , 10-2005. Migliora molto ai bassi, è piu pronta e scattante dai 1300 ai 1800, mentre prima aveva un bel lag. Io però ho fatto una piastra fai dai te con 2 fori al posto di 4 ( 159 1.9jtdm 16v ), puo essere che con 4 magari sia un po meno pronta. NEssun allarme motore, consumi forse un po migliorati, però ho fatto solo 250 km | |
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0 ore
| Hai ragione tury 13.... CHE DEVO DIRE...... ho appena acquistato la mitica pantera..... dato che il mio budget era limitato mi sono dovuto accontentare di una pantera del 2007..... la macchina a livello di carrozzeria e motore è perfetta, è la prima alfa della mia vita! Sono stato sempre innamorato delle alfa romeo e adesso che la guido è un sogno!rappresenta la sportività italiana! che dire questa macchina è un mostro! e poi c'è questo magnifico forum dove ci sono migliaia di alfisti che ti coinvolgono.....e che ti fanno appassionare semplicemente spettacolare!
i miei migliori auguri! Gianni!
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