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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Roby, all'area potrai accedervi con una richiesta da inviare via email a staff@159ownersclub.it specificando nickname, nome, cognome e targa della panterona)
Occhio, perchè tutte le richieste non pervenute per email o mancanti di un qualche dato vengono cestinate...
Quella che mandai io a suo tempo era più o meno così:
A: staff@159ownersclub.itOggetto: Richiesta accesso a "Racconti di esperienze al limite (Tabù )" Salve, gentilmente vorrei ricevere l'autorizzazione per accedere all'area in oggetto. nickname: geppito nome: Guido cognome: XXXXXX targa della panterona: XX XXX XX Attendo fiducioso. Grazie  | |
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| non è ancora owner | |
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| geppito - 28/12/2010 6:35 PM Mi pare che non sia necessario... se è così scusa mi sembrava di aver capito il contrario
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 973 348,63 ore
      
Brescia
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... la mia immaginazione gioca dei brutti scherzi !!!!

e a buon rendere !!!!
pensa che quello che mi era rimasto impresso era proprio il simbolo delle caramelle ... TABU' e vivrai di più .. così diceva la pubblicità !!!! la mia mente viaggia e immagina, immagina e viaggia .... 
a presto !!!
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| pask7 - 28/12/2010 6:46 PM geppito - 28/12/2010 6:35 PM Mi pare che non sia necessario... se è così scusa  mi sembrava di aver capito il contrario mi autoquoto il topic in oggetto è nell'area owners only messo la dagli amministratori,riportarlo qua . ..........se nessuno ha detto nulla avrò interpretato io male | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| stamattina ho portato la pantera a fare il suo primo tagliano (34566 km) e, tra le varie cose da far controllare, ho "denunciato" un fantomatico seghettamento e nominando la famosa flangia come possibile soluzione. La risposta è stata "non serve sulla tua...è da mettere solo sui primi modelli...comunque la proviamo prima di intervenire". Cacchio...mi ha fregato!!!  | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 973 348,63 ore
      
Brescia
| ... la mia mente ha continuato ad immaginare... ma dall'aldilà nessuna novità !?!? ...
peccato ... speriamo che leggano la posta !  
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 973 348,63 ore
      
Brescia
| johndoe - 29/12/2010 11:46 PM geppito - 29/12/2010 10:38 AM Non è in owners only, ma in off topics - tabù.
Chiaramente è comunque un'area ad accesso riservato, per questo bisogna farne richiesta con i dati su indicati.
Io ne feci richiesta quando non ero ancora owner, dopo che mi fu confermato che per fare la richiesta per avere l'accesso non era necessario esserlo. Non riesco ad inviare quando mi chiedono il tipo di connessione!! Ho provato, ma nulla! Non va! scusa mi sono perso con il tipo di connessione ... io ho mandato.. anzi la mia mente ha immaginato di mandare una semplice mail da hotmail e non da forum ? anche perche' dal forum mi dice che l'indirizzo non e' corretto .... chi vivra' sapra  | |
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2.0 JTDM SW Owner Nero Carbonio Posts: 301 204,08 ore
  
Como 198cv
| Ciao ragazzi e buon anno a tutti!! [cut]
Edit KOKAL: censurato per violazione del punto 1.3 del regolamento del quale è vivamente consigliata la lettura.
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2.0 JTDM SW Owner Nero Carbonio Posts: 301 204,08 ore
  
Como 198cv
| la mia piastra era solo artigianale e con un solo foro un po' più grande praticamente uguale a quella in commercio... che di fori mi sembra ne abbia 5 comunque se o violato qualcosa mi auto | |
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 967 253,22 ore
      
Cirò marina (KR), Roma ,Gioiosa Ionica RC)
| Roby - 30/12/2010 1:32 PM johndoe - 29/12/2010 11:46 PM geppito - 29/12/2010 10:38 AM Non è in owners only, ma in off topics - tabù.
Chiaramente è comunque un'area ad accesso riservato, per questo bisogna farne richiesta con i dati su indicati.
Io ne feci richiesta quando non ero ancora owner, dopo che mi fu confermato che per fare la richiesta per avere l'accesso non era necessario esserlo. Non riesco ad inviare quando mi chiedono il tipo di connessione!! Ho provato, ma nulla! Non va! scusa mi sono perso con il tipo di connessione ... io ho mandato.. anzi la mia mente ha immaginato di mandare una semplice mail da hotmail e non da forum ? anche perche' dal forum mi dice che l'indirizzo non e' corretto .... chi vivra' sapra 
...E chi vivrà vedrà...
AAArghhh! Non va. Non va..non vuole andare...non parte e non invia.... Mi sa che stanotte prenderò un master in hackerologia!!!!!!!!!
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1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 402 165,50 ore
   
VR (vivrò) + MN (lavoro) + BZ (ero) + BA (nato)
| Ciao ragazzi,
per quanto riguarda tutti i discorsi sull'area tabù, ocio che siete OT. Cerchiamo di tornare sull'argomento reale del post.
Cià!
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2.0 JTDM SW Owner Nero Carbonio Posts: 301 204,08 ore
  
Como 198cv
| axley - 3/1/2011 2:17 PM Ciao ragazzi, per quanto riguarda tutti i discorsi sull'area tabù, ocio che siete OT. Cerchiamo di tornare sull'argomento reale del post. 
Cià!scusa l'ignoranza ma che significa essere OT?
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2.0 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 49 88,77 ore

Parabiago
| Ciao,
sul 2.0 jtdm secondo voi sarà necessaria / consigliata questa modifica oppure no ?
Grazie! | |
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Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008
 Posts: 12598 4.681,18 ore
      
Chiavari (GE)
| nerocarbonio77 - 4/1/2011 8:04 PM axley - 3/1/2011 2:17 PM Ciao ragazzi, per quanto riguarda tutti i discorsi sull'area tabù, ocio che siete OT. Cerchiamo di tornare sull'argomento reale del post.  Cià! scusa l'ignoranza ma che significa essere OT?
link
Teo - 5/1/2011 10:51 AM Ciao,
sul 2.0 jtdm secondo voi sarà necessaria / consigliata questa modifica oppure no ?
Grazie!
non ricordo di possessori del 2.0 jtdm che abbiano avuto problemi con l'egr e comunque è una modifica predisposta da alfa romeo solo per i 1.9 e 2.4.
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2.0 JTDM SW Owner Nero Carbonio Posts: 301 204,08 ore
  
Como 198cv
| KOKAL - 5/1/2011 10:59 AM nerocarbonio77 - 4/1/2011 8:04 PM axley - 3/1/2011 2:17 PM Ciao ragazzi, per quanto riguarda tutti i discorsi sull'area tabù, ocio che siete OT. Cerchiamo di tornare sull'argomento reale del post. 
Cià!
scusa l'ignoranza ma che significa essere OT?
link
Teo - 5/1/2011 10:51 AM Ciao,
sul 2.0 jtdm secondo voi sarà necessaria / consigliata questa modifica oppure no ?
Grazie!
non ricordo di possessori del 2.0 jtdm che abbiano avuto problemi con l'egr e comunque è una modifica predisposta da alfa romeo solo per i 1.9 e 2.4. 
Per quanto riguarda il 2.0 confermo che il problema non sussiste appena mi arriva la bestia controllo com'è la guarnizione dell'egr... | |
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1.9 JTDM Owner Nero Utente del mese Marzo 2013 Posts: 429 520,28 ore
    
Orvieto (TR)
| Volevo anch'io raccontarvi la mia esperienza riguardo la piastra forata sull'egr. L'ho montata circa un mesetto fa sulla mia 1.9 150cv del 2007. Premetto che non avevo problemi di seghettamento, o meglio, erano veramente molto rari, ma visto che ho dato un pò di vitamine alla mia panterona , ho voluto provarla più che altro diciamo per migliorare un pò il tutto, dato che sono del parere che il ricircolo parziale dei gas di scarico, eliminando il puro fatto ambientale, di sicuro non giova nè alle performance nè tanto meno al rendimento del motore. Non ho notato logicamente incrementi di prestazione di chissà quanti cavalli, anche perchè per come è gestita, il suo funzionamento intendo, non credo ce ne siano, ma la prima cosa che ho notato e che mi ha lasciato sorpreso è quella di avere una macchina più morbida, come dire più lineare, meno scorbutica, insomma più guidabile quando il motore è ha un basso numero di giri. Per come la vedo io è un piccolo intervento dal costo irrisorio e totalmente reversibile che vale la pena fare. | |
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Utente Posts: 13 41,50 ore
turbigo(MI)
| Ciao a tutti.Volevo sapere se la piastra forata sull'egr del 2.4 migliora sensibilmente la situazione vuoto sotto i 2000 giri/min e da quale anno di produzione non è più necessaria questa operazione per ovvio miglioramento dell'egr da parte di alfa già in fabbrica.grazie il motore è più pronto in ripresa? | |
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1.9 JTDM Owner "Il Professore" Posts: 584 316,13 ore
   
Milano
| Posto anch'io la mia esperienza con la piastra forata. Montata la piastra circa 10.000 e piu km fa, con pulizia della ERG. Non ho azzerato i paramentri della ERG perchè ancora non avevo FES , comunque è autoadattiva quindi non è del tutto necessario azzerarla se non la si sostiutuisce. Grande miglioramento ai bassi dai 1500 ai 2000 è molto piu fluida e potente. Migliorati i consumi gradualmente fino ad arrivare a 1 km/lt in meno in urbano tenendo lo stesso piede anzi spingendo di piu ai bassi dato che ora ruzza un bel po di piu. Mai avuto problemi di allarmi vari ecc. Per la cronaca: io ho comprato solo una guarnizione , tanto l'altra è già in sede, e la piasta l'ho fatta con una lamiera da 1mm in inox presa in azienda, ma ho praticato solo 2 fori da 10 al posto dei 4 da 8. Spesa totale, 4 euro. Di recente ho usato il mitico TUNAP e i consumi sono migliorati ancora e di parecchio, 0,5 km/lt dopo 300 km, oltre a eliminare le fumosita in accensione a freddo. Consiglio a tutti di usarlo come di usare la piastra, magari aritgianale con solo 2 fori, tanto gli altri due si possono sempre fare dopo.... Comuqnue in FIAT secondo me sono un po con i paraocchi, oltre che senza programmatori credo. Concentrarsi sulla ERG per il seghettamento, non è del tutto corretto. Il funzionamento della ERG è gestito da una ricetta che tiene conto di diversi fattori, quantità aria richiesta, aspirata, sensore di pressione atm, scambiatore di calore. E comunque non è detto che sia la erg che provoca il seghettamento....infatti chi ha montato la piastra ha solo avuto dei benefici nell'erogazione ma non ha risolto il seghettamento.
Edited by 159GTA 25/1/2011 12:15 PM
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| hai ragione ma la piastra forata è una soluzione vecchia...ormai ci sono gli aggiornamenti sull' E G R che comprendono tutte le cose che hai detto,però ci sono molte persone che come te hanno preferito mettere la flangia per migliorare un pò ai bassi e per sporcare meno l'egr e aspirazione | |
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