Random quote: Il dsg quando lo provi ti fa venir voglia di comprare qualsiasi cesso di auto basta che monti il dsg... a novembre esce anche la Passat restyling. Oh signùr, mi sono autoprovocato un conato di vomito... (Mr.Lazza)
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Topic: Montata piastra forata sull'EGR anche se la macchina non seghetta!!

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geppito
Inserito 4/8/2011 10:08 AM (#357468 - in reply to #357390)


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cobra159 - 3/8/2011 3:39 PM
ciao geppito, in base alle tue esperienze vorrei anch'io far pulire il tutto, anche se possiedo l'auto da pochissimo e non ho riferimenti e segna 78000 Km. Vorrei sapere questa benedetta piastrina è reperibile solo all'alfa romeo? E' uguale per tutti i motori 150cv o in base al telaio?. In serttimana porterò l'auto in conce di zona per il discorso dell'olio idroguida del quale ho aperto una segnalazione al numero verde per capire il motivo per il quale non viene riconosciuto come richiamo ufficiale visto che ne soffrono tutte (o quasi) le pantere.

Ciao Massimiliano,

per la piastra ti ha già risposto hyrosym, per l'olio idroguida è una battaglia persa, considera che all'interno del cofano, sulla etichetta che riepiloga i prodotti da utilizzare, per lo sterzo ho già indicato il Tutela GI/R (verde, o meglio, trasparente), ma l'olio nella vaschetta era il GI/E (rosso )...

FabioSportWagon - 3/8/2011 6:57 PM

...ragazzi scusatemi ma sono in tilt...

Sapete che questo argomento EGR lo seguo con molta partecipazine...ma adesso mi sono un'attimo perso...forse complice la stanchezza.

Vorrei fare un attimo di ordine...scusatemi se vi chiedo questo...ma i post di pagina 14 e 17/18 mi hanno mandato fuori fase.

Allora per intervenire sull' EGR possiamo montare la piastra forata.

Fino a qualche tempo fa si parlava della SOLA piastra forata con due guarnizioni, cioè:

N° 1 piastra forata COD.: 71751468

                      +

N° 2 guarnizioni     COD.: 55191883

Si apriva l'EGR, si appoggiano le due guarnizioni e si interponeva la piastrina forata, si richiude il tutto e basta.

Adesso si parla di una NUOVA pistra, stesso elemento figurativo ma comprensiva di una guarnizione su entrambe le facciate di colore arancione con COD.: 0055225287, con un prezzo decisamente inferiore.

Quello che non capisco è:

--Sul mio motore 1.9 150cv 16v cosa devo montare???

1)Montare le n°2 guarnizioni 55191883 + piastrina 71751468 ?

...oppure...

2)Montare SOLO piastrina (arancione) nuova 0055225287 ?

...oppure...

3)Montare piastrina (arancione) nuova 0055225287 + n° 2 guarnizioni 55191883 ?



Se vai in Alfa Romeo per ordinare le guarnizioni con codice 55191883, non le troverai perchè il codice di quelle guarnizioni è stato sostituito, con la stessa dicitura, dal codice 55225287 che non è altro che la piastrina forata già guarnita.
Non hanno invece eliminato la sola piastrina codice 71751468, che però a questo punto non puoi montare perchè non avresti le guarnizioni.


FabioSportWagon - 3/8/2011 6:57 PM
Inoltre si parla di una ulteriore guarnizione OVALE utilizzata per il 120cv ma da mettere anche per il 150cv...

Aspetto chiarezza da voi amici...ormai me so imbriacato...

Fabio SportWagon



Attenzione, la guarnizione ovale di cui ho parlato e che ho messo è la guarnizione che c'è all'altro attacco della EGR, codice 46773082, diversa dalla piastrina forata ovale per la 120cv che invece va al posto della nostra rettangolare perchè ritengo che la EGR del 120cv abbia tutti e due gli attacchi di forma ovale...


Tornando a me, che mi dite della linguettina gialla che mi sono perso???
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geppito - 4/8/2011 10:08 AM


Tornando a me, che mi dite della linguettina gialla che mi sono perso???
Se sta nel coprimotore inferiore, sgancialo magari da un solo lato e recuperala 
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Sono stato oggi dal mecc mi faccio fare la pulizia egr e il montaggio piastra da lui mi chiede un 30-40 euro e vista la mia grandissima manualità è meglio così comunque mi ha confermato anche lui che non sempre risolve aiuta ma non risolve l'unico metodo suggeritomi è da area tabù
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geppito - 4/8/2011 10:08 AM
Attenzione, la guarnizione ovale di cui ho parlato e che ho messo è la guarnizione che c'è all'altro attacco della EGR, codice 46773082, diversa dalla piastrina forata ovale per la 120cv che invece va al posto della nostra rettangolare perchè ritengo che la EGR del 120cv abbia tutti e due gli attacchi di forma ovale...

Della piastra ovale per 120 dove reperisco il codice? su eLearn?

fermino
Inserito 4/8/2011 1:56 PM (#357499 - in reply to #357246)


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nikooc - 2/8/2011 2:06 PM

Vedo che la maggiorparte di voi l'ha montata con buoni/discreti risultati sul 16v, mentre non ho trovato testimonianze sull'8v...

La mia seghetta se si viaggia stabilmente tra 1400 e 1600 giri...quindi mi è venuta voglia di montarla...

Ho letto che cambia il codice ricambio, ma solo della piastra "rettangolare" o anche di quella ovale


P.s: a me hanno risolto il seghettamento tra i 1400 -1800 rpm con un aggiornamento software proprio la settimana scorsa......io ho una jtdm 120 cv ecoprogression

fermino

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fermino - 4/8/2011 1:59 PM

...scusate l'errore.....

a me hanno risolto il problema del seghettamento senza piastra forata ma con un aggiornamento software (questo è quello che mi hanno detto) anche a me seghettava tra 1400 -1800 rpm ora va bene..........

fermino

...perchè non dai info più precise?

Modello e anno della tua auto...e soprattutto dicci dell'aggiornamento sw...

Puoi chiedere info al meccanico che ti ha aggiornato il sw...

FabioSportWagon
Inserito 4/8/2011 2:56 PM (#357516 - in reply to #357468)


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MONCALIERI (TO)
geppito - 4/8/2011 10:08 AM

Se vai in Alfa Romeo per ordinare le guarnizioni con codice 55191883, non le troverai perchè il codice di quelle guarnizioni è stato sostituito, con la stessa dicitura, dal codice 55225287 che non è altro che la piastrina forata già guarnita.
Non hanno invece eliminato la sola piastrina codice 71751468, che però a questo punto non puoi montare perchè non avresti le guarnizioni.
Attenzione, la guarnizione ovale di cui ho parlato e che ho messo è la guarnizione che c'è all'altro attacco della EGR, codice 46773082, diversa dalla piastrina forata ovale per la 120cv che invece va al posto della nostra rettangolare perchè ritengo che la EGR del 120cv abbia tutti e due gli attacchi di forma ovale...

Guido,

riassumendo devo:

1)Aprire l'EGR

2)Tolgo le vecchie guarnizioni rettangoli che troverò nella mia EGR

3)Inserisco SOLO e SOLTANTO la nuova piastrina forata già guarnita arancione dal COD.55225287

4)Chiudo il tutto ri-avvitando

5)Passo all'attacco sotto dell'EGR

6)Apro e tolgo la guarnizione presente vecchia rettangolare

7)Inserisco nuova guarnizione ovale dal COD.46773082

8)Chiudo

Sono giusti i passaggi...?

Grazie Guiduccio...attendo conferma o correzione...

geppito
Inserito 4/8/2011 3:05 PM (#357517 - in reply to #357516)


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geppito - 4/8/2011 10:08 AM

Se vai in Alfa Romeo per ordinare le guarnizioni con codice 55191883, non le troverai perchè il codice di quelle guarnizioni è stato sostituito, con la stessa dicitura, dal codice 55225287 che non è altro che la piastrina forata già guarnita.
Non hanno invece eliminato la sola piastrina codice 71751468, che però a questo punto non puoi montare perchè non avresti le guarnizioni.
Attenzione, la guarnizione ovale di cui ho parlato e che ho messo è la guarnizione che c'è all'altro attacco della EGR, codice 46773082, diversa dalla piastrina forata ovale per la 120cv che invece va al posto della nostra rettangolare perchè ritengo che la EGR del 120cv abbia tutti e due gli attacchi di forma ovale...

Guido,

riassumendo devo:

1)Aprire l'EGR

2)Tolgo le vecchie guarnizioni rettangoli che troverò nella mia EGR

3)Inserisco SOLO e SOLTANTO la nuova piastrina forata già guarnita arancione dal COD.55225287

4)Chiudo il tutto ri-avvitando

5)Passo all'attacco sotto dell'EGR

6)Apro e tolgo la guarnizione presente vecchia rettangolare

7)Inserisco nuova guarnizione ovale dal COD.46773082

8)Chiudo

Sono giusti i passaggi...?

Grazie Guiduccio...attendo conferma o correzione...

Tutto  tranne il punto 6), all'attacco sotto dell'EGR troverai una guarnizione ovale identica a quella codice 46773082, se smonti l'EGR per pulirla, conviene cambiarla, altrimenti non ce n'è bisogno, ma dovendo montare la piastrina, è meglio farlo dopo aver pulito l'EGR...

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Inserito 4/8/2011 3:23 PM (#357522 - in reply to #357517)


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Se vai in Alfa Romeo per ordinare le guarnizioni con codice 55191883, non le troverai perchè il codice di quelle guarnizioni è stato sostituito, con la stessa dicitura, dal codice 55225287 che non è altro che la piastrina forata già guarnita.
Non hanno invece eliminato la sola piastrina codice 71751468, che però a questo punto non puoi montare perchè non avresti le guarnizioni.
Attenzione, la guarnizione ovale di cui ho parlato e che ho messo è la guarnizione che c'è all'altro attacco della EGR, codice 46773082, diversa dalla piastrina forata ovale per la 120cv che invece va al posto della nostra rettangolare perchè ritengo che la EGR del 120cv abbia tutti e due gli attacchi di forma ovale...

Guido,

riassumendo devo:

1)Aprire l'EGR

2)Tolgo le vecchie guarnizioni rettangoli che troverò nella mia EGR

3)Inserisco SOLO e SOLTANTO la nuova piastrina forata già guarnita arancione dal COD.55225287

4)Chiudo il tutto ri-avvitando

5)Passo all'attacco sotto dell'EGR

6)Apro e tolgo la guarnizione presente vecchia rettangolare

7)Inserisco nuova guarnizione ovale dal COD.46773082

8)Chiudo

Sono giusti i passaggi...?

Grazie Guiduccio...attendo conferma o correzione...

Tutto  tranne il punto 6), all'attacco sotto dell'EGR troverai una guarnizione ovale identica a quella codice 46773082, se smonti l'EGR per pulirla, conviene cambiarla, altrimenti non ce n'è bisogno, ma dovendo montare la piastrina, è meglio farlo dopo aver pulito l'EGR...

Guido grazie per il tuo chiarimento...

Adesso mi è tutto più chiaro...

Si procederò ad un trattamento di pulizia totale del circuito più EGR. Quindi la guarnizione ovale di cui parliamo è solo una sostituzione, si toglie la vecchia e si mette la nuova...

Riguardo la pulizia...ti posto la metodica fatta da un utente del forum...devo cercarla nelle pagine dietro...adesso la ri-posto...aspetta un attimo...

FabioSportWagon
Inserito 4/8/2011 3:25 PM (#357524 - in reply to #304830)


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MONCALIERI (TO)
desmopower - 24/11/2010 10:46 PM
Visto che hai ancora pochi km, sei ancora in tempo per riportare tutto alle origini e velocemente. 

OCCORRENTE:

- 1 aiutante (va bene anche una donna)
- 1 bomboletta di wd40

- 2 bombolette di DSC Sintoflon

- parecchi stracci

- flangia forata part. n° 71751468

- 2 guarnizioni part. n° 55191883 (se le metti è meglio)

- 1 chiave fissa da 10

- 1 chiave fissa da 13

- 1 chiave a tubo da 10

- 1 nuova fascetta a nastro per il debimetro (prendi la misura del diametro del tubo)

Fare tutto in un locale areato, meglio se all' esterno

1. Scalda il motore e spegni

2. Togli la fascetta all' uscita del debimetro (vedendolo dall' alto quella di destra per capirsi) e monta  quella nuova senza stringerla, infila la cannuccia del DSC nel tubo che va al all' intercooler, RIPETO dopo il debimetro.

3. Avvia il motore e tienilo a 2000g/m e spruzza il DSC ad intervalli di 3 secondi concludendo con una sgassata a 3/4000 g/m, il tutto fino a finire la bomboletta

4. Spegni il motore, togli la cannuccia del DSC e stringi la fascetta nuova sul debimetro

5. Fai un giretto ad andatura vivace per disciogliere le impurita rimosse dal DSC 

6. Freddato il motore, smonti la EGR e la pulisci con l' altra bomboletta aiutandoti con parecchi stracci

7. A EGR pulita la irrori all' interno e per bene di WD40, all' occorrenza facendolo defluire e rinnovandolo

8. Rimonta la EGR inserendo la flangia forata mettendo ai 2 lati della stessa le guarnizioni

Ora goditi la maggiore coppia sotto i 2000 g/m

...questa è la procedura consigliata da Fabrizio...escluso la parte che indica di montare la vecchia piastrina con le due garnizione (vecchia maniera)...che ne pensi?



Edited by FabioSportWagon 4/8/2011 3:26 PM
geppito
Inserito 4/8/2011 3:29 PM (#357525 - in reply to #357524)


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POTENZA
Che Fabrizio è esperto sull'argomento e la sua procedura va benissimo, questa serve per pulire sia l'EGR che l'aspirazione.

Io, dovendo fare il tagliando, ne ho approfittato e ho fatto fare tutta la pulizia dal meccanico, io mi sono montato da solo solo la piastrina
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sacha1701
Inserito 9/8/2011 12:51 PM (#357961 - in reply to #145887)
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Ciao a tutti,
dato che la mia panterona (2007 150CV) soffre di seghettamento in torno ai 2000rpm, mi sono cimentato anche io nella pulizia della valvola EGR/aggiunta piasta EGR (solo la 55225287, quella con la guarnizione arancione già inclusa per intenderci) . Ho effettuato l'operazione come descritto nei vari post ma alla prima accensione mi sono dimenticato di collegare lo spinotto della valvola EGR : la macchina ovviamente mi ha segnalato un messaggio: "far controllare il motore" accendendo la spia gialla del motore. Ho subito spento tutto (il motore sarà andato al max 10 sec). Ho prontamente ricollegato lo spinotto della valvola EGR ma la macchina ora mi da sempre lo stesso messaggio "far controllare il motore".
Qualcuno mi sa dire se è normale o devo farla controllare?

Grazie mille!

hyrosym
Inserito 9/8/2011 1:32 PM (#357969 - in reply to #357961)


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sacha1701
....mi da sempre lo stesso messaggio "far controllare il motore".
Qualcuno mi sa dire se è normale o devo farla controllare?

Grazie mille!

È normale che si sia accesa, avevi lo spinotto scollegato.
Per farla spegnere hai 3 sistemi:
1. examiner
2. fiatecuscan licenziato
3. usa normalmente la macchina, col tempo la spia si spegne ma l` errore rimarrà in memoria
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sacha1701
Inserito 9/8/2011 2:39 PM (#357983 - in reply to #357969)
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hyrosym - 9/8/2011 1:32 PM
sacha1701
....mi da sempre lo stesso messaggio "far controllare il motore".
Qualcuno mi sa dire se è normale o devo farla controllare?

Grazie mille!

È normale che si sia accesa, avevi lo spinotto scollegato.
Per farla spegnere hai 3 sistemi:
1. examiner
2. fiatecuscan licenziato
3. usa normalmente la macchina, col tempo la spia si spegne ma l` errore rimarrà in memoria

OK,
incomincio con il 3° sistema.
Provo un po' la macchina così vedo anche se si è minimizzato il problema del seghettamento.
Grazie mille!
zicari159
Inserito 9/8/2011 2:49 PM (#357986 - in reply to #357983)


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Ieri sera ho montato la piastrina forata quella già guarnita, oggi ho provato

la macchina e andava benissimo nel ritorno da lavoro circa 100km si è accesa

la spia far controllare motore con conseguente taglio di potenza e asr hill older

non disponibile mentre la lancetta del carburante saliva e scendeva e la spia della

riserva lampeggiava considerando che c'è quasi il pieno. Secondo voi che può essere?

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Inserito 9/8/2011 3:03 PM (#357988 - in reply to #357986)


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zicari159 - 9/8/2011 2:49 PM

Ieri sera ho montato la piastrina forata quella già guarnita, oggi ho provato

la macchina e andava benissimo nel ritorno da lavoro circa 100km si è accesa

la spia far controllare motore con conseguente taglio di potenza e asr hill older

non disponibile mentre la lancetta del carburante saliva e scendeva e la spia della

riserva lampeggiava considerando che c'è quasi il pieno. Secondo voi che può essere?


potrebbe essere la batteria che sta per lasciarti a piedi... falla controllare..
di solito quando sta per partire da avarie e ''sballamenti'' sulla strumentazione..
la flangia non centra...
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Inserito 9/8/2011 3:48 PM (#357997 - in reply to #357988)


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Fatta diagnosi mi dice che l'ignettore 3 non riceve segnale dal sensore

che roba e questa?

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zicari159 - 9/8/2011 3:48 PM

Fatta diagnosi mi dice che l'ignettore 3 non riceve segnale dal sensore

che roba e questa?


a quanto leggo.. sembrerebbe che hai un contatto (spinotto) che non porta corrente.. (segnale) pero se cosi fosse.. avresti la macchina che gira a 3 cilindri... tutta sobbalzante...
comunque penso che sia ancora un falso segnale della batteria.(fa uscire le anomalie piu assurde) assicurati che la batteria sia efficente...
consiglio.. fatti un giro dall elettrauto...
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zicari159 - 9/8/2011 3:48 PM

Fatta diagnosi mi dice che l'ignettore 3 non riceve segnale dal sensore

che roba e questa?

Mi autoquoto in pratica il connettore elettrico del 3 inniettore  non fa

contatto l'ho sistemato alla meglio serrandolo con una fascetta a strappo e tutto

è tornato alla normalità dopo aver azzerato gli errori in centalina ma dovrò cambiare

quel connettore. Tornando alla pistrina le prestazioni a bassi regimi sono aumentate

e i consumi si sono abbasssati sono passato da una media di 13,4 a 14,5 se solo lo

avessi fatto prima..........

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Inserito 12/8/2011 3:23 PM (#358349 - in reply to #358346)


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zicari159 - 12/8/2011 3:14 PM
zicari159 - 9/8/2011 3:48 PM

Fatta diagnosi mi dice che l'ignettore 3 non riceve segnale dal sensore

che roba e questa?

Mi autoquoto in pratica il connettore elettrico del 3 inniettore  non fa

contatto l'ho sistemato alla meglio serrandolo con una fascetta a strappo e tutto

è tornato alla normalità dopo aver azzerato gli errori in centalina ma dovrò cambiare

quel connettore. Tornando alla pistrina le prestazioni a bassi regimi sono aumentate

e i consumi si sono abbasssati sono passato da una media di 13,4 a 14,5 se solo lo

avessi fatto prima..........

Probabilmente sarà stato toccato inavvertitamente durante l'intervento che hai fatto per l'inserimento della flangia forata......sembrava strano che così all'improvviso e in concomitanza del lavoro sull'EGR, fosse uscito quel problema....  
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gianfrylive - 12/8/2011 3:23 PM
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zicari159 - 9/8/2011 3:48 PM

Fatta diagnosi mi dice che l'ignettore 3 non riceve segnale dal sensore

che roba e questa?

Mi autoquoto in pratica il connettore elettrico del 3 inniettore  non fa

contatto l'ho sistemato alla meglio serrandolo con una fascetta a strappo e tutto

è tornato alla normalità dopo aver azzerato gli errori in centalina ma dovrò cambiare

quel connettore. Tornando alla pistrina le prestazioni a bassi regimi sono aumentate

e i consumi si sono abbasssati sono passato da una media di 13,4 a 14,5 se solo lo

avessi fatto prima..........

Probabilmente sarà stato toccato inavvertitamente durante l'intervento che hai fatto per l'inserimento della flangia forata......sembrava strano che così all'improvviso e in concomitanza del lavoro sull'EGR, fosse uscito quel problema....  

 
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alfa-159-ti
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prov. di Udine (UD)
montata la piastra domani giro di prova da un 120+120 km vi terrò informati se noto miglioramenti
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cobra159
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allora, se ho ben capito ci sono dei miglioramenti sull'erogazione se si pulisce l'EGR (con la piastina9 e si migliora il seghettamento. Vorrei fare a questo punto una domanda: Non ho notato sulla mia questo fenomeno che vorrei mi spiegaste bene e quando si verificherebbe, poi  non sapendo se in precedenza hanno modificato l'GR o meno, come me ne accorgo? Solo smontandola? Cosa dovrei notare se è tutto sporco e non c'è la benedetta piastrina? Purtroppo  non ho punti di riferimento, dovrei guidare una "pulita e modificata" per notarne la differenza. inoltre ci sono differenze(TEMPI) nella ripresa? fornitemi dei dati se potete, grazie Max
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gianfrylive
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cobra159 - 13/8/2011 11:33 AM
allora, se ho ben capito ci sono dei miglioramenti sull'erogazione se si pulisce l'EGR (con la piastina9 e si migliora il seghettamento. Vorrei fare a questo punto una domanda: Non ho notato sulla mia questo fenomeno che vorrei mi spiegaste bene e quando si verificherebbe, poi  non sapendo se in precedenza hanno modificato l'GR o meno, come me ne accorgo? Solo smontandola? Cosa dovrei notare se è tutto sporco e non c'è la benedetta piastrina? Purtroppo  non ho punti di riferimento, dovrei guidare una "pulita e modificata" per notarne la differenza. inoltre ci sono differenze(TEMPI) nella ripresa? fornitemi dei dati se potete, grazie Max
Carissimo Max, non è per cattiveria, ma tutte le informazioni che cerchi, sono in questa discussione, basta avere un po di tempo a disposizione per leggerla.



Edited by gianfrylive 13/8/2011 5:19 PM

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mickyfox
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napoli

 Ciao ragazzi io ho una 2.4jtdm e vorrei anche io mettere la piastra forata ma non son pratico ma nello stesso tempo so che i meccanici nella mia zona non sono cosi attenti a tutti gli accorgimenti da voi fatti mi sapete dire a napoli chi meccanico lo fa e quanto mi costa?

grazie ragazzi

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