|
1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio

Legnago (VR)
| hyrosym - 19/11/2011 9:04 AM Michele84 - 19/11/2011 8:58 AM Teoricamente non si dovrebbero spannare...
Vaglielo a dire all' officina che mi ha montato l' EGR sul motore nuovo  Anche perchè quelle viti hanno bisogno di pochissimo serraggio. Comunque ora con le helicoil il filetto è eterno  Helicoil, mai sentito, a che serve nel dettaglio? E' Come la loctite? guardavo su eper che non specifica dove va messo il frenafiletti, quando ho smontato le staffe delle pinze posteriori ho trovato la coppia di serraggio ma non che serviva anche il frenafiletti !!! | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| No. L' Helicoil è come una molla di acciaio che si avvita nella vecchia filettatura (preventivamente allargata) e diventa a tutti gli effetti il nuovo alloggio della vite. Il vantaggio è che essendo in acciaio rispetto a quello in alluminio iniziale, è eterno e non ha problemi di serraggio. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero pastello

roma
| beh non credo che mettendo quella ovale cambi tanto, secondo me dovrebbe provare a mettere la flangia senza buchi quindi ***edit frangi99: occhio al regolamento art. 1/3. | |
|
1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| Attendo pazientemente il termine della garanzia....poi ho già la flangia pronta... ..........
PS....stasera sono andato a messa e all'uscita nel parcheggio mi sono trovato uno sputo sul finestrino....sarà stato qualche crucco invidioso......l'ho dovuta lavare..... 
Edited by azzis77 19/11/2011 10:19 PM
| |
|

roma
| frangi99 perchè sta censura? mi sembra assurda sta mania di protagonismo, tutti scrivono che flangiano modificano ecc ecc e poi censuri me che ho detto solo che poteva provare una soluzione alternativa? boh...!
p.s. inviato anche in privato a frangi99
ti ricordo che la flangia è una modifica che fà l'assistenza alfa quindi in questi casi diventa un'operazione che rientra nell'omologazione altrimenti dovremmo dire che le assistenze alfa fanno cose illegali e così non è quindi l'articolo 1-3 del regolamento (violazioni della normativa vigente riguardo la circolazione e/o la modifica degli impianti di serie omologati del veicolo non sarà tollerato) non credo sia stato violato.
edit frangi99: ti ho risposto in PM, giusto per evitare "manie di protagonismo"...
| |
|
1.9 JTDM SW Q Owner Bianco ghiaccio Utente del mese Novembre 2013 Posts: 1009 810,73 ore

Provincia di Mantova (MN)
| attiliusss - 20/11/2011 12:19 AM renic72 - 19/11/2011 8:10 PM beh non credo che mettendo quella ovale cambi tanto, secondo me dovrebbe provare a mettere la flangia senza buchi quindi ***edit frangi99: occhio al regolamento art. 1/3. si scusa non mi sono espresso bene la flangia ovale montata e' cieca con un foro da 6 e ti giuro che la panterozza ringhia di brutto risparmiando prima o poi la rogna di smontarla e di pulirla anche perche i gas di scarico da li non passano o almeno una piccola parte e quindi tornano indietro prova e vedrai 
La piastrina ovale con il foro..è solo per la 120cv se non erro....per le 150cv....c'era la vecchia + guarnizioni oppure la nuova arancio con guarnizione incorporata.... | |
|

roma
| si la flangia ovale la montano sulla 120cv
Edited by renic72 20/11/2011 6:13 PM
| |
|

roma
| renic72 - 20/11/2011 1:22 AM frangi99 perchè sta censura? mi sembra assurda sta mania di protagonismo, tutti scrivono che flangiano modificano ecc ecc e poi censuri me che ho detto solo che poteva provare una soluzione alternativa? boh...!
p.s. inviato anche in privato a frangi99
ti ricordo che la flangia è una modifica che fà l'assistenza alfa quindi in questi casi diventa un'operazione che rientra nell'omologazione altrimenti dovremmo dire che le assistenze alfa fanno cose illegali e così non è quindi l'articolo 1-3 del regolamento (violazioni della normativa vigente riguardo la circolazione e/o la modifica degli impianti di serie omologati del veicolo non sarà tollerato) non credo sia stato violato.
edit frangi99: ti ho risposto in PM, giusto per evitare "manie di protagonismo"...
ho risposto a frangi99 in privato giusto per fargli capire che ha peccato di "manie di protagonismo"... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 60 70,85 ore

porto viro (ro)
| azzis77 - 20/11/2011 11:59 AM attiliusss - 20/11/2011 12:19 AM renic72 - 19/11/2011 8:10 PM beh non credo che mettendo quella ovale cambi tanto, secondo me dovrebbe provare a mettere la flangia senza buchi quindi ***edit frangi99: occhio al regolamento art. 1/3. si scusa non mi sono espresso bene la flangia ovale montata e' cieca con un foro da 6 e ti giuro che la panterozza ringhia di brutto risparmiando prima o poi la rogna di smontarla e di pulirla anche perche i gas di scarico da li non passano o almeno una piccola parte e quindi tornano indietro prova e vedrai 
La piastrina ovale con il foro..è solo per la 120cv se non erro....per le 150cv....c'era la vecchia + guarnizioni oppure la nuova arancio con guarnizione incorporata.... scusa io ho il 150 cv e la piastrina (quella ovale cieca con il foro da 6) l'ho montata dall'altra parte dove c'e' il collettore non dove la valvola erg si attacca al motore e credimi va liscia come l'olio devi pero' intervenire sulla centralina perche non passando i gas lei va in recovery al limite provala e dopo decidi se mantenere la modifica
| |
|

roma
| frangi99 - 20/11/2011 6:50 PM renic72 - 20/11/2011 6:12 PM
ho risposto a frangi99 in privato giusto per fargli capire che ha peccato di "manie di protagonismo"... Giusto perchè tu lo sappia, stai contravvenendo al regolamento anche in questo caso (art. 1/13 ). Vedi di farla finita. (e 2... ) non mi sembra di aver "deliberatamente ignorato le indicazioni di un membro dello staff intervenuto in fase di moderazione" (art. 1/13) perchè NON sono tornato sulla parte dell'argomento censurato....! quindi cosa avrei da far finita?
Edited by renic72 20/11/2011 7:39 PM
| |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| renic72 - 20/11/2011 7:38 PM frangi99 - 20/11/2011 6:50 PM renic72 - 20/11/2011 6:12 PM
ho risposto a frangi99 in privato giusto per fargli capire che ha peccato di "manie di protagonismo"... Giusto perchè tu lo sappia, stai contravvenendo al regolamento anche in questo caso (art. 1/13 ). Vedi di farla finita. (e 2... ) non mi sembra di aver "deliberatamente ignorato le indicazioni di un membro dello staff intervenuto in fase di moderazione" (art. 1/13) perchè NON sono tornato sulla parte dell'argomento censurato....! quindi cosa avrei da far finita?
no, stai solo polemizzando inutilmente poichè la ritieni una diatriba personale mentre si tratta dell'intervento di un membro dello staff nell'esercizio della sua funzione di utilità al forum. Nell'interesse di tutti, ti invito pertanto ad abbandonare tale proposito onde evitare che gli amministratori siano costretti ad intraprendere provvedimenti disciplinari.Grazie.
| |
|

roma
| KOKAL - 20/11/2011 7:48 PM renic72 - 20/11/2011 7:38 PM frangi99 - 20/11/2011 6:50 PM renic72 - 20/11/2011 6:12 PM
ho risposto a frangi99 in privato giusto per fargli capire che ha peccato di "manie di protagonismo"... Giusto perchè tu lo sappia, stai contravvenendo al regolamento anche in questo caso (art. 1/13 ). Vedi di farla finita. (e 2... ) non mi sembra di aver "deliberatamente ignorato le indicazioni di un membro dello staff intervenuto in fase di moderazione" (art. 1/13) perchè NON sono tornato sulla parte dell'argomento censurato....! quindi cosa avrei da far finita? no, stai solo polemizzando inutilmente poichè la ritieni una diatriba personale mentre si tratta dell'intervento di un membro dello staff nell'esercizio della sua funzione di utilità al forum. Nell'interesse di tutti, ti invito pertanto ad abbandonare tale proposito onde evitare che gli amministratori siano costretti ad intraprendere provvedimenti disciplinari.Grazie. ho solo ripetuto una cosa in merito alla flangia che altri hanno più volte scritto e sono l'unico a ricevere la censura e dici che sono polemico? cercare di spiegarsi in democrazia non dovrebbe significare essere polemici! | |
|

roma
| si capisco benissimo che il controllo avviene manualmente e ci sta che alcuni possano sfuggire anche se in un paio di giorni ho letto tutti e ripeto tutti i post in un paio di giorni notando diversi punti anche datati da censurare ma io voglio essere solo un fruitore e non un controllore, lascio quest'ultimo a tutor, moderatori e amministratori. cosa strana che amministratori, moderatori e tutor hanno partecipato a quelle discussioni quindi credo che partecipavano senza accorgersi di partecipare! comunque non è mia intenzione polemizzare, voglio solo carpire informazioni utili da utilizzare x il mio fai da te quindi chiudo questo discorso quà anche se in privato sono stato etichettato come, polemico, ipocrita e irrispettoso, tre aggettivi che sicuramente non fanno parte di me.
p.s. parlare e sentenziare dietro una tastiera è troppo facile e anche questo non fa parte di me.
| |
|
1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 367 315,78 ore

Benevento - Parma
| Bene! Dopo attenta lettura mi avete convinto, tanto la mia pantera ha 62000 km e volevo pulire l'egr e perciò già che mi trovo inserisco anche le due flange sebbene non soffre di seghettamento ai giri che molti di voi hanno indicato, però a me seghetta molto sui 1000 giri a filo di gas per intenderci e con marce basse in particolare con la seconda, e poi a bassi regimi a volte la sento molto ma molto lenta vi farò sapere  | |
|

roma
| mi sento all'asilo... | |
|

roma
| costagian - 21/11/2011 1:21 AM Bene! Dopo attenta lettura mi avete convinto, tanto la mia pantera ha 62000 km e volevo pulire l'egr e perciò già che mi trovo inserisco anche le due flange sebbene non soffre di seghettamento ai giri che molti di voi hanno indicato, però a me seghetta molto sui 1000 giri a filo di gas per intenderci e con marce basse in particolare con la seconda, e poi a bassi regimi a volte la sento molto ma molto lenta vi farò sapere  sai......come avrai sicuramente letto nelle varie discussioni in merito alla modifica i costi e i tempi di realizzazione sono talmente irrisori che la puoi provare tranquillamente, poi se non sei soddisfatto puoi sempre toglierla. sappi però che i miglioramenti, qualora ci fossero, sono poca roba quindi non ti aspettare che togli completamente i vuoti ai bassi giri perchè quello deriva più dai cavalli che ovviamente non puoi aggiungere.
Edited by renic72 21/11/2011 7:09 AM
| |
|

roma
| KOKAL - 21/11/2011 12:03 AM renic72 - 20/11/2011 10:27 PM polemico, ipocrita, irrispettoso e adesso anche ingiusto.......!
io fin'ora per la mia grande educazione non ho etichettato nessuno con alcun aggettivo! imperterrito stai continuando a polemizzare, la prova?Eccola: renic72 - 20/11/2011 6:12 PM ho risposto a frangi99 in privato giusto per fargli capire che ha peccato di "manie di protagonismo"... Fine della discussione, ultimo avviso. si avevo risposto a questo:
| |
|
1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 367 315,78 ore

Benevento - Parma
| renic72 - 21/11/2011 7:04 AM costagian - 21/11/2011 1:21 AM Bene! Dopo attenta lettura mi avete convinto, tanto la mia pantera ha 62000 km e volevo pulire l'egr e perciò già che mi trovo inserisco anche le due flange sebbene non soffre di seghettamento ai giri che molti di voi hanno indicato, però a me seghetta molto sui 1000 giri a filo di gas per intenderci e con marce basse in particolare con la seconda, e poi a bassi regimi a volte la sento molto ma molto lenta vi farò sapere  sai......come avrai sicuramente letto nelle varie discussioni in merito alla modifica i costi e i tempi di realizzazione sono talmente irrisori che la puoi provare tranquillamente, poi se non sei soddisfatto puoi sempre toglierla. sappi però che i miglioramenti, qualora ci fossero, sono poca roba quindi non ti aspettare che togli completamente i vuoti ai bassi giri perchè quello deriva più dai cavalli che ovviamente non puoi aggiungere.
renic ma come una questione di cavalli! 150 non sono mica pochi, poi a volte a me tira forte già da 1200 1300 giri, invece altre volte se non arriva a 2000 giri non si smuove
Edited by costagian 21/11/2011 1:45 PM
| |
|