|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore

Taranto
| Lukappaseidue - 3/9/2008 1:03 PM cuoresportivo86 - 2/9/2008 4:23 PM ........ Piuttosto sono meravigliato da questa affermazione "sgomma in seconda a 80?" ....Si potrebbe avere qualche info in piu? ....... Quello che ho scritto io non è OTTANTA, ma un 8 e la O di Otranto per fare la faccetta sorpresa (emoticon che con il browser Opera non posso inserire). Tutto qui. Comunque anche la mia macchina non è affetta (sgrat sgrat) da seghettamenti, ma, sotto consiglio del mio amico meccanico, ho fatto questa prova e sono rimasto così entusiasta del cambiamento che ho reputato opportuno informarvi dell'esito di tale intervento ...... non avevo detto che la mia macchina ha 16000 Km alle spalle... Ho anche la sensazione (che confermerò a breve) che la macchina sia leggermente più parca nei consumi........ A presto @ Papo. una domanda... ma sulla tua pantera che genere di interventi hai fatto eseguire? Cioè, oltre alla piastra la tua macchina è rimappata? o con altre modifiche apportate... magari se è così i benefici della pistrina saranno già stati compensati dalle modifiche apportate.. in ogni caso non essendo meccanico ne tecnico ne prendo atto e continuo a dire ... postate gente, postate ..
Capito tutto adesso 
papo - 28/9/2008 12:45 AM Lukappaseidue - 27/9/2008 1:26 PM ....senza fare alcuna modifica illegale... ....IMHO.....ci sarebbe da discutere sulla legalità di questa piastra traforata...... 
Addirittura?  | |
|

Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3691 3.272,20 ore

Roma
| Anche io voglio dare il mio contributo a questa discussione. Ho richiesto in sede di tagliando di cambiare la piastra dell'EGR. Il capofficina ha fatto scrivere sulla scheda di accettazione che la macchina seghettava, ma in realtà andava benissimo ( a parte il vuoto fino a 1700 giri). Ora la macchina va molto meglio. Il buco è rimasto solo fino a 1300 giri circa, dopodichè la lancetta della turbina schizza verso l'alto e la macchina riprende che è una meraviglia. Non so se hanno anche fatto qualche aggiornamento alla centralina ( mi sono dimenticato di chiedere), ma sono molto soddisfatto del risultato. Visto il costo irrisorio del ricambio, consiglio a chiunque di fare una prova. Peggiorare le cose non credo sia possibile
| |
|

Giulietta 1750 Q.V. Owner Bianco ghiaccio

trieste
| Concordo anch'io modifica fatta piu' altre due o tre cosette e ora l'auto è molto meglio sembra un'altra!! | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio

Roma
| Io ho appena acquistato la piastra forata e ne allego una foto con le misure, appena ne ho la possibilita' la monterò e posterò le mie impressioni, premetto che la mia pantera non seghetta ma ha il tipico vuoto ai bassi regimi.

| |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| Interessante la quotatura, ma lo spessore ? | |
|

Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3691 3.272,20 ore

Roma
| Prima in corrispondenza del buco la lancetta non si muoveva proprio, adesso va su che è una bellezza | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 74 100,13 ore

ROMA
| Confermo le tue impressioni Rossano, d'altronde c'era da aspettarselo: il debimetro legge più aria fresca in entrata pertanto le iniezioni si arricchiscono con le ovvie conseguenze.... Quello che mi ha lasciato perplesso pero è il lieve consumo superiore ( c.a 0.5 - 0.7 km/lt in meno) sulle tratte autostradali a regime costante sui 140-145 km/h a tachimetro. Per il resto come erogazione non tornerei indietro. Prima della modifica pensavo che la potenza fosse erogata a 'scalini' come inevitabile conseguenza delle modifiche della geometria della turbina (facendomi pensare al TST come la soluzione strutturale al problema). Adesso è chiaro invece che la causa è la mappatura di m. .da che pilota la EGR.
Edited by 159MJ 20/1/2009 10:35 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Posts: 96 736,02 ore

Barbara (AN)
| 159MJ - 20/1/2009 10:35 PM Quello che mi ha lasciato perplesso pero è il lieve consumo superiore ( c.a 0.5 - 0.7 km/lt in meno) sulle tratte autostradali a regime costante sui 140-145 km/h a tachimetro. Effettivamente mi devo correggere, nei tratti autostradali ho notato anche io un miglioramento nei consumi, però nel misto... peccato che faccio poca autostrada. | |
|

Roma
| Ieri ho usato la macchina per andare all'outlet di Valmontone e le impressioni positive sono ulteriormente confermate. La macchina ha molta più ripresa, anche in sesta ed è notevolmente più silenziosa. Gli unici rumori che sento adesso sono quelli del rotolamento dei pneumatici ed il maledetto fruscio proveniente dal lato sx ( che non ho ancora modo di verificare da dove provenga) | |
|
1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 49 171,02 ore

Roma (RM)
| Ciao, a Roma in quali officine si può montare questa piastra ? | |
|

Roma
| Penso una qualunque. Io sono andato alla Gestar sulla Salaria
| |
|
"Watson" Brera 1750 TBi Owner Bianco ghiaccio Posts: 1739 737,78 ore

Cava dè Tirreni (SA)
| Oggi ho lasciato l'auto alla concessionaria per far montare la piastra forata. Vedremo domani come va... | |
|
"Watson" Brera 1750 TBi Owner Bianco ghiaccio Posts: 1739 737,78 ore

Cava dè Tirreni (SA)
| Provata con l'egr forata, l'auto va meglio appena accelero: è più rapida nella risposta sul comando e il turbo schizza prima su. Ora riprendo in salita in terza a 1300, prima non potevo stare sotto i 1500. Non ho ancora testato il consumo (ma pare che nel misto consumi un pelino di più, ma forse è una mia sensazione) e il seghettamento che di per sè sulla mia non era eccessivo.
Nel compenso per quello che costa, può valerne la pena. | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio titanio Posts: 63 67,95 ore

Cura Carpignano (PV)
| consuma di piu' sicuro: se con la piastra si parzializza l'egr, arriva aria piu' ossigenata alle camere e la centralina arricchiscce la carburazione iniettando piu' gasolio | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano Posts: 414 131,98 ore

Pomezia (RM)
| panico! ho fatto il primo controllo DOPO aver fatto la modifica alla egr. Di solito con un pieno riesco a fare (molto a spanne) circa 100km ogni "tacchetta" dell'indicatore livello carburante. A seconda dell'utilizzo (città o autostrada, piede pesante o leggero), riesco a fare dai 750 ai 900km con un pieno. Ora sono a 7 tacchette, quasi in riserva, e non ho ancora toccato i 500km!!!!!!!! Avete notato anche voi questo drastico aumento dei consumi dopo la modifica??? | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio vesuvio

Fonni(NU )Rossano Calabro (Cs)
| La mia panterona sta in officina x montare questa tanto ambita piastra....speriamo bene!!!!! | |
|