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1.9 JTDM Owner Rosso Alfa
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venezia
| nn hanno lavorato oggi vediamo il 2 se ci sono novità ciaoooo | |
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| Che sia chiaro non sono io a venderla ce' questa da 80Ah a buon prezzo e mi permetto di consigliartela ....
OkKio al prezzo occasione unica.
Edited by jawdb212 30/4/2012 10:34 PM
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Brera 2.4 JTDM Owner Nero carbonio
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Roma
| jawdb212 - 30/4/2012 10:27 PM Che sia chiaro non sono io a venderla ce' questa da 80Ah a buon prezzo e mi permetto di consigliartela .... OkKio al prezzo occasione unica. Spero ci sia un refuso.... Altrimenti stanno messi male...  | |
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| Fermamente convinto che la curiosita' non e' solo donna ...........ho guardato e ho visto che ne ha tante di varia taglia tutte allo stesso e allettante prezzo. | |
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2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore
     
San Biagio di Callalta (Treviso)
| jawdb212 - 30/4/2012 10:56 PM Fermamente convinto che la curiosita' non e' solo donna ...........ho guardato e ho visto che ne ha tante di varia taglia tutte allo stesso e allettante prezzo. Incuriosito ho controllato anch'io!  ciao | |
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1.9 JTDM Owner Rosso Alfa
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venezia
| roba da matti  sono in attesa per il prezzo di una bosh s5 da 77a vediamo se mi contattano per sto pomeriggio.
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| Sara' parente di quello che mi deve far prendere la patente........ | |
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PR - Nord est 1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 986 885,73 ore
       
castelnuovo del garda (VR)
| rugge - 18/1/2012 10:58 PM io, da quando ho acquistato la mia pantera nel lontano aprile 2006, ho sostituito la batteria originale dopo 2 anni nel 2008, poi un'altra dopo altri 2 anni nel 2010, e ora quella che ho montata da quasi 2 anni, sembra sia arrivata a "fine carriera", dando i primi segni di stanchezza. uso l'auto tutti i giorni dal lun al ven (sono agente di commercio ), il sab e dom rimane ferma in box, poi il lunedi quando metto in moto sento la batteria stanca. dopo aver letto i vari post, ho deciso che appena la batteria tirerà gli ultimi, verrà sostituita con un'altra da 74/80ampère (Bosch/Varta/Fiamm ). nel frattempo ho acquistato un MULTITESTER, utile strumento per verificare lo stato della batteria. poi ho scoperto di avere un vecchio alimentatore stabilizzato da 13.8 volt 3,5ampère, che collego alla batteria la domenica pomeriggio fino alla messa in moto perfetta del lunedi mattina. infine vi allego due file trovati in rete con informazioni e consigli utilissimi! 
..ecco, visto che ormai i due anni stanno x scadere e la batteria tiene ancora per adesso, ma il primo caldo le darà il colpo di grazia, ho deciso di acquistare questa che ve ne pare? attendo consigli e opinioni | |
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1.9 JTDM Owner Rosso Alfa
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venezia
| aspettando i pareri dei piu esperti, la batteria S5 77A me la fa a 130. | |
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2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore
     
San Biagio di Callalta (Treviso)
| rugge - 5/5/2012 12:18 AM rugge - 18/1/2012 10:58 PM io, da quando ho acquistato la mia pantera nel lontano aprile 2006, ho sostituito la batteria originale dopo 2 anni nel 2008, poi un'altra dopo altri 2 anni nel 2010, e ora quella che ho montata da quasi 2 anni, sembra sia arrivata a "fine carriera", dando i primi segni di stanchezza. uso l'auto tutti i giorni dal lun al ven (sono agente di commercio ), il sab e dom rimane ferma in box, poi il lunedi quando metto in moto sento la batteria stanca. dopo aver letto i vari post, ho deciso che appena la batteria tirerà gli ultimi, verrà sostituita con un'altra da 74/80ampère (Bosch/Varta/Fiamm ). nel frattempo ho acquistato un MULTITESTER, utile strumento per verificare lo stato della batteria. poi ho scoperto di avere un vecchio alimentatore stabilizzato da 13.8 volt 3,5ampère, che collego alla batteria la domenica pomeriggio fino alla messa in moto perfetta del lunedi mattina. infine vi allego due file trovati in rete con informazioni e consigli utilissimi!  ..ecco, visto che ormai i due anni stanno x scadere e la batteria tiene ancora per adesso, ma il primo caldo le darà il colpo di grazia, ho deciso di acquistare questa che ve ne pare? attendo consigli e opinioni 
Io su altre auto ho montato FIAMM trovandomi sempre molto bene , sia come spunto che come durata, l'avevo montata anche sul GT 1.8 che stava fermo per mesi senza mai un problema.
ciao
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| @rugge.............buona anche perche' e' da 278 mm e se non sbaglio e' la massima misura che ci sta senza togliere il raccogli gocce che ce' sulla base.Buono anche il prezzo.
All'avviamento , che sensazione ti da' ?
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PR - Nord est 1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 986 885,73 ore
       
castelnuovo del garda (VR)
| jawdb212 - 5/5/2012 10:52 AM @rugge.............buona anche perche' e' da 278 mm e se non sbaglio e' la massima misura che ci sta senza togliere il raccogli gocce che ce' sulla base.Buono anche il prezzo.
All'avviamento , che sensazione ti da' ?
grazie dei consigli. all'avviamento a freddo alle basse temperature di questo inverno si sentiva che era in sofferenza, a caldo nessun problema. ormai é un rito che con i primi caldi di giugno luglio agosto ogni due anni salta la batteria. quindi quest'anno gioco d'anticipo, anche x evitare quel tremendo borbottío del volano in accensione!! prendo la Fiamm allora! grazie!
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| @rugge.............io con la Fiamm mi ero trovato particolarmente bene.
L'avevo sulla 156 che avevo prima che causa ad un mio sopraggiunto problema fisico ormai permanente, mi restava la macchina a lungo senza usarla e partiva lo stesso.
Ora invece sulla 159 (presa usata )dovro' cambiarla in quanto mi ritrovo una scatoletta da 62Ah.
Ai primi freddi Torinesi sicuramente mi abbandonera' ,ma dovro' giocare d'anticipo.
Ciao
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PR - Nord est 1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 986 885,73 ore
       
castelnuovo del garda (VR)
| rugge - 5/5/2012 12:49 PM jawdb212 - 5/5/2012 10:52 AM @rugge.............buona anche perche' e' da 278 mm e se non sbaglio e' la massima misura che ci sta senza togliere il raccogli gocce che ce' sulla base.Buono anche il prezzo.
All'avviamento , che sensazione ti da' ?
grazie dei consigli. all'avviamento a freddo alle basse temperature di questo inverno si sentiva che era in sofferenza, a caldo nessun problema. ormai é un rito che con i primi caldi di giugno luglio agosto ogni due anni salta la batteria. quindi quest'anno gioco d'anticipo, anche x evitare quel tremendo borbottío del volano in accensione!! prendo la Fiamm allora! grazie!
bene, ho montato la FIAMM 80ah 730A, 105 euro + 10 s.s. pensavo che i 278 cm di lunghezza fossero quasi al limite, invece avanza ancora un pó si cm. intanto son felice perché la batteria é di quelle NON SIGILLATE, cioé si vedono chiaramente i tappi per il rabbocco sotto all'adesivo; quindi ben venga la manutenzione.
ora sembra di mettere in moto una macchina seria, non piú il trattore, e lo sborbottamento del volano é sparito. consiglio a tutti di sostituire quanto prima la batteria da 60 ah originale,
quando mai non l'ho fatto prima, ho girato 6 anni con la 60ah, sostituendole ogni 2 anni perché andavano in blackout.
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| Io ho ancora quella da 62 ampere .
Ma al cambio batteria e' previsto l'upgrade
La partenza attuali non e' delle piu' vivaci , in alcuni avviamenti mi da' ABS NON DISPONIBILE che penso sia un segno premonitore di batteria bassa.
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Maggio 2012 Posts: 2619 694,85 ore
  
torrese , Brindisi mi fa provincia
| maxs - 28/5/2012 11:05 PM jawdb212 - 28/5/2012 10:52 PM Io ho ancora quella da 62 ampere .
Ma al cambio batteria e' previsto l'upgrade
La partenza attuali non e' delle piu' vivaci , in alcuni avviamenti mi da' ABS NON DISPONIBILE che penso sia un segno premonitore di batteria bassa.
Se ti da già quel segnale attento che non ti lasci a piedi. Ti conviene sostituirla. ciao giusto...come dice l'amico maxs...la cambierei subito,quelle botte e risposte sulla centralina a me non piacciono per niente!!!!!! | |
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| Da una settimana ho la patente, la guido di piu', prima restava anche piu' di una settimana senza usarla , questa settimana ho avuto il cambio gomme completo ( mi era stata venduta con le invernali ,tra l'altro ho preso le 205 in quanto le 215 venivano mezzo stipendio ) ma appena riesco gli cambiero' anche la batteria.
Grazie
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1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore
      
Torino
| Senz'altro la cambiero' appena riesco, pero' ho notato che da quando la uso tutti i giorni non mi da' piu' le anomalie che comunque capitavano saltuariamente.
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio
Utente del mese Settembre 2012 Utente del mese Agosto 2013 Posts: 1587 1.449,23 ore
    
Napoli
| rugge - 28/5/2012 10:44 PM rugge - 5/5/2012 12:49 PM jawdb212 - 5/5/2012 10:52 AM @rugge.............buona anche perche' e' da 278 mm e se non sbaglio e' la massima misura che ci sta senza togliere il raccogli gocce che ce' sulla base.Buono anche il prezzo.
All'avviamento , che sensazione ti da' ?
grazie dei consigli. all'avviamento a freddo alle basse temperature di questo inverno si sentiva che era in sofferenza, a caldo nessun problema. ormai é un rito che con i primi caldi di giugno luglio agosto ogni due anni salta la batteria. quindi quest'anno gioco d'anticipo, anche x evitare quel tremendo borbottío del volano in accensione!! prendo la Fiamm allora! grazie!
bene, ho montato la FIAMM 80ah 730A, 105 euro + 10 s.s. pensavo che i 278 cm di lunghezza fossero quasi al limite, invece avanza ancora un pó si cm. intanto son felice perché la batteria é di quelle NON SIGILLATE, cioé si vedono chiaramente i tappi per il rabbocco sotto all'adesivo; quindi ben venga la manutenzione.
ora sembra di mettere in moto una macchina seria, non piú il trattore, e lo sborbottamento del volano é sparito. consiglio a tutti di sostituire quanto prima la batteria da 60 ah originale,
quando mai non l'ho fatto prima, ho girato 6 anni con la 60ah, sostituendole ogni 2 anni perché andavano in blackout.
A proposito di dimensioni batterie VS dimensioni vano: (lo so, è dura sciropparsi 20 pagine di post, ma tutte le info ci sono già)
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 132 198,70 ore
 
Napoli
| Nico87 - 3/10/2011 1:46 AM La mia originale da 60ah, con 4 anni e 40000km, ancora tiene botta (sgrat sgrat), devo dire che però è sempre tenuta in garage.
P.S. Nel vano entrano batterie da 353mm? a occhio mi sa che il massimo siano le 315mm.
ciao.
Da qualche parte c'è un mio post sull'argomento.
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=7962&start=151
Questo è l'inizio del post
"Le dimensioni utili del cassetto batteria della 159 sono 315mm X 185mm. Ci stanno batterie anche da 90A con 800A di spunto. Dal sito di un fornitore di batterie di primo equipaggiamento e di aftermarket come la Exide (ma ce ne sono anche altri) si può facilmente capire il tipo di batteria dal modello di vettura. E' singolare notare come tutte le batterie proposte per la 159 (ma credo anche per altri modelli di altre marche) siano tutte maggiorate rispetto a quelle di primo equipaggiamento".
Comunque, aggiungo, che ci sono batterie anche da 306 X 175 X 220 che calzano nel nostro vano e che hanno caratteristiche di tutto rispetto:95Ah,830A. Vedi nel sito Bosch per le S4 o Varta per le G7 . Non escludo che ce ne possano essere di altre marche. Ciao.
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 131 198,70 ore
 
Napoli
| Aggiornamento batteria:sostituita la vecchia Exide 74Ah,680A con una SAF da 80Ah, 780A. Dimensioni 275*175*175, calza a pennello occupando quasi tutto il vano esattamente come la exide. Prezzo, 85E dal ricambista generico: Bosch Varta ecc a pari prestazioni costavano dal 40 al 60% in più- Montata da me in 15' compresi 5' di risveglio centraline prima di avviare. Avviamenti a freddo perfetti, a caldo pure: ora parte con un "frrr" della durata di un quarto di secondo. Il volano non lo si sente più sferragliare, non è necessario attendere messaggi di consenso. Per il nome: SAF è un produttore di batterie italiano; mi dicono che sia affidabile staremo a vedere. (Qualcuno lo conosce?)
Ultima osservazione: la vecchia exide ha un anno, ancora l'occhiello di verifica sul verde ed è in ottimo stato di ricarica e spunto, ergo, come sospettavo e come ribadito più volte in questo topic, per la nostra 159 contano gli A di spunto e che siano > 700. Saluti.
Edited by gennifer 17/10/201111:59 AM |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 132 198,70 ore
 
Napoli
| Un pò cara. Su ebay la danno a 93E spedita. http://www.ebay.it/i...;hash=item43aca287a6 Inoltre, secondo me, per la nostra 159 soprattutto la Mjet ci vogliono almeno 700A di spunto e una 80Ah di corrente di scarica. Non ci sono problemi per l'alternatore, perchè questo arriva almeno a 120A di targa. Guadagni uno spunto accettabilmente superiore e una corrente maggiore per i servizi elettrici di bordo nonchè corretta gestione centraline elettroniche motore, gestione iniettori, gestione avviamento a freddo,egr ecc. ecc. Considera che per gli allestimenti paesi freddi, è prevista la batteria da 90Ah e 680A di spunto, ma l'alternatore è lo stesso. Io ho preso da 3 mesi, e mi trovo ottimamente, una SAF Italy MF66880 da 80Ah_780A di spunto; 275x175x190 mm, ispezionabile (ha i fori accessibili e quindi è ricaricabile all'occorrenza ) http://www.safitaly.it/batterie-serie-MF.htm l'ho pagata 80E dal ricambista; per batterie "griffate" con analoghe caratteristiche occorrevano dai 120 ai 150E. Considerando che le mie batterie utilizzate precedentemente sulla 156 e sull'attuale 159 erano state tutte di taglia media (70Ah /650A di spunto circa) e sono durate la migliore 4 anni (Varta), le altre dai 2 ai 3 anni (Bosch, Exide ecc) e ciascuna di esse è costata non meno di 120E, anche se questa non dovesse arrivare a un paio di anni avrei comunque risparmiato. Ciao.
Edited by gennifer 18/1/2012 11:07 PM
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Aggiungo che ad oggi, dopo 7 mesi dalla sostituzione, la batteria lavora egregiamente.
Edited by gennifer 30/5/2012 11:43 AM
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