|

1.9 JTDMSW Owner Nero carbonio Posts: 493 493,65 ore

Piacenza
| Capisco, ma è quello consigliato dalla casa madre... Poi comunque ho una garanzia di 24 mesi.... Vediamo come va'...;) | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Grigio Stromboli 32,62 ore

LA SPEZIA (SP)
| ecco, lo sapevo, batteria auto appena sostituita e.... luci di posizione fulminate... un classico!!!! | |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Eccomi qua anche io, stamattina inserisco il teg e tutto normale, schiaccio start e....... un accenno a girare del motorino d avviamento che si va a fermare e quadro strumenti in modalità "albero di natale", frecce, spie varie. Però nessun messaggio. Comunque tiro giù la batteria per vedere le caratteristiche, 70 Ah-450 A e vado a comprarla. Ho preso una 70 Ah-640 A di Norauto, un po perchè oggi era festa e li era aperto, un po perchè una già presa li si è dimostrata fortissima pure con impiego decisamente gravoso. Costo 113,90 euro. Ah, 3 anni di garanzia. | |
|

1.9 JTDMSW Owner Nero carbonio Posts: 493 493,65 ore

Piacenza
| A quanto pare sono l'unico che monta la 60ah.....;) | |
|

2.4 JTDMSW Owner Nero carbonio Posts: 102 156,32 ore

Gemona del Friuli (UD)
| Per statistica vi informo che la mia monta una Bosch S4 680 A (EN) e 74 Ah. Aspetterò che muoia per poi cambiarla con una che abbia un po' di spunto in più.  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 104 170,43 ore

Landriano
| Ciao ragazzi anche io l'altro giorno ho avuto problemi con la batteria. Sostituita questa sera con una batteria da 80AH, 760A (EN) acquistata in ipermercato in quanto oggi era tutto chiuso. Ho però un problema, ieri sera nel tornare a casa (con ancora la vecchia batteria) ho riscontrato vari messaggi di errore sul CDB, e proprio a 100 metri da casa ho visto un grande bagliore uscire dai miei fari anabbaglianti, per poi spegnersi definitivamente (penso si sia trattato di un balzo di tensione dovuto alla batteria ormai morta). Oggi dopo aver sostituito la batteria ho notato che le anabbaglianti ancora non si accendono, allora ho effettuato i seguenti controlli: Lampadine: Ok, filamento integro Vano fusibili nel cofano: Non sono presenti fusibili dei fari anabbaglianti Vano fusibili nell'abitacolo: Fusibili presenti e filamento integro Accensione luci su apposita leva: Si sente il rumore (STACK), penso del relè che vada ad azionarsi Tutto il resto (Posizioni, Abbaglianti, Frecce e Fendinebbia) funziona, eccetto una lampadina della targa. Dopo questi controlli non riesco a capire dove potrebbe essere il problema nei miei anabbaglianti. Grazie in anticipo a tutti | |
|

1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore

Torino
| Prova a sostituire il rele' T1 magari si e' bruciato il contatto

| |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa "il Gianduia" Utente del mese Giugno 2013 Utente del mese Settembre 2014 Posts: 3494 2.369,60 ore

TORINO
| Dario - 23/6/2013 10:37 PM Ciao ragazzi anche io l'altro giorno ho avuto problemi con la batteria. Sostituita questa sera con una batteria da 80AH, 760A (EN) acquistata in ipermercato in quanto oggi era tutto chiuso. Ho però un problema, ieri sera nel tornare a casa (con ancora la vecchia batteria) ho riscontrato vari messaggi di errore sul CDB, e proprio a 100 metri da casa ho visto un grande bagliore uscire dai miei fari anabbaglianti, per poi spegnersi definitivamente (penso si sia trattato di un balzo di tensione dovuto alla batteria ormai morta). Oggi dopo aver sostituito la batteria ho notato che le anabbaglianti ancora non si accendono, allora ho effettuato i seguenti controlli: Lampadine: Ok, filamento integro Vano fusibili nel cofano: Non sono presenti fusibili dei fari anabbaglianti Vano fusibili nell'abitacolo: Fusibili presenti e filamento integro Accensione luci su apposita leva: Si sente il rumore (STACK), penso del relè che vada ad azionarsi Tutto il resto (Posizioni, Abbaglianti, Frecce e Fendinebbia) funziona, eccetto una lampadina della targa. Dopo questi controlli non riesco a capire dove potrebbe essere il problema nei miei anabbaglianti. Grazie in anticipo a tutti Ciao Dario,a volte le lampadine possono sembrare integre ma in realtà sono bruciate,questo me lo fa pensare il forte bagliore che hai visto. Fai una prova con le lampadine nuove prima di impazzire con la ricerca del guasto.
| |
|

1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore

Torino
| scusa ma avevo pensato che avevi controllato le lampadine in modo serio.Quindi come detto da Diego probabilmente bruciate | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero oceano 112,42 ore

bari
| salve a tutti,oltre alle solite spie,VDC,ASR,HILL HOLDER,spia motore, a me succede che la lancetta carburante,sale e scende impazzita,come anche la spia della riserva,la macchina ha dei mancamenti,ma la cosa grave che ho provato a cambiare batteria,ma nienteeeee,tutto come prima......aiuto............... | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| squalo nero - 19/8/2013 7:02 PM salve a tutti,oltre alle solite spie,VDC,ASR,HILL HOLDER,spia motore, a me succede che la lancetta carburante,sale e scende impazzita,come anche la spia della riserva,la macchina ha dei mancamenti,ma la cosa grave che ho provato a cambiare batteria,ma nienteeeee,tutto come prima......aiuto............... Ciao, non serve postare lo stesso problema in più parti, ti ho già risposto nell'altra discussione, prima cerchiamo di capire quale potrebbe essere il problema e poi lo spostiamo nella sezione più appropriata,  | |
|