Random quote: Sovrasterzo, controsterzo...Per chi ama guidare di traverzo
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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Batteria auto

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squalo nero
Inserito 19/8/2013 7:13 PM (#472764 - in reply to #146070)


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bari
chiedo scusa,non sapevo  che fosse e' tutto collegato,ora si'
Album: ~ alfa 159 16v 150cv
CuoreNero
Inserito 29/8/2013 9:55 PM (#474162 - in reply to #466569)


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Bergamo
Dario - 23/6/2013 10:37 PM

Sostituita questa sera con una batteria da 80AH, 760A (EN) acquistata in ipermercato in quanto oggi era tutto chiuso.



Per curiosita è una extra power con +30% di spunto distribuita da Colzani? Quanto l'hai pagata? Montata anche io oggi, anticipando l'imminente morte della mia 60Ah OEM Exide originale con 7 anni di vita o più....
Sarei curioso di sapere chi è il produttore di queste batterie distribuite da Colzani che da etichetta sono certificate e prodotte Made in Italy e che sembra almeno sulla carta avere delle caratteristiche di tutto rispetto.
Io l'ho pagata in offerta in un ipermercato 71 euro (80Ah - 760A)

squalo nero
Inserito 29/8/2013 10:03 PM (#474163 - in reply to #146070)


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bari
il prezzo e' molto interessante......sarebbe interessante anche sapere da dove.......
Album: ~ alfa 159 16v 150cv
CuoreNero
Inserito 29/8/2013 10:15 PM (#474164 - in reply to #146070)


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Bergamo
In un ipermercato della catena IPER. C'è in offerta tutta la gamma scontata del 40% fino al 05/09
squalo nero
Inserito 29/8/2013 10:19 PM (#474165 - in reply to #146070)


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bari
gentilissimo
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WhitePanther
Inserito 31/8/2013 8:43 AM (#474275 - in reply to #474162)

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Castelli Calepio (BG)
CuoreNero - 29/8/2013 9:55 PM
Dario - 23/6/2013 10:37 PM

Sostituita questa sera con una batteria da 80AH, 760A (EN) acquistata in ipermercato in quanto oggi era tutto chiuso.



Per curiosita è una extra power con +30% di spunto distribuita da Colzani? Quanto l'hai pagata? Montata anche io oggi, anticipando l'imminente morte della mia 60Ah OEM Exide originale con 7 anni di vita o più....
Sarei curioso di sapere chi è il produttore di queste batterie distribuite da Colzani che da etichetta sono certificate e prodotte Made in Italy e che sembra almeno sulla carta avere delle caratteristiche di tutto rispetto.
Io l'ho pagata in offerta in un ipermercato 71 euro (80Ah - 760A)

Ho sostituito lunedì la mia originale dopo 26 mesi di vita... con una sotto marca e l'ho pagata esattamente il doppio! L'avessi saputo prima...
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Bruno 78
Inserito 2/9/2013 10:02 AM (#474388 - in reply to #146070)


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torrese , Brindisi mi fa provincia
ragazzi conoscete le batterie bosh ???
74h...680 di spunto....95 euro
alternativa
74h....750 di spunto....120 euro...entrambi bosh
Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v- mp3 - Sens parch- Coman volante-Cruise-Xeno ~ Cassano Murge 2012 ~ 3°Raduno Pugliese nel Salento 2012
geppito
Inserito 2/9/2013 11:48 AM (#474393 - in reply to #474388)


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POTENZA
io monto la s4 74Ah 680A di spunto da gennaio 2012, finora nessun problema

sicuramente la s5 (se è quella l'altra a cui ti riferisci) dovrebbe essere migliore.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
gianfrylive
Inserito 2/9/2013 12:03 PM (#474396 - in reply to #146070)


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GINOSA (Taranto)
Ottima anche la batteria Fiaam Titanium plus, da 80 ah e 730 a EN di spunto. Il mio ricambista me la darebbe a 80 euro scontata...in giro si trova tra le 95 e i 130 euro. Senza nulla togliere alla Bosch, la Fiaam la ritengo una delle più affidabili batterie in commercio.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
toretto
Inserito 2/9/2013 12:32 PM (#474402 - in reply to #474396)


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Milano

gianfrylive - 2/9/2013 12:03 PM
Ottima anche la batteria Fiaam Titanium plus, da 80 ah e 730 a EN di spunto. Il mio ricambista me la darebbe a 80 euro scontata...in giro si trova tra le 95 e i 130 euro. Senza nulla togliere alla Bosch, la Fiaam la ritengo una delle più affidabili batterie in commercio.

io personalmente mi son sempre trovato bene con batterie de "la casa della batteria"

non so se e' diffusa in italia o solo qui a milano...

cmq le fanno loro e le fanno ancora vecchia maniera con i tappi su ogni elemento per rabboccare il liquido...

(ne ho gia testate 3 tutte con durata 5-6 anni)

Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
Bruno 78
Inserito 2/9/2013 12:52 PM (#474404 - in reply to #146070)


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torrese , Brindisi mi fa provincia
ok..ragazzi....vediamo che si trova di altro altrimenti monto bosh
Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v- mp3 - Sens parch- Coman volante-Cruise-Xeno ~ Cassano Murge 2012 ~ 3°Raduno Pugliese nel Salento 2012
woco159
Inserito 2/9/2013 2:03 PM (#474422 - in reply to #474396)


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Terra di Brindisi

gianfrylive - 2/9/2013 12:03 PM
Ottima anche la batteria Fiaam Titanium plus, da 80 ah e 730 a EN di spunto. Il mio ricambista me la darebbe a 80 euro scontata...in giro si trova tra le 95 e i 130 euro. Senza nulla togliere alla Bosch, la Fiaam la ritengo una delle più affidabili batterie in commercio.

Anche io, come Gianfranco,  ho preferito montare una FIAMM 80A/730 di spunto a 93 eurozzi come avevo già postato nel mio diario. Non è ancora passato un anno da quando l'ho montata ma devo dire che quest'inverno, sotto la neve , ( tanta ) mi ha dato soddisfazioni non da poco. Sfioravo lo start e mettevo in moto senza esitazioni. Certo che anche Bosch non è male....buona scelta Brù!!

Album: ~ Giulia 2.2 180 CV AT8 ~ Incontro Altomonte ~ Foto in giro
gennifer
Inserito 2/9/2013 7:09 PM (#474484 - in reply to #146070)


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Napoli

Io ho preso a Novembre 2011, e mi trovo ottimamente, una SAF Italy MF66880 da 80Ah_780A di spunto; 275x175x190 mm, ispezionabile (ha i fori accessibili, quindi, è ricaricabile all'occorrenza).

A quasi due anni dall'acquisto, va ancora una bomba.

L'ho pagata 80E dal ricambista.





Edited by gennifer 2/9/2013 7:36 PM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
Bruno 78
Inserito 5/9/2013 9:15 AM (#474930 - in reply to #474484)


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torrese , Brindisi mi fa provincia
gennifer - 2/9/2013 7:09 PM

Io ho preso a Novembre 2011, e mi trovo ottimamente, una SAF Italy MF66880 da 80Ah_780A di spunto; 275x175x190 mm, ispezionabile (ha i fori accessibili, quindi, è ricaricabile all'occorrenza).

A quasi due anni dall'acquisto, va ancora una bomba.

L'ho pagata 80E dal ricambista.



Ottimooooooooooo....buon prezzo
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Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.

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gianfrylive
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GINOSA (Taranto)
tury13 - 12/9/2013 4:04 PM

Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.

E cosa cambierebbe dal classico distacco del polo negativo??

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
hyrosym
Inserito 12/9/2013 4:07 PM (#475731 - in reply to #475728)


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tury13 - 12/9/2013 4:04 PM

Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.


La mia vive perennemente con la batteria staccata 


Comunque se tu come me hai il polo negativo con la levetta a sgancio rapido non hai bisogno di nessun stacca-batteria, è questione di 3 secondi cronometrati 

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gianfrylive
Inserito 12/9/2013 4:09 PM (#475732 - in reply to #475731)


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hyrosym - 12/9/2013 4:07 PM
tury13 - 12/9/2013 4:04 PM

Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.


La mia vive perennemente con la batteria staccata 


Comunque se tu come me hai il polo negativo con la levetta a sgancio rapido non hai bisogno di nessun stacca-batteria, è questione di 3 secondi cronometrati 

Appunto per quello dicevo che alla fine non cambierebbe proprio nulla.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
hyrosym
Inserito 12/9/2013 5:11 PM (#475740 - in reply to #475732)


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gianfrylive - 12/9/2013 4:09 PM
hyrosym - 12/9/2013 4:07 PM
tury13 - 12/9/2013 4:04 PM

Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.


La mia vive perennemente con la batteria staccata 


Comunque se tu come me hai il polo negativo con la levetta a sgancio rapido non hai bisogno di nessun stacca-batteria, è questione di 3 secondi cronometrati 

Appunto per quello dicevo che alla fine non cambierebbe proprio nulla.

Abbiamo postato lo stesso concetto contemporaneamente 
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tury13
Inserito 12/9/2013 5:20 PM (#475741 - in reply to #475731)


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hyrosym - 12/9/2013 4:07 PM
tury13 - 12/9/2013 4:04 PM

Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.


La mia vive perennemente con la batteria staccata 


Comunque se tu come me hai il polo negativo con la levetta a sgancio rapido non hai bisogno di nessun stacca-batteria, è questione di 3 secondi cronometrati 

sì ho la levetta anche io. Era per non lasciare il cavo mobile con la possibilità che vada a contatto con altre parti metalliche. E poi, non so la vostra, ma quella levetta non mi sembra che sia molto resistente.

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Inserito 12/9/2013 5:46 PM (#475746 - in reply to #475741)


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tury13 - 12/9/2013 5:20 PM
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Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.


La mia vive perennemente con la batteria staccata 


Comunque se tu come me hai il polo negativo con la levetta a sgancio rapido non hai bisogno di nessun stacca-batteria, è questione di 3 secondi cronometrati 

sì ho la levetta anche io. Era per non lasciare il cavo mobile con la possibilità che vada a contatto con altre parti metalliche. E poi, non so la vostra, ma quella levetta non mi sembra che sia molto resistente.


Quando la stacco sposto il cavo sul lato batteria.
Ad oggi è una delle poche cose che non si sono rotte 
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Inserito 12/9/2013 6:23 PM (#475749 - in reply to #475746)


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tury13 - 12/9/2013 4:04 PM

Buongiorno ragazzi.

Cercando non ho trovato nulla e non credo sia necessario aprire un nuovo thread.

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni a montare un staccabatteria del tipo ON-OFF. Quello classico da mettere sul polo negativo con la rotellina che apre/chiude il contatto.

Nei prossimi mesi mi capiterà più volte di lasciare la pantera ferma per qualche giorno e, avendo una batteria che comincia a dare segni di cedimento se non viaggio, avevo pensato allo staccabatteria appunto.


La mia vive perennemente con la batteria staccata 


Comunque se tu come me hai il polo negativo con la levetta a sgancio rapido non hai bisogno di nessun stacca-batteria, è questione di 3 secondi cronometrati 

sì ho la levetta anche io. Era per non lasciare il cavo mobile con la possibilità che vada a contatto con altre parti metalliche. E poi, non so la vostra, ma quella levetta non mi sembra che sia molto resistente.


Quando la stacco sposto il cavo sul lato batteria.
Ad oggi è una delle poche cose che non si sono rotte 

non avendone ancora avuto bisogno, ho dato un'occhiata solo adesso per curiosità a come si fa togliere la batteria di serie. Tra velcro, bulloni e fasce non ci ho capito una mazza.  Avevano paura che volasse via?!  Comunque ora mi metto alla ricerca di qualche info.

In merito allo staccabatteria, se mi capita di trovarlo a pochi euro farò sto sforzo.

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Inserito 12/9/2013 6:41 PM (#475750 - in reply to #146070)


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La batteria è serrata con una fettuccia in nylon fissata con un bullone da 13 (o 17?).
Non vedo grosse difficoltà 

Ci vuole più tempo a scollegare il polo positivo che staccare la fettuccia 
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Inserito 12/9/2013 7:44 PM (#475754 - in reply to #475750)


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hyrosym - 12/9/2013 6:41 PM
La batteria è serrata con una fettuccia in nylon fissata con un bullone da 13 (o 17?).
Non vedo grosse difficoltà 

Ci vuole più tempo a scollegare il polo positivo che staccare la fettuccia 

pensavo di non avere chiavi a tubo così lunghe ma è bastata una telefonata a papà per far passare la paura

Lunedì devo partire con la pantera e per una settimana sta ferma. Mi porto dietro le due chiavi, un cacciavite e la batteria nuova (presa quasi un anno fa) così se rimango a piedi...frego la sfiga!

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gianfrylive
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hyrosym - 12/9/2013 6:41 PM
La batteria è serrata con una fettuccia in nylon fissata con un bullone da 13 (o 17?).
Non vedo grosse difficoltà 

Ci vuole più tempo a scollegare il polo positivo che staccare la fettuccia 
Confermo, ci vuole una chiave a bussolotto da 13.
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