|

2.4 JTDM Q Owner Nero carbonio Posts: 413 294,42 ore

ROMA
| Se vuoi ti mando pm di un negozio online. .. la devi cambiare da solo però | |
|

ROMA
| pm inviato..
quindi sei un'altro che smanetta parecchio  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Bianco polare Posts: 432 219,48 ore

Firenze
| Vedessi in che stato sono le mie mani hihihi. Grazie del pm. Ora valuto | |
|

ROMA
| Se sono come le mie... in pratica in certi periodi un agricoltore mancato | |
|

1.9 JTDM SW Owner Bianco polare Posts: 432 219,48 ore

Firenze
| Dalla fortuna che ho avuto la batteria l'ho dovuta cambiare di cors. Comprata e montata. L'auto va che è una scheggia. Certo chi l'avrebbe mai detto che la batteria influisse sulle prestazioni....mah! | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 289 92,20 ore

Trieste
| ciao a tutti, scusate, la mia batteria ha fatto 2 anni e pian piano viene l'ora in cui mi abbandonerà, pensavo di guardarmi in giro per trovare magari qualche offerta. Che voi sappiate quanto può aspettare la nuova prima di essere montata? Nel senso: e se poi la mia attuale tira i cracchi tra 2 anni? Come chiedeva Bobo, tra l'altro: percauzioni per tenerla in casa (a parte le cose ovvie tipo lontano dal forno, dal congelatore, dai bambini e dagli alimenti)?
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Silvio1984 - 21/9/2014 10:15 AM ciao a tutti, scusate, la mia batteria ha fatto 2 anni e pian piano viene l'ora in cui mi abbandonerà, pensavo di guardarmi in giro per trovare magari qualche offerta. Che voi sappiate quanto può aspettare la nuova prima di essere montata? Nel senso: e se poi la mia attuale tira i cracchi tra 2 anni? Come chiedeva Bobo, tra l'altro: percauzioni per tenerla in casa (a parte le cose ovvie tipo lontano dal forno, dal congelatore, dai bambini e dagli alimenti)?
Guarda, non credo ti convenga, perché i centri che vendono le batterie solitamente li smerciano in fretta e quindi vanno di fresco in fresco, prendere una batteria nuova che magari aspetterà due anni prima di muovere i primi passi è controproducente, l'ideale sarebbe acquistare una batteria fresca e andare di gran lunga più tranquilli, poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto....  | |
|

ROMA
| Infatti avevo il dubbio che si rischia di metterne una usurata anche se nuova.. | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 157 243,00 ore

Marche
| Anche se non ho mai ricevuto eloquenti segnali (messaggi di errore ecc...) mi sto iniziando a guardare intorno per una nuova batteria, visto e considerato che l'inverno alle porte e la mia 159 sta per entrare nel suo quarto anno di vita (e con lei la batteria che non credo sia mai stata cambiata dal precedente proprietario).
Credo che optero per una URSUS che pare raccogliere ampi consensi (anche tra noi owners) nonstante i prezzi veramente competitivi.
Tuttavia sono indeciso se optare per una 100Ah con 800A di spunto oppure 80Ah con 700A di spunto. Ballano appena una decina d'euro tra le due, ma se avessi conferma da voi che la 80Ah fosse sufficente non vedo perchè spenderli.
Qualcuno ha montato batterie con i due amperaggi? Si notano differenze?
| |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| forse mi ripeto... nel qual caso perdonatemi.. ma la mia JTS ha ancora la batteria originale dopo 8 anni e mezzo e 88000 km...( ritirata il 26 marzo 2006) mi sto preparando con questa ..
http://www.ebay.it/itm/220949170919?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
BATTERIA AVVIO ALFA 159 05> JTS JTDM FIAMM TITANIUM+ 64Ah 610A +DX battery 84 euro + spedizione 9 euro
| |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| Occhio al fattore di forma. Quella nell'annuncio sembra del tipo "corta" e costa meno. Sulla mia invece viene montata quella di tipo "lunga" e naturalmente costa molto di più...  Misura bene l'alloggiamento della batteria prima di comprarne una nuova.  | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

| gianfrylive - 1/10/2014 11:14 AM perryplanet - 1/10/2014 8:15 AM Occhio al fattore di forma. Quella nell'annuncio sembra del tipo "corta" e costa meno. Sulla mia invece viene montata quella di tipo "lunga" e naturalmente costa molto di più...  Misura bene l'alloggiamento della batteria prima di comprarne una nuova.  A quale annuncio ti riferisci Perry? A questo.
gianfrylive - 30/9/2014 6:16 PM A questo punto vai con questa...l'ho presa io e qualche altro utente, ed è una meraviglia. 
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| perryplanet - 1/10/2014 11:45 AM gianfrylive - 1/10/2014 11:14 AM perryplanet - 1/10/2014 8:15 AM Occhio al fattore di forma. Quella nell'annuncio sembra del tipo "corta" e costa meno. Sulla mia invece viene montata quella di tipo "lunga" e naturalmente costa molto di più...  Misura bene l'alloggiamento della batteria prima di comprarne una nuova.  A quale annuncio ti riferisci Perry? A questo. gianfrylive - 30/9/2014 6:16 PM A questo punto vai con questa...l'ho presa io e qualche altro utente, ed è una meraviglia.  Guarda che quella l'ho presa e montata sulla mia pantera, l'altro che ha montato la stessa batteria è Diego0180, e non abbiamo avuto nessun tipo di problema, ne di alloggiamento, ne di caratteristiche tecniche.  | |
|

| gianfrylive - 1/10/2014 11:51 AM perryplanet - 1/10/2014 11:45 AM gianfrylive - 1/10/2014 11:14 AM perryplanet - 1/10/2014 8:15 AM Occhio al fattore di forma. Quella nell'annuncio sembra del tipo "corta" e costa meno. Sulla mia invece viene montata quella di tipo "lunga" e naturalmente costa molto di più...  Misura bene l'alloggiamento della batteria prima di comprarne una nuova.  A quale annuncio ti riferisci Perry? A questo. gianfrylive - 30/9/2014 6:16 PM A questo punto vai con questa...l'ho presa io e qualche altro utente, ed è una meraviglia.  Guarda che quella l'ho presa e montata sulla mia pantera, l'altro che ha montato la stessa batteria è Diego0180, e non abbiamo avuto nessun tipo di problema, ne di alloggiamento, ne di caratteristiche tecniche.  E avete avuto cul fortuna.  Io ho l'alloggiamento lungo, come tutto il resto, d'altronde. 
Quando sono andato al centro ricambi, la prima volta che ho cambiato la batteria, la prima cosa che mi ha chiesto l'addetto è stata proprio la misura dell'alloggiamento. Le batterie che stanno nell'alloggiamento standard costano, naturalmente, meno. E io, invece, ce l'ho lungo. 
| |
|

GINOSA (Taranto)
| perryplanet - 1/10/2014 12:59 PM E avete avuto cul fortuna.  Io ho l'alloggiamento lungo, come tutto il resto, d'altronde.  Quando sono andato al centro ricambi, la prima volta che ho cambiato la batteria, la prima cosa che mi ha chiesto l'addetto è stata proprio la misura dell'alloggiamento. Le batterie che stanno nell'alloggiamento standard costano, naturalmente, meno. E io, invece, ce l'ho lungo.  E paghi di più,  | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 289 92,20 ore

Trieste
| Molto interessante gianfry! Per quanto riguarda le dimensioni, avendo la stessa macchina, mi dovrebbe andare anche bene... Ma le compri direttamente su ebay o cerchi quel tipo di batteria da un rivenditore?
| |
|

ROMA
| Ma le dimensioni dell alloggiamento in base a cosa cambiano? | |
|

ROMA
| Devo andare a controlla re il mio alloggiamento.... ora son curioso! | |
|