|

2.0 JTDM SW Owner Nero pastello Utente del mese Aprile 2014 Posts: 1309 630,70 ore

Udine
| comprato anche io la Fiamm L380+ titanium plus 80 ah 730 A dopo che mi è morta la seconda Magneti Marelli che mi ha dato il concessionario di serie (credo fosse una 60Ah). Domani o dopodomani monto la FIAMM e vi faccio sapere, ma dai pareri che ho sentito tra voi amici deve essere una bomba.
Edited by alessandro155 31/7/2015 5:54 PM
| |
|
1.9 JTDM Owner Azzurro cristallo Posts: 66 137,42 ore

Torino
| Sono intenzionato anch'io a una fiamm titanium plus da 80 ah. L'ho trovato su ebay a 94 euro mi sembra un buon prezzo. Come ti stai trovando?
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero pastello Utente del mese Aprile 2014 Posts: 1309 630,70 ore

Udine
| Per ora benissimo. E a sentir dire da altri qui dentro che non stanno avendo problemi la consiglierei anche a te. Anche io l'ho pagata così vai tranquillo che è una bomba
Edited by alessandro155 26/8/2015 12:01 PM
| |
|

Torino
| Ok. Ai primi freddi procederò con l'acquista. La mia attuale yousa da 74ah e 640 a di spunto non mi ha mai soddisfatto completamente e durante l'ultimo inverno quando rimaneva ferma 2 o 3 giorni, si sentiva il motorino di avviamento faticare. In un paio di occasioni sono usciti messaggi dal dispaly di bordo del tipo abs e asr non disponibili etc subito dopo uno di questi avviamenti difettosi. Sembra quasi che sia più piccola di quella originale della casa. Il venditore che me l'aveva venduta 3 anni fa sosteneva essere superiore a tutte le altre e che non era necessario mettere quella da 80 ah. questa volta la prenderò su e-bay. Domanda... normalmente sono pronte all'uso o occorre dargli una carica lenta di una notte? | |
|

Udine
| Io una caricata gliela darei prima di usarla non si sa mai. Almeno parti al top. Poi tanto essendo nuova non dovrebbe stare moltissimo appunto. Anche se la FIAMM ha un cerchietto col colore che ti dice lo stato della batteria, tipo verde è ok, grigio è da caricare, bianco è da sostituire. Ma comunque il verde potrebbe benissimo essere che sia anche al 75-80% della carica.
| |
|

Torino
| Montata sabato batteria FIAMM Titanium Plus 80ah 780Ah di spunto... Ora il motorino di avviamento a freddo gira con un altro "spirito". Pagata in offerta 89 € su ebay. Per ora soddisfatto del prezzo e del risultato. per i suggerimenti. In molti l'hanno acquistata con risultati positivi
| |
|

2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore

Caserta
| secondo voi un batteria da 100ah e 850A è troppo grossa per il 2.4? la mia sta arrivando al caffè, la frutta se l'è già mangiata..... | |
|

Caserta
| non vorrei dire una stupidaggine ma la vasca del 2,4 è più grande....315 di lunghezza, mi sembra..... | |
|

1.9 JTDMQ Owner Argento Alfa Utente del mese Febbario 2013 Posts: 893 1.739,90 ore

Torino
| Puo' darsi, non e' da escludere scusa mi son dimenticato di precisare ,misurata sul 1,9. | |
|

Caserta
| io sinceramente non l'ho ancora misurata,ma mi è sembrato di averlo letto su questo 3d..... | |
|

Caserta
| infatti, proprio li l'avevo letto...chiarito il fatto dimensioni, ma per quanto riguarda ah e A?quella che ho indicato può andare bene? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 569,95 ore

Adria (RO)
| Le batterie Exide come vi sembrano? Qualcuno le ha mai provate? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 569,95 ore

Adria (RO)
| Ok grazie per il suggerimento mi sa che vado sul sicuro con una FIAMM Titanium Plus... | |
|

2.4 JTDM Owner Nero pastello

Agrigento
| Salve a tutti! ho letto 34 pagine per avere le idee più chiare su quale batteria prendere per la mia panterozza, ma preferisco comunque chiedere consiglio a chi è molto più esperto di me. Allora per ora monto sulla mia 2,4 una batteria 80ah con 640A (EN), preciso che il problema del borbottio a freddo lo ha sempre fatto anche a batteria montata nuova, ora dopo qualche giorno di inattività ho i tipici segni di batteria andata anche se da misurazioni sembra buona, (è normale che in accensione i V scendono a 9.7 di minimo?) la macchina non parte sembra avviata ma muore subito, ora volevo metter su una varta Silver da 85ah 800A costo 120 circa che ne dite? Magari risolvo il borbottio a freddo? Magari 80ah con 640A di spunto non bastano.... | |
|

Agrigento
| Beh la varta da 85ah come dimensioni siamo precisi precisi 31.5x17.5x17.5 se aumento gli ah un entranopure le dimensioni e siamo fuori vano poi per il rapporto qqualità/prezzo meglio di quella non ne ho viste, in verità volevo metter su una optima ma sia la Red con 50ah che la yellow alla fine non mi convincono tanto | |
|

Agrigento
| ciao a tutti, ho trovato questa batteria della fiamm modello black titanium (uguale alla titanium plus ma fatta per il mercato asiatico) da 95ah e 850A di spunto, allo stesso prezzo della varta f18 (80ah 800A) ma con dimensioni minori in lunghezza di 1 cm che ne dite anche se per il mercato asiatico sul catalogo fiamm non trovo differenza di forma o misure con le titanium europee, prendo questa per la mia 159 2,4 o resto sulla varta? | |
|

1.9 JTS 16v Owner Posts: 691 111,35 ore

Roma
| Personalmente ho sempre montato FIAMM sulle mie auto dopo la batteria originale.. sempre trovaato benissimo con lunghe durate. Sul duetto che uso per pochi km al mese ( quindi le peggiori condizioni per una batteria) la fiamm ha circa 5 anni e va ancora alla grande! e poi e' italiana!!!
| |
|