|
1.8 16v Owner Rosso rubino Posts: 160 1.059,65 ore

Dormelletto(NO)
| Era meglio controllare prima se entrava.Probabilmente entra,però la fascia laterale non va più bene,risulterà corta.
| |
|

Utente Posts: 36 80,42 ore

MILANO
| idrodark - 8/5/2017 5:39 PM Sganci il morsetto del polo negativo (sgancio rapido ), togli il coperchio dello scatolotto sopra il polo positivo, togli il morsetto del polo positivo con una chiave del 10, togli la cinghietta che tiene la batteria con una chiave del 13, il dado è dal lato del motore, estrai la batteria e procedi al contrario per montare la nuova. Niente di difficile, spero di aver messo tutto. Buon Lavoro
Grazie per la dritta! Domani monto la batteria. | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare Utente del mese Maggio 2010

Mendicino (CS)
| Nerone85 - 9/5/2017 10:42 AM idrodark - 8/5/2017 5:39 PM Sganci il morsetto del polo negativo (sgancio rapido ), togli il coperchio dello scatolotto sopra il polo positivo, togli il morsetto del polo positivo con una chiave del 10, togli la cinghietta che tiene la batteria con una chiave del 13, il dado è dal lato del motore, estrai la batteria e procedi al contrario per montare la nuova. Niente di difficile, spero di aver messo tutto. Buon Lavoro
Grazie per la dritta! Domani monto la batteria. Stai molto attento a non far cadere il dado di fissaggio delle cinghia nel vano motore. | |
|

MILANO
| Buon di. Ho cambiato la batteria, e ringrazio nuovamente per i consigli. Ho notato aprendo la scatola nera sopra il polo +, delle viti senza i dadi. E normale?
Appena riesco a capire come caricare le foto dallo smartphone, qualcuno può aiutarmi. | |
|

1.8 16v Owner Nero carbonio Posts: 89 187,38 ore

MANTOVA
| Ho controllato e pure io ne ho due senza dado... Una è quella attaccato al fusibile giallo(?) con scritto 60, e quella subito alla sua destra... Poi avevo dimenticato per lo smontaggio che devi svitare anche le due viti con sotto il fermo rosso sotto il coperchio del polo + che fissano anche loro la batteria, sempre che tu le abbia ancora e che la batteria nuova sia provvista dei fori, In ogni modo secondo me non sono indispensabili...
Edited by idrodark 11/5/2017 11:33 AM
| |
|

MILANO
| idrodark - 11/5/2017 11:32 AM Ho controllato e pure io ne ho due senza dado... Una è quella attaccato al fusibile giallo(?) con scritto 60, e quella subito alla sua destra... Poi avevo dimenticato per lo smontaggio che devi svitare anche le due viti con sotto il fermo rosso sotto il coperchio del polo + che fissano anche loro la batteria, sempre che tu le abbia ancora e che la batteria nuova sia provvista dei fori, In ogni modo secondo me non sono indispensabili...
La nuova batteria ha i fori predisposti, e si ho staccato pure il fermo rosso. E la cinghia e l'unicacosa che non sono riuscito ad stringere.
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Rosso alfa Posts: 377 288,00 ore

Padova
| basta che almeno sei riuscito a stringere un po' la vite in modo da tenere ferma la batteria. | |
|

1750 TBì Ti Owner Nero carbonio Posts: 259 114,88 ore

Provincia di Milano
| Non penso sia un problema di "unità" in quanto le altre batterie hanno caratteristiche "standard"... anche i configuratori bosch, varta, exide, midas ecc. consigliano batterie povere di Ah che non si avvicinano nemmeno ai famosi 90
Edited by panteranera 29/8/2017 9:22 PM
| |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1282 561,25 ore

Latisana
| Se è un benzina è sufficiente una 60Ah, poi dipende dagli utilizzi elettrici che ha in dotazione l'auto. Io di mio metto sempre la più grande possibile, in caso di emergenza ho una riserva in più. | |
|

Provincia di Milano
| sono indeciso fra queste tre  : FIAMM TITANIUM PRO L3 80P 80\730 MIDAC S3 PLUS 80\690 EXIDE PREMIUM 77\760 | |
|

2.0 JTDM SW Ti Owner Bianco ghiaccio Posts: 1282 561,25 ore

Latisana
| Se non costa una follia Exide. | |
|

Provincia di Milano
| ok grazie, penso che prenderò la fiamm  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2517 1.283,38 ore

In giro per il mondo
| baloo6 - 18/12/2017 1:27 PM salve! vorrei far fare un ciclo di ricarica da recharger 220 v alla batteria della pantera, penso che nel giro di una notte mi dovrebbe dare il led verde CHARGE OK. Su altre macchine, l'assenza di diverse ore della batteria mi portava ad aggiornare data ed ora. Sapete mica se sulla pantera 1.9 JTDm 150 cv del 2006 ci possono essere controindicazioni/problemi etc etc ? Grazie a tutti! Se scolleghi la batteria dal circuito della pantera dovresti perdere alcune informazioni come ora e data, mentre se non lo fai tutto rimane come era... | |
|
1.8 16v Owner Rosso rubino Posts: 160 1.059,65 ore

Dormelletto(NO)
|
Freccia d'argento - 18/12/2017 3:11 PM baloo6 - 18/12/2017 1:27 PM salve! vorrei far fare un ciclo di ricarica da recharger 220 v alla batteria della pantera, penso che nel giro di una notte mi dovrebbe dare il led verde CHARGE OK. Su altre macchine, l'assenza di diverse ore della batteria mi portava ad aggiornare data ed ora. Sapete mica se sulla pantera 1.9 JTDm 150 cv del 2006 ci possono essere controindicazioni/problemi etc etc ? Grazie a tutti! Se scolleghi la batteria dal circuito della pantera dovresti perdere alcune informazioni come ora e data, mentre se non lo fai tutto rimane come era...
Comunque se il caricabatteria eroga diversi Amp è meglio scollegare la batteria(con le nostre svariate centraline non si sa mai) | |
|
1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 366 174,83 ore

Roma
| erny - 18/12/2017 6:07 PM Freccia d'argento - 18/12/2017 3:11 PM baloo6 - 18/12/2017 1:27 PM salve! vorrei far fare un ciclo di ricarica da recharger 220 v alla batteria della pantera, penso che nel giro di una notte mi dovrebbe dare il led verde CHARGE OK. Su altre macchine, l'assenza di diverse ore della batteria mi portava ad aggiornare data ed ora. Sapete mica se sulla pantera 1.9 JTDm 150 cv del 2006 ci possono essere controindicazioni/problemi etc etc ? Grazie a tutti! Se scolleghi la batteria dal circuito della pantera dovresti perdere alcune informazioni come ora e data, mentre se non lo fai tutto rimane come era... Comunque se il caricabatteria eroga diversi Amp è meglio scollegare la batteria (con le nostre svariate centraline non si sa mai )  e infatti. Anch'io eviterei di collegare il caricabatteria alla batteria ANCHE connessa alla macchina. Di solito estraggo la batteria dal veicolo, la carico e dopo la ricollego. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2517 1.283,38 ore

In giro per il mondo
| baloo6 - 18/12/2017 9:01 PM erny - 18/12/2017 6:07 PM Freccia d'argento - 18/12/2017 3:11 PM baloo6 - 18/12/2017 1:27 PM salve! vorrei far fare un ciclo di ricarica da recharger 220 v alla batteria della pantera, penso che nel giro di una notte mi dovrebbe dare il led verde CHARGE OK. Su altre macchine, l'assenza di diverse ore della batteria mi portava ad aggiornare data ed ora. Sapete mica se sulla pantera 1.9 JTDm 150 cv del 2006 ci possono essere controindicazioni/problemi etc etc ? Grazie a tutti! Se scolleghi la batteria dal circuito della pantera dovresti perdere alcune informazioni come ora e data, mentre se non lo fai tutto rimane come era... Comunque se il caricabatteria eroga diversi Amp è meglio scollegare la batteria (con le nostre svariate centraline non si sa mai )  e infatti. Anch'io eviterei di collegare il caricabatteria alla batteria ANCHE connessa alla macchina. Di solito estraggo la batteria dal veicolo, la carico e dopo la ricollego. si concordo anche perché il lavoro post ricollegamento è davvero esiguo  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 377 179,60 ore

roma
| buon anno amici alfisti.70ampere sono pochi. | |
|