Random quote: affa meo di papà...(Sara 2 anni alla vista dell'ennesima foto di pantera...e la mamma alza gli occhi al cielo ihihih)
- (Added by: gnegno001)
Sezione 159OwnersClub :: Forum "159ownersclub.it"

Topic: Regolamento generale

[Frozen]
Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1
Frozen
sgatto
Inserito 29/1/2006 2:46 PM (#329)


2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14246
5.613,20 ore

500050002000200010010025

Castelli romani

Il 159OwnersClub ha il seguente regolamento. Chi non lo accetta o non lo vuole rispettare è pregato di non iscriversi.

1 - Comandamenti:
------------------------------------------------------------------
1. Si deve sempre tenere un comportamento educato e civile
2. Le offese ed i toni polemici e/o provocatori non sono tollerati
3. Ogni riferimento o incitamento, diretto o indiretto, a violazioni della normativa vigente riguardo la circolazione e/o la modifica degli impianti di serie omologati del veicolo non sarà tollerato. Resta intesa la totale discrezionalità dello staff nell'identificare le tematiche attribuibili a queste tipologie, qualora la legislazione non fosse chiara.
4. I riferimenti ad altri siti sono soggetti a moderazione
5. Prima di postare qualcosa, prestare assoluta e massima attenzione al forum e/o topic dove si sta postando: evitate ripetizioni di argomenti e argomenti off topic.
6. Non si deve mai abusare degli emoticons o delle immagini: ricordatevi sempre che c'è chi non è fortunato come voi ed ha una connessione lenta!!!!
7. Il nome dell'album con le foto della propria 159 deve essere del tipo: 159 2.4 JTDm Nero Carbonio -Interni Alfatex Nero/grigio - Cerchi 17" Effetto Diamantato
8. La prima cosa da fare, la prima volta che si effettua il login, è presentarsi aprendo un topic nel forum "Presentazioni".
9. Non è tollerata la creazione di utenze che non vengono utilizzate: se il forum vi piace e volete solo leggerlo evitate di creare un utente con il quale non fate mai il login, la fruizione dei contenuti del sito (per il momento) non è subordinata alla creazione di un account. Gli account non utilizzati verranno cancellati senza preavviso.
10. E' assolutamente vietato utilizzare email fasulle o inesistenti: chiunque lo faccia verrà cancellato immediatamente
11. E' assolutamente vietato fare pubblicità a siti commerciali se non preventivamente concordata con gli amministratori del sito
12. E' vietato iscriversi per fare richieste di materiale quale: manuali, libretti, files, ecc.
13. I membri dello staff sono anche utenti. Come tali possono ed hanno il diritto di partecipare liberamente alle discussioni. Tuttavia, quando svolgono l'attività di moderatori, sono di fatto da considerare l’amministratore pro-tempore del forum. Pertanto un utente che deliberatamente ignora le indicazioni di un membro dello staff intervienuto in fase di moderazione, potrà essere allontanato dal sito in seguito a decisione presa dallo staff nella sua collegialità.

14. E' assolutamente vietato inserire contenuti e/o link a siti che propongano e/o promuovano la vendita e/o il download e/o la circolazione di materiale illegale, protetto da copyright e/o vìoli i diritti legali di terzi


2 - Regole per un quieto postare:
------------------------------------------------------------------
1. Non caricare immagini molto grandi. Limitarsi a immagini di dimensione massima 120KBytes e non più grandi di 1024 pixel di lato.
2. Non caricare decine di immagini tutte insieme. Se volete far vedere a tutti quanto è bella la vostra panterona create un album
3. Non fate subito "submit". Prima guardate l'anteprima per vedere se quello chevolete postare si veda bene. Questo vale soprattutto quando fate il copia&incolla da altre pagine!
4. E' assolutamente vietato fare saluti di massa ai nuovi iscritti, inserendo tanti messaggi tutti più o meno uguali, ognuno in risposta ad ogni presentazione. Se volete salutare tutti i nuovi iscritti fatelo man mano che si presentano: non ha alcun senso farlo con decine di post tutti uguali.


3 - Presentazione:
------------------------------------------------------------------
1. E' obbligatorio, quando ci si presenta, inserire nel titolo del thread (detto anche topic o argomento) il proprio NICKNAME. Se scrivete solo "ciao" oppure "nuovo arrivato" non si capisce più niente perchè non si vede subito di chi è la presentazione.
2. Cercate di presentarvi dicendo, almeno, chi siete, da dove scrivete e che 159 avete... motore, colore, allestimento...
3. La presentazione è un momento nel quale per la prima volta si viene letti dagli altri membri della nostra comunità: cercate di sfruttare questo momento per inserirvi nel migliore dei modi.


4 - Ownerizzazione:
------------------------------------------------------------------
Con il termine ownerizzazione si intende l'inserimento di un utente nel gruppo "159owners" che dà accesso ad aree del forum non accessibili agli utenti comuni e l'aggiunta dei dettagli della rispettiva 159/Brera/Spider nel miniprofilo che compare alla sinistra di ogni messaggio. I requisiti fondamentali per l'ownerizzazione sono:

1. Possedere o aver ordinato una 159-brera-spider
2. Indicarne i dettagli quali colore-motorizzazione-carrozzeria nel proprio topic di presentazione e/o nel topic 159 Owners
3. Aver inserito la propria città di provenienza nel campo "location" del profilo personale
4. Aver aperto il topic di presentazione nel forum apposito, con titolo del tipo "presentazione di..."
5. Essere iscritti da almeno 30 giorni
6. Partecipare attivamente alla vita del forum intervenendo nelle discussioni con risposte allineate al regolamento
 


Si noti bene che tali requisiti sono necessari, ma non sufficienti. Come ogni utente, l'owner in particolare deve partecipare al forum non solo come fruitore dei suoi contenuti, bensì contribuendo alla sua crescita con le proprie conoscenze, esperienze o semplicemente opinioni. Ne discende che l'ownerizzazione non è un diritto, bensì una sorta di primo riconoscimento e viene attribuita ad insindacabile discrezione dello staff che valuterà caso per caso secondo i criteri sopra esposti e secondo il comportamento tenuto.

 

Gli utenti che soddisfano i suddetti parametri vanno automaticamente a comporre una lista di candidati che periodicamente vengono vagliati dallo staff (è perciò inutile sollecitare: si consiglia invece di continuare la partecipazione e l'ownerizzazione avverrà in maniera naturale).




5 - Utenze non utilizzate
------------------------------------------------------------------
Periodicamente verranno eliminate le seguenti tipologie di utenze:

  • mai usate: utenza che non hanno alcun messaggio, non hanno mai fatto il login e sono vecchie di almeno 8 giorni
  • non usate: utenze che non hanno postato alcun messaggio negli ultimi cinque mesi e che non hanno fatto il login negli ultimi tre mesi



6 - Off topic:
------------------------------------------------------------------
In tutte le aree diverse da "Facezie" non è consentito uscire dal tema della discussione. Le discussioni devono rimanere "in topic" e cioè devono riguardare l'argomento (titolo) scelto da chi ha aperto la discussione. In particolare le discussioni devono essere attinenti all'argomento della sezione in cui le si apre (ad esempio: non è consentito aprire discussioni sui prodotti non AlfaRomeo in "Mondo Alfa Romeo" o discussioni sulla Brera in "Mondo Fiat" e così via).
La moderazione dell'off topic avverrà con le seguenti modalità, in ordine di gravità dell'intervento:

* spostamento del topic
* rinomina del topic
* modifica del post con rimozione delle parti off topic
* cancellazione del post

Queste misure verranno prese dello staff in tutte le aree del sito, ad eccezione dell'area Facezie. Tale area è preposta allo scambio di opinioni su argomenti che esulano le nostre amate automobili, l'AlfaRomeo e l'automobilismo in generale.
Lo staff cercherà di dare segnalazione di questi interventi agli autori dei messaggi, soprattutto ai nuovi iscritti, ma non è detto che lo faccia (siamo tanti e il tempo è poco): se un vostro testo viene modificato/spostato/cancellato... il perchè lo sapete... !

L'utente è inoltre tenuto al rispetto a queste semplici regole:

1. Nuovi argomenti

a. prima di aprire un nuovo topic, verificare che non ne esista uno simile. se esiste, si deve utilizzare quello esistente proseguendo ladiscussione.
b. quando si apre un nuovo topic si deve inserire untitolo che abbia senso e che dia un'idea dell'argomento di discussione."Rumore", "Vibrazione", "Ciao" sono esempi di titoli che non hanno senso.
c. prima di aprire una discussione, verificare che l'area nella quale la si sta aprendo sia quella giusta.


2. Argomenti esistenti

a. se in una discussione vi viene in mente qualcosa che non c'entra niente, aprite una nuova discussione ed invitate gli altri a scrivere li
b. mantenete sempre il focus sull'argomento, non divagate
c. motivate sempre le vostre affermazioni, evitate le "frasi fatte" o iluoghi comuni se non potete motivarli con argomentazioni valide

 

L'utente è conscio del fatto che ciò che scrive esprime la sua personale opinione e non quella del forum o dei suoi amministratori o moderatori. Ognuno è il solo responsabile di ciò che scrive. Non essendo comunque possibile verificare ogni messaggio, si ribadisce quindi che tutti i messaggi presenti nel forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster del sito.

 

Il rispetto di queste semplici regole, oltre che mantenere il forum facilmente consultabile, è un segno di rispetto nei confronti del prossimo. E' un pò come stare insieme ad altre persone ed evitare di fumare anche se è consentito: tutti apprezzeranno maggiormente i vostri interventi e darete un chiaro segno di rispetto nei confronti della comunità.


Ogni osservazione o consiglio sull'operato dello staff e sul presente regolamento
potrà essere inviato alla mailbox: staff@159ownersclub.it


 

Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
sgatto
Inserito 3/9/2008 8:58 PM (#146752 - in reply to #329)


2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14246
5.613,20 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
Nuova regola: è stato aggiunto il punto 2.4.
Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
KOKAL
Inserito 24/2/2009 10:37 PM (#190342 - in reply to #329)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12588
4.671,40 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
In data odierna viene modificato il punto 3 del capitolo "Comandamenti".
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
KOKAL
Inserito 31/1/2011 3:47 PM (#319397 - in reply to #329)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12588
4.671,40 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)

In data odierna viene aggiornato il cap. 4 "Ownerizzazione".

 

Si pregano gli utenti che si trovassero in una fase di "limbo" a pazientare ancora per poco. Grazie.

Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
sgatto
Inserito 18/12/2011 11:58 AM (#387262 - in reply to #319397)


2.4 JTDM Owner
Nero oceano
Posts: 14246
5.613,20 ore

500050002000200010010025

Castelli romani
In data odierna viene aggiunto il 14° comandamento.

Preghiamo tutti coloro che non vogliano accettare integralmente il regolamento, e quindi non vogliano più essere utenti del sito, a segnalarlo allo staff che provvederà alla chiusura dell'account.
Album: ~ Alfa del passato e del presente ~ Secondo raduno abruzzese 17-28 09 2011 ~ Stranezze
Pagina: 1
Frozen
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

87280512 clicks e 5710484 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox