|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| KOKAL - 3/10/2011 11:16 AM patoillogico - 2/10/2011 1:50 AM geppito, ho detto che il prezzo lievita perchè c'è un guadagno a favore dell'officina in quanto me l'ha detto l'officina stessa... ergo, riferisco ciò che so, non tiro balle... se poi i mecca mi inducono all'errore... alzo le mani 
noon hai capito: gep ha scritto che il prezzo l'hai preso da una versione di eper piuttosto vecchia (2005? ) e che nel frattempo è aumentato. c'è un "missunderstanding": magari ho capito male io e a sua volta mi sono espresso male. a prescindere dal prezzo ormai aumentato, ogni volta che mando a cag***re il capo officina alfa per i prezzi assurdi, loro mi dicono che c'è un margine di guadagno a loro favore (ovviamente)... tutto qui...  | |
|

Utente Posts: 40 81,65 ore

Roma
| sera a tutti, visto il titolo mi aggancio alla discussione per porvi un quesito inerente all'accensione della spia in oggetto, nel pomeriggio ho sostituito il filtro ,rimontato metto in moto e.....mi si accende la spia che segnala l'acqua nel gasolio con il messagino "presenza d'acqua ...." ,il filtro è nuovo è quindi improbabile che ci fosse acqua. mi è venuto un dubbio ,dovevo forse staccare la batteria prima di scollegare il connettore sul bulbo? lo staccato e riattacato fatto un giro con la macchina ,che cmq va bene ma la spia non si spenge. che ne pensate? | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| vladi - 3/10/2011 10:42 PM sera a tutti, visto il titolo mi aggancio alla discussione per porvi un quesito inerente all'accensione della spia in oggetto, nel pomeriggio ho sostituito il filtro ,rimontato metto in moto e.....mi si accende la spia che segnala l'acqua nel gasolio con il messagino "presenza d'acqua ...." ,il filtro è nuovo è quindi improbabile che ci fosse acqua. mi è venuto un dubbio ,dovevo forse staccare la batteria prima di scollegare il connettore sul bulbo? lo staccato e riattacato fatto un giro con la macchina ,che cmq va bene ma la spia non si spenge. che ne pensate? se il filtro del gasolio non contiene acqua procedi come segue: - controlla se il connettore è stato fissato correttamente; - anche se è fissato correttamente, pulisci bene i connettori; - se il problema persiste, il sensore ti ha "salutato". in ogni caso, allego le ipotesi e soluzioni estrapolate dall'e-learn.
Edited by patoillogico 3/10/2011 10:58 PM

_eLearn_Web_tempcontent2.pdf (52KB - 40 downloads)
| |
|

PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009

Lauria -PZ-
| hai lo stesso mio problema,è il sensore | |
|

Roma
| quindi pensi che sia inutile provare a far spengere l'errore? un'altra cosuccia, per paura di eventuali perdite ho messo un sottile gommino sulla battuta del sensore ,forse è quello? | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa

Pontecagnano Faiano (SA)
| vladi - 3/10/2011 11:03 PM quindi pensi che sia inutile provare a far spengere l'errore? un'altra cosuccia, per paura di eventuali perdite ho messo un sottile gommino sulla battuta del sensore ,forse è quello? Vladi se non sbaglio il sensore dovrebbe già avere una sua guarnizone!! Prova a togliere quello che hai messo tu!!
Edited by carmine66 3/10/2011 11:07 PM
| |
|

Roma
| il filtro l'ho preso dal mio ricambista ,non è un ufi, (privo di sensore) confermo che il sensore non avave nessuna guarnizione,forse spessorandolo non è piu' nel pescaggio giusto | |
|

Roma
| ho comprato e montato oggi il filtro originale della Ufi (72 euri senza sensore),riportando al mio ricambista quella ciofega ...tutto è tornato normale ,la spia non si è accesa mai piu'ricambi non originali | |
|

Lauria -PZ-
| non trovo questo sensore come ricambio non originale ,mi sa tanto che devo prenderlo in concessionaria...... | |
|
0 ore
| vladi - 4/10/2011 10:07 PM ho comprato e montato oggi il filtro originale della Ufi (72 euri senza sensore),riportando al mio ricambista quella ciofega ...tutto è tornato normale ,la spia non si è accesa mai piu'ricambi non originali cavolo l'hai pagato il doppio,l'ho preso un mesetto fà.......ovviamente non all'alfa pagato 35 euro  che esagerazione | |
|

Lauria -PZ-
| finalmente ho risolto,questa mattina ho montato il nuovo sensore acquistato presso un autoricambi alla modica cifra di 15 euro rispetto ai 45 della concessionaria.Dico,ma quanto ci guadagnano sopra? | |
|

2.4+ JTDM Q4 SW Owner Nero carbonio Posts: 51 44,05 ore

Sant'Eusanio del Sangro (CH)
| dopo un periodo di accendi/spegni della spia sono stato costretto a cambiare il sensore a 23.000 km con un costo di circa 40€. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 212 218,40 ore

Maletto (CT)
| pask7 - 18/10/2011 8:05 PM vladi - 4/10/2011 10:07 PM ho comprato e montato oggi il filtro originale della Ufi (72 euri senza sensore),riportando al mio ricambista quella ciofega ...tutto è tornato normale ,la spia non si è accesa mai piu'ricambi non originali cavolo l'hai pagato il doppio,l'ho preso un mesetto fà.......ovviamente non all'alfa pagato 35 euro   che esagerazione  Straquoto sulla baia a gennaio io ho preso tutti i filtri originali Fiat (compreso quello del gasolio) a 68 euro! Adesso dopo 22.000 km devo rifare il tagliando e li ricomprerò di nuovo li..... | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio

Besana in Brianza ( MB)
| metti il link almeno possiamo confrontare anche noi i prezzi e magari valutarne l'acquisto | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1256 865,30 ore

Rosolini (SR)
| Pas77 - 27/3/2018 8:28 PM arkymede74 - 27/3/2018 3:23 PM ciao Ragazzi,
a breve dovro' cambiare il filtro gasolio. Volevo capire: il sensore e' "annegato" nel filtro, per cui esternamente alla carcassa ci sara' uno spinotto da contattare, oppure il sensore e' a parte e si "avvita" poi sul nuovo filtro? grazie
So che basterebbe aprire il cofano motore e' osservare il filtro stesso..ma adesso sono a lavoro e la curisoita' mi sta logorando il cervello  E' a vista, sotto il filtro. Scolleghi, lo sviti e lo riavviti al nuovo.
Grazie Pas!!!! | |
|
 27,30 ore
Caserta
| Ciao raga, sono giorni che mi si accende la spia presenza acqua nel gasolio solo alla partenza, ho gia cambiato filtro e sensore, qualcuno sa darmi altri consigli? | |
|