Random quote: la panamera??? a me non convince per nulla, sembra una 911 allungata e ingrassata un po come una top model strafiga a 20 anni che a 50 ha messo su 30 kg (JJ72)
- (Added by: frangi99)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Fiat Notizie"

Topic: Accordo Fiat-Chrysler - [Discussione ufficiale]

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emi159
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sgatto - 13/6/2009 5:32 AM
emi159 - 12/6/2009 11:33 PM
Intanto il pianale della  300c passa le severe prove di crash americane, il nostro telaio premium no.


hai letto quali sono le differenze ? secondo me il nostro telaio ci mette un decimo del tempo della 500 a diventare "a norma". il problema grosso è che se mettiamo gli airbag full body dentro la 159... usciamo noi !


Il problema sostanziale è il posteriore che non regge la prova tamponamento, sicuramente con qualche piccola miglioria rientriamo nel test, ma sembra che non valga la pena investire su un auto che tra poco verrà sostituita.
La mia comunque era solo una provocazione per chi sostiene che il pianale della 300c sia vecchio e decrepito.
Album: ~ secondo raduno "Terra dei motori" Bologna-Parma ~ Varano 1/2/2009 ~ desenzano 24/2/08 by emi159
KOKAL
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Chiavari (GE)
emi159 - 13/6/2009 8:18 AM
La mia comunque era solo una provocazione per chi sostiene che il pianale della 300c sia vecchio e decrepito.


C'è poco da provocare.....io non ho scritto che è una m..... (anzi ho anche specificato che magari è validissimo) però....c'è un però ed è tutto psicologico:

Alfa Romeo potrebbe sviluppare la vettura top di gamma che non debutterebbe prima del 2012, su un pianale abbandonato dalla stessa Mercedes e volenti o nolenti, quando la cosa diverrebbe di pubblico dominio, mettendo a fianco una 169 e una E class secondo voi quale verebbe percepita come "nuova" e quale "vecchia"???
Non dimentichiamoci sempre che una grossissima componente sul giudizio ma soprattutto sull'acquisto di un'auto è psicologica.
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ahime kokal, ti devo dare ragione.

le auto, specie quelle dai 20.000 E in su, si scelgono in primo luogo per l'aspetto emozionale.

Sono come gli abiti, quando ne compriamo uno non pensiamo che ci deve semplicemente coprire, o tenere al caldo, o ripararci dalla pioggia, o essere comodo al lavoro etc etc etc

no, pensiamo sostanzialmente due cose

-se è piu o meno di moda

-se riflette l'immagine che noi stessi abbiamo di noi.

anche le persone che pensano che le mode non le seguono seguono questo schema mentale

lo stesso vale per le auto, per i gioielli delle donne, per l'arredamento a casa etc etc

ed in effetti l'obiezzione di kokal è piu che fondata, anche se penso che una cosa del genere interessi piu a persone appassionate che alla massa

marco1975
Inserito 13/6/2009 11:14 PM (#216115 - in reply to #215786)


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JJ72 - 12/6/2009 12:32 PM

su 4r di questo mese c'è proprio un articolo in merito, e dalle considerazioni che fanno il pianale 300c ne esce piu che a testa alta

e poi straquoto dannatio, il pianale è la base di partenza, vediamo che ci fanno.

scordiamoci in futuro pianali dedicati e unici come quello della nostra 159, che è antieconomico causa i bassi numeri, e infatti sara' abbandonato prima possibile

il futuro sara della massa

Ahimé hai ragione JJ... ed ecco una ragione di più per tenerci la Pantera fintanto che va avanti... sarà un modello ben quotato tra le "oldtimers" con tanto di supporto del RIAR prima che abbia compiuto 20 anni...

La nostra Pantera sarà probabilmente unica nel suo ruolo a cavallo tra i segmenti D e E con pianale dedicato.

Poi si tornerà a una gamma con una "D-" su pianale del segmento inferiore come già ai tempi della 1750/2000 derivata dalla Giulia o come l'accoppiata 147/156.

Speriamo almeno che la futura 169 su base 300C evoluta non costi un'esagerazione...

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emi159
Inserito 15/6/2009 6:53 AM (#216253 - in reply to #215974)


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KOKAL - 13/6/2009 11:36 AM
emi159 - 13/6/2009 8:18 AM
La mia comunque era solo una provocazione per chi sostiene che il pianale della 300c sia vecchio e decrepito.


C'è poco da provocare.....io non ho scritto che è una m..... (anzi ho anche specificato che magari è validissimo) però....c'è un però ed è tutto psicologico:




Scusa Marco, probabilmente sono stato impreciso e non intendevo provocarti in alcun modo, la mia era un esternazione(probabilmente nata male) in cui volevo far notare che il nostro telaio super decantato e chiamato Premium(pur sempre un ottimo telaio, anzi ottimissimo) non passa delle normative che comunque un vecchio telaio mercedes passa(probabilmente tanto male non è) c'è comunque da considerare che Mercedes ha sempre venduto in America perciò di certi regolamenti ne doveva sicuramente tenere conto(anche nel passato).
Condivido la tua idea Marco, far nascere da un vecchio telaio Mercedes la nuova Alfa a livello di immagine non è il massimo, bisognerebbe vedre però se la nuova classe E adotta un nuovo telaio o ha semplicemente riadattato quello di prima.
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sgatto
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Castelli romani
C'è da riflettere su questa cosa della "derivazione" o del "su base di".

Da un lato può venire fuori un ottimo prodotto e i clienti saranno contenti perchè andrà bene ecc ecc. Questi non sanno o non hanno interesse sulle origini dei componenti e guardano solo al risultato ed al prezzo.

Da un altro lato c'è chi è informatissimo e si lamenterà perchè "a noi danno gli scarti, la fiat i pianali se li progetta da sola". E vabbè, andranno in giro su altre auto, pazienza.

Infine ci sarà chi coglierà l'occasione per vedere se il risultato è migliore o peggiore della analoga MB costruita sullo stesso pianale e soprattutto della nuova. E magari avrà belle sorprese. O magari no!

Insomma, come la giri la giri non tutti saranno contenti. Io mi metto tra quelli che guardano il risultato: se è buono, va bene. Altrimenti no.
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Dannatio
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Bologna
Io penso che alla fine della fiera, il risultato sarà quello che conterà.....

Non dimentichiamoci che "la fuori" c'è un mondo di persone che non hanno la minima idea di quello ci cui stiamo discutendo in questo forum al riguardo .

Per noi appassionati, magari un po feticisti della meccanica et similia tutte queste dissertazioni sulla modernità o meno di un pianale possono avere un certo interesse....ma credo che almeno il 90% del resto del mondo sia pressoché inconsapevole di come è costruita la macchina che ha sotto il sedere.....
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Alpha
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Stavolta sono d'accordo con il Presidente (e, aggiungo adesso avendo visto il suo post, con Dan)

Anche se l'aspetto psicologico ha indubbiamente una sua importanza, soprattutto tra i super-appassionati, io penso che alla fine i conti si faranno sui risultati concreti.
Se la nuova 169 (o come la vorranno chiamare) sarà bella, performante, appagante e - magari - anche ben fatta, io credo che potrà avere successo; teniamo conto che comunque le italiane in quel segmento faticano, e quindi i numeri saranno sempre relativi (il che non giustificherebbe l'investimento per un nuovo telaio "ad hoc"). Se ce n'è uno buono, andrà bene quello. I tecnici Alfa sapranno tirare fuori il massimo da quel telaio, come hanno sempre fatto con tutte le cose (la 156 e la 147 sono parenti della Tipo, eppure mi pare che tutti noi le abbiamo amate - pur con i loro difetti).

Animo, siamo positivi. Per rammaricarsi (purtroppo) c'è sempre tempo...

Edited by Alpha 15/6/2009 10:17 AM
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sgatto
Inserito 15/6/2009 10:23 AM (#216293 - in reply to #216289)


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Alpha - 15/6/2009 10:17 AM
le italiane in quel segmento faticano


ad esistere ! diciamo che il seg. E parla quasi esclusivamente tedesco, in tutto il mondo. Forse, molto forse, solo Lexus riesce ad avere un'immagine simile in USA.

La 169 dovrà essere incredibilmente ben fatta per vendere. Sennò sarà un Brera atto secondo...
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Chiavari (GE)
emi159 - 15/6/2009 6:53 AM
Scusa Marco, probabilmente sono stato impreciso e non intendevo provocarti in alcun modo, la mia era un esternazione(probabilmente nata male)


Tranquillo, forse anche la mia risposta era poco chiara, volevo semplicemente dire che non era su dati tecnici che si basava il mio pensiero ma su dati psicologici (immagine).

emi159 - 15/6/2009 6:53 AM
in cui volevo far notare che il nostro telaio super decantato e chiamato Premium(pur sempre un ottimo telaio, anzi ottimissimo) non passa delle normative che comunque un vecchio telaio mercedes passa(probabilmente tanto male non è) c'è comunque da considerare che Mercedes ha sempre venduto in America perciò di certi regolamenti ne doveva sicuramente tenere conto(anche nel passato).


Beh ma questo vuol dire che "è migliore" solo se la 169 la vuoi portare negli USA, per il resto come ben sai è solo questione di target progettuali: il nostro premium può esser migliore tecnicamente sotto tutti i punti di vista ma non esser stato pensato per dover passare i crash test americani mentre il mercedes si.
Al solito dipende dalle motivazioni con le quali vengono concepiti

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Accordo Fiat-Chrysler: si vanno definendo i piani industriali. Allo studio anche due SUV Alfa Romeo?


 

Accordo Fiat-Chrysler

La società di consulenza IHS Global Insight ha reso noto quali saranno i probabili piani industriali di Chrysler, Dodge e Jeep all’indomani dell’accordo con Fiat. Alcuni punti di questi piani ve li abbiamo anticipati nei giorni scorsi e, man mano che i giorni passano, prendono sempre più forma: infatti, la Fiat 500 verrà assemblata nell’impianto messicano di Toluca, mentre la tanto attesa erede dell’Alfa Romeo 166 - più volte denominata Alfa 169 - verrà realizzata sulla piattaforma LX, nello stabilimento in Ontario, Canada.

In Messico sarà prodotta anche la Fiat Panda 4×4 griffata Jeep, mentre dalle SUV Cherokee e Grand Cherokee potrebbero derivare le rispettive varianti Alfa Romeo. La nuova Grand Cherokee fornirà la piattaforma WL per la SUV Alfa Romeo di grandi dimensioni, il cui nome in codice è GTX. Entrambe le vetture saranno realizzate nell’impianto di Jefferson, in Michigan. Invece, la piattaforma C-Evo verrà utilizzata per la prossima Cherokee - venduta negli USA come Liberty - e la gemella della Casa del Biscione. Queste due SUV saranno assemblate nello stabilimento di Toledo, in Ohio.

Per quanto riguarda le SUV compatte di Jeep, Compass e Patriot non avranno eredi e saranno lasciate al loro destino, senza subire alcun restyling. Sempre sulla piattaforma C-Evo si baseranno anche le future generazioni di Chrysler Sebring e Dodge Journey, Caliber ed Avenger. Inoltre, è allo studio la nascita della Dodge Hornet sulla piattaforma “199?, la stessa della Alfa MiTo. Entrambe le vetture potrebbero essere assemblate nell’impianto di Belvidere, in Illinois, a partire dal 2011.

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marco1975
Inserito 23/6/2009 9:09 PM (#218343 - in reply to #218150)


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KOKAL - 23/6/2009 2:24 PM

Accordo Fiat-Chrysler: si vanno definendo i piani industriali. Allo studio anche due SUV Alfa Romeo?


 

Accordo Fiat-Chrysler

La società di consulenza IHS Global Insight ha reso noto quali saranno i probabili piani industriali di Chrysler, Dodge e Jeep all’indomani dell’accordo con Fiat. Alcuni punti di questi piani ve li abbiamo anticipati nei giorni scorsi e, man mano che i giorni passano, prendono sempre più forma: infatti, la Fiat 500 verrà assemblata nell’impianto messicano di Toluca, mentre la tanto attesa erede dell’Alfa Romeo 166 - più volte denominata Alfa 169 - verrà realizzata sulla piattaforma LX, nello stabilimento in Ontario, Canada.

In Messico sarà prodotta anche la Fiat Panda 4×4 griffata Jeep, mentre dalle SUV Cherokee e Grand Cherokee potrebbero derivare le rispettive varianti Alfa Romeo. La nuova Grand Cherokee fornirà la piattaforma WL per la SUV Alfa Romeo di grandi dimensioni, il cui nome in codice è GTX. Entrambe le vetture saranno realizzate nell’impianto di Jefferson, in Michigan. Invece, la piattaforma C-Evo verrà utilizzata per la prossima Cherokee - venduta negli USA come Liberty - e la gemella della Casa del Biscione. Queste due SUV saranno assemblate nello stabilimento di Toledo, in Ohio.

Per quanto riguarda le SUV compatte di Jeep, Compass e Patriot non avranno eredi e saranno lasciate al loro destino, senza subire alcun restyling. Sempre sulla piattaforma C-Evo si baseranno anche le future generazioni di Chrysler Sebring e Dodge Journey, Caliber ed Avenger. Inoltre, è allo studio la nascita della Dodge Hornet sulla piattaforma “199?, la stessa della Alfa MiTo. Entrambe le vetture potrebbero essere assemblate nell’impianto di Belvidere, in Illinois, a partire dal 2011.

Autoblog ha appena postato un nuovo articolo in cui suggerisce l'opposto, cioé che Sebring e Avenger sarebbero TP su pianale LX accorciato... con una possibilità concreta di applicazione per la futura 159... fosse vero ... la futura 159 su pianale D vero manterrebbe la filosofia di "D premium" della nostra pantera.

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"Fiat non ha bisogno di liquidità"
Marchionne: centrato l'utile operativo
"Chrysler? L’emorragia sta rallentando"
TORINO
La Fiat non ha bisogno di liquidità e, nel secondo trimestre, ha raggiunto gli obiettivi prefissati in termini di utile operativo. «Abbiamo detto - ha affermato l’ad Marchionne in un’intervista diffusa dall’agenzia Bloomberg - che l’obiettivo era di migliorare nel secondo trimestre e cosi è. Siamo ok con l’utile operativo e abbiamo fiducia che genereremo il livello di cash flow richiesto». L’ad del Lingotto ha anche aggiunto che la Fiat potrebbe generare anche più liquidità nei prossimi 12 mesi se le condizioni del mercato miglioreranno. La Fiat diffonderà i conti il 22 luglio prossimo.

Marchionne ha poi annunciato che il gruppo Chrysler ha rallentato il ritmo con il quale utilizza la liquidità dopo il 10 giugno, giorno dell’accordo con Fiat. «Stiamo ancora bruciando contanti, ma a un ritmo di gran lunga più lento», ha spiegato Marchionne, aggiungendo che «il problema è quanto velocemente potremo arrestare l’emorragia. Questa è la priorità numero 1». Marchionne ha anche annunciato l’intenzione di fornire indicazioni finanziarie su Chrysler anche se non ve ne è l’obbligo, visto che l’azienda americana non è quotata.«Sarebbe molto utile per la gente, e per coloro che ci hanno finanziato, inclusi i contribuenti, sapere come ci stiamo comportando», ha affermato, precisando che sta lavorando con il Tesoro americano per decidere quali informazioni Chrysler potrebbe diffondere e quando.

Per quanto riguarda l’operatività vera e propria, Marchionne vuole decidere entro la fine del mese come agire sui marchi Dodge e Alfa Romeo, che vede come controparti americana ed europea: «Il livello di concorrenza tra questi due marchi - ha spiegato - è fortissimo, perchè entrambi corrono dietro allo stesso cliente. La Dodge è la ’muscle car’ americana, mentre l’Alfa Romeo lo è in Europa. È molto importante il modo in cui incastreremo i due marchi». Una soluzione, ha proseguito, potrebbe essere quella di vendere i modelli Alfa Romeo sotto il marchio Dodge negli Stati Uniti e fare l’inverso in Europa. Marchionne, infine, ha spiegato che il Lingotto è ancora alla ricerca del candidato per sostituire l’ex ad della Mobil Lucio Noto nel Cda di Chrysler: le selezioni sono ancora in corso e una decisione potrebbe essere presa oggi o domani. Gli altri due rappresentanti in cda designati da Fiat (che ha diritto a tre membri) sono lo stesso Marchionne e Alfredo Altavilla
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"Una soluzione, ha proseguito, potrebbe esserequella di vendere i modelli Alfa Romeo sotto il marchio Dodge negliStati Uniti e fare l’inverso in Europa"

bene, il fondo lo abbiamo finalmente toccato.

vi prego, fate sparire le pale...
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Reggio nell'Emilia, Paris, Berlin...
...sarà meglio che si rimangino subito queste stupidate, anche perché su altri quotidiani (Sole24Ore) ho giusto letto questa mattina che nel mercato nordamericano verranno esportate (probabilmente anche come produzione) solo la Fiat 500 e la gamma Alfa Romeo (tutta)...Dodge e Alfa Romeo intercambiabili e/o sovrapponibili? Bestemmia......che peste vi colga...
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Alpha
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sgatto - 1/7/2009 11:58 AM
"Una soluzione, ha proseguito, potrebbe essere quella di vendere i modelli Alfa Romeo sotto il marchio Dodge negli Stati Uniti e fare l’inverso in Europa"

bene, il fondo lo abbiamo finalmente toccato.
vi prego, fate sparire le pale...



Piucchealtro... TOCCATEVI LE PALLE!!! Non può andare a finire così, ma cosa cianno nel cervello questi il polistirolo?

L'Alfa è un mito, non merce di scambio. Non esiste rimarchiare le Alfa, e non esiste vendere paccottiglia con il biscione sopra. QUESTO PROPRIO NO!!! E' la volta buona che compro una Dacia...
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Castelli romani
eppure...

già ci sono due generazioni di alfisti "duri e puri", già ci sono i "nuovi alfisti" che non digeriscono la mito, già c'è profonda crisi nel marketing del marchio...

eppure...

proseguono imperterriti. come se niente fosse. come se loro non leggessero i forum o le riviste. avanti coi paraocchi e basta. la sensazione è che così come c'è chi dice che con la 33 è morta la vera Alfa ci sarà chi dirà che la 159 è morta l'Alfa. Del tutto.

Spero che marchionne avesse magnato fagioli co' 'e cotiche e avesse problemi di digestione quando ha sparato sta stronzata. che è un incubo. diamogli un pò di falqui e passa tutto dai...
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Bologna
Uhmmmm....... Queste dichiarazioni sono da prendere con le molle..... Secondo me è pressoché impossibile prendere una 300C cosi com'è e metterci il biscione sopra....e sperare di venderla in Italia ed in Europa come se nulla fosse...

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Inserito 1/7/2009 12:32 PM (#220248 - in reply to #179096)


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Reggio nell'Emilia, Paris, Berlin...
..del resto la Dodge campa già di cloni:
NITRO (clone del jeep Cherokee)
JOURNEY (clone di una qualsiasi Opel degli anni '90, ma almeno ha la possibilità dei 7 posti...)
CALIBER (clone di un gabinetto Bauhaus disegnato se non ricordo bene da Mies Van Der Rohe o da Martin Gropius negli anni '30...ma lì almeno c'era del vero design)...

...ma per piaseir, lasom perder, va là clè mei...invece ed magner mel la sira, a sres mei c'magnessen dal gnoc fret...cun dal lambrosc...
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Inserito 1/7/2009 12:43 PM (#220250 - in reply to #220246)


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Dannatio - 1/7/2009 12:27 PM
Uhmmmm....... Queste dichiarazioni sono da prendere con le molle..... Secondo me è pressoché impossibile prendere una 300C cosi com'è e metterci il biscione sopra....e sperare di venderla in Italia ed in Europa come se nulla fosse...



Parlava di Dodge ed Alfa , non dei modelli a marchio Chrysler.
Vedetela così: la TP è già bella e servita.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
Dannatio
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KOKAL - 1/7/2009 12:43 PM
Dannatio - 1/7/2009 12:27 PM
Uhmmmm....... Queste dichiarazioni sono da prendere con le molle..... Secondo me è pressoché impossibile prendere una 300C cosi com'è e metterci il biscione sopra....e sperare di venderla in Italia ed in Europa come se nulla fosse...



Parlava di Dodge ed Alfa , non dei modelli a marchio Chrysler.
Vedetela così: la TP è già bella e servita.


Uff... sei sei PRECY!!!!!


Chrysler 300C = Dodge Magnum

La stessa differenza fra Zuppa e pan bagnato......

Da noi importano entrambe, ma la Magnum la marchiano Chrysler..... anche se sono le due facce ( berlina e SW) della stessa medaglia !!
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Macci60 - 1/7/2009 12:32 PM
...ma per piaseir, lasom perder, va là clè mei...invece ed magner mel la sira, a sres mei c'magnessen dal gnoc fret...cun dal lambrosc...


Ehm, mi si è impallato il traduttore di Google. Non mi è chiaro se ha a che fare con gli gnocchi o con la gnocca...
Album: ~ Installazione Xenon aftermarket ~ Installazione Cruise Control - D001 non cablato ~ La Braciolata di Luglio 2010
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secondo il sole24ore marchionne avrebbe detto anche:

"Una cosa é certa - ha concluso - un modello basato sulla nuova Alfa Romeo 149 sarà prodotto anche negli Stati Uniti"

il che è positivo...
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Macci60
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Alpha - 1/7/2009 1:17 PM
Macci60 - 1/7/2009 12:32 PM
...ma per piaseir, lasom perder, va là clè mei...invece ed magner mel la sira, a sres mei c'magnessen dal gnoc fret...cun dal lambrosc...


Ehm, mi si è impallato il traduttore di Google. Non mi è chiaro se ha a che fare con gli gnocchi o con la gnocca...


... = gnocco fritto = prelibatezza reggiana da gustare con i salumi locali e un buon lambrusco (e potrei citare i migliori) sempre tipico della zona...


Edited by Macci60 1/7/2009 2:33 PM




Album: ~ Raduno Emilia-Romagna ~ Circuito del tricolore ~ Album 3. 159 jts/progression/sw/alfatex beige/blu oltremare/cerchi 16"
Alpha
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Macci60 - 1/7/2009 2:15 PM
Alpha - 1/7/2009 1:17 PM
Macci60 - 1/7/2009 12:32 PM
...ma per piaseir, lasom perder, va là clè mei...invece ed magner mel la sira, a sres mei c'magnessen dal gnoc fret...cun dal lambrosc...


Ehm, mi si è impallato il traduttore di Google. Non mi è chiaro se ha a che fare con gli gnocchi o con la gnocca...


... = gnocco fritto = prelibatezza reggiana da gustare con i salumi locali e un buon lambrusco (e potrei citare i migliori) sempre tipico della zona...


Ah, quindi ti riferivi a QUELLA prelibatezza...
Album: ~ Installazione Xenon aftermarket ~ Installazione Cruise Control - D001 non cablato ~ La Braciolata di Luglio 2010
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