Random quote: Ebbene si, a breve ti ritroverai con la vaschetta che vomiterà olio, con la classica chiazza d'olio sotto la pantera, con il vano motore completamente unto...e questo è il danno minimo, l'olio idroguida notoriamente corrosivo rosicchierà tutti i condotti in gomma, e tutti gli apparati elettrici/elettronici provocando cortocircuiti a non finire, seguirà una forte implosione che provocherà un immane incendio, si innalzeranno dalla pantera in fiamme esalazioni tossiche e radioattive, che causeranno la scomparsa del genere umano. Tratto dal libro di Nostradamus "Le profezie" 1^ quartina, secondo capitolo. (Gianfrylive che spiega il concetto di "cavitazione")
- (Added by: tury13)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Fiat Notizie"

Topic: Accordo Fiat-Chrysler - [Discussione ufficiale]

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Fiat-Chrysler: da Detroit Sergio Marchionne parla dei futuri modelli


“La nuova Fiat Bravo non sarà un altro prodotto ‘mee too’”, per frequentare il segmento senza imporsi. Ed ancora: via libera ad una Jeep con abitacolo sette posti ispirata alla Grand Wagoneer, fine della sovrapposizione fra Chrysler Town and Country e Dodge Caravan (“Vi sarà un solo monovolume per marchio”), interesse verso un MPV compatto da proporre con marchio Chrysler. Dopo aver già espresso la posizione dell’azienda riguardo le vicende Mirafiori ed Alfa Romeo, l’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne ha svelato i primi dettagli della futura gamma prodotti che sancirà la definitiva integrazione fra i due gruppi. Si parte con la due volumi Fiat di segmento C.

“Ho già valutato diverse proposte di stile”, commenta Marchionne intervistato da Autocar, “ma nessuna di queste ha convinto me ed i miei collaboratori. Rimpiazzare la Bravo con un prodotto ‘mee too’ sarebbe un’operazione del tutto inappropriata”. Il manager ha poi glissato riguardo l’adozione di una formula ispirata alla Qashqai. Chiusa la breve parentesi Fiat, incalzato dai giornalisti statunitensi, Marchionne ha poi parlato di alcune vetture con marchio Chrysler, Dodge e Jeep. “E’ venuto il momento di riportare sul mercato la Grand Wagoneer. La vedrete nel gennaio 2013”. Questo inedito fuoristrada sarà realizzato a partire dalla piattaforma già impiegata dalle Jeep Grand Cherokee e Dodge Durango, avrà un abitacolo configurato per accogliere sette passeggeri e si differenzierà dalla Jeep Commander semplicemente perché quest’ultima “è un’auto pensata male. Ne abbiamo vendute alcune, ma non proprio capisco come sia stato possibile”.

L’amministratore delegato ha poi confermato che “non vi sarà più alcuna ragione di offrire ai consumatori due minivan differenti solo nelle dotazioni”, esplicitando così la scomparsa di uno fra il Chrysler Town and Country ed il Dodge Caravan. Con tutta probabilità verrà risparmiato proprio il Dodge, perché il futuro monovolume Chrysler avrà dimensioni inferiori e nascerà dalla piattaforma utilizzata anche dalle nuove Jeep Compass e Patriot. Marchionne ha infine assicurato che gli investimenti per il V8 HEMI non verranno diminuiti.


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cuoresportivo86 - 12/01/2011 14:58


 e si differenzierà dalla Jeep Commander semplicemente perché quest’ultima “è un’auto pensata male. Ne abbiamo vendute alcune, ma non proprio capisco come sia stato possibile”.

LOOOOL... in effetti è brutta forte eh... poteva vendere negli anni 80...

(ma pure la compass non è che sia meglio)

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Chrysler, "Arrive in Style": nuova pubblicità negli USA


Video Spot



Le nuove Chrysler 200, 300 e Grand Voyager sono le protagoniste di un nuovo spot destinato alle tv USA. Che punta tutto sul rinnovato -e ritrovato- stile della casa americana, come evidenziato dal titolo stesso dello spot, “Arrive in Style”.

Con il ricorso ad alcuni dei modelli più noti del suo lontano passato (e l’accurata esclusione di quanto prodotto negli ultimi decenni…) il costruttore intende sottolineare il ritrovato legame tra ieri e domani. Ma basta davvero un profondo restyling a cambiare le cose?



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Splendida pubblicità che farà "centro" con l'opinione pubblica americana. Da noi non funzionerebbe perché la maggior parte degli italiani si ricordano di cosa voglia dire "essere italiani" solo quando gioca la nazionale (anzi, solo quando vince).

Ma i miei colleghi americani adorano.

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Messaggio spostato da KOKAL in data 23/01/2011 14:20
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I DATI

Chrysler, l'entusiamo di Marchionne

«Risultati oltre le attese, è rinata. Mantenute le promesse, resta ancora molto da fare»


MILANO - I risultati «conseguiti da Chrysler lo scorso anno, sia sul fronte dei prodotti sia sul fronte finanziario, hanno superato le aspettative». Lo afferma l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne. «Abbiamo mantenuto la promessa di lanciare 16 nuovi veicoli negli ultimi 12 mesi. Questi veicoli sono la testimonianza della rinascita di Chrysler. Dati i positivi commenti ricevuti, possiamo dire che quanto conseguito da Chrysler lo scorso anno, sia sul fronte dei prodotti sia su quello finanziario, hanno superato le attese. Il nostro lavoro non è finito, abbiamo ancora molto da fare per adempiere agli obiettivi del piano quinquennale».

Chrysler archivia il 2010 con un utile operativo di 763 milioni di dollari, oltre i target precedentemente fissati. I ricavi si sono attestati a 41,9 miliardi di dollari. Lo comunica Chrysler. La perdita netta è risultata pari a 652 milioni di dollari in seguito a interessi per 1,228 miliardi di dollari sul debito finanziario. Riguardo al quarto trimestre, Chryseler lo ha chiuso con un fatturato netto a 10,8 miliardi, Ebitda modificato a 882 milioni e utile operativo modificato a 198 milioni. Lo dice una nota della società, aggiungendo che la perdita netta del periodo è pari a 199 milioni. Il gruppo prevede per il 2011, fatturato oltre 55 miliardi, operativo modificato a oltre 2 miliardi, Ebitda modificato a oltre 4,8 miliardi, utile netto a 0,2-0,5 miliardi, free cash flow positivo per oltre un miliardo.

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Chiavari (GE)

Fiat-Chrysler: oltre 4 milioni di auto l'obiettivo 2011


Fiat Freemont


Il mercato dell’auto globale, per quanto lentamente, sta ripartendo. Ecco da dove viene l’ottimismo di Sergio Marchionne per il 2011: il numero uno di Fiat-Chrysler ha dichiarato che l’obiettivo del gruppo per l’anno in corso sarà quello di superare i 4 milioni di auto vendute in tutto il mondo. Fiat-Chrysler ha chiuso il 2010 a quota 3.660.000 unità.

Marchionne si aspetta una significativa crescita da parte dei marchi che fanno capo a Fiat: dalle 2.080.000 unità vendute l’anno scorso, le case italiane passeranno a totalizzare un volume compreso tra 2.200.000 e 2.300.000 auto. Il grosso della crescita però, secondo l’ad, arriverà dall’altra sponda dell’Atlantico. I marchi Chrysler, secondo le proiezioni, dovranno passare da circa 1.600.000 unità a circa 2.000.000.

I conti sono presto fatti: l’obiettivo cumulativo Fiat-Chrysler è di superare i 4.200.000 veicoli venduti in tutto il mondo, vale a dire oltre 500.000 unità più dell’anno scorso. Qualora il manager dovesse effettivamente concretizzare quanto pronosticato, la strategia di lungo termine con cui intende portare il gruppo italo-americano a vendere 6.000.000 di auto l’anno entro il 2014 (”il minimo per sopravvivere” secondo quanto dichiarò tempo fa l’ad), comincerebbe ad assumere concretezza.



Chrysler, la prossima settimana bonus a dipendenti su 2010


DETROIT, 31 gennaio (Reuters) - Chrysler darà ai dipendentibonus per la performance del 2010, che verranno distribuiti laprossima settimana.

"Vogliamo dare un riconoscimento per lo sforzo fatto", hadetto l'AD Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, nellaconference call sui risultati, aggiungendo che i dipendentihanno dato "una risposta straordinaria".

Il numero dei nuovi modelli realizzato in soli 12 mesi "èuna cosa che non ho mai visto e spero di non rivederla per lostress che comporta", ha aggiunto.






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1- Si vede che è abituato a stare in Fiat dove esce un modello ogni 4/5 anni restyling compresi . Già si è impressionato per tanti modelli insieme..........

2- Cos'è, ha visto Audi che da i bonus ai propri dipendenti e ha deciso di comportarsi pure lui cosi perchè alla fine questo atteggiamento con i dipendenti, frutta bene?

3- Manco ha cominciato che già non vuole rivedere piu questi ritmi nella presentazione di modelli nuovi? Già è stressato? Poveretto il piccino, con quasi 5milioni all'anno di stipendio immagino deve essere dura..............



Edited by cuoresportivo86 1/2/2011 2:34 PM
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cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:25 PM

Chrysler: bonus ai dipendenti per i risultati 2010

I brillanti risultati ottenuti da Chrysler nel corso del 2010 saranno condivisi con i dipendenti della casa americana attraverso un bonus produttività che verrà distribuito dalla prossima settimana. “Vogliamo dare un riconoscimento per lo sforzo fatto” ha detto l’AD Fiat/ Chrysler, Sergio Marchionne, durante la pubblicazione dei risultati, aggiungendo che i dipendenti hanno dato “una risposta straordinaria”. Il numero di nuovi modelli lanciati nel solo 2010 “è una cosa che non ho mai visto e spero di non rivederla per lo stress che comporta”.


1- Si vede che è abituato a stare in Fiat dove esce un modello ogni 4/5 anni restyling compresi . Già si è impressionato per tanti modelli insieme..........

2- Cos'è, ha visto Audi che da i bonus ai propri dipendenti e ha deciso di comportarsi pure lui cosi perchè alla fine questo atteggiamento con i dipendenti, frutta bene?

3- Manco ha cominciato che già non vuole rivedere piu questi ritmi nella presentazione di modelli nuovi? Già è stressato? Poveretto il piccino, con quasi 5milioni all'anno di stipendio immagino deve essere dura..............



E quindi, oh grande guru del management, cosa proponi ?
Ci si lamenta quando Marchionne negozia accordi duri a Mirafiori, ci si lamenta quando distribuisce bonus ai dipendenti.
Ma che diavolo si vuole allora ?
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marco1975 - 1/2/2011 2:35 PM


E quindi, oh grande guru del management, cosa proponi ?



Cosa propongo? Che si stia zitto !!!! Hai lanciato un po di modelli insieme? Bravo, ora come fanno TUTTI gli AD che lanciano modelli di continuo (non è il primo lui, ma solo l'ultimo a quanto pare), cioè che continui a fare il suo lavoro senza dire che è stressato e spera di non dover vedere di nuovo una situazione simile!! Ma ci rendiamo conto?? Ma come, lanci modelli e invece di sperare che vendano e vada tutto bene, pensi a non rivedere piu una scena cosa? E per cosa poi, perchè si è stressato troppo?

Ma tu hai visto mai Piech o l'AD di Audi lagnarsi per i troppi modelli lanciati? Io vedo sempre e solo tanto entusiasmo ogni volta. Mentre Marchionne si lamenta per il troppo stress (io per 5milioni di € l'anno lavorerei anche 16 ore al giorno e starei zitto e basta, dato che sarei uno dei pochi al mondo ad avere una paga cosi).

Per quanto riguarda il bonus, la critica non va al fatto in se (ci mancherebbe, son soldi ai dipendenti e fa piacere sempre), ma al fatto che forse forse ha capito come van trattati i dipendenti se vuoi auto assemblate bene e senza le lattine dentro o le buste dei panini. Certo, ora questo rapporto AD/dipendente vorrei vederlo esteso in Italia, alle nostre fabbriche; magari escono auto assemblate ancora meglio.


P.S. Non capisco poi perchè lo difendete anche quando è indifendibile.........
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cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:46 PM
Cosa propongo? Che si stia zitto !!!!


E' un AD, non puo' e non deve stare zitto.

cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:46 PM
Hai lanciato un po di modelli insieme? Bravo, ora come fanno TUTTI gli AD che lanciano modelli di continuo (non è il primo lui, ma solo l'ultimo a quanto pare), cioè che continui a fare il suo lavoro senza dire che è stressato e spera di non dover vedere di nuovo una situazione simile!! Ma ci rendiamo conto?? Ma come, lanci modelli e invece di sperare che vendano e vada tutto bene, pensi a non rivedere piu una scena cosa? E per cosa poi, perchè si è stressato troppo?


Il lavoro fatto in Chrysler (ma anche in Fiat) negli ultimi anni non è normale, si è trattato di trarre in salvo 2 aziende già con entrambi i piedi nella fossa, ed il tutto senza soldi.
Ora ha 2 aziende in crescita, finanziariamente più solide, la prima (Fiat) in utile e con una buona liquidità da investire.
Come vedi la logica di gestione che da un paio di anni alcuni di noi continuano a spiegarti, procede con scadenze talvolta anche anticipate rispetto a quanto previsto, segno evidente che il sistema-azienda funziona meglio di prima.

cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:46 PM
Ma tu hai visto mai Piech o l'AD di Audi lagnarsi per i troppi modelli lanciati? Io vedo sempre e solo tanto entusiasmo ogni volta.


Io avrei prima voluto  prima vedere Piech & C. occuparsi di aziende nelle condizioni di Fiat e Chrysler, gestire VAG non dico sia facile, ma parti già da basi molto molto diverse e vantaggiose.
Per fare una metafora è come disputare un GP dovendo fare la metà dei giri del tuo avversario

cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:46 PM
Mentre Marchionne si lamenta per il troppo stress (io per 5milioni di € l'anno lavorerei anche 16 ore al giorno e starei zitto e basta, dato che sarei uno dei pochi al mondo ad avere una paga cosi).


bla...bla...bla....ma tranquillo, a te 5 milioni di euro l'anno non li danno neppure se lavori 48 ore al giorno.

cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:46 PM
Per quanto riguarda il bonus, la critica non va al fatto in se (ci mancherebbe, son soldi ai dipendenti e fa piacere sempre), ma al fatto che forse forse ha capito come van trattati i dipendenti se vuoi auto assemblate bene e senza le lattine dentro o le buste dei panini. Certo, ora questo rapporto AD/dipendente vorrei vederlo esteso in Italia, alle nostre fabbriche; magari escono auto assemblate ancora meglio.


Quindi se non lo fa è un imbecille, se lo fa è un coglione perchè forse ha capito che va fatto ma la questione è: perchè lo ha fatto solo ora e solo oltreoceano mentre in Italia propone il contratto Fabbrica Italia?
La risposta sta nel diverso approccio e comportamento dei dipendenti e sindacati americani rispetto a quelli italiani.

cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:46 PM
P.S. Non capisco poi perchè lo difendete anche quando è indifendibile.........


Questo è un discorso di un infantilismo spaventoso, io non difendo nessuno, semplicemente antepongo la logica a meri discorsi da "Bar Sport", le critiche vengono anche da chi fino ad oggi ha giudicato buono il lavoro fatto da Marchionne, ma sono mirate (vedi rebadging, scelte versioni e gamma, tempistiche) e comunque sempre nella logica di gestione che sta dettando la strada di crescita del gruppo.
Oltretutto sai che bisogno ha Marchionne di esser difeso da critiche su di un forum come questo?
00 (doppio zero, come la farina).
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cuoresportivo86 - 1/2/2011 2:46 PM
marco1975 - 1/2/2011 2:35 PM


E quindi, oh grande guru del management, cosa proponi ?



Cosa propongo? Che si stia zitto !!!! Hai lanciato un po di modelli insieme? Bravo, ora come fanno TUTTI gli AD che lanciano modelli di continuo (non è il primo lui, ma solo l'ultimo a quanto pare), cioè che continui a fare il suo lavoro senza dire che è stressato e spera di non dover vedere di nuovo una situazione simile!! Ma ci rendiamo conto?? Ma come, lanci modelli e invece di sperare che vendano e vada tutto bene, pensi a non rivedere piu una scena cosa? E per cosa poi, perchè si è stressato troppo?

Ma tu hai visto mai Piech o l'AD di Audi lagnarsi per i troppi modelli lanciati? Io vedo sempre e solo tanto entusiasmo ogni volta. Mentre Marchionne si lamenta per il troppo stress (io per 5milioni di € l'anno lavorerei anche 16 ore al giorno e starei zitto e basta, dato che sarei uno dei pochi al mondo ad avere una paga cosi).

Per quanto riguarda il bonus, la critica non va al fatto in se (ci mancherebbe, son soldi ai dipendenti e fa piacere sempre), ma al fatto che forse forse ha capito come van trattati i dipendenti se vuoi auto assemblate bene e senza le lattine dentro o le buste dei panini. Certo, ora questo rapporto AD/dipendente vorrei vederlo esteso in Italia, alle nostre fabbriche; magari escono auto assemblate ancora meglio.


P.S. Non capisco poi perchè lo difendete anche quando è indifendibile.........

Chi odia ama! Secondo me c'è un impercettibile sentimento che sale dal fondo del cuore per poi farlo battere la cui soave musica fuoriesce dalle tue labbra verso Sergio! Ammettilo!

Sergino è stressato perchè è umano anche lui. O forse no?

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KOKAL - 1/2/2011 3:54 PM

E' un AD, non puo' e non deve stare zitto.


Be se deve aprire bocca per sparare stronzate, del tipo Alfa mi sta sulle balle, e il giorno dopo "alfa deve correre, è da imbecilli tenerla ferma"........fa piu bella figura a stare zitto (ovviamente era un esempio tra tanti)

KOKAL - 1/2/2011 3:54 PM
Come vedi la logica di gestione che da un paio di anni alcuni di noi continuano a spiegarti, procede con scadenze talvolta anche anticipate rispetto a quanto previsto, segno evidente che il sistema-azienda funziona meglio di prima.


Io aspetterei a parlare............


KOKAL - 1/2/2011 3:54 PM
bla...bla...bla....ma tranquillo, a te 5 milioni di euro l'anno non li danno neppure se lavori 48 ore al giorno.


Se è per questo nemmeno a te


KOKAL - 1/2/2011 3:54 PM
Quindi se non lo fa è un imbecille, se lo fa è un coglione perchè forse ha capito che va fatto


Già, e dato che è in "ritardo" rispetto agli altri ti becchi comunque le critiche, della serie "era ora".........


KOKAL - 1/2/2011 3:54 PM
ma la questione è: perchè lo ha fatto solo ora e solo oltreoceano mentre in Italia propone il contratto Fabbrica Italia?
La risposta sta nel diverso approccio e comportamento dei dipendenti e sindacati americani rispetto a quelli italiani.


Anche questo è vero, la mentalità del dipendente americano non è la stessa di quello italiano.


KOKAL - 1/2/2011 3:54 PM
Questo è un discorso di un infantilismo spaventoso, io non difendo nessuno, semplicemente antepongo la logica a meri discorsi da "Bar Sport", le critiche vengono anche da chi fino ad oggi ha giudicato buono il lavoro fatto da Marchionne, ma sono mirate (vedi rebadging, scelte versioni e gamma, tempistiche) e comunque sempre nella logica di gestione che sta dettando la strada di crescita del gruppo.
Oltretutto sai che bisogno ha Marchionne di esser difeso da critiche su di un forum come questo?
00 (doppio zero, come la farina).


Non è che si difende un "personaggio" solo quando questo ne ha bisogno eh, e non mi sembra di aver detto questo tra l'altro. Uno parla e difende o critica senza che il soggetto della discussione ne sappia qualcosa. E' una cosa elementare valida per tutti i discorsi del mondo, dalla politica al calcio etc etc....Per il resto credi come ti pare (che sia infantilismo o no)
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Chi odia ama! Secondo me c'è un impercettibile sentimento che sale dal fondo del cuore per poi farlo battere la cui soave musica fuoriesce dalle tue labbra verso Sergio! Ammettilo!

Sergino è stressato perchè è umano anche lui. O forse no?


Io lo prenderei sotto con la 8C, proprio perchè lui non voleva farla

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cuoresportivo86 - 8/2/2011 5:05 AM
johndoe - 1/2/2011 3:58 PM


Chi odia ama! Secondo me c'è un impercettibile sentimento che sale dal fondo del cuore per poi farlo battere la cui soave musica fuoriesce dalle tue labbra verso Sergio! Ammettilo!

Sergino è stressato perchè è umano anche lui. O forse no?


Io lo prenderei sotto con la 8C, proprio perchè lui non voleva farla



Ma chissenefrega della 8c ? L'avresti comprata forse ?
Io avrei preferito una 159 crosswagon, che almeno l'avrei comprata.
Ti rendi conto che critichi l'AD di una ditta che era quasi fallita perche' non voleva produrre un'auto che non avresti mai comprato ?
Meno male che non fai l'imprenditore, saresti fallito prima di aprire bottega.
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cuoresportivo86 - 8/2/2011 5:04 AM


Be se deve aprire bocca per sparare stronzate, del tipo Alfa mi sta sulle balle, e il giorno dopo "alfa deve correre, è da imbecilli tenerla ferma"........fa piu bella figura a stare zitto (ovviamente era un esempio tra tanti)


Hai cognizione zero di cosa sia capace di fare la stampa oggi.


cuoresportivo86 - 8/2/2011 5:04 AM
Io aspetterei a parlare............


Aspettare cosa?Tu dovresti aspettare, io cito i risultati sin qui ottenuti.




cuoresportivo86 - 8/2/2011 5:04 AM
Se è per questo nemmeno a te


La differenza tra me e te è che tu ritieni di saperne abbastanza tanto da riuscire a fare meglio di lui, io no.
E poi non sei tu che più e più volte hai dichiarato di poter prendere il suo posto?Io non me lo sogno neppure, questione di umiltà.


cuoresportivo86 - 8/2/2011 5:04 AM
Già, e dato che è in "ritardo" rispetto agli altri ti becchi comunque le critiche, della serie "era ora".........


In ritardo rispetto a chi?Ognuno gestisce l'azienda indipendentemente, secondo la propria politica e soprattutto secondo la condizione finanziaria.
Fiat non è gli altri.





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marco1975 - 8/2/2011 10:20 AM


Ma chissenefrega della 8c ? L'avresti comprata forse ?
Io avrei preferito una 159 crosswagon, che almeno l'avrei comprata.
Ti rendi conto che critichi l'AD di una ditta che era quasi fallita perche' non voleva produrre un'auto che non avresti mai comprato ?
Meno male che non fai l'imprenditore, saresti fallito prima di aprire bottega.
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Ma ce centra scusa? Ragioniamo allora su quello che avrei potuto comprare io e basta? Io ragiono su un prodotto che:

- serviva per l'immagine del marchio (dato che oltre ad un jtdm da 210cv non si riusciva ad andare nei listini)
- portava soldi perchè gente ricca se le compra certe auto (e non io appunto, siamo in tanti nel pianeta per fortuna)

P.S. Infatti sono imprenditore............
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cuoresportivo86
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KOKAL - 8/2/2011 2:54 PM


Hai cognizione zero di cosa sia capace di fare la stampa oggi.


Siiii infatti ogni volta pubblicano stronzate su di lui (visto che dici che non è lui a dichiarare A il giorno prima e B il giorno dopo) e lui non dice mai nulla in proposito. Lo fanno passare per una persona insicura, che cambia idea di continuo e lui zitto Ma proprio non riesci ad accettare che è una persona di questo tipo? Cioè che oggi W Alfa Romeo, e domani Alfa la chiudo........


KOKAL - 8/2/2011 2:54 PM
Aspettare cosa?Tu dovresti aspettare, io cito i risultati sin qui ottenuti.


Esatto, io aspetto i prodotti che verranno fuori prima di parlare. I segmenti D, E, coupè e spider sono importantissimi, e non che Giulietta faccia schifo, ma quello che potevano fare meglio su di lei, non possono sbagliarlo in quei segmenti piu grossi.


KOKAL - 8/2/2011 2:54 PM
La differenza tra me e te è che tu ritieni di saperne abbastanza tanto da riuscire a fare meglio di lui, io no.
E poi non sei tu che più e più volte hai dichiarato di poter prendere il suo posto?Io non me lo sogno neppure, questione di umiltà.


Mmmmm no, mai detto questo Io dichiarato cosa? Forse sarò stato ironico in passato, della serie quando si dice "ma dai pure io so fare meglio o un bambino", ma mai detto seriamente. Se l'hai intesa cosi hai sbagliato tu perchè era palese. Quello che non hai capito è che non sono io a poter fare meglio di lui, ma tutti i cervelloni che ha fatto scappare in VW, gente che ha dichiarato che in VW riescono ad esprimere il loro potenziale, mentre in Fiat c'è Maglioncino e suoi scagnozzi che impongono di tutto sul progetto, dal design alla meccanica. Mai sentito parlare della fuga di cervelli in VW?



KOKAL - 8/2/2011 2:54 PM
In ritardo rispetto a chi?

Alla MIGLIORE concorrenza, quella che da anni ci mette sotto nei maggiori segmenti, scusa se è poco.

KOKAL - 8/2/2011 2:54 PM
Fiat non è gli altri.


E si vede infatti.............nel 2011 manco un cakkio di V6 diesel abbiamo, roba che pure la Kia n'altro poco ha.
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dopo un lunghissimo silenzio oggi ho voglia di dire qualcosa, certo non è facile giudicare un personaggio come Marchionne, a me sinceramente non sta particolarmente simpatico, sopratutto per determinate "strategie" adottate nei confronti dei lavoratori...cmq tralasciando questo io penso che un AD lo si possa pesare e giudicare solo in relazione ai risultati che porta a casa e non solo dalle sue sparate alla stampa.

Sergio Marchionne non è stupido è un uomo molto molto furbo, che sa che ogni sua parola conta sul valore sulle azioni di FIAT in borsa e sa che parlare e farsi sentire paga...infatti lui sta creando delle fluttuazioni in borsa con le sue parole e lui lo sa...chissà se qualcuno si ricorda cosa significa aggiottaggio...qualche volta questo modo di agire da parte di un AD inizia a destare qualche sospetto negli esperti del settore...cmq non penso che sia questo il caso anche se a volte sembra proprio voler esasperare la stabilità azionaria della sua propria azenda.

Comunque ogni parola detta non è detta a caso, non è uno sprovveduto ma anzi mi sembra aver studiato con grande attenzione e anche malizia le strategie da adottare nei confronti del pubblico nei confronti degli assetti aziendali e nella politica da tenere in generale.

Questo non vuol dire che io personalmente e anche modestamente la condivida, e infatti per molte cose non è così, ma sinceramente saranno i numeri e i risultati a parlare.

Come tutti gli AD il signor Marchionne deve dare conto agli azionisti...

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per chi non lo sapesse si macchia del reato di aggiottaggio ... :

Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifizi atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da euro 516 a 25.822

non so come mai ma questa definizione mi fa pensare a qualcuno...

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cuoresportivo86 - 8/2/2011 3:05 PM


Ma ce centra scusa? Ragioniamo allora su quello che avrei potuto comprare io e basta? Io ragiono su un prodotto che:

- serviva per l'immagine del marchio (dato che oltre ad un jtdm da 210cv non si riusciva ad andare nei listini)
- portava soldi perchè gente ricca se le compra certe auto (e non io appunto, siamo in tanti nel pianeta per fortuna)

P.S. Infatti sono imprenditore............


E posso sapere in che settore economico ? Sei sempre qui sul forum . Spero per te d'ogni modo che non applichi la stessa logica al tuo mestiere che quella che ci spieghi qui...
.
Il progetto 8c ci e' costato quasi come un prodotto nuovo (tranne il motore V8) e ne abbiamo vendute 500, anche se a 200,000 euro. Per cento milioni di euro di fatturato valeva la pena di sviluppare un nuovo prodotto mentre si prospettava la fine senza rimpiazzo di GT e 166 nonche' un ritardo mostruoso nel rimpiazzo della 147 ?
.
Non parliamo poi dell'aiuto portato dalla 8c... l'estetica MiTo/Giulietta che ha attirato tante critiche e che viene citata da molti acquirenti come "le ho comprate nonostante un'estetica bof bof".
.
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marco1975 - 9/2/2011 2:49 PM
Spero per te d'ogni modo che non applichi la stessa logica al tuo mestiere che quella che ci spieghi qui...


Tu non ti preoccupare.......... Tanto sicuramente tu saresti piu bravo di me o comunque degli altri (gli italiano sono cosi l'ho imparato ormai).

marco1975 - 9/2/2011 2:49 PM
Non parliamo poi dell'aiuto portato dalla 8c... l'estetica MiTo/Giulietta che ha attirato tante critiche e che viene citata da molti acquirenti come "le ho comprate nonostante un'estetica bof bof".
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Be se poi Marchionne o chi per lui nel centro stile, non arriva a capire che l'estetica della 8C va bene appunto finchè applicata alla 8C perchè è larghissima e bassa, al contrario delle auto di segmento B,C e sicuramente D che sono piu strette e alte,  be non è colpa di sicuro della 8C. E' cosi semplice capire una cosa cosi.....

Non diamo la colpa alla 8C se ci sono dei designer dementi.....

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Ma guarda Cuore il problema e' tutto qui : critichi e spari a zero su tutto.
Si puo' anche essere d'accordo con te su alcuni punti, ma il tono e lo stile di comunicazione proprio non mi piacciono perche' sembra che ne sai sempre piu' degli altri e che sapresti fare meglio dei migliori amministratori delegati... mah contento tu...
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marco1975 - 9/2/2011 3:08 PM
Ma guarda Cuore il problema e' tutto qui : critichi e spari a zero su tutto.

Non vedo la risposta a quello che ti ho detto...E' cosi difficile dire che ho ragione sul fatto che non è colpa di 8C, ma colpa del centro stile che ha applicato questo design ad auto piu alte e piccole e quindi stona? Anche la F430 ha i fari in verticale, eppure è dannatamente cattiva e sportiva, proprio perchè è bassissima e larga kakkio. Prova ad applicare il design della F430 ad un'auto con le dimensioni della mito, guarda lo schifo che viene fuori..............

marco1975 - 9/2/2011 3:08 PM
Si puo' anche essere d'accordo con te su alcuni punti, ma il tono e lo stile di comunicazione proprio non mi piacciono perche' sembra che ne sai sempre piu' degli altri e che sapresti fare meglio dei migliori amministratori delegati... mah contento tu...
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Si stava parlando di design, non credo ci voglia tanto ad aggiustare i musetti e a renderli piu aggressivi. Ho visto dei photoshop in questi anni per esempio su mito, che l'avrebbero resa piu aggressiva nel frontale, eppure sono fatti da ragazzini con photoshop, non penso erano tutti laureati in quel campo. Però non rispondi, ora critichi me perchè evidentemente non sai cosa dire su questo punto

Mi dispiace francamente quando la gente non mi risponde pur di non darmi ragione (almeno su questo punto)
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Ma guarda Cuore :
> saresti migliore amministratore delegato di Marchionne
> saresti migliore designer di qualunque designer del centro stile
> sicuramente faresti meglio le gamme del gruppo
.
Cosi' va meglio ?
.
Ci sono ragioni molto chiare per cui il design oggi soffre, criteri euro-NCAP innanzitutto.
Ci sono ragioni molto chiare per cui abbiamo una gamma cosi' risicata, finanziarie innanzitutto.
.
Ma sicuramente tu ne sai piu' di tutti noi, o grande Cuore.
.
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marco1975 - 9/2/2011 3:34 PM
Ma guarda Cuore :
> saresti migliore amministratore delegato di Marchionne
> saresti migliore designer di qualunque designer del centro stile
> sicuramente faresti meglio le gamme del gruppo
.
Cosi' va meglio ?

Quando si comincia a parlare di me senza leggere la risposta alla mia domanda, la cosa mi secca subito e taglio il discorso. Non sopporto quando non mi si risponde e si cambia argomento criticandomi solamente. Evidentemente vi sta a cuore Marchionne e i suoi boys, tanto che le mie critiche (giuste perchè quello che ho detto è vero, sono dati di fatto) vi scatenano questo atteggiamento.

marco1975 - 9/2/2011 3:34 PM
Ci sono ragioni molto chiare per cui il design oggi soffre, criteri euro-NCAP innanzitutto.



Perchè scusa, vorresti farmi capire che per colpa dei criteri Euroncap non si potevano mettere i fari in orizzontale? Quindi tutte le altre auto (Audi A1 compresa) fanno schifo nel test urto pedoni ? Non pensi sia stato perchè come ha affermato Marchionne, lo stile della 159 gli sulle palle, e che quindi ha voluto usare il design della 8c? Lo sai che dietro c'è il solito discorso che non si vuole investire  per cambiare la traversa anteriore o quello che bisogna cambiare (dato che il telaio deriva da G.punto e anch'essa ha i fari in verticale) per mettere i fari in un'altro modo?

Se mi parli della linea di apertura del cofano che ora è molto piu in su, e il muso stesso è meno spigolo ok, ma non parlarmi dei fari o del design perchè non centra na mazza con l'urto pedoni. Se si vuole investire per farle bene le cose, si fanno e basta.  A1 a me non piace, ma è la prova che comunque si puo fare un'auto che rispetti i criteri euroncap senza girare i fari in verticale, e mantenendo comunque un minimo di sportività all'anteriore anche se sono poco larghe come auto.
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