Random quote: Pensare di risolvere i problemi della politica italiana con Beppe Grillo, e come cercare di togliere dei residui di cibo sui denti partendo dall'orifizio posto più in basso del corpo umano. (Zagor)
- (Added by: Teo159)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Fiat Notizie"

Topic: Accordo Fiat-Chrysler - [Discussione ufficiale]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
MAXT78
Inserito 30/3/2011 10:41 PM (#335299 - in reply to #335229)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
494,77 ore

10001001001001002525

Busto Garolfo (MI)

SportKnight - 30/3/2011 6:55 PM
speriamo bene,più che altro per i lavoratori italiani e non per il nostro tifo da stadio!!

Quoto...Quoto e Stra Quoto!!!

Album: ~ Alfa Romeo 159 JTDM 16V Sportwagon - Progression - Grigio Stromboli ~ PRIMO APERITIVO NORD OVEST, GLAMOUR CAFE' - CASTANO PRIMO (MI) ~ Montaggio Kit Xenon
maxjunior
Inserito 30/3/2011 11:22 PM (#335309 - in reply to #335291)

1.9 JTDM SW Q Owner
Rosso Rubino
59,88 ore

10025

near Malpensa Airport

MAXT78 - 30/3/2011 10:24 PM
marco1975 - 30/3/2011 3:08 PM
MAXT78 - 30/3/2011 11:39 AM
Bravo...osannalo pure...ma non sei tu che lotticontro tutti i pareri di questo thread affinchè fiat resti italiana? Se lo stimi tanto,con tutto ciò che sta combinando...apriti un bel thread pro Minchionne! Io quoto sportknight al mille x cento! L'italia non gli piace? Che se ne vada in america da dove è arrivato e ci lasci la fiat in italia....che qualche lungimirante marchio ci sarà a risollevare cio che qualche incapace ha raso al suolo,anche moralmente!

Messaggio spostato da Alpha in data 30/03/2011 11:51

Ti ricordo giusto come se la passava bene Fiat prima che arrivasse Marchionne... FALLITA
Ti ricordo anche la lunga lista di chi potrebbe riprendere la Fiat quando lui se ne sarebbe andato... NESSUNO
Ti ricordo infine che chi ha raso al suolo Fiat e Alfa si chiama Romiti, non Marchionne, che cerca di riparare pur non avendo soldi in cassa.
Fra l'altro, la strategia lungimirante di VW non ha mai incluso il mantenimento di alcunche' di italiano in italia - tranne il design presso Giugiaro.
Quindi pensala come vuoi, ma senza Marchionne finivamo come filiale di Opel, a sua volta filiale di General Motors, cioe' falliti e pure in posizione di satelliti.
Infine, invece di sognare che il Kaiser Piech venga a guidare le sorti di quel che ci resta di italiano, che ne diresti di lasciarlo lavorare almeno il tempo che tiri fuori la gamma Alfa che ha annunciato e mai smentito ? Non si giudica la politica di un AD su 2-3 anni, per giunta di crisi acuta e senza investimenti.
Alfa 159 FOREVER

Ti Ricordo:

Primo: Non scrivere maiuscolo, perchè non c'è bisogno di urlare...con nessuno...figuriamoci qui!!!

Secondo: Questo tuo modo di fare supponente, inizia a strafare!!!! se sei su un forum di discussione, si discute...non ci si incazza oltremisura!!!!

Terzo: Rileggiti la risposta che hai dato a Maxjunior....alla fine a chi hai dato dei buffoni?? a quelli che ascoltano Report? Ai giornalisti?? Non ti sembra che tu stia un po troppo esasperando la discussione?? non ti va mai bene nulla!!! Appena qualcuno la pensa diversamente da te, salti e spari a zero!!! Calmati!!!

Ti faccio notare che nessuno ha parlato, in questo caso, di sogni riguardanti il Kaiser Piech...lascialo dove sta per adesso...

Ti faccio notare che un A.D. che vuole riparare i conti, se serio, inizia proprio da se stesso....riducendosi la paga

(Il contratto di Sergio Marchionne, ceo della Fiat, prevede uno stipendio di tre milioni l’anno più un bonus variabile sui risultati. Nel 2009 è stato di 4,7 milioni. Ma il manager ha anche 10 milioni di stock option, il cui valore dipende dai prezzi del titolo Fiat. Al momento, per effetto dell’ottima performance delle azioni, le opzioni valgono un premio di 100 milioni di euro, pari allo stipendio di un anno di circa 6.400 operai del Lingotto.Fonte Ilgiornale.it) 

e tagliando sulle spese inutili...e non rendendo ricattabili i suoi operai/impiegati minacciandoli di non fare nessun accordo se non si fa quello che dice lui...chiaro...o fai quello che dico io o fai la fame a casa tua....In Tempi di Crisi ottimo stratagemma per piegare la gente....!!! bello avere il coltello dalla parte del manico e fare il comandante con la povera gente che ti arricchisce il   vero??...(e qui mi ricollego ai miei vecchi post)

Quando parli di salvare l'unico orgoglio Italiano ti do ragione, ma la sua politica non mi pare sia molto confacente con le sue dichiarazioni..lui sta smaniando per l'america...lui ci tornerebbe al volo,portandosi via tutto ciò che TU difendi e che vuoi resti italiano!!!cercando realtà fiscali meno opprimenti poverino.....vedi possibilità di trasferire il polo direzionale in USA.....secondo me una briciolina alla volta, e si porta via tutto!!! (Purtroppo) prima la direzione, poi una cosa, poi l'altra poi....Tanti saluti!!!

Inoltre, bello vedere dei cassoni marchiati Lancia/FIAT vero??? Il più bello sembra il cassone dell'Humana!!!! ma tanto basta fare cassa giusto??? poi se vendiamo mera a livello di design e di contenuti va bene lo stesso...facciamo ridere!!! Altro che "fiat ritorna a fare automobili!"......diciamo che le fa fare in Chrysler e le rimarchia!!!! Come dici tu, VW rimarchierebbe i suoi modelli...Fiat che invece Possiede Chrysler...Se li rimarchia da sola!!!!!!!!!!! Pensa te che mente sopraffina!!! al posto di insegnare agli americani come si fa a fare seriamente auto....se le fa fare!!!!! Ottima procedura di uscita dalla crisi.....Americana però!!!!

Spero solo non lo faccia con Alfa...davvero....perchè in quel caso, meglio vederla Morta piuttosto che vedere una Chrysler marchiata Alfa!!!

Infine, quanto bisogna aspettare per giudicare l'operato di un A.D?? 7...8....10....20 anni??? Se hai le palle e lavori bene....i risultati anche se piccoli si vedono subito!!!

Con questo, Scusatemi per l'OT.

Ciao Max, evidentemente al maestrino saputello mangiaformaggio che sputa sentenze sull'Italia da oltre confine evidentemente non digerisce il fatto che uno pseudo AD di un'azienda italiana abbia anche lui (come qualcun altro?) la residenza in Svizzera, noto paese di rifugio degli evasori fiscali....

*** edit frangi99: questo contenuto viene censurato in quanto offensivo e minaccioso e non tollerato come atteggiamento in questo forum.

gerry159
Inserito 30/3/2011 11:29 PM (#335311 - in reply to #179096)

"Watson"
Brera 1750 TBi Owner
Bianco ghiaccio
737,78 ore

100050010010025

Cava dè Tirreni (SA)
Le nuove Lancia con lo scudo praticamente Chrysler sono la dimostrazione palese di come bisogna vergognarsi di essere italiani. Ormai non contiamo niente su nulla.

La thema soprattutto è orribile. E' praticamente una Chrysler con un piccolo marchio Lancia, che quasi ci stona. Che vergogna!

Marchionne datti fuoco. Preferisco che la Fiat fallisca e che scompaia dal settore automobilistico, piuttosto che lasciarla americanizzare nelle tue mani per metterti soldi in tasca con la pala
Album: ~ 159 1.9JTDm Argento Alfa - Interni Floccato Nero - Cerchi 18" Mak Invidia
Schizoid Man
Inserito 30/3/2011 11:40 PM (#335313 - in reply to #335311)

Amministratore
2.0 JTDM SW Owner
Bianco Ghiaccio
[ex 1.9 JTDM SW Owner
Grigio stromboli (2)
Nero carbonio
Grigio Titanio]
"L'euristico"
Utente del mese Novembre 2006

4.913,10 ore

50002000200050010010010010025

London

consiglio a tutti di farsi impacchi con la borsa del ghiaccio alla zona pelvica.

Album: ~ 159 2.0 JTDm Bianco Ghiaccio - Allestimento Super ~ Essener Motorshow ~ La seconda 159
maxjunior
Inserito 30/3/2011 11:43 PM (#335314 - in reply to #335313)

1.9 JTDM SW Q Owner
Rosso Rubino
59,88 ore

10025

near Malpensa Airport
Schizoid Man - 30/3/2011 11:40 PM

consiglio a tutti di farsi impacchi con la borsa del ghiaccio alla zona pelvica.

Grazie per il consiglio....di solito ce ne vuole per tirami fuori dai "gangheri", ma quando è troppo è troppo.

Ciao, buonanotte

SportKnight
Inserito 31/3/2011 1:00 AM (#335324 - in reply to #179096)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Dicembre 2010

Utente del mese Novembre 2014

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
non sono riuscito a capire quando vi siete incazzati e perchè...mi sono perso qualcosa??
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
Lazza
Inserito 31/3/2011 10:01 AM (#335363 - in reply to #335309)

2.4 JTDM Q Owner
Grigio stromboli
"Mr. Lazza"
Utente del mese Ottobre 2007

Partecipazione ai raduni
1.621,97 ore

200020005001001002525

Verona

maxjunior - 30/3/2011 11:22 PM

*** edit frangi99: questo contenuto viene censurato in quanto offensivo e minaccioso e non tollerato come atteggiamento in questo forum.

Questo paragrafo è inquietante.

Album: ~ 159 Sportwagon 2.4JtdM Qtronic ~ 500 1.3mjt Lounge
carmine66
Inserito 31/3/2011 10:32 AM (#335372 - in reply to #335363)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Partecipazione ai raduni
1.506,68 ore

100010025

Pontecagnano Faiano (SA)

Lazza - 31/3/2011 10:01 AM
maxjunior - 30/3/2011 11:22 PM

Questo paragrafo è inquietante.

Continuo a non capire come si possa trascendere così parlando di auto dove ogn'uno deve essere libero di esprimere la propria personale e soggettiva opinione senza scatenare le ire di nessuno.....arrivare poi alle minacce mi sembra veramente eccessivo e fuori luogo!!!!!

Album: ~ Gara di Kart autodromo del Sele ~ La mia 159 1.9 jtdm 16V argento alfa ~ Raduno di Altomonte
frangi99
Inserito 31/3/2011 11:02 AM (#335378 - in reply to #179096)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Utente del mese Novembre 2008

Partecipazione ai raduni
3.515,92 ore

5000252525

Tezze sul Brenta (VI)
invito ufficialmente i partecipanti a questa discussione a moderare i toni ed il linguaggio.
Non è permesso offendere nè tantomeno minacciare.
Siamo in un forum dove ci si confronta, siamo in democrazia ed ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, senza limitare la libertà altrui.
Sperando che quanto ho letto poco sopra sia legato esclusivamente ad un problema di comunicazione fra partecipanti poco chiara, mi aspetto un ridimensionamento della discussione nei toni.

Non saranno tollerate altre manifestazioni "esuberanti" come quelle che ho letto poco sopra.
Eventuali considerazioni personali potete scambiarle via PM.
Il mancato rispetto di quanto detto provocherà delle ripercussioni disciplinari, ai sensi del regolamento.
Album: ~ Raduno Pugliese agosto 09 ~ Raduno Ligure 7/8 febbraio 09 ~ Raduno Mantovano 14 dicembre 08
marco1975
Inserito 31/3/2011 6:29 PM (#335502 - in reply to #179096)

Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

811,50 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo
Constato solo che ormai chi difende Marchionne e' automaticamente un evasore fiscale.
Non sono residente in Svizzera, non sono francese, ne' sono un maestro saputello. Ma che io ne sappia piu' di certi forumisti che sognano di mettere Marchionne al rogo sulla base di false argomentazioni, lascio giudicare a chi legge.
E constato anche che in molti fanno fatica a capire l'italiano, dato che il "buffoni" era ovviamente indirizzato ai giornalisti di Report.
Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
maxjunior
Inserito 31/3/2011 10:24 PM (#335546 - in reply to #179096)

1.9 JTDM SW Q Owner
Rosso Rubino
59,88 ore

10025

near Malpensa Airport
Visto il chiarimento, a cui era indirizzato il "buffone", considero la questione risolta. 
marco1975
Inserito 31/3/2011 10:39 PM (#335552 - in reply to #335291)

Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio

811,50 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo
MAXT78 - 30/3/2011 10:24 PM

Ti Ricordo:

Primo: Non scrivere maiuscolo, perchè non c'è bisogno di urlare...con nessuno...figuriamoci qui!!!

Secondo: Questo tuo modo di fare supponente, inizia a strafare!!!! se sei su un forum di discussione, si discute...non ci si incazza oltremisura!!!!

Terzo: Rileggiti la risposta che hai dato a Maxjunior....alla fine a chi hai dato dei buffoni?? a quelli che ascoltano Report? Ai giornalisti?? Non ti sembra che tu stia un po troppo esasperando la discussione?? non ti va mai bene nulla!!! Appena qualcuno la pensa diversamente da te, salti e spari a zero!!! Calmati!!!

Ti faccio notare che nessuno ha parlato, in questo caso, di sogni riguardanti il Kaiser Piech...lascialo dove sta per adesso...

Ti faccio notare che un A.D. che vuole riparare i conti, se serio, inizia proprio da se stesso....riducendosi la paga

(Il contratto di Sergio Marchionne, ceo della Fiat, prevede uno stipendio di tre milioni l’anno più un bonus variabile sui risultati. Nel 2009 è stato di 4,7 milioni. Ma il manager ha anche 10 milioni di stock option, il cui valore dipende dai prezzi del titolo Fiat. Al momento, per effetto dell’ottima performance delle azioni, le opzioni valgono un premio di 100 milioni di euro, pari allo stipendio di un anno di circa 6.400 operai del Lingotto.Fonte Ilgiornale.it) 

e tagliando sulle spese inutili...e non rendendo ricattabili i suoi operai/impiegati minacciandoli di non fare nessun accordo se non si fa quello che dice lui...chiaro...o fai quello che dico io o fai la fame a casa tua....In Tempi di Crisi ottimo stratagemma per piegare la gente....!!! bello avere il coltello dalla parte del manico e fare il comandante con la povera gente che ti arricchisce il   vero??...(e qui mi ricollego ai miei vecchi post)

Quando parli di salvare l'unico orgoglio Italiano ti do ragione, ma la sua politica non mi pare sia molto confacente con le sue dichiarazioni..lui sta smaniando per l'america...lui ci tornerebbe al volo,portandosi via tutto ciò che TU difendi e che vuoi resti italiano!!!cercando realtà fiscali meno opprimenti poverino.....vedi possibilità di trasferire il polo direzionale in USA.....secondo me una briciolina alla volta, e si porta via tutto!!! (Purtroppo) prima la direzione, poi una cosa, poi l'altra poi....Tanti saluti!!!

Inoltre, bello vedere dei cassoni marchiati Lancia/FIAT vero??? Il più bello sembra il cassone dell'Humana!!!! ma tanto basta fare cassa giusto??? poi se vendiamo mera a livello di design e di contenuti va bene lo stesso...facciamo ridere!!! Altro che "fiat ritorna a fare automobili!"......diciamo che le fa fare in Chrysler e le rimarchia!!!! Come dici tu, VW rimarchierebbe i suoi modelli...Fiat che invece Possiede Chrysler...Se li rimarchia da sola!!!!!!!!!!! Pensa te che mente sopraffina!!! al posto di insegnare agli americani come si fa a fare seriamente auto....se le fa fare!!!!! Ottima procedura di uscita dalla crisi.....Americana però!!!!

Spero solo non lo faccia con Alfa...davvero....perchè in quel caso, meglio vederla Morta piuttosto che vedere una Chrysler marchiata Alfa!!!

Infine, quanto bisogna aspettare per giudicare l'operato di un A.D?? 7...8....10....20 anni??? Se hai le palle e lavori bene....i risultati anche se piccoli si vedono subito!!!

Con questo, Scusatemi per l'OT.

A parte il fatto che ho messo 3 parole in maiuscolo e tu mi dici di calmarmi con 10 righe in stampatello, ma lasciamo perdere, dovevi essere di cattivo umore...

Tornando in tema, si valuta Marchionne sulla capacità a generare utili e sulla performance dell'azione Fiat. La cosa puo' parere indelicata di fronte a migliaia di dipendenti che fanno fatica a far quadrare i conti a fine mese, ma é la realtà. Da decenni la Fiat era in perdita cronica, dal 2005 non lo é più nonostante che la situazione di partenza fosse una Fiat in fallimento.

Marchionne é pagato con gli stessi meccanismi (stock options ecc) che Piech, Ghosn della Renault-Nissan e tutti gli altri grandi manager delle società automobilistiche - anzi, ricordo che il suo stipendio Chrysler é = zero, cioé lavora gratis la metà del tempo. Inoltre il fatto che sia riuscito a valorizzare le azioni Fiat e quindi il suo portafoglio di stock options sia cresciuto a dismisura é prova del fatto che le stock options funzionano e cioé che sei pagato tanto se l'azione va bene (e viceversa non ricevi nulla se l'azione va male).

Quindi come puoi constatare a me non solo non é vero che non va mai bene nulla, al contrario, ho una pazienza di Giobbe... perché a me va di soffrire con le gamme striminzite attuali, rimarchiamenti ecc perché vedo una società in attivo, strategie chiare e la luce in fondo al tunnel. Liberissimo tu di vedere al contrario la situazione nerissima e tragica...

Alfa 159 FOREVER

Edited by marco1975 31/3/2011 10:41 PM
Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
marco1975
Inserito 31/3/2011 10:39 PM (#335553 - in reply to #335546)

Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio

811,50 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo

maxjunior - 31/3/2011 10:24 PM
Visto il chiarimento, a cui era indirizzato il "buffone", considero la questione risolta. 

Anch'io.

MAXT78
Inserito 31/3/2011 11:57 PM (#335579 - in reply to #335552)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
494,77 ore

10001001001001002525

Busto Garolfo (MI)
marco1975 - 31/3/2011 10:39 PM

A parte il fatto che ho messo 3 parole in maiuscolo e tu mi dici di calmarmi con 10 righe in stampatello, ma lasciamo perdere, dovevi essere di cattivo umore...

Tornando in tema, si valuta Marchionne sulla capacità a generare utili e sulla performance dell'azione Fiat. La cosa puo' parere indelicata di fronte a migliaia di dipendenti che fanno fatica a far quadrare i conti a fine mese, ma é la realtà. Da decenni la Fiat era in perdita cronica, dal 2005 non lo é più nonostante che la situazione di partenza fosse una Fiat in fallimento.

Marchionne é pagato con gli stessi meccanismi (stock options ecc) che Piech, Ghosn della Renault-Nissan e tutti gli altri grandi manager delle società automobilistiche - anzi, ricordo che il suo stipendio Chrysler é = zero, cioé lavora gratis la metà del tempo. Inoltre il fatto che sia riuscito a valorizzare le azioni Fiat e quindi il suo portafoglio di stock options sia cresciuto a dismisura é prova del fatto che le stock options funzionano e cioé che sei pagato tanto se l'azione va bene (e viceversa non ricevi nulla se l'azione va male).

Quindi come puoi constatare a me non solo non é vero che non va mai bene nulla, al contrario, ho una pazienza di Giobbe... perché a me va di soffrire con le gamme striminzite attuali, rimarchiamenti ecc perché vedo una società in attivo, strategie chiare e la luce in fondo al tunnel. Liberissimo tu di vedere al contrario la situazione nerissima e tragica...

Alfa 159 FOREVER

...lo vedi che quando parli pacatamente, è anche piacevole e più esaustivo leggerti??  Si capisce meglio tutto!!! Solo una cosa...mi spieghi meglio la questione stock option?? non l'ho capita...

Ciao Max

Album: ~ Alfa Romeo 159 JTDM 16V Sportwagon - Progression - Grigio Stromboli ~ PRIMO APERITIVO NORD OVEST, GLAMOUR CAFE' - CASTANO PRIMO (MI) ~ Montaggio Kit Xenon
cuoresportivo86
Inserito 1/4/2011 4:56 PM (#335761 - in reply to #179096)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,65 ore

500020002000100100

Taranto
Io quoto in toto Maxt78, spostare la Fiat in America per me è da pazzi 

Comunque Marchionne dice "Non c'è bisogno di vendere Alfa Romeo"..........

- http://www.autoblog.it/post/32481/marchionne-fiat-al-51-di-chrysler-nel-2011-nessuna-necessita-di-vendere-alfa-romeo
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
SportKnight
Inserito 1/4/2011 4:58 PM (#335763 - in reply to #335761)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Dicembre 2010

Utente del mese Novembre 2014

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
cuoresportivo86 - 1/4/2011 4:56 PM

- http://www.autoblog.it/post/32481/marchionne-fiat-al-51-di-chrysler-nel-2011-nessuna-necessita-di-vendere-alfa-romeo

ma dove è scritto che la sposta??

al massimo ci stanno pensando.....

ma avete tutti la sfera di cristallo per leggere il futuro?
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
cuoresportivo86
Inserito 1/4/2011 5:00 PM (#335765 - in reply to #179096)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,65 ore

500020002000100100

Taranto
Infatti non ho detto che è sicuro che lo farà, ma già il solo pensarci è da camicia di forza 
labbio
Inserito 1/4/2011 5:23 PM (#335771 - in reply to #335765)

Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

1.050,67 ore

200025

Cremona
Secondo me alla fine diventermemo quello che adesso è il Brasile per Fiat o della Opel per Gm.
Il vertice dell'azienda sarà nelgi USA e qui in Italia resterà la divisione europea.
È anche abbastanza logico viste le dimensioni di Fiat e Chrysler.

Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
MAXT78
Inserito 1/4/2011 11:15 PM (#335847 - in reply to #335763)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
494,77 ore

10001001001001002525

Busto Garolfo (MI)
SportKnight - 1/4/2011 4:58 PM
cuoresportivo86 - 1/4/2011 4:56 PM

ma dove è scritto che la sposta??

al massimo ci stanno pensando.....

ma avete tutti la sfera di cristallo per leggere il futuro?

Bè, se davvero per Marchionne la pressione fiscale italiana e le leggi sono troppo restrittive....c'è poco da immaginare....

KOKAL
Inserito 2/4/2011 12:40 AM (#335861 - in reply to #335847)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

4.671,52 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
MAXT78 - 1/4/2011 11:15 PM

Bè, se davvero per Marchionne la pressione fiscale italiana e le leggi sono troppo restrittive....

Non per "Marchionne", bensì per il mondo intero.

Quale straniero investe in Italia oggi?

Nessuno.

MAXT78 - 1/4/2011 11:15 PM

c'è poco da immaginare....

Varo, basta vedere come siamo combinati in quanto a credibilità e competitività.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
marco1975
Inserito 3/4/2011 9:01 PM (#336195 - in reply to #335579)

Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio

811,50 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo
MAXT78 - 31/3/2011 11:57 PM

Solo una cosa...mi spieghi meglio la questione stock option?? non l'ho capita...

Ciao Max

In pratica tutti i grandi manager sono remunerati con delle azioni della società o più spesso con le stock options. Queste stock options danno il diritto di intascare il plusvalore generato rispetto ad un valore prefissato. Per esempio se Fiat vale 10 euro in borsa, Marchionne riceve stock options che valgono 12 euro e che puo' vendere solo dopo X anni, diciamo 3 per esempio. Tra 3 anni se l'azione vale più di 12 euro, per esempio 15, Marchionne intasca 3 euro (tassabili naturalmente). Se valgono meno di 12, non ottiene nulla.

Mi sembra un ottimo meccanismo per far si' che il manager guadagni moltissimo se l'azione va bene e nulla se non va bene.

Certo, é vero che il valore dell'azione non é un indicatore perfetto della performance della società (come potrebbero esserlo gli utili, le quote di mercato, il cash flow generato, la soddisfazione dei clienti, ecc) ma per ora é tutto quello che si é trovato...

Ultima riflessione : quando un operaio guadagna 1500 euro al mese, puo' sembrare uno scandalo che un manager intaschi milioni di euro dalle stock options. Pero' é cosi' che gira il mondo, in tutti i paesi e in tutti i settori economici. Se questo meccanismo fosse già esistito all'epoca di Romiti, almeno non avrebbe intascato nulla data la performance catastrofica del gruppo Fiat sotto il suo controllo...

Alfa 159 FOREVER

MAXT78
Inserito 3/4/2011 9:54 PM (#336212 - in reply to #179096)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
494,77 ore

10001001001001002525

Busto Garolfo (MI)

Ciao Marco, adesso ho capito!!! grazie!!!

cuoresportivo86
Inserito 6/4/2011 3:36 PM (#336985 - in reply to #179096)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,65 ore

500020002000100100

Taranto

Fiat: entro poche settimane salirà al 30% di Chrysler

Entro il termine di aprile Fiat potrebbe aumentare la partecipazione in Chrysler Group fino al 30%, guadagnando un ulteriore 5% rispetto alla quota azionaria attualmente in suo possesso. Ne dà notizia l’agenzia di stampa Bloomberg, citando fonti interne definite affidabili. Questo provvedimento è subordinato al raggiungimento di due obiettivi imposti dall’amministrazione Obama: la commercializzazione di vetture fuori dal Nord America per un controvalore di 1.5 miliardi di dollari e la presenza di veicoli Chrysler in almeno il 90% dei concessionari Fiat brasiliani.

L’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne ed il suo staff hanno soddisfatto la prima condizione piuttosto agilmente, grazie soprattutto al notevole lavoro di aggiornamento delle vetture, mentre per rispettare il secondo aut-aut c’è l’intenzione di commercializzare con logo Fiat vetture attualmente presenti nella gamma Chrysler. Il dipartimento del Tesoro statunitense concederà il via libera definitivo all’operazione solo dopo aver approvato la validità della procedura. Entro il termine del 2011 Marchionne proverà poi a completare la scalata fino a raggiungere il 51% della quota azionaria Chrysler.

Tuttavia anche questo passaggio è disciplinato da due vincoli: per guadagnare un ulteriore 5% e salire così al 35% Chrysler dovrà commercializzare una vettura che consumi almeno 40 miglia al gallone (17 km/l), mentre per il restante 16% sono richiesti 1.14 miliardi di dollari se l’operazione verrà conclusa nel 2011 e 1.37 miliardi qualora si “ritardi” al 2012.

KOKAL
Inserito 8/4/2011 12:20 AM (#337418 - in reply to #179096)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello

Partecipazione ai raduni

4.671,52 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)

Marchionne: L'utile operativo di Chrysler supererà nel 2011 quello di Fiat

L'utile operativo di Crhysler supererà quest'anno quello di Fiat. Lo ha dichiarato oggi Sergio Marchionne. Secondo l'Amministratore Delegato del Lingotto si tratterebbe di una cosa straordinaria. Marchionne ha ricordato che Chrysler è un'impresa che è andata e tornata dall'inferno. Il risultato rifletterebbe il cambio di mentalita' che e' stato introdotto. Marchionne ha indicato che Fiat dovrebbe raggiungere il 30% di Chrysler entro 30-60 giorni e salire al 35% entro la fine dell'anno, forse prima. Per quanto riguarda la data della IPO del costruttore statunitense di automobili Marchionne ha affermato che è ancora tutto da vedersi. Marchionne non avrebbe mai detto che la quotazione sarà entro il 2012. Marchionne ha ribadito che l'operazione dipende soprattutto dagli interessi del trust Veba.

Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
KOKAL
Inserito 11/4/2011 4:55 PM (#338065 - in reply to #179096)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello

Partecipazione ai raduni

4.671,52 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)

Fiat: Marchionne, abbiamo soldi in cassa per salire a 51% Chrysler

BALOCCO (MF-DJ)--Per arrivare al 51% di Chrysler "probabilmente useremo la cassa che abbiamo in bilancio. L'abbiamo messa da parte apposta".

Lo ha spiegato l'a.d. di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, parlando con i cronisti a margine di evento Jeep.

Qualche minuto prima, sempre parlando con i giornalisti, Marchionne aveva rivelato che un ulteriore acquisizione del 5% di Chrysler da parte di Fiat sara' ultimata molto presto, a giorni, e quest'acquisto consentirebbe a Fiat di arrivare al 30%.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

89326587 clicks e 5831116 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox