Random quote: Mia moglie, mentre accarezzo il volante della mia pantera, mi dice che non sto bene.
- (Added by: desmowar)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Rigenerazione, questa sconosciuta... (per chi non l'ha mai vista)

Moderatori: Amministratori, Moderatori
enrinero
Inserito 30/11/2011 10:37 AM (#382837 - in reply to #180597)


1.9 JTDM SW Owner
Nero oceano
Posts: 331
433,38 ore

10010010025

Este (PD)

concordo con renic62..niente ansia da rigenerazione..

Anche a me è sucesso di interromperla 2 volte ma è stato un mese fà..inizialmente mi ero preoccupato ed aspettavo ad ogni istante che si accendesse la fatidica spia DPF INTASATO....ma niente..

Penso che comunque, per quanto delicato, è un processo gestito da una centalina per cui lascio a lei il pensiero di quando farla e quanto farla durare.

Inoltre credo che gli intasamenti si verifichino se l'utilizzo della pantera consista in accendi spegni per fare nenache un chilometro alla volta.

Io lavoro a 5 km da casa e in questi giorni d'inverno arrivo a lavoro che l'acqua non ha raggiunto neanche gli 80°.

Non è il massimo ma l'utilizzo di questo genere per me rappresenta il 20% del totale per cui..tra statali e autostrade la pantera rigenera.. anche troppo.

Scusate se sono andato OT ma volevo solo tranquillizzare chi, in procinto di acquistare una pantera, si trovi preoccupato da questa cosa.

DON'T WORRY..BE HAPPY!!

Album: ~ 159 1.9jtdm Nero Oceano _Interni scuri_Cerchi 16"+17''_ind.laterali ner
angelo75
Inserito 30/11/2011 6:56 PM (#382982 - in reply to #180597)


Alfista navigato
Posts: 316
155,07 ore

100100100

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
Io neanche seguo le rigenerazioni,fino ad ora ne avro' viste 4 o 5,stavolta me ne sono accorto ed ho seguito l'operazione per imparare e condividere sul forum.
La macchina e' anche piu' reattiva,bello guidarla.
Album: ~ 159sw 1.9 jtdm 16v 150cv
poliarca
Inserito 1/12/2011 1:10 PM (#383183 - in reply to #382982)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 540
418,30 ore

50025

Roma
angelo75 - 30/11/2011 6:56 PM
Io neanche seguo le rigenerazioni,fino ad ora ne avro' viste 4 o 5,stavolta me ne sono accorto ed ho seguito l'operazione per imparare e condividere sul forum.
La macchina e' anche piu' reattiva,bello guidarla.


in effetti in molti abbiamo notato la risposta dell'auto che diventa più fluida e meno mangiona.
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
Alfistafuorigiri
Inserito 2/12/2011 4:14 PM (#383489 - in reply to #180597)


1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
Posts: 146
105,60 ore

10025

Brindisi
come se si togliesse una patata dallo scarico
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150 Distintive Grigio Stromboli
angelo75
Inserito 2/12/2011 5:18 PM (#383516 - in reply to #180597)


Alfista navigato
Posts: 316
155,07 ore

100100100

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
Come se strappassi via il DPF coi denti.
Album: ~ 159sw 1.9 jtdm 16v 150cv
Daniloboule
Inserito 2/12/2011 11:06 PM (#383624 - in reply to #180597)


Utente
Posts: 21
43,25 ore



Camalo'di Povegliano TREVISO Ma LECCESE D.O.C.
Ormai le rigenerazioni me le programmo......azzerandoil trip computer a rigenerazione completata........Calcolando che all'incirca ogni 1000 km sui cicli autostrada ed extraurbano e 700 800 km in cicli misti con citta'...la panterona deve fare il bisognino arrivato a questa soglia sto piu'attento e cerco di tenere un po'piu'alti i giri motore per portare in pressione il dpf......appena la lancetta delturbo precipita a zero e si inizia a rigenerare se sono in atostrada o su una statale liberacol cruise inseriti porto i giri sui 3000 sempre a velocita'da codice ed attendo la fine della rigenerazione dall'innalzamento dei consumi istantanei del trip computer.......Agendo in questo modo ho notato che si allunga e non di poco l'intervallo tra le rigenerazioni........... 
Bruno 78
Inserito 3/12/2011 10:18 AM (#383670 - in reply to #180597)


PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Maggio 2012

Posts: 2617
694,22 ore

2000500100

torrese , Brindisi mi fa provincia

vorrei porvi una domanda?

siccome non mi son letto tutto il treed,ma cmq qualcuno facilmente mi risponderà!

io ho letto sul manuale di istruzioni della macchina,che esiste una spia di questa benedetta rigenerazione....

siccome io non mi rendo mai conto se le l'ha fa....è quando la fà....

chiedevo ma non è possibile farla funzionare.....!

poi esiste una spia,ma quando si accende???

Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v- mp3 - Sens parch- Coman volante-Cruise-Xeno ~ Cassano Murge 2012 ~ 3°Raduno Pugliese nel Salento 2012
Daniloboule
Inserito 3/12/2011 11:20 AM (#383677 - in reply to #180597)


Utente
Posts: 21
43,25 ore



Camalo'di Povegliano TREVISO Ma LECCESE D.O.C.
Sicuramente avra'rigenerato ma non te ne sei accorto.....la spia esiste e'indica il dpf intasato quando ormaie'toppo tardi!!!!!!!!!
gianfrylive
Inserito 3/12/2011 11:27 AM (#383678 - in reply to #383670)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14470
7.210,07 ore

50005000200020001001001001002525

GINOSA (Taranto)
Bruno 78 - 3/12/2011 10:18 AM

vorrei porvi una domanda?

siccome non mi son letto tutto il treed,ma cmq qualcuno facilmente mi risponderà!

io ho letto sul manuale di istruzioni della macchina,che esiste una spia di questa benedetta rigenerazione....

siccome io non mi rendo mai conto se le l'ha fa....è quando la fà....

chiedevo ma non è possibile farla funzionare.....!

poi esiste una spia,ma quando si accende???

Non esiste una spia che ti avvisa che è in corso una rigenerazione, ma una spia che ti segnala che il DPF si è intasato...per cui una volta accesa tale spia dovrai provvedere a frustare (sempre rispettando il cds) la pantera, possibilmente con il motore ad alto regime....se sei fortunato, la spia ti si spegnerà e tutta la storia l'archivirai nel dimenticatoio....ma se sei s-fortunato, dovrai accompagnare la pantera dal dottore che provvederà a disintasare il bel DPF con una rigorosa rigenerazione forzata....pagando il "luminare della scienza panterina" del "servizietto" fatto alla piccola.....questo è il bello della nostra Alfa-ecologica.....auguri e complimenti per l'acquisto.... 
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
Daniloboule
Inserito 3/12/2011 11:41 AM (#383681 - in reply to #383678)


Utente
Posts: 21
43,25 ore



Camalo'di Povegliano TREVISO Ma LECCESE D.O.C.
gianfrylive - 3/12/2011 11:27 AM
Bruno 78 - 3/12/2011 10:18 AM

vorrei porvi una domanda?

siccome non mi son letto tutto il treed,ma cmq qualcuno facilmente mi risponderà!

io ho letto sul manuale di istruzioni della macchina,che esiste una spia di questa benedetta rigenerazione....

siccome io non mi rendo mai conto se le l'ha fa....è quando la fà....

chiedevo ma non è possibile farla funzionare.....!

poi esiste una spia,ma quando si accende???

Non esiste una spia che ti avvisa che è in corso una rigenerazione, ma una spia che ti segnala che il DPF si è intasato...per cui una volta accesa tale spia dovrai provvedere a frustare (sempre rispettando il cds) la pantera, possibilmente con il motore ad alto regime....se sei fortunato, la spia ti si spegnerà e tutta la storia l'archivirai nel dimenticatoio....ma se sei s-fortunato, dovrai accompagnare la pantera dal dottore che provvederà a disintasare il bel DPF con una rigorosa rigenerazione forzata....pagando il "luminare della scienza panterina" del "servizietto" fatto alla piccola.....questo è il bello della nostra Alfa-ecologica.....auguri e complimenti per l'acquisto.... 

COMEDARTI TORTO!!!!!!!!!!Straquoto!!!!(non rieco ad inserire il cricetino ma come si fa'!!!!!!)

gianfrylive
Inserito 3/12/2011 11:54 AM (#383683 - in reply to #383681)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14470
7.210,07 ore

50005000200020001001001001002525

GINOSA (Taranto)
Daniloboule - 3/12/2011 11:41 AM
gianfrylive - 3/12/2011 11:27 AM
Bruno 78 - 3/12/2011 10:18 AM

vorrei porvi una domanda?

siccome non mi son letto tutto il treed,ma cmq qualcuno facilmente mi risponderà!

io ho letto sul manuale di istruzioni della macchina,che esiste una spia di questa benedetta rigenerazione....

siccome io non mi rendo mai conto se le l'ha fa....è quando la fà....

chiedevo ma non è possibile farla funzionare.....!

poi esiste una spia,ma quando si accende???

Non esiste una spia che ti avvisa che è in corso una rigenerazione, ma una spia che ti segnala che il DPF si è intasato...per cui una volta accesa tale spia dovrai provvedere a frustare (sempre rispettando il cds) la pantera, possibilmente con il motore ad alto regime....se sei fortunato, la spia ti si spegnerà e tutta la storia l'archivirai nel dimenticatoio....ma se sei s-fortunato, dovrai accompagnare la pantera dal dottore che provvederà a disintasare il bel DPF con una rigorosa rigenerazione forzata....pagando il "luminare della scienza panterina" del "servizietto" fatto alla piccola.....questo è il bello della nostra Alfa-ecologica.....auguri e complimenti per l'acquisto.... 

COMEDARTI TORTO!!!!!!!!!!Straquoto!!!!(non rieco ad inserire il cricetino ma come si fa'!!!!!!)

Cliccaci sopra e trascinalo nel messaggio...
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
Daniloboule
Inserito 3/12/2011 11:57 AM (#383685 - in reply to #180597)


Utente
Posts: 21
43,25 ore



Camalo'di Povegliano TREVISO Ma LECCESE D.O.C.
 Grazie Gianfry!!!
Bruno 78
Inserito 3/12/2011 12:40 PM (#383700 - in reply to #180597)


PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Maggio 2012

Posts: 2617
694,22 ore

2000500100

torrese , Brindisi mi fa provincia

Gianfrà,come sempre mi hai illuminato.....

adesso almeno so' che la spia c'e è come comportarmi.....

era giusto per sapere.....(non si è mai accesa e spero che non si accenda mai)

Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v- mp3 - Sens parch- Coman volante-Cruise-Xeno ~ Cassano Murge 2012 ~ 3°Raduno Pugliese nel Salento 2012
Francesco91
Inserito 11/12/2011 6:08 PM (#385575 - in reply to #180597)


2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Posts: 298
306,92 ore

100100252525

Castenaso (BO)
l'altro giorno ero in autostrada. sapevo che avrebbe rigenerato, perche stavo tenendo sott'occhio i km dall'ultima rigenerazione ed eravamo in linea con il chilometraggio medio che riesco a fare tra una rigenerazione e l'altra.
a un certo punto sento un seghettamento, ho pensato a un tratto di asfalto un po rovinato, poi ho buttato l'occhio al consumo istanteneo e al manometro del turbo e ho capito che era iniziata la rigenerazione. dopo qualche minuto sento un altro seghettamento, e da li a poco la rigenerazione è terminata. è la seconda volta che mi capita questa cosa del seghettamento durante la rigenerazione, capita anche a qualcuno di voi?
gianfrylive
Inserito 11/12/2011 6:30 PM (#385580 - in reply to #385575)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Utente del mese Giugno 2010

Utente del mese Marzo 2012

Utente del mese Dicembre 2012

Partecipazione ai raduni
Posts: 14470
7.210,07 ore

50005000200020001001001001002525

GINOSA (Taranto)
Francesco91 - 11/12/2011 6:08 PM
l'altro giorno ero in autostrada. sapevo che avrebbe rigenerato, perche stavo tenendo sott'occhio i km dall'ultima rigenerazione ed eravamo in linea con il chilometraggio medio che riesco a fare tra una rigenerazione e l'altra.
a un certo punto sento un seghettamento, ho pensato a un tratto di asfalto un po rovinato, poi ho buttato l'occhio al consumo istanteneo e al manometro del turbo e ho capito che era iniziata la rigenerazione. dopo qualche minuto sento un altro seghettamento, e da li a poco la rigenerazione è terminata. è la seconda volta che mi capita questa cosa del seghettamento durante la rigenerazione, capita anche a qualcuno di voi?
Si, è assolutamente normale.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
gasperino
Inserito 14/12/2011 7:02 PM (#386408 - in reply to #180597)


1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
Posts: 108
101,62 ore

100

roma

beccata a rigenerare!

ce l'ho da poco e ho fatto solo circa 350 km e praticamente tutti in città (la bestia ha 75000 km).

stasera mentre ero fermo al semaforo vedo il minimo più alto del solito: in genere sta a 750 rpm spaccati, non si muove, la lancetta sembra disegnata. e invece stava a circa 850-870. allora guardo il manometro e vedo il turbo quasi a circa 0,1 (in genere, al minimo, sta a 0 spaccato).

poi mentre guido noto che in rilascio il turbo scende a zero velocemente per poi riportartsi a 0,1 quando mi fermo al minimo.

il consumo istantaneo era ignorante (3/4 km/l).

Tutto come da copione, tranne la location: stavo in città (roma) e giravo in prima, seconda e terza. tutti semafori e incroci. allora parto alla ricerca disperata di un tratto scorrevole e mi dirigo verso il raccordo (sto in zona tuscolana per chi è del posto). ma non faccio in tempo ad arrivare che tuttto finisce. durata circa 10 min.

Appena mi arriva il cavo elm vedo tutto con FES. pecccato non averlo già, ero curioso di vede a che punto stava il DPF.

Veniamo alle considerazioni.

a quanto pare non è necessario andare a una certa vel e un certo regime per rigenerare.

dopo il miracolo mi è sembrato che i consumi siano decisamente migliorati. fin'ora in città stavo a 9 km/l scarsi. adesso sto a 11 (però ho fatto solo 10 km, non mi illudo). certo che se fosse così, caro filtro mio ...!!!

sulle prerstazioni non posso ancora esprimermi.

Tra un pò di km ovviamente vi confermo (spero) o smentisco  queste prime impressioni a caldo (rigenera più o meno a 650° no?)

ah dimenticavo! avevo appena ritirato il gattone dall'elettrauto (montato localizzatore e antifurto cobra) ed era stata staccata la batteria. la rigen è partita pochi km dopo, ma non credo c'entri nulla.

raffa
Inserito 14/12/2011 7:25 PM (#386421 - in reply to #180597)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 178
479,98 ore

100252525

bologna
Beccata!!!

manometro del turbo subito a 0 ecc.. adesso lo scarico è bello pulito pulito
Album: ~ 159 1.9 JTDm Argento alfa cerchi da 18"
angelo75
Inserito 14/12/2011 8:01 PM (#386445 - in reply to #385575)


Alfista navigato
Posts: 316
155,07 ore

100100100

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
Francesco91 - 11/12/2011 6:08 PM
l'altro giorno ero in autostrada. sapevo che avrebbe rigenerato, perche stavo tenendo sott'occhio i km dall'ultima rigenerazione ed eravamo in linea con il chilometraggio medio che riesco a fare tra una rigenerazione e l'altra.
a un certo punto sento un seghettamento, ho pensato a un tratto di asfalto un po rovinato, poi ho buttato l'occhio al consumo istanteneo e al manometro del turbo e ho capito che era iniziata la rigenerazione. dopo qualche minuto sento un altro seghettamento, e da li a poco la rigenerazione è terminata. è la seconda volta che mi capita questa cosa del seghettamento durante la rigenerazione, capita anche a qualcuno di voi?
Mai avuto seghettamento pre/post rigenerazione.
Album: ~ 159sw 1.9 jtdm 16v 150cv
poliarca
Inserito 15/12/2011 10:39 AM (#386569 - in reply to #386408)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 540
418,30 ore

50025

Roma
gasperino - 14/12/2011 7:02 PM

beccata a rigenerare!

ce l'ho da poco e ho fatto solo circa 350 km e praticamente tutti in città (la bestia ha 75000 km).

stasera mentre ero fermo al semaforo vedo il minimo più alto del solito: in genere sta a 750 rpm spaccati, non si muove, la lancetta sembra disegnata. e invece stava a circa 850-870. allora guardo il manometro e vedo il turbo quasi a circa 0,1 (in genere, al minimo, sta a 0 spaccato).

poi mentre guido noto che in rilascio il turbo scende a zero velocemente per poi riportartsi a 0,1 quando mi fermo al minimo.

il consumo istantaneo era ignorante (3/4 km/l).

Tutto come da copione, tranne la location: stavo in città (roma) e giravo in prima, seconda e terza. tutti semafori e incroci. allora parto alla ricerca disperata di un tratto scorrevole e mi dirigo verso il raccordo (sto in zona tuscolana per chi è del posto). ma non faccio in tempo ad arrivare che tuttto finisce. durata circa 10 min.

Appena mi arriva il cavo elm vedo tutto con FES. pecccato non averlo già, ero curioso di vede a che punto stava il DPF.

Veniamo alle considerazioni.

a quanto pare non è necessario andare a una certa vel e un certo regime per rigenerare.

dopo il miracolo mi è sembrato che i consumi siano decisamente migliorati. fin'ora in città stavo a 9 km/l scarsi. adesso sto a 11 (però ho fatto solo 10 km, non mi illudo). certo che se fosse così, caro filtro mio ...!!!

sulle prerstazioni non posso ancora esprimermi.

Tra un pò di km ovviamente vi confermo (spero) o smentisco  queste prime impressioni a caldo (rigenera più o meno a 650° no?)

ah dimenticavo! avevo appena ritirato il gattone dall'elettrauto (montato localizzatore e antifurto cobra) ed era stata staccata la batteria. la rigen è partita pochi km dopo, ma non credo c'entri nulla.

Non preoccuparti tutto nella norma e puoi anche evitare di andare sul GRA per fargli fare i bisogni. L'ideale sarebbe un andatura allegra ma questo non ci deve far venire le ansie. Il fatto che in tanti consigliamo di andare "sopra i 2.000 giri/min" è semplicemente per aumentare la temperatura allo scarico e facilitare la combustione del particolato. Comunque, siccome non siamo sempre in pista e le norme  de l codice della strada non ci aiutano, mamma Alfa ha previsto anch questo ed è per questo motivo che se ci fermiamo al semaforo sentiamo e vediamo i giri più alti e la turbina sopra lo 0. In tutto questo, quando ci è possibile, cerchiamo di far completare la rigenerazione ma solo per il fatto che allunghiamo la vita del filtro e anche la vita dell'olio. Io ne ho dovuta sospendere una sabato scorso e non è successo nulla.
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
El Panteron
Inserito 15/12/2011 12:49 PM (#386606 - in reply to #386569)

Nuovo utente
Posts: 0
11,20 ore



Bari
salve a tutti,

se provo a spegnere la macchina la rigenerazione finisce..l'ho fatto quasi sempre credendo che fosse un difetto..cosa mi consigliate? grazie a tutti 159 <3
Messaggio spostato da KOKAL in data 15/12/2011 13:06


Edited by El Panteron 15/12/2011 12:50 PM
Album: ~ 159 1.9 JTDM Grigio Titanio-Interni in pelle blu-Cerchi 17
gasperino
Inserito 15/12/2011 1:12 PM (#386608 - in reply to #180597)


1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
Posts: 108
101,62 ore

100

roma

se spegni la macchina la rigenerazione finisce necessariamente, o meglio si interrompe. ti conviene aspettare che finisca da sola, prima di spegnere. al massimo dura circa 10 min.

poliarca
Inserito 15/12/2011 2:21 PM (#386638 - in reply to #386606)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 540
418,30 ore

50025

Roma
El Panteron - 15/12/2011 12:49 PM
salve a tutti,

se provo a spegnere la macchina la rigenerazione finisce..l'ho fatto quasi sempre credendo che fosse un difetto..cosa mi consigliate? grazie a tutti 159 <3
Messaggio spostato da KOKAL in data 15/12/2011 13:06


Ciao se leggi qualche pagina prima a questa, sempre sull'argomento, trovi un mio post che spiega nei minimi particolari questo delicato processo. E' del tutto normale che se spegni la macchina cessa anche la rigenerazione e non riparte fino a quando la centralina non verifica il grado di intasamento.
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
potter
Inserito 18/12/2011 3:28 PM (#387305 - in reply to #180597)


1.9 JTDM SW Owner
Blu aurora
137,78 ore

100

cividale del friuli (ud)

stavolta l'ho beccata anche io!ieri mattina mentre tornavo dal cambio gomme ho notato che il tripb dei consumi intantanei(ho cominciato e tenerlo d'occhio da un pò...)mi dava valori sui 7/8/9 km/l a velocità costante di 80km/h troppo bassi rispetto al solito quindi ho provato un paio di volte ad accelerare e rilasciare e la lancetta del turbo schizzava a zero appena rilasciavo.Il tutto è durato circa 8/9 min.per una decina di km devo dire che non ho ancora notato cambiamenti nei consumi ma li terrò d'occhio nei prossimi giorni poi ne riparleremo.Ciao saluti a tutti.

poliarca
Inserito 19/12/2011 1:04 PM (#387478 - in reply to #387305)


1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Posts: 540
418,30 ore

50025

Roma
potter - 18/12/2011 3:28 PM

stavolta l'ho beccata anche io!ieri mattina mentre tornavo dal cambio gomme ho notato che il tripb dei consumi intantanei(ho cominciato e tenerlo d'occhio da un pò...)mi dava valori sui 7/8/9 km/l a velocità costante di 80km/h troppo bassi rispetto al solito quindi ho provato un paio di volte ad accelerare e rilasciare e la lancetta del turbo schizzava a zero appena rilasciavo.Il tutto è durato circa 8/9 min.per una decina di km devo dire che non ho ancora notato cambiamenti nei consumi ma li terrò d'occhio nei prossimi giorni poi ne riparleremo.Ciao saluti a tutti.



 
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
akiminem
Inserito 30/12/2011 10:50 AM (#389319 - in reply to #180597)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
325,20 ore

10002525

Stadano (Aulla)
Ragazzi ho una domanda:ieri ho viaggiato con la pantera e ho fatto 650km di autostrada e sicuramente saranno partite un paio di rigenerazioni solo che quando sono arrivato ho notato una cosa strana che non aveva mai fatto:avevo tutto il sedere della pantera sporco di fuliggine nera,ma proprio tanta e distanza di 3 anni che ce l'ho non aveva mai fatto così secondo voi come mai?
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

109829767 clicks e 6940021 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox