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Topic: Rigenerazione, questa sconosciuta... (per chi non l'ha mai vista)

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tury13
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ziopalm - 30/10/2012 1:44 PM
scusate l'ignoranza
ma come si riconosce una rigenerazione?

come detto meno di un'ora fa, basta leggere un pò questo thread. I sintomi sono stati descritti decine di volte.

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ziopalm
Inserito 30/10/2012 4:11 PM (#437511 - in reply to #437499)
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tury13 - 30/10/2012 1:51 PM

ziopalm - 30/10/2012 1:44 PM
scusate l'ignoranza
ma come si riconosce una rigenerazione?

come detto meno di un'ora fa, basta leggere un pò questo thread. I sintomi sono stati descritti decine di volte.


grazie per la disponibilità
adesso me lo leggo
tury13
Inserito 30/10/2012 4:16 PM (#437513 - in reply to #437511)


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ziopalm - 30/10/2012 4:11 PM
tury13 - 30/10/2012 1:51 PM

ziopalm - 30/10/2012 1:44 PM
scusate l'ignoranza
ma come si riconosce una rigenerazione?

come detto meno di un'ora fa, basta leggere un pò questo thread. I sintomi sono stati descritti decine di volte.


grazie per la disponibilità
adesso me lo leggo

non la devi prendere male. Questo thread è diventato di oltre 50 pagine perchè ogni volta viene chiesto "come si riconosce una rigenerazione?" poi tutti giù come dei pecoroni a dare sempre le stesse risposte. Ora...siamo tutti molto disponibili a chiarire dei dubbi ma non guasterebbe un pò di buona volontà da chi cerca informazioni generiche.

Detto ciò...

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ziopalm
Inserito 30/10/2012 4:22 PM (#437515 - in reply to #180597)
0 ore

stavo infatti leggendo....
quindi se ho capito bene cambia il rombo e resta accelerata con un consumo molto più alto
comincerò a guardare il BC più spesso
ma se viene interrotta?



Edited by ziopalm 30/10/2012 4:24 PM
gianfrylive
Inserito 30/10/2012 6:32 PM (#437529 - in reply to #437515)


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ziopalm - 30/10/2012 4:22 PM
stavo infatti leggendo....
quindi se ho capito bene cambia il rombo e resta accelerata con un consumo molto più alto
comincerò a guardare il BC più spesso
ma se viene interrotta?

Non appena si ripresenterà la situazione ottimale per rigenerare, riprenderà da dove ha interrotto, ma nel caso l'interruzione fosse stata fatta dopo una buona parte della pulizia, la farà appena l'intasamento raggiungerà la percentuale impostata per rigenerare.
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ziopalm
Inserito 31/10/2012 12:38 AM (#437579 - in reply to #180597)
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ok grazie :-)
gennifer
Inserito 31/10/2012 2:47 PM (#437637 - in reply to #180597)


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Napoli
Rigenerazione forzata in action..............non fatelo nel cortile del condominio!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=GJmj_qo_Jco&feature=related



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adriatico
Inserito 31/10/2012 3:33 PM (#437643 - in reply to #180597)


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PUGLIA la terra del sole e del mare

Grazie al video postato da gennifer l'altro ieri dopo 252.000 km ho capito quando è in atto la rigenerazone, praticamente rilasciando l'acceleratore in marcia la lancetta del turbo schizza a 0, ho capito bene?

Peccato però che ad un semaforo ho fermato la macchina e subito dopo alla ripartenza la lancetta non schizzava più, quindi rigenerazione interrotta...

tury13
Inserito 31/10/2012 3:48 PM (#437646 - in reply to #437643)


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adriatico - 31/10/2012 3:33 PM

Grazie al video postato da gennifer l'altro ieri dopo 252.000 km ho capito quando è in atto la rigenerazone, praticamente rilasciando l'acceleratore in marcia la lancetta del turbo schizza a 0, ho capito bene?

Peccato però che ad un semaforo ho fermato la macchina e subito dopo alla ripartenza la lancetta non schizzava più, quindi rigenerazione interrotta...

è impossibile che la rigenerazione si sia interrotta solo per una fermata al semaforo (quindi con motore sempre acceso). Probabilmente era terminata. A me è capitata una sola volta che si interrompesse a motore accesso: era partita da poco, quando mi sono fermato ad aspettare un amico lasciando il motore acceso per circa 5/10 minuti. Probabilmente la temperatura del dpf era scesa sotto i limiti.  

Album: ~ 159 1.9 JTDm Sport - Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Rosso - Cerchi 17
adriatico
Inserito 13/11/2012 12:27 AM (#439637 - in reply to #180597)


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PUGLIA la terra del sole e del mare
Oggi altra rigenerazione, manometro del turbo a 0 in rilascio, qualche incertezza e lieve seghettamento.
Sulla mia pantera, come penso in tutte, il manometro del turbo non sta sullo zero quando è a minimo ma quasi alla prima tacca, la mia tesi è che sia un indice lasciato apposta per indicare quando la rigenerazione è in atto che porta lo stesso sullo zero assoluto.

tury13
Inserito 13/11/2012 8:24 AM (#439640 - in reply to #439637)


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adriatico - 13/11/2012 12:27 AM
 la mia tesi è che sia un indice lasciato apposta per indicare quando la rigenerazione è in atto che porta lo stesso sullo zero assoluto.

non credo che abbiano pensato ad un segnale meccanico (aumento pressione turbo) per avvisare che sia in corso una rigenerazione. Avrebbero messo una semplice spia.

Evidentemente, il processo ha proprio bisogno di giri motore e pressione turbo più alti del normale.

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adriatico
Inserito 14/11/2012 12:40 AM (#439929 - in reply to #439640)


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PUGLIA la terra del sole e del mare
tury13 - 13/11/2012 8:24 AM
adriatico - 13/11/2012 12:27 AM
 la mia tesi è che sia un indice lasciato apposta per indicare quando la rigenerazione è in atto che porta lo stesso sullo zero assoluto.

non credo che abbiano pensato ad un segnale meccanico (aumento pressione turbo) per avvisare che sia in corso una rigenerazione. Avrebbero messo una semplice spia.

Evidentemente, il processo ha proprio bisogno di giri motore e pressione turbo più alti del normale.

Però è un indice molto preciso quasi come una vera e propria spia. Di contro da quando ho capito come e quando rigenera ho una specie di "tic" che mi porta a rilasciare di tanto in tanto per capire se lo sta facendo... forse era meglio restare ignoranti...
Tovingia
Inserito 14/11/2012 9:46 AM (#439940 - in reply to #439929)


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adriatico - 14/11/2012 12:40 AM
tury13 - 13/11/2012 8:24 AM
adriatico - 13/11/2012 12:27 AM
 la mia tesi è che sia un indice lasciato apposta per indicare quando la rigenerazione è in atto che porta lo stesso sullo zero assoluto.

non credo che abbiano pensato ad un segnale meccanico (aumento pressione turbo) per avvisare che sia in corso una rigenerazione. Avrebbero messo una semplice spia.

Evidentemente, il processo ha proprio bisogno di giri motore e pressione turbo più alti del normale.

Però è un indice molto preciso quasi come una vera e propria spia. Di contro da quando ho capito come e quando rigenera ho una specie di "tic" che mi porta a rilasciare di tanto in tanto per capire se lo sta facendo... forse era meglio restare ignoranti...

Esattamente!! e se al termine azzeri il parziale ti troverai ancora meglio!!
woco159
Inserito 14/11/2012 9:58 AM (#439945 - in reply to #439940)


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Tovingia - 14/11/2012 9:46 AM
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tury13 - 13/11/2012 8:24 AM
adriatico - 13/11/2012 12:27 AM
 la mia tesi è che sia un indice lasciato apposta per indicare quando la rigenerazione è in atto che porta lo stesso sullo zero assoluto.

non credo che abbiano pensato ad un segnale meccanico (aumento pressione turbo) per avvisare che sia in corso una rigenerazione. Avrebbero messo una semplice spia.

Evidentemente, il processo ha proprio bisogno di giri motore e pressione turbo più alti del normale.

Però è un indice molto preciso quasi come una vera e propria spia. Di contro da quando ho capito come e quando rigenera ho una specie di "tic" che mi porta a rilasciare di tanto in tanto per capire se lo sta facendo... forse era meglio restare ignoranti...

Esattamente!! e se al termine azzeri il parziale ti troverai ancora meglio!!

....si rischia di farsi prendere l'ansia da "rigenerazione"

Album: ~ Incontro Altomonte ~ Foto in giro ~ Doppio Scarico
stormy30
Inserito 14/11/2012 3:15 PM (#439995 - in reply to #439945)


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adriatico - 14/11/2012 12:40 AM
tury13 - 13/11/2012 8:24 AM
adriatico - 13/11/2012 12:27 AM
 la mia tesi è che sia un indice lasciato apposta per indicare quando la rigenerazione è in atto che porta lo stesso sullo zero assoluto.

non credo che abbiano pensato ad un segnale meccanico (aumento pressione turbo) per avvisare che sia in corso una rigenerazione. Avrebbero messo una semplice spia.

Evidentemente, il processo ha proprio bisogno di giri motore e pressione turbo più alti del normale.

Però è un indice molto preciso quasi come una vera e propria spia. Di contro da quando ho capito come e quando rigenera ho una specie di "tic" che mi porta a rilasciare di tanto in tanto per capire se lo sta facendo... forse era meglio restare ignoranti...

Esattamente!! e se al termine azzeri il parziale ti troverai ancora meglio!!

....si rischia di farsi prendere l'ansia da "rigenerazione"

il bello è che quando chiedo a chi ha l'euro 4 qualcosa in merito alla rigenerazione la maggior parte non ne sa niente ,mi diceva il meccanico che parecchie 500 in mano a ragazze andavano da lui per la rigenerazione forzata e alla domanda da quanto avevano rigenerato riceveva facce stupite...
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gianfrylive
Inserito 14/11/2012 4:57 PM (#440010 - in reply to #439995)


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stormy30 - 14/11/2012 3:15 PM
il bello è che quando chiedo a chi ha l'euro 4 qualcosa in merito alla rigenerazione la maggior parte non ne sa niente ,mi diceva il meccanico che parecchie 500 in mano a ragazze andavano da lui per la rigenerazione forzata e alla domanda da quanto avevano rigenerato riceveva facce stupite...

Questa è l'ennesima conferma che è un sistema del ca**o, alla fine una spia con relativo messaggio: "rigenerazione in corso, se possibile evitare di spegnere il motore", potevano anche metterla. E' vero, molti si sarebbero accorti che il sistema di cagare tutta la porcheria in un solo momento era ancora peggio di lasciarla strada facendo, ma in ogni modo evitavi di portare la macchina ogni volta all'officina. Ah scusate, dimenticavo il business, se non fosse per quel problema, come avrebbero fatto per incrementare i clienti piacenti di lasciar loro una parte dello stipendio ogni volta?? Come lo stesso discorso è per la garanzia, loro dicono: dura due anni...ma dopo non è detto che si rompa...macchè!! Avrebbero dovuto specificare: questa auto è coperta da garanzia per due anni, dopodiché sò ca**i vostri....scusate per l'OT.  

Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
adriatico
Inserito 14/11/2012 5:48 PM (#440014 - in reply to #440010)


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gianfrylive - 14/11/2012 4:57 PM

stormy30 - 14/11/2012 3:15 PM
il bello è che quando chiedo a chi ha l'euro 4 qualcosa in merito alla rigenerazione la maggior parte non ne sa niente ,mi diceva il meccanico che parecchie 500 in mano a ragazze andavano da lui per la rigenerazione forzata e alla domanda da quanto avevano rigenerato riceveva facce stupite...

Questa è l'ennesima conferma che è un sistema del ca**o, alla fine una spia con relativo messaggio: "rigenerazione in corso, se possibile evitare di spegnere il motore", potevano anche metterla. E' vero, molti si sarebbero accorti che il sistema di cagare tutta la porcheria in un solo momento era ancora peggio di lasciarla strada facendo, ma in ogni modo evitavi di portare la macchina ogni volta all'officina. Ah scusate, dimenticavo il business, se non fosse per quel problema, come avrebbero fatto per incrementare i clienti piacenti di lasciar loro una parte dello stipendio ogni volta?? Come lo stesso discorso è per la garanzia, loro dicono: dura due anni...ma dopo non è detto che si rompa...macchè!! Avrebbero dovuto specificare: questa auto è coperta da garanzia per due anni, dopodiché sò ca**i vostri....scusate per l'OT.  

Ammazza Gianfrà!!! oggi stai proprio arrabbiato, cos'è ti sei messo già a dieta in previsione dell'incontro di Sibari?
gianfrylive
Inserito 14/11/2012 5:59 PM (#440016 - in reply to #440014)


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adriatico - 14/11/2012 5:48 PM
gianfrylive - 14/11/2012 4:57 PM

stormy30 - 14/11/2012 3:15 PM
il bello è che quando chiedo a chi ha l'euro 4 qualcosa in merito alla rigenerazione la maggior parte non ne sa niente ,mi diceva il meccanico che parecchie 500 in mano a ragazze andavano da lui per la rigenerazione forzata e alla domanda da quanto avevano rigenerato riceveva facce stupite...

Questa è l'ennesima conferma che è un sistema del ca**o, alla fine una spia con relativo messaggio: "rigenerazione in corso, se possibile evitare di spegnere il motore", potevano anche metterla. E' vero, molti si sarebbero accorti che il sistema di cagare tutta la porcheria in un solo momento era ancora peggio di lasciarla strada facendo, ma in ogni modo evitavi di portare la macchina ogni volta all'officina. Ah scusate, dimenticavo il business, se non fosse per quel problema, come avrebbero fatto per incrementare i clienti piacenti di lasciar loro una parte dello stipendio ogni volta?? Come lo stesso discorso è per la garanzia, loro dicono: dura due anni...ma dopo non è detto che si rompa...macchè!! Avrebbero dovuto specificare: questa auto è coperta da garanzia per due anni, dopodiché sò ca**i vostri....scusate per l'OT.  

Ammazza Gianfrà!!! oggi stai proprio arrabbiato, cos'è ti sei messo già a dieta in previsione dell'incontro di Sibari?
Ma noooooo....e che ogni tanto ci sono cose che ti fanno riflettere.
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lele7577
Inserito 15/11/2012 12:18 PM (#440117 - in reply to #180597)


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Napoli
Ieri per la prima volta da quando possiedo la pantera mi sono accorto della rigenerazione in corso..... ma solo grazie a quanto ho letto qui sull'argomento - ho notato i consumi elevati e dando un occhio al manometro del turbo ho visto che andava a zero quando rilasciavo, per il resto il comportamento della vettura non cambiava di una virgola...... e qui ho fatto la stessa riflessione di Gianfranco...... adesso so come identificarla e cerco di non farla interrompere, ma sai quanta gente nemmeno se ne accorge che c'è la rigenerazione in corso e magari la blocca e poi deve correre con le braghe in mano dal meccanico xchè poi gli si accende la spia? Se tramite MES posso leggere le info delle rigenerazioni vuol dire che il BC da qualche parte le immagazzina e quindi  perchè non far apparire il messaggio di rigenerazione in corso?
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Inserito 18/11/2012 10:33 AM (#440558 - in reply to #440117)


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lele7577 - 15/11/2012 12:18 PM
Ieri per la prima volta da quando possiedo la pantera mi sono accorto della rigenerazione in corso..... ma solo grazie a quanto ho letto qui sull'argomento - ho notato i consumi elevati e dando un occhio al manometro del turbo ho visto che andava a zero quando rilasciavo, per il resto il comportamento della vettura non cambiava di una virgola...... e qui ho fatto la stessa riflessione di Gianfranco...... adesso so come identificarla e cerco di non farla interrompere, ma sai quanta gente nemmeno se ne accorge che c'è la rigenerazione in corso e magari la blocca e poi deve correre con le braghe in mano dal meccanico xchè poi gli si accende la spia? Se tramite MES posso leggere le info delle rigenerazioni vuol dire che il BC da qualche parte le immagazzina e quindi  perchè non far apparire il messaggio di rigenerazione in corso?

Figurati!!!! Non si preoccupano nemmeno di sconsigliare l'acquisto dei diesel euro 4-5 ai clienti che fanno pochi km/giorno o parecchio percorso cittadino.
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Ragazzi/e poco fa mi è capitata una cosa molto strana... Ero nel traffico e mi sono accorto che la Pantera stava rigenerando, quando all' improvviso ho visto la macchina che fumava. Preoccupato, ho accostato ma non l' ho spenta ed ho notato che il fumo che fuoriusciva dal tubo di scappamento era di colore bianco-azzurro. L' odore non era tipico delle macchine che bruciano olio (PUZZA INSOPPORTABILE!) ma era un odore particolare, mai sentito prima d' ora; dopo pochi istanti a rigenerazione terminata,tutto si è normalizzato. Premetto che non si era mai verificato durante le altre rigenerazioni; a voi è mai capitato? Devo preoccuparmi? Una spiegazione più o meno plausibile me la sono data, ossia credo che la macchina sia stata spenta più volte durante l' inizio della rigenerazione. Questo perchè la macchina è stata dal carrozziere per alcuni giorni e penso che l' abbiano usata, forse per brevi tragitti e l' avranno accesa e spenta più volte, impedendo che la rigenerazione andasse a buon fine. Che ne pensate?
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Inserito 25/11/2012 5:55 PM (#441613 - in reply to #441594)


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ale159ssio - 25/11/2012 1:56 PM
Ragazzi/e poco fa mi è capitata una cosa molto strana... Ero nel traffico e mi sono accorto che la Pantera stava rigenerando, quando all' improvviso ho visto la macchina che fumava. Preoccupato, ho accostato ma non l' ho spenta ed ho notato che il fumo che fuoriusciva dal tubo di scappamento era di colore bianco-azzurro. L' odore non era tipico delle macchine che bruciano olio (PUZZA INSOPPORTABILE!) ma era un odore particolare, mai sentito prima d' ora; dopo pochi istanti a rigenerazione terminata,tutto si è normalizzato. Premetto che non si era mai verificato durante le altre rigenerazioni; a voi è mai capitato? Devo preoccuparmi? Una spiegazione più o meno plausibile me la sono data, ossia credo che la macchina sia stata spenta più volte durante l' inizio della rigenerazione. Questo perchè la macchina è stata dal carrozziere per alcuni giorni e penso che l' abbiano usata, forse per brevi tragitti e l' avranno accesa e spenta più volte, impedendo che la rigenerazione andasse a buon fine. Che ne pensate?


non èreoccuparti è proprio possibile quello che dici
la pantera ha bisogno di grandi spazi in modo da non diventare stitica
Facciatosta
Inserito 25/11/2012 7:16 PM (#441622 - in reply to #441594)


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ale159ssio - 25/11/2012 1:56 PM
Ragazzi/e poco fa mi è capitata una cosa molto strana... Ero nel traffico e mi sono accorto che la Pantera stava rigenerando, quando all' improvviso ho visto la macchina che fumava. Preoccupato, ho accostato ma non l' ho spenta ed ho notato che il fumo che fuoriusciva dal tubo di scappamento era di colore bianco-azzurro. L' odore non era tipico delle macchine che bruciano olio (PUZZA INSOPPORTABILE!) ma era un odore particolare, mai sentito prima d' ora; dopo pochi istanti a rigenerazione terminata,tutto si è normalizzato. Premetto che non si era mai verificato durante le altre rigenerazioni; a voi è mai capitato? Devo preoccuparmi? Una spiegazione più o meno plausibile me la sono data, ossia credo che la macchina sia stata spenta più volte durante l' inizio della rigenerazione. Questo perchè la macchina è stata dal carrozziere per alcuni giorni e penso che l' abbiano usata, forse per brevi tragitti e l' avranno accesa e spenta più volte, impedendo che la rigenerazione andasse a buon fine. Che ne pensate?

Una volta l'ho notato anch'io, ma l'avevo appena tirata fuori dal box... poi non l'ha fatto più. La macchina non mi ha dato alcun problema
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Inserito 3/12/2012 5:36 PM (#443075 - in reply to #180597)


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Salento, terra del fuoco
da 2 rigenerazioni a questa parte, ho notato che durante il processo se provo a decellerare e accelerare (con la macchina in corsa, la risposta dell'acceleratore è alquanto pigra...anche schiacciando a fondo il pedale! Come se non bastasse, dopo la rigenerazione, a ogni partenza da fermo il motore si spegneva (per calo di potenza) costringendomi ad alzare un pò il num di giri prima di rilasciare la frizione....la classica partenza "da nonnetto"! Cosa sarà? 
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Beige - Cerchi 17'' ~ [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali ~ Imola Gran Premio SBK 2009
poliarca
Inserito 3/12/2012 7:23 PM (#443106 - in reply to #180597)


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Nero carbonio
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Roma
desmopower - 3/12/2012 5:41 PM
da 2 rigenerazioni a questa parte, ho notato che durante il processo se provo a decellerare e accelerare (con la macchina in corsa, la risposta dell'acceleratore è alquanto pigra...anche schiacciando a fondo il pedale! Come se non bastasse, dopo la rigenerazione, a ogni partenza da fermo il motore si spegneva (per calo di potenza) costringendomi ad alzare un pò il num di giri prima di rilasciare la frizione....la classica partenza "da nonnetto"! Cosa sarà? 

Quando ha rigenerato che percorsi avevi fatto, a che andatura (giri motore)? Mi sembra più un problema di debimetro. 
Album: ~ Matrimonio Claudio e Francesca 02 giugno 2012 ~ Alfa 159 1,9 Jtdm Nero Carbonio-cerchi 17"-interni Alfatex nero-progression
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