Random quote: "Non potete considerarvi veri appassionati se non avete posseduto un'Alfa Romeo : non è una macchina per chi si atteggia, ma per veri intenditori!" (James May)
- (Added by: QUADRIFOGLIO.84)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Rigenerazione, questa sconosciuta... (per chi non l'ha mai vista)

Moderatori: Amministratori, Moderatori
robiccio
Inserito 21/11/2013 9:24 AM (#483219 - in reply to #480239)

Utente
Posts: 18
15,37 ore



Provincia di Milano

Grazie per le risposte,

(Il mio problema e' descritto in quote qui sotto..)

Ad oggi il sospetto che ci sia più particolato prodotto rispetto a quanto pensa la centralina e' sicuro..di fatti dopo circa 400/500 km (la saturazione indica 40/60% mentre la pressione e' alle stelle)non appena l'auto va in allarme (e recovery) se smonto il filtro e lo pulisco l'auto torna nuova fino ai prox 500km.

Probabilmente la centralina vedendo un incompatibilita' tra il suo calcolo di percentuale e la pressione reale, manda tutto a ramengo e a me non rimane altro che rigenerare forzatamente o attendere che la saturazione arrivi al 100%(probabilmente a quella soglia e' prevista una strategia diversa di rigenerazione,magari esclude la l'incompatibilita' percentuale/pressione e riesce a partire.

Successivamente,tramite consigli azzeccati, ho scoperto che il termostato era partito e che la temp acqua lavorava attorno i 60/70 gradi quindi ho iniziato a sperare dato che mi e' stato spiegato che data la temp sbagliata l'auto produceva più particolato del normale e che questo non veniva calcolato dalla centralina ...ma pochi giorni fa l'ho sostituito e dopo 500km circa l'auto e' andata di nuovo in recovery..

Visto che prima della sostituzione termostato ho eseguito una rig forzata ma senza resettare i valori del sensore pressione e filtro dpf e l'auto ha dato problemi,mi chiedevo se ora,dopo l'ennesima rigenerazione forzata e successivi reset pressione e dpf potessi continuare a sperare o meglio non perdere tempo e cercare direttamente il problema verso altre strade. 

Comunque grazie..bel forum,complimenti sinceri

robiccio - 24/10/2013 11:34 AM

Salve a tutti..io in realta' posseggo un opel zafira b 1.9cdti 120cv 8valvole del 07 acquistata usata da circa 6mesi, sono qui perché pur chiedendo nei vari forum dedicati non sono ancora riuscito a trovare una soluzione al mio problema.. pensando che poi la mia e la vostra auto hanno molto in comune, almeno per quanto riguarda il sistema di rigenerazione, vi espongo il mio problema sperando di trovare qualche suggerimento in più..

Quando la saturazione del dpf arriva a circa 40% (km 300/400) si accende la spia di allarme chiave inglese e l'auto va in recovery costringendomi a spegnere e riaccendere l'auto. La spia/recovery sparisce ma dopo 5/10km la spia e recovery si riaccendono e cosi' via fino ad arrivare al 100% di saturazione (circa 1200km) e solo a quel punto parte la rigenerazione del filtro.

L'allarme che rilevo e' "alta pressione differenziale filtro antiparticolato." e le strade che percorro sono extra urbane con tratte di minimo 20km..

Capirete anche voi che la cosa e' abbastanza frustrante.. praticamente l'auto va benissimo per i primi 400km,poi o faccio io una rigenerazione forzata (con op-com,strumento diagnostico simile al vostro fiat ecuscan) oppure devo sopportarmi l'auto in quello stato per i successivi 800km circa!

Ho pulito personalmente l' egr, verificato i tubicini in gomma sul dpf, sostituito il sensore pressione filtro dpf, fatto eseguire da ditta specializzata la pulizia del filtro con prodotti chimici appositi,il termostato acqua va bene.(edit...SUCCESSIVAMENTE HO SCOPERTO CHE ERA GUASTO)

Io mi sono messo in testa che il dpf e' andato..il mec (officina fiat autorizzata) dice di no ma intanto non riesce a risolvere il problema..

ECC



Edited by robiccio 21/11/2013 9:34 AM
alfa-159-ti
Inserito 24/11/2013 8:43 PM (#483494 - in reply to #180597)


2.4 JTDM Q SW Owner
Nero Carbonio
Posts: 384
843,75 ore

100100100252525

prov. di Udine (UD)
Oggi pulendo la pierburg ho perso il filtrino che c'è all'interno della valvola, secondo voi che faccio, la macchina va uguale ma non vorrei che con il tempo dia problemi.
Album: ~ 159 Sw Ti 2.4 JTDm Nero Carbonio -Interni pelle nera - Cerchi 17 e 19
lui93
Inserito 1/12/2013 8:58 PM (#484162 - in reply to #180597)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 534
377,67 ore

50025

Pietravairano (CE)
Finalmente dopo 3000km ha rigenerato, me ne sono accorto dal crollo dei consumi e dall'aumento del minimo peró non vi sembra un periodo troppo lungo 
Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v blu oltremare
Freccia d'argento
Inserito 1/12/2013 9:04 PM (#484163 - in reply to #484162)


Tutor
1.9 JTDM Owner
Argento alfa
Utente del mese Aprile 2013

Posts: 2502
1.256,95 ore

2000500

In giro per il mondo
lui93 - 1/12/2013 8:58 PM
Finalmente dopo 3000km ha rigenerato, me ne sono accorto dal crollo dei consumi e dall'aumento del minimo peró non vi sembra un periodo troppo lungo 
decisamente troppo lungo... almeno una in mezzo l'ha fatta sicuramente; conta che in genere il massimo che abbiamo visto su questo forum è stato di 1200 km con sola autostrada...
Album: ~ 159 1.9 JTDm Grigio Interni Alfatex Nero Cerchi 18'' Progression ~ Cambio Mostrine by Freccia
Diego0180
Inserito 1/12/2013 9:40 PM (#484167 - in reply to #484163)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3493
2.367,50 ore

20001000100100100100252525

TORINO
Freccia d'argento - 1/12/2013 9:04 PM
lui93 - 1/12/2013 8:58 PM
Finalmente dopo 3000km ha rigenerato, me ne sono accorto dal crollo dei consumi e dall'aumento del minimo peró non vi sembra un periodo troppo lungo 
decisamente troppo lungo... almeno una in mezzo l'ha fatta sicuramente; conta che in genere il massimo che abbiamo visto su questo forum è stato di 1200 km con sola autostrada...
Già,sicuramente ne ha fatta una nel mezzo e non te ne sei accorto.
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
playfortoday
Inserito 7/12/2013 1:56 PM (#484864 - in reply to #180597)


PR - Centro Nord
2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Marzo 2014

Utente del mese Gennaio 2015

Posts: 1902
916,48 ore

1000500100100100100

Pisa
Nell'ultimo pieno ho fatto esclusivamente città e ha rigenerato 2 volte nel giro di 400km !! 
Infatti stavolta ho fatto una media di appena 12,5 km/l... quasi come un TBi 
Album: ~ Mercatino (by playfortoday) ~ Varie (by playfortoday) ~ Alfa 159 2.0 SportWagon Super
zanna_alb
Inserito 12/12/2013 5:43 PM (#485344 - in reply to #484864)


1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Posts: 334
459,20 ore

10010010025

Torino
dopo ripetuti seghettamenti (vedete miei post ultime 2 pagine), la pantera non seghetta più.
Ma cosa è successo?
Ho cambiato, per provare, benzinaio (usavo gasolio da "pompa bianca")  e messo nell'ordine:
- 1 pieno di Blue Diesel Agip
- 1 pieno di Diesel normale Agip
- 1 pieno di Blue Diesel Agip
- 1 pieno di Diesel normale Agip

ed ora continuo solo con il Diesel normale Agip

Le rigenerazioni sono avvenute ogni 500 km circa senza seghettare minimamente! 
Ho cambiato solo Diesel e niente altro...
riporto la mia esperienza, ora positiva, ma negativa da fine Agosto...

ciao



Edited by zanna_alb 12/12/2013 5:44 PM
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Nero Metallizzato - Alfatex Beige - Cerchi 17'' Raggi
playfortoday
Inserito 17/12/2013 12:21 PM (#485706 - in reply to #180597)


PR - Centro Nord
2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Marzo 2014

Utente del mese Gennaio 2015

Posts: 1902
916,48 ore

1000500100100100100

Pisa
Ottimo allora! E' bastato mettere gli ingredienti giusti! 

Io mi fido sempre meno di questi distributori economici.
Mio fratello ha riempito il filtro gasolio di acqua nel giro di 1 pieno, è vero che può dipendere da altri fattori e può esser stato un caso, però il dubbio ti viene… 

Io fortunatamente trovo Shell e Q8 (Easy) a prezzi molto vicini a quelli delle pompe bianche.

La mia tattica personale è quella di variare il più possibile i distributori, senza mai affezionarmi troppo ad un singolo.
Il rischio di problemi si riduce.
Album: ~ Mercatino (by playfortoday) ~ Varie (by playfortoday) ~ Alfa 159 2.0 SportWagon Super
gianca145
Inserito 4/1/2014 10:28 PM (#488472 - in reply to #180597)

Utente
Posts: 15
29,25 ore



vicenza

Ciao ragazzi,oggi mi sono accorto che la mia pantera rigenera mediamente ogni 200km anziché 450 come in estate.

In inverno percorro solo strade di montagna accelerando moltissimo (turbina sempre al max) e non circolo mai in città. Nei tornanti ho sempre il motore allegro e arrivo anche ai 120km/h in salita; non capisco questo intasamento del filtro in così poca strada.

Il consumo non è eccesivo e si aggira sui 14-14,5 km/l. Ho verificato che l'intasamento del filtro è al 39% avendo percorso solo 90km circa.

In estate percorro strade extraurbane ad andatura costante e la rigenerazione è dopo molti km e il consumo è circa uguale.

Cosa dite???

Grazie infinite!!!

robiccio
Inserito 5/1/2014 8:17 PM (#488539 - in reply to #483219)

Utente
Posts: 18
15,37 ore



Provincia di Milano
robiccio - 21/11/2013 9:24 AM

Grazie per le risposte,

(Il mio problema e' descritto in quote qui sotto..)

Ad oggi il sospetto che ci sia più particolato prodotto rispetto a quanto pensa la centralina e' sicuro..di fatti dopo circa 400/500 km (la saturazione indica 40/60% mentre la pressione e' alle stelle)non appena l'auto va in allarme (e recovery) se smonto il filtro e lo pulisco l'auto torna nuova fino ai prox 500km.

Probabilmente la centralina vedendo un incompatibilita' tra il suo calcolo di percentuale e la pressione reale, manda tutto a ramengo e a me non rimane altro che rigenerare forzatamente o attendere che la saturazione arrivi al 100%(probabilmente a quella soglia e' prevista una strategia diversa di rigenerazione,magari esclude la l'incompatibilita' percentuale/pressione e riesce a partire.

Successivamente,tramite consigli azzeccati, ho scoperto che il termostato era partito e che la temp acqua lavorava attorno i 60/70 gradi quindi ho iniziato a sperare dato che mi e' stato spiegato che data la temp sbagliata l'auto produceva più particolato del normale e che questo non veniva calcolato dalla centralina ...ma pochi giorni fa l'ho sostituito e dopo 500km circa l'auto e' andata di nuovo in recovery..

Visto che prima della sostituzione termostato ho eseguito una rig forzata ma senza resettare i valori del sensore pressione e filtro dpf e l'auto ha dato problemi,mi chiedevo se ora,dopo l'ennesima rigenerazione forzata e successivi reset pressione e dpf potessi continuare a sperare o meglio non perdere tempo e cercare direttamente il problema verso altre strade. 

Comunque grazie..bel forum,complimenti sinceri

robiccio - 24/10/2013 11:34 AM

Salve a tutti..io in realta' posseggo un opel zafira b 1.9cdti 120cv 8valvole del 07 acquistata usata da circa 6mesi, sono qui perché pur chiedendo nei vari forum dedicati non sono ancora riuscito a trovare una soluzione al mio problema.. pensando che poi la mia e la vostra auto hanno molto in comune, almeno per quanto riguarda il sistema di rigenerazione, vi espongo il mio problema sperando di trovare qualche suggerimento in più..

Quando la saturazione del dpf arriva a circa 40% (km 300/400) si accende la spia di allarme chiave inglese e l'auto va in recovery costringendomi a spegnere e riaccendere l'auto. La spia/recovery sparisce ma dopo 5/10km la spia e recovery si riaccendono e cosi' via fino ad arrivare al 100% di saturazione (circa 1200km) e solo a quel punto parte la rigenerazione del filtro.

L'allarme che rilevo e' "alta pressione differenziale filtro antiparticolato." e le strade che percorro sono extra urbane con tratte di minimo 20km..

Capirete anche voi che la cosa e' abbastanza frustrante.. praticamente l'auto va benissimo per i primi 400km,poi o faccio io una rigenerazione forzata (con op-com,strumento diagnostico simile al vostro fiat ecuscan) oppure devo sopportarmi l'auto in quello stato per i successivi 800km circa!

Ho pulito personalmente l' egr, verificato i tubicini in gomma sul dpf, sostituito il sensore pressione filtro dpf, fatto eseguire da ditta specializzata la pulizia del filtro con prodotti chimici appositi,il termostato acqua va bene.(edit...SUCCESSIVAMENTE HO SCOPERTO CHE ERA GUASTO)

Io mi sono messo in testa che il dpf e' andato..il mec (officina fiat autorizzata) dice di no ma intanto non riesce a risolvere il problema..

ECC

salve ragazzi torno qui per dirvi alla fine qual era il problema..

Ho smontato il dpf il quale risultava visibilmente e gravemente danneggiato nel suo interno..

quindi il filtro e' da sostituire..ovviamente gli infami del conce non vogliono risponderne ma questa e' un altra storia.

Un grazie a tutti.



Edited by robiccio 5/1/2014 8:18 PM
Michele
Inserito 22/1/2014 7:26 PM (#494166 - in reply to #488539)

Nuovo utente
Posts: 0
8,60 ore



Bergamo
Ciao a tutti, la mia 159 2.0 jtdm 170cv fa uno strano rumore, suppongo in concomitanza con la rigenerazione del dpf visto che non lo fa quasi mai ma solo 2/3 volte al mese...

In fase di rilascio del gas quando i giri scendono e si avvicinano ai 2mila da sotto l'auto si sente un rumore molto forte, come se ci fosse qualcosa che và in risonanza

capita solo a me?
Messaggio spostato da geppito in data 22/01/2014 22:18
Diego0180
Inserito 22/1/2014 8:46 PM (#494167 - in reply to #494166)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Argento Alfa
"il Gianduia"
Utente del mese Giugno 2013

Utente del mese Settembre 2014

Posts: 3493
2.367,50 ore

20001000100100100100252525

TORINO
Ciao Michele,come nuovo utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il regolamento del nostro forum prima di poter interagire con tutti gli utenti della comunità.
Poiché questa potrebbe essere un doppione presto questa discussione verrà spostata nella sezione giusta.
A presto e grazie per la collaborazione.

Messaggio spostato da geppito in data 22/01/2014 22:18


Edited by Diego0180 22/1/2014 8:50 PM
Album: ~ 500 Abarth Bianco Gara!! ~ 159 1.9 JTDm argento-interni pelle beige-cerchi 19"TI ~ Incontro Piacenza 27 Ottobre 2013
desmowar
Inserito 26/1/2014 12:31 PM (#494792 - in reply to #180597)

2.0 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 49
39,97 ore

25

Roma
ciao, volevo solo ringraziare tutti per le indicazioni...  sono un pivello delle rigenerazioni, pensate che mi sono accorto per la prima volta dei famigerati indizi dopo 4500km!  Sicuramente lo ha fatto numerose volte nel mezzo, molto discretamente!!! 

L'unica cosa che mi preoccupa, è che una volta dopo averla parcheggiata, allo spegnimento ho avvertito il rumore sordo (avete presente quando buttate l'acqua calda della pasta nel lavandino e per dilatazione termica lui scatta?) e penso di averne interrotta una... peccato che non avvisi mentre la fa!!!
Album: ~ 159 2.0 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Nero/grigio - Cerchi 16"
zanna_alb
Inserito 27/1/2014 12:45 PM (#494959 - in reply to #494792)


1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Posts: 334
459,20 ore

10010010025

Torino
ciao, se ti riferisci ad un rumore tipo "TAC TAC", esso proviene dalla zona marmitta/catalizzatore dovuto alle altre temperature di circa 600° durante la fase di rigenerazione.
Non ti preoccupare se ne hai interrotta una, la macchina, appena ci saranno nuove condizioni o filtro intasato rifarà la rigenerazione spontaneamente.
Se riesci la prox volta adocchia un pò la lancetta del turbo che, se scende a 0 immediatamente, indica una rigenerazione in corso e, se puoi, fai qualche km in più per portarla a termine. Io faccio così quando me ne accorgo e sto per arrivare a casa e parcheggiare.
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Nero Metallizzato - Alfatex Beige - Cerchi 17'' Raggi
toretto
Inserito 27/1/2014 1:10 PM (#494962 - in reply to #180597)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano
Ciao 
i "sintomi" che la rigenerazione e' prossima sono questi:

- senti la macchina un po' "affaticata"

dopo questi sintomi ti accorgi che sta per iniziare la rigenerazione dal fatto che:

- la lancetta del turbo da fermo a motore acceso rimane leggermente alzata rispetto allo zero
- la macchina e' un po piu aggressiva o nervosa del solito
- rumore motore piu cupo
- come diceva lui accelerando e lasciando l'acceleratore la lancetta del turbo non scende dolcemente a zero ma sembra cada di botto sullo zero per poi rianzarsi leggermente.

Detto questo ti confermo cio che ti ha gia spiegato bene lui...
il rumore e' dovuto al fatto che lo scarico si scalda notevolmente...
tutto nella norma...


Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
playfortoday
Inserito 4/2/2014 5:45 PM (#496270 - in reply to #494962)


PR - Centro Nord
2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Marzo 2014

Utente del mese Gennaio 2015

Posts: 1902
916,48 ore

1000500100100100100

Pisa
toretto - 27/1/2014 1:10 PM
accelerando e lasciando l'acceleratore la lancetta del turbo cade di botto sullo zero
Questa è la prova che faccio sempre io per avere la certezza che stia rigenerando. È infallibile e comodissima! 
Album: ~ Mercatino (by playfortoday) ~ Varie (by playfortoday) ~ Alfa 159 2.0 SportWagon Super
woco159
Inserito 8/3/2014 10:05 AM (#501744 - in reply to #496270)


1.9 JTDM SW Owner
Rosso rubino
Posts: 915
405,85 ore

500100100100100

Terra di Brindisi
playfortoday - 4/2/2014 5:45 PM
toretto - 27/1/2014 1:10 PM
accelerando e lasciando l'acceleratore la lancetta del turbo cade di botto sullo zero
Questa è la prova che faccio sempre io per avere la certezza che stia rigenerando. È infallibile e comodissima! 

SI , si anche io ....quando vedo che i consumi  diventano elevati ( ho sempre il TRIP B su consumo istantaneo, mentre  TRIP A  lo azzero ad ogni rigenerazione)  mollo l'acceleratore e se la lancetta "crolla" a zero immediatamente allora capisco che  sono iniziate le pulizie di casa!!!!

Media delle rigenerazioni ogni 1000/1100 Km.

Album: ~ Incontro Altomonte ~ Foto in giro ~ Doppio Scarico
Tovingia
Inserito 8/3/2014 12:25 PM (#501752 - in reply to #501744)


1.9 JTDM SW Owner
Nero pastello
Posts: 161
522,17 ore

1002525

Noci (Ba)
woco159 - 8/3/2014 10:05 AM
playfortoday - 4/2/2014 5:45 PM
toretto - 27/1/2014 1:10 PM
accelerando e lasciando l'acceleratore la lancetta del turbo cade di botto sullo zero
Questa è la prova che faccio sempre io per avere la certezza che stia rigenerando. È infallibile e comodissima! 

SI , si anche io ....quando vedo che i consumi  diventano elevati ( ho sempre il TRIP B su consumo istantaneo, mentre  TRIP A  lo azzero ad ogni rigenerazione)  mollo l'acceleratore e se la lancetta "crolla" a zero immediatamente allora capisco che  sono iniziate le pulizie di casa!!!!

Media delle rigenerazioni ogni 1000/1100 Km.


Io riesco ad accorgermene sempre e resetto semplicemente il contakm parziale...cosi ho sotto occhio la stima dei kilometri per la prossima. E' praticamente sempre puntuale tra una rigenerazione e l'altra.
frankie79
Inserito 8/3/2014 2:21 PM (#501759 - in reply to #501752)


1.9 JTDMSW Owner
Nero carbonio
Posts: 493
493,65 ore

100100100100252525

Piacenza
Tovingia - 8/3/2014 12:25 PM
woco159 - 8/3/2014 10:05 AM
playfortoday - 4/2/2014 5:45 PM
toretto - 27/1/2014 1:10 PM
accelerando e lasciando l'acceleratore la lancetta del turbo cade di botto sullo zero
Questa è la prova che faccio sempre io per avere la certezza che stia rigenerando. È infallibile e comodissima! 

SI , si anche io ....quando vedo che i consumi  diventano elevati ( ho sempre il TRIP B su consumo istantaneo, mentre  TRIP A  lo azzero ad ogni rigenerazione)  mollo l'acceleratore e se la lancetta "crolla" a zero immediatamente allora capisco che  sono iniziate le pulizie di casa!!!!

Media delle rigenerazioni ogni 1000/1100 Km.


Io riesco ad accorgermene sempre e resetto semplicemente il contakm parziale...cosi ho sotto occhio la stima dei kilometri per la prossima. E' praticamente sempre puntuale tra una rigenerazione e l'altra.


Gli intervalli dipendono anche da come usi la macchina, se per esempio per un periodo fai molto "urbano" vedrai che l'intervallo (ottimo) dei 1000km potrebbe ridursi.... La pantera JTD è concepita per fare MOLTA ma MOLTA strada... e quando ne fa poca l'impianto egr/dfp inizia a rompere le scatole...
Album: ~ 159 1.9 Mjet 150cv - Nero carbonio - distinctive - cerchi 18" ~ Auto Storiche
edo159
Inserito 16/4/2014 8:19 AM (#507236 - in reply to #180597)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 468
514,82 ore

1001001001002525

Cossato (BI)
Ciao a tutti, questa mattina per la prima volta ho subito la rigenerazione FAP. esperienza bruttissima, macchina che gira cupa da camion, lancetta turbo che cala a picco, puzza inaudita...Posso assicurarvi che è la prima volta in 12mila km che fa una cosa del genere. Ovviamente nessuna spia accesa perchè era una "normale" rigenerazione. Però non vorrei che sia colpa di una modifica fatta sabato che mi potrebbe far intasare di più il FAP
Album: ~ 75 1.8 Carburatori Rosso Alfa ~ Alfa 159 1.9 Jtdm Blu oltremare
toretto
Inserito 16/4/2014 8:32 AM (#507237 - in reply to #507236)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano
edo159 - 16/4/2014 8:19 AM
Ciao a tutti, questa mattina per la prima volta ho subito la rigenerazione FAP. esperienza bruttissima, macchina che gira cupa da camion, lancetta turbo che cala a picco, puzza inaudita...Posso assicurarvi che è la prima volta in 12mila km che fa una cosa del genere. Ovviamente nessuna spia accesa perchè era una "normale" rigenerazione. Però non vorrei che sia colpa di una modifica fatta sabato che mi potrebbe far intasare di più il FAP

Ciao...
prima volta in 12k km forse perche le altre le ha fatte in marcia...
la mia rigenera ogni 300 km circa (media tra ogni rigenerazione) pero faccio molto traffico...
Okkio anche al gasolio che metti...a me e' capitato di mettere gasoli economici e la macchina sembra dire "questo te lo bevi te!!!
Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
edo159
Inserito 16/4/2014 8:53 AM (#507240 - in reply to #507237)


1.9 JTDM Owner
Blu oltremare
Posts: 468
514,82 ore

1001001001002525

Cossato (BI)
toretto - 16/4/2014 8:32 AM
edo159 - 16/4/2014 8:19 AM
Ciao a tutti, questa mattina per la prima volta ho subito la rigenerazione FAP. esperienza bruttissima, macchina che gira cupa da camion, lancetta turbo che cala a picco, puzza inaudita...Posso assicurarvi che è la prima volta in 12mila km che fa una cosa del genere. Ovviamente nessuna spia accesa perchè era una "normale" rigenerazione. Però non vorrei che sia colpa di una modifica fatta sabato che mi potrebbe far intasare di più il FAP

Ciao...
prima volta in 12k km forse perche le altre le ha fatte in marcia...
la mia rigenera ogni 300 km circa (media tra ogni rigenerazione) pero faccio molto traffico...
Okkio anche al gasolio che metti...a me e' capitato di mettere gasoli economici e la macchina sembra dire "questo te lo bevi te!!!
Ha iniziato a farlo mentre andavo, però ti rendi conto se una macchina inizia a girare cupa come un camion. Come gasolio è da agosto che metto solo Diesel Agip, da domani però metto quello totalErg perchè costa qualche centesimo meno al litro
Album: ~ 75 1.8 Carburatori Rosso Alfa ~ Alfa 159 1.9 Jtdm Blu oltremare
ori159
Inserito 16/4/2014 12:03 PM (#507263 - in reply to #180597)


Utente
Posts: 34
61,67 ore

25

brescia
Ciao ragazzi oggi la mia pandera a fatta la rigenerazione in autostrada ho meso il video penso che sia utilleeee
toretto
Inserito 16/4/2014 12:33 PM (#507265 - in reply to #507263)


PR - Nord ovest
1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Ottobre 2013


Posts: 1272
686,25 ore

10001001002525

Milano
ori159 - 16/4/2014 12:03 PM
Ciao ragazzi oggi la mia pandera a fatta la rigenerazione in autostrada ho meso il video penso che sia utilleeee

dove?
Album: ~ 159 Sport Wagon 1.9 JTDm 16v ~ Milano 30 Marzo 2014 ~ Piacenza 27 Ottobre 2013
ori159
Inserito 16/4/2014 3:23 PM (#507291 - in reply to #180597)


Utente
Posts: 34
61,67 ore

25

brescia
Scusatemi ho vuto broblemi per caricare il video spero che riesco adesso . In questo modo mantenendo l'auto a 4000 giri riesco dopo a fare la rigenerazione dopo gli 800kmhttp://youtu.be/ja1oA6q8GdM
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

107141025 clicks e 6753064 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox