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Topic: Rigenerazione, questa sconosciuta... (per chi non l'ha mai vista)

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MattoMotori
Inserito 2/1/2015 2:01 PM (#524906 - in reply to #180597)

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Castelfranco Veneto
Ho risolto tuuuutti i problemi di pigrizia del motore, di cali di spinta in ripresa e di ticchettio in accelerazione semplicemente rimettendo in perfetta fase la distribuzione con le apposite dime.. La puleggia dell'albero a camme era ruotata leggermente rispetto alla posizione stabilita, di conseguenza l'albero a camme era in anticipo di circa "mezzo dente".. Ora l'auto va come deve andare ed è sempre vigorosa come quando prima invece rigenerava il dpf.
Sono a quota 830km dall'ultima rigenerazione (prima ogni 550-700km la faceva)..
Aspetto di vedere come si noterà ora la prossima rigenerazione ;-)
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zanna_alb
Inserito 18/2/2015 11:23 AM (#528066 - in reply to #180597)


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Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Nero Metallizzato - Alfatex Beige - Cerchi 17'' Raggi
samydamico
Inserito 23/2/2015 6:26 PM (#528350 - in reply to #180597)

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Loreto Aprutino (PE)
a me.. spia motore e rigenerazione forzata in officina... la guido da 4 mila km, mi pare che avesse rigenerato qualche volta!! buh!
woco159
Inserito 23/2/2015 7:08 PM (#528351 - in reply to #528066)


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Terra di Brindisi
zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

.........Ho visto il video  in rigenerazione si comporta proprio così e......Complimenti per la scelta .....Radio Capital , la mia preferita!!!!



Edited by woco159 23/2/2015 7:09 PM
Album: ~ Incontro Altomonte ~ Foto in giro ~ Doppio Scarico
zanna_alb
Inserito 24/2/2015 11:15 AM (#528379 - in reply to #528351)


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woco159 - 23/2/2015 7:08 PM
zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

.........Ho visto il video  in rigenerazione si comporta proprio così e......Complimenti per la scelta .....Radio Capital , la mia preferita!!!!


grazie, anche la mia preferita!  fine OT
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Nero Metallizzato - Alfatex Beige - Cerchi 17'' Raggi
ruggybov
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zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

La mia non dà nessun segno al turbo, che segue i giri del motore.

I segnali sono al minimo la lancetta dei giri che si alza e abbassa da 750 a 1000 e

i consumi che si riducono al livello di supercar (3-4 km/l)

Album: ~ 2.4 JTDm 16v 200 cv, cambio manuale, 10/2006, distinctive, ~ infiltrazione acqua
zanna_alb
Inserito 2/3/2015 10:39 AM (#528851 - in reply to #528755)


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ruggybov - 28/2/2015 11:30 AM
zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

La mia non dà nessun segno al turbo, che segue i giri del motore.

I segnali sono al minimo la lancetta dei giri che si alza e abbassa da 750 a 1000 e

i consumi che si riducono al livello di supercar (3-4 km/l)


ma la lancetta del turbo va a 0 se rilasci l'acceleratore?

io ho fatto così per fare il video.

Sì, cmq anche i consumi e i giri al minimo possono essere un indizio.

Se poi spegni la macchina mentre stava facendo la rigenerazione senti un tichettio dalla martmitta "tac tac".


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ruggybov
Inserito 4/3/2015 2:43 PM (#529075 - in reply to #528851)


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zanna_alb - 2/3/2015 10:39 AM
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zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

La mia non dà nessun segno al turbo, che segue i giri del motore.

I segnali sono al minimo la lancetta dei giri che si alza e abbassa da 750 a 1000 e

i consumi che si riducono al livello di supercar (3-4 km/l)


ma la lancetta del turbo va a 0 se rilasci l'acceleratore?

io ho fatto così per fare il video.

Sì, cmq anche i consumi e i giri al minimo possono essere un indizio.

Se poi spegni la macchina mentre stava facendo la rigenerazione senti un tichettio dalla martmitta "tac tac".


la lancetta turbo sta a zero se non accelero, se do gas si muove di conseguenza

il rumore della marmitta lo sento anche io

Album: ~ 2.4 JTDm 16v 200 cv, cambio manuale, 10/2006, distinctive, ~ infiltrazione acqua
tury13
Inserito 4/3/2015 4:27 PM (#529081 - in reply to #529075)


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ruggybov - 4/3/2015 2:43 PM
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Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

La mia non dà nessun segno al turbo, che segue i giri del motore.

I segnali sono al minimo la lancetta dei giri che si alza e abbassa da 750 a 1000 e

i consumi che si riducono al livello di supercar (3-4 km/l)


ma la lancetta del turbo va a 0 se rilasci l'acceleratore?

io ho fatto così per fare il video.

Sì, cmq anche i consumi e i giri al minimo possono essere un indizio.

Se poi spegni la macchina mentre stava facendo la rigenerazione senti un tichettio dalla martmitta "tac tac".


la lancetta turbo sta a zero se non accelero, se do gas si muove di conseguenza

il rumore della marmitta lo sento anche io

se sta a zero in rilascio (quindi a marcia inserita e frizione non pigiata) è giusto. Ma se hai la frizione piagiata o se in folle, deve risalire stando tra la tacca 0 e la prima.

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zanna_alb
Inserito 4/3/2015 4:31 PM (#529082 - in reply to #529081)


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zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

La mia non dà nessun segno al turbo, che segue i giri del motore.

I segnali sono al minimo la lancetta dei giri che si alza e abbassa da 750 a 1000 e

i consumi che si riducono al livello di supercar (3-4 km/l)


ma la lancetta del turbo va a 0 se rilasci l'acceleratore?

io ho fatto così per fare il video.

Sì, cmq anche i consumi e i giri al minimo possono essere un indizio.

Se poi spegni la macchina mentre stava facendo la rigenerazione senti un tichettio dalla martmitta "tac tac".


la lancetta turbo sta a zero se non accelero, se do gas si muove di conseguenza

il rumore della marmitta lo sento anche io

se sta a zero in rilascio (quindi a marcia inserita e frizione non pigiata) è giusto. Ma se hai la frizione piagiata o se in folle, deve risalire stando tra la tacca 0 e la prima.


e, quando rilasci a marcia inserita, va a 0 immediatamente, come da video postato qualche post sopra


Edited by zanna_alb 4/3/2015 4:33 PM
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Nero Metallizzato - Alfatex Beige - Cerchi 17'' Raggi
Marculescu
Inserito 14/3/2015 6:40 PM (#529855 - in reply to #180597)


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Cassino (FR)
Ho l'impressione che la mia auto rigenera ogni 200-300 km. 
Il fatto di fare molto urbano può essere l'unica causa? o devo preoccuparmi di altri problemi?

Ps. l'auto l'ho portata già due volte in officina Alfa Romeo (prima volta EGR bloccata) ed entrambe le volte mi è stato detto di tirare le marce in città o di fare una 10ina di km ad alti giri prima di tornare a casa. 
Ho notato, inoltre, che a volte se tiro spesso le marce, il giorno dopo la macchina seghetta intorno ai 1500 giri...capita anche a voi?
Album: ~ Spider 2.4 JTDm Grigio Touring - Pelle Amaranto-Cerchi18" a 5 fori bruniti ~ Incontro Matera 09/11/2014
Donnie
Inserito 14/3/2015 6:52 PM (#529856 - in reply to #180597)


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Vibo Valentia
A me in media ogni 500 km...certo molto dipende dalle condizioni in cui si trova...

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zanna_alb
Inserito 16/3/2015 9:43 AM (#529951 - in reply to #529855)


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Marculescu - 14/3/2015 6:40 PM
Ho l'impressione che la mia auto rigenera ogni 200-300 km. 
Il fatto di fare molto urbano può essere l'unica causa? o devo preoccuparmi di altri problemi?

Ps. l'auto l'ho portata già due volte in officina Alfa Romeo (prima volta EGR bloccata) ed entrambe le volte mi è stato detto di tirare le marce in città o di fare una 10ina di km ad alti giri prima di tornare a casa. 
Ho notato, inoltre, che a volte se tiro spesso le marce, il giorno dopo la macchina seghetta intorno ai 1500 giri...capita anche a voi?

Stessi sintomi che ho avuto io, mi hanno flangiato e pulito EGR ma poi continuava a seghettare lo stesso, addirittura vibrava in concomitanza delle rigenerazioni.
In quel periodo anche a me rigenerava ogni 200/300 km.
Non ho fatto nessun altro lavoro, ma mi era venuto un dubbio sulla qualità del gasolio che in quel periodo prendevo dalle "pompe bianche".
Ho fatto un pieno di gasolio Blu Diesel e poi sono tornato alla solita benzina Agip, poco per volta il problema è scemato.
Che benzina usi? sempre la stessa?

Il consiglio dei 10km ad alti regimi serve eventualmente a far partire la rigenerazione, nel caso in cui il filtro fosse intasato.
Facci sapere
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geppito
Inserito 16/3/2015 11:09 AM (#529965 - in reply to #529951)


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POTENZA
Marculescu - 14/3/2015 6:40 PM
Ho l'impressione che la mia auto rigenera ogni 200-300 km. 
Il fatto di fare molto urbano può essere l'unica causa? o devo preoccuparmi di altri problemi?

Ps. l'auto l'ho portata già due volte in officina Alfa Romeo (prima volta EGR bloccata) ed entrambe le volte mi è stato detto di tirare le marce in città o di fare una 10ina di km ad alti giri prima di tornare a casa. 
Ho notato, inoltre, che a volte se tiro spesso le marce, il giorno dopo la macchina seghetta intorno ai 1500 giri...capita anche a voi?
Se fai molto urbano è normale, considera che il 2.4 intasa il DPF di più del 1.9, per cui già in condizioni di guida varie è difficile vedere distanze medie sopra i 500km tra una rigenerazione e l'altra.
Se vedi che la media è all'incirca sempre quella, la tiratina delle marce per una decina di km la puoi fare anche solo all'approssimarsi dei 200-300km, controllando se e quando rigenera.
zanna_alb - 16/3/2015 9:43 AM
Che benzina usi? sempre la stessa?

Credo usi gasolio  (o almeno lo spero per lui)
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
Marculescu
Inserito 16/3/2015 8:56 PM (#530057 - in reply to #529965)


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Cassino (FR)
geppito - 16/3/2015 11:09 AM
Se fai molto urbano è normale, considera che il 2.4 intasa il DPF di più del 1.9, per cui già in condizioni di guida varie è difficile vedere distanze medie sopra i 500km tra una rigenerazione e l'altra.
Se vedi che la media è all'incirca sempre quella, la tiratina delle marce per una decina di km la puoi fare anche solo all'approssimarsi dei 200-300km, controllando se e quando rigenera.
zanna_alb - 16/3/2015 9:43 AM
Che benzina usi? sempre la stessa?

Credo usi gasolio  (o almeno lo spero per lui)
Quoto un mess ma rispondo anche ai precedenti:

Solitamente leggevo medie di 700-800 km..perciò mi sembrava un po poco 200-300, ma se mi dite che il 2.4 intasa più del 1.9, allora sto nella "norma".

Il gasolio (magari benzina) cerco di metterlo sempre agli stessi 2-3 benzinai (Q8 e Tamoil principalmente).
I seghettamenti veri e propri mi saranno capitati 3 o max 4 volte in meno di 5 mesi...nulla di preoccupante credo.


Ps. Sempre più convinto cmq che l'auto va in base al mio umore..quando sono particolarmente allegro sembra andare una meraviglia...quando sono pensieroso ecc, sembrano esserci mille difetti.
Album: ~ Spider 2.4 JTDm Grigio Touring - Pelle Amaranto-Cerchi18" a 5 fori bruniti ~ Incontro Matera 09/11/2014
ruggybov
Inserito 17/3/2015 9:23 AM (#530085 - in reply to #529082)


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zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

La mia non dà nessun segno al turbo, che segue i giri del motore.

I segnali sono al minimo la lancetta dei giri che si alza e abbassa da 750 a 1000 e

i consumi che si riducono al livello di supercar (3-4 km/l)


ma la lancetta del turbo va a 0 se rilasci l'acceleratore?

io ho fatto così per fare il video.

Sì, cmq anche i consumi e i giri al minimo possono essere un indizio.

Se poi spegni la macchina mentre stava facendo la rigenerazione senti un tichettio dalla martmitta "tac tac".


la lancetta turbo sta a zero se non accelero, se do gas si muove di conseguenza

il rumore della marmitta lo sento anche io

se sta a zero in rilascio (quindi a marcia inserita e frizione non pigiata) è giusto. Ma se hai la frizione piagiata o se in folle, deve risalire stando tra la tacca 0 e la prima.


e, quando rilasci a marcia inserita, va a 0 immediatamente, come da video postato qualche post sopra
nuova rigenerazione ieri...ma turbo a zero sia con marcia sia in folle e senza frizione
torna tutto con le vostre descrizioni ma il turbo no
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Marculescu
Inserito 17/3/2015 1:59 PM (#530113 - in reply to #530085)


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zanna_alb - 18/2/2015 11:23 AM
Ho caricato un video che testimonia la rigenerazione e quindi il riconoscimento.
Uno semplice sguardo alla lancetta del turbo...et voilà! 

La mia non dà nessun segno al turbo, che segue i giri del motore.

I segnali sono al minimo la lancetta dei giri che si alza e abbassa da 750 a 1000 e

i consumi che si riducono al livello di supercar (3-4 km/l)


ma la lancetta del turbo va a 0 se rilasci l'acceleratore?

io ho fatto così per fare il video.

Sì, cmq anche i consumi e i giri al minimo possono essere un indizio.

Se poi spegni la macchina mentre stava facendo la rigenerazione senti un tichettio dalla martmitta "tac tac".


la lancetta turbo sta a zero se non accelero, se do gas si muove di conseguenza

il rumore della marmitta lo sento anche io

se sta a zero in rilascio (quindi a marcia inserita e frizione non pigiata) è giusto. Ma se hai la frizione piagiata o se in folle, deve risalire stando tra la tacca 0 e la prima.


e, quando rilasci a marcia inserita, va a 0 immediatamente, come da video postato qualche post sopra
nuova rigenerazione ieri...ma turbo a zero sia con marcia sia in folle e senza frizione
torna tutto con le vostre descrizioni ma il turbo no
Se non ricordo male, anche la mia va con il turbo a zero sia in marcia, sia in folle...farò piu attenzione la prossima volta evi aggiorno.

Ps. Cmq il cambio di sound (o rumore per i puristi ) è notevole durante la rigenerazione. 
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Inserito 20/3/2015 1:58 PM (#530348 - in reply to #529951)


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Marculescu - 14/3/2015 6:40 PM
Ho l'impressione che la mia auto rigenera ogni 200-300 km. 
Il fatto di fare molto urbano può essere l'unica causa? o devo preoccuparmi di altri problemi?

Ps. l'auto l'ho portata già due volte in officina Alfa Romeo (prima volta EGR bloccata) ed entrambe le volte mi è stato detto di tirare le marce in città o di fare una 10ina di km ad alti giri prima di tornare a casa. 
Ho notato, inoltre, che a volte se tiro spesso le marce, il giorno dopo la macchina seghetta intorno ai 1500 giri...capita anche a voi?

Non ho fatto nessun altro lavoro, ma mi era venuto un dubbio sulla qualità del gasolio che in quel periodo prendevo dalle "pompe bianche".
Ho fatto un pieno di gasolio Blu Diesel e poi sono tornato alla solita benzina Agip, poco per volta il problema è scemato.
Che benzina usi? sempre la stessa?

Secondo voi una pieno di Blu diesel conviene quando so di dover fare extraurbano o nei giorni che faccio prettamente urbano?

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Inserito 20/3/2015 8:06 PM (#530365 - in reply to #530348)


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Marculescu - 20/3/2015 1:58 PM
Secondo voi una pieno di Blu diesel conviene quando so di dover fare extraurbano o nei giorni che faccio prettamente urbano?
Questa domanda me la faccio sempre anch'io e sinceramente non so rispondere tecnicamente.
Ragionandoci a posteriori io sono uno di quelli che segue più la prima scelta, nel senso che quando so di dover fare un viaggio lungo carico un bel pieno di qualità e approfitto dei 700-800 anche 1000km per fare una bella pulizia.

Il Blu Diesel lo metto comunque spesso, diciamo che è il 70% dei miei rifornimenti
Se non è quello è Q8, che dalle mie parti ha il gasolio più economico (Q8 Easy automatico), al livello dei No-Brand

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Inserito 20/3/2015 8:31 PM (#530367 - in reply to #530365)


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Marculescu - 20/3/2015 1:58 PM
Secondo voi una pieno di Blu diesel conviene quando so di dover fare extraurbano o nei giorni che faccio prettamente urbano?
Questa domanda me la faccio sempre anch'io e sinceramente non so rispondere tecnicamente.
Ragionandoci a posteriori io sono uno di quelli che segue più la prima scelta, nel senso che quando so di dover fare un viaggio lungo carico un bel pieno di qualità e approfitto dei 700-800 anche 1000km per fare una bella pulizia.

Il Blu Diesel lo metto comunque spesso, diciamo che è il 70% dei miei rifornimenti
Se non è quello è Q8, che dalle mie parti ha il gasolio più economico (Q8 Easy automatico), al livello dei No-Brand

Da me i no brand hanno praticamente lo stesso prezzo di Q8, Tamoil ecc....non capisco il senso. 
Ce ne erano solo un paio, ma non vicinissimi che si distinguevano, ma da inizio 2015 si sono allineati agli altri.
Ps. Il blue diesel si puo mettere con il self service?

Scusate l'OT
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Marculescu - 20/3/2015 8:31 PM
Ps. Il blue diesel si puo mettere con il self service?

Scusate l'OT
Certo  
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desmowar
Inserito 10/4/2015 3:06 PM (#531967 - in reply to #180597)

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Roma
Ciao a tutti, 
una domanda che spero non sia troppo banale.. ma giuro che ho letto parecchi post sull'argomento!
Personalmente ho imparato a riconoscere entrambi i segnali della rigenerazione, ossia turbo a zero, ed incremento consumi istantanei su CDB. Mi chiedevo se, durante la rigenerazione, le prestazioni dell'auto sono impattate ed eventualmente in quale misura. Grazie!
Album: ~ 159 2.0 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Nero/grigio - Cerchi 16"
Marculescu
Inserito 10/4/2015 10:52 PM (#532002 - in reply to #531967)


Spider 2.4+ JTDM Owner
Grigio Touring
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10010025

Cassino (FR)
desmowar - 10/4/2015 3:06 PM
Ciao a tutti, 
una domanda che spero non sia troppo banale.. ma giuro che ho letto parecchi post sull'argomento!
Personalmente ho imparato a riconoscere entrambi i segnali della rigenerazione, ossia turbo a zero, ed incremento consumi istantanei su CDB. Mi chiedevo se, durante la rigenerazione, le prestazioni dell'auto sono impattate ed eventualmente in quale misura. Grazie!
Per il momento io non noto particolari differenze durante la rigenerazione (anche perchè cerco di mantenere una velocità costante con il contagiri intorno a 3000.
Però con l'aumentare delle rigenerazioni inizio a capire in anticipo quando queste stanno per avvenire. L'auto seghetta, o comunque si sente molto meno fluida nell'erogazione, ai bassi giri. 


Album: ~ Spider 2.4 JTDm Grigio Touring - Pelle Amaranto-Cerchi18" a 5 fori bruniti ~ Incontro Matera 09/11/2014
zanna_alb
Inserito 13/4/2015 11:56 AM (#532126 - in reply to #532002)


1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
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10010010025

Torino
Marculescu - 10/4/2015 10:52 PM
desmowar - 10/4/2015 3:06 PM
Ciao a tutti, 
una domanda che spero non sia troppo banale.. ma giuro che ho letto parecchi post sull'argomento!
Personalmente ho imparato a riconoscere entrambi i segnali della rigenerazione, ossia turbo a zero, ed incremento consumi istantanei su CDB. Mi chiedevo se, durante la rigenerazione, le prestazioni dell'auto sono impattate ed eventualmente in quale misura. Grazie!
Per il momento io non noto particolari differenze durante la rigenerazione (anche perchè cerco di mantenere una velocità costante con il contagiri intorno a 3000.
Però con l'aumentare delle rigenerazioni inizio a capire in anticipo quando queste stanno per avvenire. L'auto seghetta, o comunque si sente molto meno fluida nell'erogazione, ai bassi giri. 



Si esatto è un pò nervosetta...cm se avesse le sue cose...in realtà le sta proprio avendo in quel momento 
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Nero Metallizzato - Alfatex Beige - Cerchi 17'' Raggi
Albertino78
Inserito 25/7/2015 12:35 PM (#536901 - in reply to #180597)

1.9 JTDM Owner
Argento alfa
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67,25 ore

252525

Messina
Ciao belli. Mi dite perché sia la mia Alfa sia altre 159, dopo una rigenerazione forzata danno intasamento 70%? È impostato di fabbrica? Parliamo di due 159 con dpf nuovo di marche diverse e rigenerate con diagnosi diverse (TEXA e MES) ma stesso risultato.

Edited by Albertino78 25/7/2015 12:41 PM
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