|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| sono stato due mesi a livorno città, solo urbano...brevi tragitti...per fortuna che poi ogni (massimo) 2 mesi ci faccio 750 km di autostrada a velocità abbastanza sostenute... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 349 266,70 ore

palermo
| certo sono tantissimi | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| io, credo, dipenda molto anche dai km che ho e comunque dalle rigenerazioni che ha fatto durante il suo arco di vita...152 mila km calcolando (esagerando) 800 km ogni rigenerazione ne ha fatte circa 190... ... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 130 73,42 ore

Palermo
| Picciotti, ma è possibile che la mia pantera non abbia mai rigenerato?? oppure non me ne sono mai accorto?!!??! io almeno 2 volte a settimana faccio 80 km in autostrada, e non ho mai avuto tutti i sintomi da voi descritti!!! | |
|

sacco (sa)
| non te ne sei mai accorto... ...calcola che dura 6/7 minuti circa...e la dovrebbe fare ogni 600/700 km, tieni d'occhio il consumo istantaneo e l'indicatore del turbo...quando a velocità costante consuma più del dovuto, e o l'indicatore del turbo, quando decelleri, cala subito a zero, allora stai rigenerando...io ad esempio me ne accorgo perchè la macchina cala di prestazioni, come se fosse ingolfata...e il rumore dalla marmitta cambia (di poco)...in autostrada, specie se usi il cruise control, e praticamente impercettibile capire quando rigenera...
Edited by gaetano159 1/11/2010 10:21 PM
| |
|

Palermo
| gaetano, avevo letto gli altri commenti...... solo che mi preoccupa un pò sto discorso, comunque, cercherò di fare più attenzione al turbo e tutto il resto...... scusate admin  | |
|

Palermo
| foley74 - 1/11/2010 11:26 PM Ivanko - 1/11/2010 10:24 PM gaetano, avevo letto gli altri commenti...... solo che mi preoccupa un pò sto discorso, comunque, cercherò di fare più attenzione al turbo e tutto il resto...... scusate admin  altrimenti se vuoi la certezza compra un cavo elm scarica fiatecuscan e la tieni sott'okkio, per maggiori info cerca fiatecuscan fiatecuscan l'ho già scaricato, ma mi manca il cavo , più che altro mi manca la volontà di fare postpay e paypal per acquistarlo su ebay..... me lo venderesti il tuo?!?!? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| gaetano stavo pensando ma non è che ti hanno bucato il dpf??' perchè 1600 km sono davvero tanti,con il dpf bucato dovrebbe invece rigenerare + tardi del normale e si spiegherebbe anche questa cosa!!
cmq quando puoi dammi il numero di targa in pm che te la controllo in fiat!!
| |
|

sacco (sa)
| sportkngfht non penso...l'ho tenuto d'occhio con ecuscanu prima, e rigenerava normalmente, ogni 7, massimo 800 km, solo l'ultima volta mi ha fatto così.. effettivamente è strano...anche perchè non si è intasato nulla, e nemmeno mi è comparsa la spia...il numero di targa te lo mando in privato ... | |
|
1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 592 610,20 ore

Biella
| gaetano159 - 1/11/2010 10:18 PM non te ne sei mai accorto...  ...calcola che dura 6/7 minuti circa...e la dovrebbe fare ogni 600/700 km, tieni d'occhio il consumo istantaneo e l'indicatore del turbo...quando a velocità costante consuma più del dovuto, e o l'indicatore del turbo, quando decelleri, cala subito a zero, allora stai rigenerando...io ad esempio me ne accorgo perchè la macchina cala di prestazioni, come se fosse ingolfata...e il rumore dalla marmitta cambia (di poco )...in autostrada, specie se usi il cruise control, e praticamente impercettibile capire quando rigenera... Confermo Gaetano, anche la mia ieri s'è comportata cosi!
Edited by SimoneG 2/11/2010 3:55 PM
| |
|

sacco (sa)
| eh eh... ...le bestem...ehm l'esperienza porta a ciò alla fine... io, secondo me, sono quello che avuto, non dico tutti i problemi, ma la maggior parte... | |
|

Utente Posts: 63 28,92 ore

MATERA
| A me dopo 3000 KM e 40 gg dall'acquisto, ieri è stata la prima volta ke mi sono accorto della rigenerazione...! | |
|

PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009

Lauria -PZ-
| curiosità:quando rigenera si sente puzza nell'abitacolo? | |
|

sacco (sa)
| io non l'ho mai sentita dentro, fuori si...mi capitò, ad esempio, durante la rigenerazione, di fermarmi a pagare al casello (e ti pareva ), e nell'abbassare il finestrino ho sentito quella strana puzza... quella fragranza particolare...quel retrogusto che addolcisce il palato... | |
|
0 ore
| a leggere tutte le vostre avventure ho fatto bene io..........comunque la rigenerazione avviene ad una certa percentuale di intasamento(ovviamente ci devono essere le condizioni temperatura ecc ecc)in più sulle nostr...vostre c'è la rigenerazione programmata ogni 500km che a quanto mi sembra di capire succede solo a vito ovviamente perche si vede che fa molta strada e si trova sempre nelle condizioni adatte(la rigenerazione programmata se salta non avviene più mentre quella per intasamento è sempre attiva fino al verificarsi delle giuste condizioni)su questo argomento sono abbastanza informato,perchè all'inizio della mia avventura con la pantera ci stavo andando di matto. gaetà ma toglimi una curiosità ma a te la spia del dpf si è mai accesa?????io non ne sapevo l'esistenza l'ho vista solo con ecuscan a me s'accendeva direttamente avaria motore e dopo pochi km via in recovery vaff......... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| ciao pask,sinceramente faccio molta città ma cerco di tenerla in temperatura ad esempio lasciandola accesa se devo fermarmi per 2 minuti oppure quando mi accorgo che sta rigenerando la lascio accesa e la spengo solo quando ha finito!! ecco perchè mi rigenera puntualmente,ho una buona sensibilità e riesco ad accorgermene ogni volta...adesso ad esempio sto a 380km e ancora non ha rigenerato... già mi sto preoccupando!! | |
|

sacco (sa)
| si mi è capitato due volte (e di conseguenza due rigenerazioni forzate, solo 55 a rigenerazione) | |
|
0 ore
| SportKnight - 2/11/2010 7:24 PM ciao pask,sinceramente faccio molta città ma cerco di tenerla in temperatura ad esempio lasciandola accesa se devo fermarmi per 2 minuti oppure quando mi accorgo che sta rigenerando la lascio accesa e la spengo solo quando ha finito!! ecco perchè mi rigenera puntualmente,ho una buona sensibilità e riesco ad accorgermene ogni volta...adesso ad esempio sto a 380km e ancora non ha rigenerato... già mi sto preoccupando!! potresti ritardare quella programmata.........mi raccomando occhio sempre all'olio motore
| |
|

Matera
| mi è già uscito far cambiare olio motore... penso che faccio un'altro paio di migliaio di km e me lo cambio da solo,così poi arrivo al tagliandone... al tagliando di quando l'ho comprata mi hanno messo un'olio di mierda...penso shell... cerchero' di fare un cambio dell'olio ogni 15000km,mi sembra troppo 30000!!!
| |
|