|

Utente Posts: 24 26,48 ore
LATINA
| geppito - 29/3/2011 3:14 AM GEE - 28/3/2011 11:14 PM Salve a tutti, ho provato a cercare tra i 3d e non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema. La mia pantera ha 26000km, è una 2.0 jtdm da 170Cv. Sin dall'inizio, circa ogni 2000km, ho un avviso sul computer di bordo che mi dice "filtro antinquinamento intasato" e mi appare l'icona che vedete in foto. Metto la macchina a 3000giri/m per circa 10/15 min ed il messaggio sparisce. Premetto che la macchina rigenera periodicamente e per abitudine la lascio rigenerare fino in fondo ogni volta. Sono stato in officina Alfa e mi hanno detto che tutto è ok ed addirittura che l'avviso è normale....io ho i miei dubbi (premetto vivo temporaneamente in Germania e l'officina pur essendo Alfa è in germania ). Qualcuno ne sa qualcosa? pls help!!!! Grazie mille Che intendi con "rigenera periodicamente", ogni quanto lo fa? ogni 1000/1500Km....grave?? | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| GEE - 29/3/2011 5:24 PM geppito - 29/3/2011 3:14 AM GEE - 28/3/2011 11:14 PM Salve a tutti, ho provato a cercare tra i 3d e non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema. La mia pantera ha 26000km, è una 2.0 jtdm da 170Cv. Sin dall'inizio, circa ogni 2000km, ho un avviso sul computer di bordo che mi dice "filtro antinquinamento intasato" e mi appare l'icona che vedete in foto. Metto la macchina a 3000giri/m per circa 10/15 min ed il messaggio sparisce. Premetto che la macchina rigenera periodicamente e per abitudine la lascio rigenerare fino in fondo ogni volta. Sono stato in officina Alfa e mi hanno detto che tutto è ok ed addirittura che l'avviso è normale....io ho i miei dubbi (premetto vivo temporaneamente in Germania e l'officina pur essendo Alfa è in germania ). Qualcuno ne sa qualcosa? pls help!!!! Grazie mille Che intendi con "rigenera periodicamente", ogni quanto lo fa? ogni 1000/1500Km....grave??
No, è abbastanza normale, era per capire meglio la situazione. Riassumo per vedere se ho capito: generalmente ti rigenera ogni 1000/1500 km, e dopo altri 500/1000 ti dà l'avviso di filtro intasato? | |
|

Utente Posts: 24 26,48 ore
LATINA
| geppito - 29/3/2011 5:43 PM GEE - 29/3/2011 5:24 PM geppito - 29/3/2011 3:14 AM GEE - 28/3/2011 11:14 PM Salve a tutti, ho provato a cercare tra i 3d e non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema. La mia pantera ha 26000km, è una 2.0 jtdm da 170Cv. Sin dall'inizio, circa ogni 2000km, ho un avviso sul computer di bordo che mi dice "filtro antinquinamento intasato" e mi appare l'icona che vedete in foto. Metto la macchina a 3000giri/m per circa 10/15 min ed il messaggio sparisce. Premetto che la macchina rigenera periodicamente e per abitudine la lascio rigenerare fino in fondo ogni volta. Sono stato in officina Alfa e mi hanno detto che tutto è ok ed addirittura che l'avviso è normale....io ho i miei dubbi (premetto vivo temporaneamente in Germania e l'officina pur essendo Alfa è in germania ). Qualcuno ne sa qualcosa? pls help!!!! Grazie mille Che intendi con "rigenera periodicamente", ogni quanto lo fa? ogni 1000/1500Km....grave?? No, è abbastanza normale, era per capire meglio la situazione. Riassumo per vedere se ho capito: generalmente ti rigenera ogni 1000/1500 km, e dopo altri 500/1000 ti dà l'avviso di filtro intasato? più o meno si! hai qualche idea di cosa possa essere? | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| GEE - 30/3/2011 10:06 PM geppito - 29/3/2011 5:43 PM GEE - 29/3/2011 5:24 PM geppito - 29/3/2011 3:14 AM GEE - 28/3/2011 11:14 PM Salve a tutti, ho provato a cercare tra i 3d e non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema. La mia pantera ha 26000km, è una 2.0 jtdm da 170Cv. Sin dall'inizio, circa ogni 2000km, ho un avviso sul computer di bordo che mi dice "filtro antinquinamento intasato" e mi appare l'icona che vedete in foto. Metto la macchina a 3000giri/m per circa 10/15 min ed il messaggio sparisce. Premetto che la macchina rigenera periodicamente e per abitudine la lascio rigenerare fino in fondo ogni volta. Sono stato in officina Alfa e mi hanno detto che tutto è ok ed addirittura che l'avviso è normale....io ho i miei dubbi (premetto vivo temporaneamente in Germania e l'officina pur essendo Alfa è in germania ). Qualcuno ne sa qualcosa? pls help!!!! Grazie mille Che intendi con "rigenera periodicamente", ogni quanto lo fa? ogni 1000/1500Km....grave?? No, è abbastanza normale, era per capire meglio la situazione. Riassumo per vedere se ho capito: generalmente ti rigenera ogni 1000/1500 km, e dopo altri 500/1000 ti dà l'avviso di filtro intasato? più o meno si! hai qualche idea di cosa possa essere?
Che tipo di percorsi fai? Soprattutto quando ti si presenta il problema, perchè sembra che la rigenerazione in quel caso non parta, probabilmente perchè non riscontra le condizioni ideali per farlo. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| SportKnight - 31/3/2011 11:16 AM a l'ultima volta ha rigenerato anche a 70 gradi!!! credevo anche io che potesse rigenerare solo sui 90 come tutte le altre volte,ma l'ultima volta no!! sone mesi che lo dico ma nessuno mi ha creduto... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu Oltremare 411,37 ore

MONCALIERI (TO)
| Ragazzi ho un paio di video fatti con il telefonino mentre la mia alfa rigenera. Ho inquadrato la temperatura, il trip con la visualizzazione del consumo istantaneo e soprattutto l'indicatore del turbo che scende a picco ogni volta che non si da gas. Ho ripreso il durante e la fine, in modo da poi far vedere come invece la lancetta del turbo torna a scendere lentamente. Vorrei mostrarlo affinchè possa essere d'aiuto per chi ancora non sa come accorgersi di una generazione in atto...mi spiegate come posso allegarlo qui nel forum???? Cercate però di spiegarmelo in lingua "informatica maccheronica"...considerando le mie bassissime conoscenze con il pc  Fabio | |
|
Utente Posts: 23 36,15 ore
Gavirate
| Scusate la domanda da "scemo del villaggio" : io in 2000 km percorsi e sta' benedetta rigenerazione non l'ho mai nè vista nè sentita....è normale?? Così leggendo i 3d mi son fatto venire sto' dubbio...a livello di info generali ho un 2.0 jtdm 170 cv 02/2010 e faccio soprattutto extraurbano veloce ( superstrade , statali e simili ) ..gasolio normale nè plus nè additivi.....aspetto Vs. info! | |
|
Utente Posts: 23 36,15 ore
Gavirate
| geppito - 31/3/2011 3:37 PM Davidone74 - 31/3/2011 3:32 PM Scusate la domanda da "scemo del villaggio" : io in 2000 km percorsi e sta' benedetta rigenerazione non l'ho mai nè vista nè sentita....è normale?? Così leggendo i 3d mi son fatto venire sto' dubbio...a livello di info generali ho un 2.0 jtdm 170 cv 02/2010 e faccio soprattutto extraurbano veloce ( superstrade , statali e simili ) ..gasolio normale nè plus nè additivi.....aspetto Vs. info! l'ha fatta sicuramente e non te ne sei accorto 
Bon allora alla prossima presterò più attenzione!!!! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu Oltremare 411,37 ore

MONCALIERI (TO)
| FabioSportWagon - 31/3/2011 12:34 PM Ragazzi ho un paio di video fatti con il telefonino mentre la mia alfa rigenera. Ho inquadrato la temperatura, il trip con la visualizzazione del consumo istantaneo e soprattutto l'indicatore del turbo che scende a picco ogni volta che non si da gas. Ho ripreso il durante e la fine, in modo da poi far vedere come invece la lancetta del turbo torna a scendere lentamente. Vorrei mostrarlo affinchè possa essere d'aiuto per chi ancora non sa come accorgersi di una generazione in atto...mi spiegate come posso allegarlo qui nel forum???? Cercate però di spiegarmelo in lingua "informatica maccheronica"...considerando le mie bassissime conoscenze con il pc  Fabio 
| |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 64 110,15 ore
 
naples
| FabioSportWagon - 1/4/2011 12:39 PM FabioSportWagon - 31/3/2011 12:34 PM Ragazzi ho un paio di video fatti con il telefonino mentre la mia alfa rigenera. Ho inquadrato la temperatura, il trip con la visualizzazione del consumo istantaneo e soprattutto l'indicatore del turbo che scende a picco ogni volta che non si da gas. Ho ripreso il durante e la fine, in modo da poi far vedere come invece la lancetta del turbo torna a scendere lentamente. Vorrei mostrarlo affinchè possa essere d'aiuto per chi ancora non sa come accorgersi di una generazione in atto...mi spiegate come posso allegarlo qui nel forum???? Cercate però di spiegarmelo in lingua "informatica maccheronica"...considerando le mie bassissime conoscenze con il pc  Fabio 
mettili su youtube fai una cortesia a tutti "penso"  | |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero Carbonio Posts: 71 91,82 ore
 
Biella
| Davidone74 - 31/3/2011 3:32 PM Scusate la domanda da "scemo del villaggio" : io in 2000 km percorsi e sta' benedetta rigenerazione non l'ho mai nè vista nè sentita....è normale?? Così leggendo i 3d mi son fatto venire sto' dubbio...a livello di info generali ho un 2.0 jtdm 170 cv 02/2010 e faccio soprattutto extraurbano veloce ( superstrade , statali e simili ) ..gasolio normale nè plus nè additivi.....aspetto Vs. info!
Boh... io faccio soprattutto autostrada/strade extraurbane... rigenera ad intervalli IRREGOLARI... di solito ogni 450/500 km ma ogni tanto anche meno... però la durata delle rigenerazioni è molto breve... a volte anche solo 1 o 2 minuti... sembra quasi che la mia panterona preferisca fare i suoi bisogni un po' alla volta!!! comportamento strano?!?
| |
|

1.9 JTDM Owner Bianco Ghiaccio 63,47 ore
   
saronno
| cronometrata.... ci ha impiegato circa 5 minuti giusti... però nn mi sono accorto di odori diversi, abbassando i 4 finestini, a 20 all ora... ha sempre rigenerato a velocità un pò altine, cioè in 4-5.. sarà un caso | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 64 110,15 ore
 
naples
| post cancellato sorry
Edited by exacting 4/4/2011 12:25 PM
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| exacting - 4/4/2011 12:06 PM questio per chi ha le bridgestone potenza su cerchi da 17''
ho visto le gomme che attualmente monta la mia panterona... e sulla spalla ho solo potenza e 225 50 r17 98y la dicitura "XL" non c'è ora va bene che c'è chi dice che le 98 sono già xl..ma la mia curiosità è tanta e quindi vi chiedo per chi le monta: c'è questa xl o no?
thanks
Scusa, e che c'azzecca con la rigenerazione? | |
|

Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3682 3.262,53 ore
      
Roma
| exacting - 4/4/2011 12:06 PM questio per chi ha le bridgestone potenza su cerchi da 17''
ho visto le gomme che attualmente monta la mia panterona... e sulla spalla ho solo potenza e 225 50 r17 98y la dicitura "XL" non c'è ora va bene che c'è chi dice che le 98 sono già xl..ma la mia curiosità è tanta e quindi vi chiedo per chi le monta: c'è questa xl o no?
thanks Perdonami, ma cosa c'entra qui questa domanda? Forse era meglio porla qui | |
|
0 ore
| SportKnight - 31/3/2011 11:16 AM a l'ultima volta ha rigenerato anche a 70 gradi!!! credevo anche io che potesse rigenerare solo sui 90 come tutte le altre volte,ma l'ultima volta no!! si vede che era molto otturato,quando si trova in queste condizioni la temperatura nel dpf schizza subito alle stelle da quello che si è potuto capire l'unica condizione necessaria è la temperatura nel dpf...600-650c°,magari l'avevi bloccata propio quando stava per avvenire, alla successiva partenza si è subito sfogata
Edited by pask7 4/4/2011 5:55 PM
| |
|

2.4 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 74 133,20 ore
 
torino
| dopo aver letto le 19 pagine del tread .... 2 orette buone ... vorrei sapere come vi comportate quando parte la rigenerazione, e cioè: cercate di stabilizzare i giri motore ( a quanto) ? in che marcia? ceracte di mantenere una veolcità costante? oppure , traffico permettendo, cercate di viaggiare con giri motore allegri? Scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza.... ma proprio non l'ho visto.... 
| |
|

Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3682 3.262,53 ore
      
Roma
| puma66 - 5/4/2011 12:15 AM dopo aver letto le 19 pagine del tread .... 2 orette buone ... vorrei sapere come vi comportate quando parte la rigenerazione, e cioè: cercate di stabilizzare i giri motore ( a quanto) ? in che marcia? ceracte di mantenere una veolcità costante? oppure , traffico permettendo, cercate di viaggiare con giri motore allegri? Scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza.... ma proprio non l'ho visto.... 
A me succede sempre in autostrada o superstrada e continuo a guidare normalmente come se niente fosse | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| puma66 - 5/4/2011 12:15 AM dopo aver letto le 19 pagine del tread .... 2 orette buone ... vorrei sapere come vi comportate quando parte la rigenerazione, e cioè: cercate di stabilizzare i giri motore ( a quanto) ? in che marcia? ceracte di mantenere una veolcità costante? oppure , traffico permettendo, cercate di viaggiare con giri motore allegri? Scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza.... ma proprio non l'ho visto.... 
Penso che ogni comportamento sia personale. Io ad esempio, facendo quasi totalmente percorsi brevi cittadini, cerco di tener d'occhio l'ostruzione del dpf e quando arriva al punto di poter fare la rigenerazione mi faccio un po' di autostrada per cercare di farla partire. Quando vedo che parte cerco di mantenere i giri sopra i 2500 (tendente ai 3000), magari di V marcia. La velocità non è importante... | |
|
Utente Posts: 23 36,15 ore
Gavirate
| taxi79 - 1/4/2011 10:40 PM Davidone74 - 31/3/2011 3:32 PM Scusate la domanda da "scemo del villaggio" : io in 2000 km percorsi e sta' benedetta rigenerazione non l'ho mai nè vista nè sentita....è normale?? Così leggendo i 3d mi son fatto venire sto' dubbio...a livello di info generali ho un 2.0 jtdm 170 cv 02/2010 e faccio soprattutto extraurbano veloce ( superstrade , statali e simili ) ..gasolio normale nè plus nè additivi.....aspetto Vs. info! Boh... io faccio soprattutto autostrada/strade extraurbane... rigenera ad intervalli IRREGOLARI... di solito ogni 450/500 km ma ogni tanto anche meno... però la durata delle rigenerazioni è molto breve... a volte anche solo 1 o 2 minuti... sembra quasi che la mia panterona preferisca fare i suoi bisogni un po' alla volta!!!  comportamento strano?!?
Grazie dell'info! anche perchè ho fatto già altri 700 km e non ho notato nulla..... | |
|