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2.4 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 17 94,23 ore
Perugia
| Oggi nel pomeriggio ho ritirato l'auto dall'officina dopo aver fatto sostituire la distribuzione, arrivato a casa prima di spegnere il motore attendevo che si fermasse la ventola del radiatore che in quel momento era in funzione, dopo alcuni minuti di attesa la benedetta ventola non cessava di funzionare, al momento ho pensato a qualche problema elettrico causato dal meccanico, poi ho preso in considerazione l'ipotesi che la macchina stesse rigenerando pertanto senza spegnere il motore sono ripartito per un breve giro monitorando i consumi. Effettivamente era in corso il ciclo di rigenerazione, ho camminato brevemente attendendo che finisse prima di far ritorno a casa.Non so se questa esperienza può essere utile a qualcuno, ma magari se venisse confermata anche da altri, potrebbe diventare una buona abitudine quella di attendere che la ventola radiatore si fermi prima di spegnere la macchina in modo da non interrompere un eventuale ciclo di rigenerazione in corso . | |
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Brera 2.4+ JTDM Owner Nero pastello Posts: 457 694,90 ore
     
Castelli Romani
| ma sulla 159 2.4 non è netta la differenza di rumore dello scarico quando rigenera? senza che ti metti a sentire ventole o meno basta che dai da fermo un pelo di gas.......la mia fa un rumore pazzesco...... | |
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0 ore
| sulla mia 2.0 170cv quando rigenera appare un simbolo sul display accompagnato da un segnale acustico,per adesso in 2000km di mio uso ha già rigenerato 2 volte.è normale che quando si avvicina il momento di rigenerare il motore cambia il rumore e una volta rigenerato torna normale? c'è qualcuno con la 170cv che l'ha notato? | |
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"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011
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Velletri
| Abbiamo scoperto da poco sulle 1.9 che si accende il led della portiera quando inizia a rigenerare...il fatto che apparisse tanto di avviso sulla 2.0 mi è nuovo, cmq un bel passo avanti....almeno si tiene meglio sotto controllo sto maledetto DPF... | |
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Brera 2.4+ JTDM Owner Nero pastello Posts: 457 694,90 ore
     
Castelli Romani
| riguardo alla 2.0....ma non è che ti è apparso per 2 volte l'avviso del dpf intasato?.....durante rigenerazioni "normali" non ho mai sentito delle notifiche che hai detto tu.....se poi è una novità di recentissima uscita non saprei.....anche perchè rigenerazioni ogni 1000km.......mi sembra troppa strada tra una rigenerazione ed un'altra.....
sulla mia me ne accorgo in questa maniera:
1 ) se da fermo o nel traffico o a bassa velocità: "o ma che c'è una lamborghini nei paraggi?!......ah no, sono io......allora sta rigenerando  "
2) se in marcia velocità medio/alte: "sto ad 80 all'ora in piano e faccio 10 al litro....." subito l'occhio sul l'indicatore della pressione del turbo, alzo il piede destro e subito a 0......."rigenerazione......che @@....."...... | |
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| Knu82 - 16/4/2011 12:17 PM riguardo alla 2.0....ma non è che ti è apparso per 2 volte l'avviso del dpf intasato?.....durante rigenerazioni "normali" non ho mai sentito delle notifiche che hai detto tu.....se poi è una novità di recentissima uscita non saprei.....anche perchè rigenerazioni ogni 1000km.......mi sembra troppa strada tra una rigenerazione ed un'altra.....
sulla mia me ne accorgo in questa maniera:
1 ) se da fermo o nel traffico o a bassa velocità: "o ma che c'è una lamborghini nei paraggi?!......ah no, sono io......allora sta rigenerando  "
2) se in marcia velocità medio/alte: "sto ad 80 all'ora in piano e faccio 10 al litro....." subito l'occhio sul l'indicatore della pressione del turbo, alzo il piede destro e subito a 0......."rigenerazione......che @@....."...... sulla 2.0 quando si intasa il dpf all'avviamento appare il simbolo del filtro sul display con tanto di biip sonoro e un messaggio che avvisa che il dpf è intasato,bisogna quindi continuare a viaggiare possibilmente sui 100/120 finchè non si spegne il simbolo(per circa 15 minuti)e durante questo tempo non ho notato un significativo aumento del consumo,la mia è di fine 2009.
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Gianko - 14/4/2011 6:23 PM gianfrylive - 14/4/2011 6:19 PM geppito - 14/4/2011 6:13 PM gianfrylive - 14/4/2011 6:11 PM Gianko - 14/4/2011 6:07 PM Un segno inconfondile che dimostra una rigenerazione in atto? A motore in moto e macchina in marcia, incomincia a lampeggiare il led rosso di deterrenza, quello che sta nello sportello lato guida. Ieri, poco prima che iniziasse a rigenerare, ho visto che lampeggiava come quando si parcheggia l'auto e la si chiude. Ma ieri ero in auto, andavo al lavoro... Infatti, poco dopo, su tangenziale, ne ho avuto conferma dal manometro del compressore che in rilascio andava a 0 rapidamente. Un altro segreto svelato! Sarà stato un falso contatto.......  ..........  ...comunque da verificare... Si, cercando possibilmente di non andare a sbattere   ...metterò una telecamera che monitorerà perennemente il led............o forse no........  fidati, è così!!!
Ieri rigenerazione in autostrada, fatta verifica, risultato:
sono così da ieri, dopo aver guidato tutto il tempo della rigenerazione con un occhio al led sullo sportello e uno alla strada.
Conclusione, per tutta la rigenerazione led SPENTO... | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
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GINOSA (Taranto)
| geppito - 21/4/2011 12:24 PM Gianko - 14/4/2011 6:23 PM gianfrylive - 14/4/2011 6:19 PM geppito - 14/4/2011 6:13 PM gianfrylive - 14/4/2011 6:11 PM Gianko - 14/4/2011 6:07 PM Un segno inconfondile che dimostra una rigenerazione in atto? A motore in moto e macchina in marcia, incomincia a lampeggiare il led rosso di deterrenza, quello che sta nello sportello lato guida. Ieri, poco prima che iniziasse a rigenerare, ho visto che lampeggiava come quando si parcheggia l'auto e la si chiude. Ma ieri ero in auto, andavo al lavoro... Infatti, poco dopo, su tangenziale, ne ho avuto conferma dal manometro del compressore che in rilascio andava a 0 rapidamente. Un altro segreto svelato! Sarà stato un falso contatto.......  ..........  ...comunque da verificare... Si, cercando possibilmente di non andare a sbattere   ...metterò una telecamera che monitorerà perennemente il led............o forse no........  fidati, è così!!! Ieri rigenerazione in autostrada, fatta verifica, risultato: sono così  da ieri, dopo aver guidato tutto il tempo della rigenerazione con un occhio al led sullo sportello e uno alla strada. Conclusione, per tutta la rigenerazione led SPENTO...  Sono sempre più convinto che quel led abbia qualche falso contatto.....non credo che abbia niente a che fare con la rigenerazione...comunque verificherò anch'io appena possibile... | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| gianfrylive - 21/4/2011 12:29 PM Sono sempre più convinto che quel led abbia qualche falso contatto.....non credo che abbia niente a che fare con la rigenerazione...comunque verificherò anch'io appena possibile...  pienamente d'accordo poteva avere un minimo senso se lampeggiasse per tutta la durata della rigenerazione ma ha ZERO senso che lampeggi sono all'inizio (come si fa ad accorgersene se non per puro caso??!!) | |
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Gavirate
| rigenerazione fatta stamattina durata circa 5 minuti....nessun lampeggio....consumo leggermente aumentato ma entro limiti assai accettabili ..unica spia della situazione insieme ai consumi l'indicatore pressione turbo in caduta libero sullo 0 fisso in rilascio.... | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero oceano "Paraboy" Utente del mese Agosto 2007
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Bari
| tury13 - 21/4/2011 1:00 PM gianfrylive - 21/4/2011 12:29 PM Sono sempre più convinto che quel led abbia qualche falso contatto.....non credo che abbia niente a che fare con la rigenerazione...comunque verificherò anch'io appena possibile...  pienamente d'accordo poteva avere un minimo senso se lampeggiasse per tutta la durata della rigenerazione ma ha ZERO senso che lampeggi sono all'inizio (come si fa ad accorgersene se non per puro caso??!!) Forse non mi sono spiegato bene: il led incomincia a lampeggiare poco prima che inizi la rigenerazione e continua a lampeggiare per tutta la durata della rigenerazione per poi spegnersi alla fine della stessa! Sarebbe interessante piuttosto capire, e l'ha già scritto qualcuno, le date di produzione delle 159. La mia è stata prodotta a fine novembre 2006. Probabilmente sulle nuove hanno eliminato questa segnalazione che, per alcuni di voi, sembra sia futile. | |
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"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011
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Velletri
| Ho chiesto lumi a chi di dovere, a quanto pare il led portiera acceso in rigenerazione, è solo per le versioni centralina "High" ovvero per le exclusive, e le distinctive, con cruise control di serie, e tra l'altro solo per le pantere fino alle my2007. | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero oceano "Paraboy" Utente del mese Agosto 2007
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Bari
| Eismann - 22/4/2011 8:27 AM Ho chiesto lumi a chi di dovere, a quanto pare il led portiera acceso in rigenerazione, è solo per le versioni centralina "High" ovvero per le exclusive, e le distinctive, con cruise control di serie, e tra l'altro solo per le pantere fino alle my2007. 
GRANDE INFO!!!!
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| Gianko - 22/4/2011 8:17 AM tury13 - 21/4/2011 1:00 PM gianfrylive - 21/4/2011 12:29 PM Sono sempre più convinto che quel led abbia qualche falso contatto.....non credo che abbia niente a che fare con la rigenerazione...comunque verificherò anch'io appena possibile...  pienamente d'accordo poteva avere un minimo senso se lampeggiasse per tutta la durata della rigenerazione ma ha ZERO senso che lampeggi sono all'inizio (come si fa ad accorgersene se non per puro caso??!!) Forse non mi sono spiegato bene: il led incomincia a lampeggiare poco prima che inizi la rigenerazione e continua a lampeggiare per tutta la durata della rigenerazione per poi spegnersi alla fine della stessa! Sarebbe interessante piuttosto capire, e l'ha già scritto qualcuno, le date di produzione delle 159. La mia è stata prodotta a fine novembre 2006. Probabilmente sulle nuove hanno eliminato questa segnalazione che, per alcuni di voi, sembra sia futile. non è questione di essere futile o meno...è che se davvero indicasse la rigenerazione, l'indicazione attraverso un led in quella posizione, sarebbe una vaccata tremenda. Averlo su plancia/cruscotto sarebbe interessante.  PS: ho letto ora il post di eismann...appurato che non è un falso contatto, rimane una vaccata mettere quella funzione solo su certi allestimenti quando sarebbe utile su tutte. Ma ormai non ci si stupisce più di niente. 
Edited by tury13 22/4/2011 8:39 AM
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1.9 JTDM SW Owner Nero oceano "Paraboy" Utente del mese Agosto 2007
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Bari
| tury13 - 22/4/2011 8:36 AM non è questione di essere futile o meno...è che se davvero indicasse la rigenerazione, l'indicazione attraverso un led in quella posizione, sarebbe una vaccata tremenda. Averlo su plancia/cruscotto sarebbe interessante.  Concordo con quello che dici, ma forse alla fine non è tanto stupida: è come se ti avvisasse, mentre stai scendendo dall'auto, di non fermarti ma di proseguire... In effetti avrebbe avuto più senso una bella spia sul cruscotto! Per chi come me ha la funzione implementata, si potrebbe pensare di collegare la spia intasamento filtro sul cruscotto al led portiera.
Edited by Gianko 22/4/2011 8:41 AM
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"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011
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Velletri
| E' comunque un dato di fatto, che in rigenerazione si attivano nella mappatura alcune zone che non sono attive nella modalità "normale" deve necessariamente corrispondere un qualche pin della centralina che và attivo alto quando la rigenerazione è in corso, dà lì si potrebbe studiare per collegare un led....ma ci vorrebbe proprio il data sheet di questa ecu... | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
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GINOSA (Taranto)
| Gianko - 22/4/2011 8:17 AM tury13 - 21/4/2011 1:00 PM gianfrylive - 21/4/2011 12:29 PM Sono sempre più convinto che quel led abbia qualche falso contatto.....non credo che abbia niente a che fare con la rigenerazione...comunque verificherò anch'io appena possibile...  pienamente d'accordo poteva avere un minimo senso se lampeggiasse per tutta la durata della rigenerazione ma ha ZERO senso che lampeggi sono all'inizio (come si fa ad accorgersene se non per puro caso??!!) Forse non mi sono spiegato bene: il led incomincia a lampeggiare poco prima che inizi la rigenerazione e continua a lampeggiare per tutta la durata della rigenerazione per poi spegnersi alla fine della stessa! Sarebbe interessante piuttosto capire, e l'ha già scritto qualcuno, le date di produzione delle 159. La mia è stata prodotta a fine novembre 2006. Probabilmente sulle nuove hanno eliminato questa segnalazione che, per alcuni di voi, sembra sia futile. Ti sei spiegato benissimo, e se davvero si accendesse per segnalare la rigenerazione in corso, non sarebbe affatto una cosa futile..... ....io mi riferivo al fatto che è veramente una grande stron***a mettere la segnalazione nel led in portiera, quando si potrebbe mettere nel cruscotto e sarebbe una cosa grandiosa, visti i vari problemi di intasamento del dpf che accusano molti di noi, però avrebbe anche senso il fatto, che ci si accorgerebbe della segnalazione nel momento in cui si apre la portiera......ma è pur vero che nel momento che si apre la portiera per scendere, il motore è già bello che spento. Ed ecco per cui che mi chiedevo se fosse un falso contatto, in virtù della stranezza del posto dove collocare una spia........ Comunque, la mia pantera è stata immatricolata a gennaio 2007...per cui è una my2006, è una distinctive destinata al mercato tedesco....quindi presumo che la segnalazione la debba tenere. Ripeto, cerchero di stare molto più attento alla prossima rigenerazione.....e se così fosse, avrai fatto una grande e utile scoperta......e te ne sarà dato il merito!!!  | |
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